konaone Posted May 31, 2016 Posted May 31, 2016 Ciao a tutti, vorrei un giudizio su questo PC, ovviamente in relazione ad un utilizzo dedicato a DCS: MSI NightbladeMI 2 core I7 6700 3.4 8 gb DDR-max 32GB-DDR4-HDD SATAIII SSD HDD1.000FB SSD 128 GB NVIDIA GTX 970 4.096 MB. grazie
giei Posted May 31, 2016 Posted May 31, 2016 Metti 16 gb di ram anche se con quello che costano ora potresti metterne anche 32. Se aspetti 1 mese la 970 te la tireranno dietro. I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:
konaone Posted May 31, 2016 Author Posted May 31, 2016 Quindi le caratteristiche del pc non garantirebbero ottime prestazioni?, ho visto che il pc di Wags è il seguente :Falcon Northwest Tiki: i7 4770K, 8 GB RAM, GTX 980ti, Windows 10, 1TB SSD, ammesso che sia quello utilizzato per i filmati che pubblica, ma credo di si, la scheda grafica è sicuramente superiore, .........
Majinbot Posted May 31, 2016 Posted May 31, 2016 Fra un po esce la gtx 1070 che dovrebbe andare forse più di una gtx980ti. Quindi la 970 scenderà parecchio di prezzo PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
konaone Posted May 31, 2016 Author Posted May 31, 2016 Grazie a tutti per la risposta, sopratutto a te Folgore per le ottime spiegazioni, un saluto
Majinbot Posted May 31, 2016 Posted May 31, 2016 Dalle prime recensioni apparse in rete pare che la 1070 sia, come dici giustamente , prestazionalmente parlando più o meno allineata con la 980ti con consumi inferiori , DX12 iimplementate in hardware , ecc... , in soldoni dovrebbe essere la scheda video più gettonata spece poi se consideriamo i prezzi a dir poco proibitivi delle 1080 , fermo restando che comunque neanche la 1070 la regalano per così dire visto che si parla di prezzi a partire da oltre 500€.... A mio avviso , anche se ritengo la 970 un' ottimo prodotto , rimane sempre valido il discorso che se acquisto oggi un sistema nuovo ,sopratutto con l' ottica di usarlo nel lungo periodo , è senz' altro preferibile configurarlo con dei componenti attuali e non di una generazione fa , nel senso per i games oggi la 970 a seconda dei filtri applicati , risoluzione del monitor e quant' altro è già come si dice in gergo "tirata" e come è facile intuire la sua validità in un futuro dove si prevede un' aumento del dettaglio della grafica , effetti e quant' altro è senza dubbio limitata , cosa invece diametralmente opposta per la 1070 che ha prestazioni da vendere e assicura quindi una longevità sicuramente e ovviamente di gran lunga superiore.... :thumbup: Probabilmente faro la follia è prenderò senza dirlo alla moglie una Gtx 1080 custom :D PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Majinbot Posted May 31, 2016 Posted May 31, 2016 Le custom le hanno presentate in questi giorni , come sempre ogni brand, quindi asus ,MSI , Gigabyte , Evga ,ecc.. le propone in diverse varianti per sistemi di dissipazione ,overlclock di fabbrica e quant' altro , i prezzi non sono ancora noti ma si parla dai 900€ in su e sono prezzi a mio avviso in assoluto elevati , diciamo pure senza senso per una scheda video ma tant'è vista l' attuale assenza di concorrenza dal momento che le nuove schede video AMD Polaris ancora non sono disponibili...(meglio che non lo dici alla moglie o assieme alla scheda video di ritrovi anche una valigia...:D)... Per altro occorre fare un discorso che secondo me va di pari passo ,e cioè perchè renda al massimo delle sue possibilità una scheda del genere deve essere obbligatoriamente abbinata ad un sistema adeguato parlando di cpu ,ecc.. , parlando concretamente non meno di un i7 4790K overcloccato ad almeno 4.2/4.4Ghz oltre ai canonici 16Gb di ram ,ssd e quant' altro , inoltre ha un senso se utilizzata con monitor con risoluzione superiore ai canonici 1920x1080 altrimenti non serve a niente e butti i soldi... :thumbup: Sicuro sui prezzi? Mi sembrano troppo alti...al momento ho un 4770k che spingo ogni tanto a 4.2, di sicuro non lo cambio per un 4790k o 6700k visto che le prestazioni sono poco più alte. 16 gb di ram ovviamente, e 2 bei 27" una da 2k e uno fhd. PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Mago Posted May 31, 2016 Posted May 31, 2016 Folgore stavo per ordinare una 1080. Mi son fermato per via delle memorie ddr 5 . Pare che al prossimo giro siano Hm2 o come cavolo si chiamano.. che dici aspetto? Moderator
Mago Posted May 31, 2016 Posted May 31, 2016 per ora mi tengo la mia 770 che tanto va piu' che bene e attendo, Grazie Folgore, (gli hm2 li danno quasi per certo entro sei mesi) e cosi' con l uscita della amd magari un pochino il prezzo si abbassa Moderator
konaone Posted June 1, 2016 Author Posted June 1, 2016 ..ma con i vostri rispettivi PC, in uno scenario come quello del Nevada, in situazioni intense di traffico (mezzi esplosioni centri abitati) , quanto è fluida la simulazione, a quanti FPS andate?, io sono rimasto entusiasta dall'ultimo filmato di Wags: L-39 Spin Dynamics Video, all'inizio credevo fosse un video reale....
