Friggitotti Posted February 7, 2017 Posted February 7, 2017 Ciao a tutti, Sono nuovo su dcs (1.5), possiedo flaming cliffs 3. Vorrei incominciare a volare online ma non conoscendo nessun server mi farebbe piacere avere qualche consiglio. Grazie Friggitotti.
Barone Posted February 7, 2017 Posted February 7, 2017 Ciao e ben arrivato. Ti servono consigli su cosa? P. S. Voli su RoF o sbaglio? Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Friggitotti Posted February 7, 2017 Author Posted February 7, 2017 Ciao e ben arrivato. Ti servono consigli su cosa? P. S. Voli su RoF o sbaglio? Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk Ciao barone, Chiedevo consigli circa su quali server vola più gente, se esistono dei server di non solo dogfight magari con delle stats e qualche informazione su gruppi di volo italiani. PS. Si vengo da rise of flight, immagino tu sia 5th barone o sbaglio? In tal caso conosci un certo barracuda?
Barone Posted February 7, 2017 Posted February 7, 2017 Si sono io, allora non mi ero sbagliato :) . Barracuda volava col gruppo tempo fa. A quanto so ha preso una pausa causa studi. Io credo di averlo incrociato solo una volta in TS. Per quanto riguarda i server non dogfight potresti dare un'occhiata al sito buddy spike. Portano avanti un server 24/h "blue flag" Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
VBS_Nero Posted February 7, 2017 Posted February 7, 2017 Ciao se sei interessato a capire quali gruppi italiani volano con DCS e quale forse puo' interessare ti invio il link di tutti i gruppi DCS italiani. Spulcia questo link e vedi quale puo fare al tuo caso. Ciao https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=168567 [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
CapableJet7 Posted February 7, 2017 Posted February 7, 2017 Ciao barone, Chiedevo consigli circa su quali server vola più gente, se esistono dei server di non solo dogfight magari con delle stats e qualche informazione su gruppi di volo italiani. PS. Si vengo da rise of flight, immagino tu sia 5th barone o sbaglio? In tal caso conosci un certo barracuda? Il 104th è un Buon server e c'è un discreto numero di persone alla sera,anche Taw.net [sIGPIC][/sIGPIC]
clafly Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 Scusate se riapro questo Thread, ma volevo sapere se esistono server pubblici, in cui inserirsi senza fini bellici, e se si, è obbligatorio usare teamspeak o simili? cioè non posso volare senza parlare con nessuno?
Snap Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 Scusate se riapro questo Thread, ma volevo sapere se esistono server pubblici, in cui inserirsi senza fini bellici, e se si, è obbligatorio usare teamspeak o simili? cioè non posso volare senza parlare con nessuno? Certo che ci sono, sono server free-flight, oppure vi sono server che hanno zone definite sulla mappa per l'addestramento, l'aria-terra, l'aria-aria e anche suddivisi per periodi storici (2A GM, Corea giorni attuali ). E c'è pure qualche server dedicato solo agli elicotteristi, dove esercitarsi per l'impiego dell'armamento oppure per le operazioni di trastorto materiale. Insomma non manca niente, quando sei nella lista dei server evidenziondoli uno a uno è sempre presente una descrizione sommaria, dalla quale uno può farsi un'idea dell'attività che vi si svolge, e non sei obbligato ad entrare nel TS dedicato, basta non fare cavolate tipo abbattere alleati, oppure andare in decollo senza controllare che la pista sia quella giusta, col rischio di fare qualche frontale in decollo.:D 1
clafly Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 Ahahahah no no non ho intenzioni "ignoranti" ahahah Ok allora avevo visto bene ma temevo di sbagliarmi, grazie! :thumbup:
