Pelmo Posted March 25, 2016 Posted March 25, 2016 Salve a tutti, aihmè dopo un bel pò di tempo ho dovuto formattare il mio PC. Prima di fare ciò, avevo provveduto a salvare la cartella Imput che si trova in C:\Utenti\xyz\Partite salvate\DCS\Config\Imput dove al suo interno ci sono tutte le cartelle conteneti i vari settaggi delle mie periferiche per tutti i moduli. Fino a qualche tempo fa infatti, ogni volta che disinstallavo DCS, una volta reinstallato, bastava che andassi ad incollare la cartella e tutto tornava apposto come prima. Ora invece scopro che non è più cosi.. Ora l'idea è di configurare nuovamente tutte le periferiche per tutti i moduli e mi passerò un bel tempo per farlo, ma vorrei poi utilizzare la funzione copia/incolla per sistemare anche le altre due versioni di DCS, ovvero la beta e la open alpha. Chi mi può dare unsa mano? Grazie, Pelmo out. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Lorenzo.D Posted March 25, 2016 Posted March 25, 2016 Sono le stesse credo Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
Gaanalma Posted March 26, 2016 Posted March 26, 2016 Io le ho ancora in C:\Users\User\Saved Games\DCS\Config [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Pelmo Posted March 28, 2016 Author Posted March 28, 2016 (edited) Ok ragazzi, ho risolto. Nella sezione inglese mi è stata data questa possibile spiegazione: "The file names are no longer correct, since the USB ids have probably changed. This is why the correct way to do this is to export each controller settings, for each aircraft, and import them after reinstalling." In poche parole, effettivamente dopo la formattazione del mio PC, ho campiato di porta alcune periferiche e poi ho provveduto a reinstallare Windows 10 Pro. Ho dovuto quindi riconfigurare periferica per periferica, tutti i moduli della versione DCS Standard e poi da li, sono andato a pescare tutti i settaggi e li ho importati sulle altre versioni di DCS come descritto sopra. Ora è tutto ok. Per chi si chiedesse se vale la pena acquistare una nuova key di Windows 10 Pro.. Ero passato da windows 7 ultimate a windows 10 con l'aggiornamento gratuito. Ho avuto sempre problemi con molti giochi e programmi. Non erano sufficentemente stabili, DCS compreso. Ho provveduto ad acquistare una nuova key di Windows 10 Pro e a creare con una chiavetta USB il nuovo sistema operativo per installare il tutto. Ora tutto funziona perfettamente! Nessun crash! Tutti i giochi e i programmi sono finalmente stabili! Se solo lo avessi fatto prima! Grazie a tutti comunque. Pelmo out! Edited March 28, 2016 by Pelmo Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
flanker0ne Posted March 28, 2016 Posted March 28, 2016 (edited) Considera che spesso l'ID incriminata non è tutto il nome del profilo ma solamente la parte contenente la CLSID. Salvare i file, svuotando le cartelle con i profili e facendo ricreare al sim un profilo "ausiliario", magari modificando un solo keybinding al solo scopo di generare il diff.lua. A questo punto basta copiare il nome di quest'ultimo, rinominare il profilo vecchio con la ID del nuovo e sovrascrivere il profilo ausiliario. Forse la mia spiegazione è un po contorta ma in verità è molto semplice Edited March 29, 2016 by flanker0ne SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Recommended Posts