Mago Posted June 1, 2016 Posted June 1, 2016 Bene, ma ho un solo monitor full HD. La 1080 mi serve per la VR e per eventuali doppio proiettore Moderator
konaone Posted June 1, 2016 Author Posted June 1, 2016 ............anche il vostro pc gira in questo modo:thumbup:: [ame] [/ame] e perchè giri attualmente, senza pensare al futuro, in questo modo quali caratteristiche?? domanda da 100 milioni....:cry:
reaping Posted June 2, 2016 Posted June 2, 2016 Salve, a proposito di VR Vi siete fatti un'idea di cosa ci voglia in termini di hardware per avere risultati accettabili? io ho una buona cpu i7 4790K e una configurazione SLI di gtx980 della gigabyte oltre a 32GB di ram ma malgrado ciò la mia assoluta ignoranza mi rende titubante, cioè da un lato sarei tentato di acquistare (un giorno) l'oculus ma dall'altro non vorrei essere costretto a cambiare configurazione per poterlo usare perchè non ho ne il tempo ne tanto meno i soldi (oltre a quelli dell'oculus) da spenderci, saluti
konaone Posted June 2, 2016 Author Posted June 2, 2016 Salve, a proposito di VR Vi siete fatti un'idea di cosa ci voglia in termini di hardware per avere risultati accettabili? io ho una buona cpu i7 4790K e una configurazione SLI di gtx980 della gigabyte oltre a 32GB di ram ma malgrado ciò la mia assoluta ignoranza mi rende titubante, cioè da un lato sarei tentato di acquistare (un giorno) l'oculus ma dall'altro non vorrei essere costretto a cambiare configurazione per poterlo usare perchè non ho ne il tempo ne tanto meno i soldi (oltre a quelli dell'oculus) da spenderci, saluti E con questo pc come gira? FPS?
chromium Posted June 2, 2016 Posted June 2, 2016 Finché l'oculus non ha una risoluzione almeno 4K il problema penso sia il fatto che non si vede una beneamata mazza in abitacolo, più che le prestazioni. Ma questo è un altro discorso... Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Majinbot Posted June 2, 2016 Posted June 2, 2016 C'è lo starvr di Acer che ha 5120x1440 di risoluzione e 210 di fov. Vedremo quando ci saranno recensioni sè sarà sufficiente o per forza servono 4k per occhio PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Mago Posted June 2, 2016 Posted June 2, 2016 ma con i giochi di corsa...... con il visore risparmio sui monitor Moderator
phant Posted June 3, 2016 Posted June 3, 2016 Salve, a proposito di VR Vi siete fatti un'idea di cosa ci voglia in termini di hardware per avere risultati accettabili? io ho una buona cpu i7 4790K e una configurazione SLI di gtx980 della gigabyte oltre a 32GB di ram ma malgrado ciò la mia assoluta ignoranza mi rende titubante, cioè da un lato sarei tentato di acquistare (un giorno) l'oculus ma dall'altro non vorrei essere costretto a cambiare configurazione per poterlo usare perchè non ho ne il tempo ne tanto meno i soldi (oltre a quelli dell'oculus) da spenderci, saluti A livello di FPS, con la tua configurazione non dovresti avere problemi. Come già accennato da altri, la questione principale è legata alla risoluzione: alcuni utenti si ritengono soddisfatti, altri riscontrano difficoltà di lettura/visione con alcuni sistemi (indicatori, HUD, ecc...). Tra l'altro la cosa varia da cockpit a cockpit: alcuni sono meno "problematici" di altri a seconda della configurazione. In ogni caso, la buona notizia è che DCS supporta ufficialmente i due visori principali (Oculus Rift e HTC Vive). Per quest'ultimo, Wags ha annunciato imminenti novità (oltre ai recenti update). Bye Phant
reaping Posted June 3, 2016 Posted June 3, 2016 Per rispondere a Konaone, con il monitor a risoluzione 1980 x 1080 e tutti i settaggi al massimo non ho alcun problema di fps inteso come fluidità, nessun intoppo in nessuna tipologia di scena o numero di elementi in circolazione, tipo dogfight 8 vs 8 o più, esplosioni ecc.., per quanto riguarda l'oculus mi avete convinto a non prenderlo in considerazione per il momento, certo con le simulazioni race forse è tutt'altra cosa visto che queste simulazione sono molto meno esose in termini di prestazioni grafiche, bho aspettiamo che i tempi siano più maturi, saluti
Mago Posted June 3, 2016 Posted June 3, 2016 Con i giochi di corsa il visore non da problemi, sei seduto, hai in mano il volante i piedi sui pedali. Tutto a portata. Moderator
Recommended Posts