.Tigre. Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 Certo che ci sono, sono server free-flight, oppure vi sono server che hanno zone definite sulla mappa per l'addestramento, l'aria-terra, l'aria-aria e anche suddivisi per periodi storici (2A GM, Corea giorni attuali ). E c'è pure qualche server dedicato solo agli elicotteristi, dove esercitarsi per l'impiego dell'armamento oppure per le operazioni di trastorto materiale. Insomma non manca niente, quando sei nella lista dei server evidenziondoli uno a uno è sempre presente una descrizione sommaria, dalla quale uno può farsi un'idea dell'attività che vi si svolge, e non sei obbligato ad entrare nel TS dedicato, basta non fare cavolate tipo abbattere alleati, oppure andare in decollo senza controllare che la pista sia quella giusta, col rischio di fare qualche frontale in decollo.:D Confermo e sottoscrivo , ci sono server per tutti i gusti ed esigenze, alcuni anche con l' integrity chech disattivato per usare mod particolari che non lo passano come ad esempio quello che sostituisce nel 109K il cannone da 30mm con uno da 20mm. Per coloro, come me , che non fanno parte di nessun gruppo virtuale per le più disparate ragioni e che volano come singoli questi server rappresentano in effetti un valore aggiunto non da poco. :pilotfly:
clafly Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 (edited) Si infatti ..non ho tempo per appartenere ad un gruppo....quindi mi sembra più divertente trovare qualcosa di non pianificato in multi...piuttosto di star li a crearmi la missione popolata di qualcosa già pianificato.. Edited March 20, 2017 by clafly aggiunto "non"
.Tigre. Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 Si infatti ..non ho tempo per appartenere ad un gruppo....quindi mi sembra più divertente trovare qualcosa di pianificato in multi...piuttosto di star li a crearmi la missione popolata di qualcosa già pianificato.. Già , stessa cosa , per diverse ragioni non sono in grado di soddisfare quello che comporta entrare in un gruppo. Concordo , volare in single secondo me ha un senso per addestramento sull' aeroplano scelto piuttosto che sull' uso dell' armamento , ecc.. , ma per menare le mani come si suol dire il multy è molto più divertente , sicuramente più delle campagne in single. :pilotfly:
Snap Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 Io faccio parte di un gruppo virtuale, ma ciò non toglie che quando voglio..."ripassare" un velivolo od elicottero che magari non uso da tempo, entro in uno di questi server e mi faccio il mio bel...training di ripasso, sono comunque sempre utili questi server.;)
wolfyangen Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 Una domanda per il multiplayer e per chi vuole farsi qualche missione con un amico di tanto in tanto contro gli AI; perché per ovvie ragioni non ha il tempo di partecipare attivamente ai vari e bellissimi gruppi di volo italiani (famiglia, lavoro, impegni): creare e ostare una missione in multiplayer sul proprio pc senza l'ausilio di un server?? Premesso che io e il mio wingman entrambi non abbiamo un IP pubblico e neanche lo stesso provider, abbiamo provato ad utilizzare Hamachi ma con scarsi risultati (forse dovuti a qualche problema con il pc del mio amico con Windows 10 e router Fastweb). Poi senza Hamachi siamo riusciti a creare un server e a farlo vedere nella lista di DCS; la cosa sembrava funzionare, ma quando abbiamo provato a volare entrambi o lui non vedeva il mio server nella lista oppure riusciva ad entrarci per qualche secondo e poi veniva buttato fuori. Tutti i tutorial in merito cercati online per hostare una partita si riferiscono a vecchie versioni di DCS World e non alla 1.5.8 stabile che possediamo ora. Poi ho visto che non è neanche possibile modificare il proprio IP (se questo potrebbe aiutare in qualche modo all'operazione) come invece riportato in vari tutorial. Sarebbe una buona idea modificare qualche file.lua che gestisce il multiplayer? Se non sono andato troppo off topic, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo! DCS World 1.5.8 + 2.5.0 @ Caucasus Map| Lock On: FC3 | DCS: A-10C | DCS: M-2000C | DCS: Combined Arms | DCS: F-5E Tiger II ---------------------------------------------------------------------- CPU i5 4690k | MB Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) | RAM 16GB Kingston HyperX Savage DDR3 2400mhz | GPU Asus GTX 1060 Dual 6Gb | SSD OCZ-Vector150 120GB | HDD meccanici x 4 Seagate e WD | PSU Coolermaster 620W modular 80+ | SO Windows 7 Ultimate SP1 64bit | Saitek X52-Pro | TrackIR 5 | Mouse G502 Proteus S RGB
Recommended Posts