Jump to content

x52 pro dcs


Dek101

Recommended Posts

Salve!

Apro questo topic perchè ho bisogno di aiuto con il mio x52 pro, appena preso.

Una volta tirato fuori dalla confezione lo collego al pc, si illumina sia la manetta che lo stick, tuttavia il riconosce solo il throttle ( lo stick, collegato tramite porta PS2, non viene riconosciuto nonstante si illumini normalmente).

Apro dcs e ovviamente non rileva altro che la manetta.

Il problema è risolvible comprando un adattatore da ps2 a USB o molto probabilmente dovrò renderlo ad amazon?

E' normale che nonstante l'illuminazione ( la sicura si illumina addirittura in rosso quando sollevata) non venga proprio riconosciuto? Dovuto forse alla porta PS2 ormai troppo vecchia ( ho una x299 e win 10).

Grazie in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

Salve!

Apro questo topic perchè ho bisogno di aiuto con il mio x52 pro, appena preso.

Una volta tirato fuori dalla confezione lo collego al pc, si illumina sia la manetta che lo stick, tuttavia il riconosce solo il throttle ( lo stick, collegato tramite porta PS2, non viene riconosciuto nonstante si illumini normalmente).

Apro dcs e ovviamente non rileva altro che la manetta.

Il problema è risolvible comprando un adattatore da ps2 a USB o molto probabilmente dovrò renderlo ad amazon?

E' normale che nonstante l'illuminazione ( la sicura si illumina addirittura in rosso quando sollevata) non venga proprio riconosciuto? Dovuto forse alla porta PS2 ormai troppo vecchia ( ho una x299 e win 10).

Grazie in anticipo...

 

Il cavo PS2 dello stick lo devi collegare alla base della manetta, non direttamente al computer.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia l'x52 è stato sempre problematico, cmq adesso non lo considerei nemmeno come hotas, tecnologia troppo vecchia, se non voglio spendere molto prenderei un T16000M Thrustmaster che ha cmq i sensori hall sullo stick e sono un mondo a parte. Oppure come ho fatto io che ho preso un X56 usato d amazon (praticamente nuovo). Tornando al tuo problema, rimandalo indietro, ti deve funzionare collegandolo, se non ti vede lo stick sarà sicuramente difettoso, non puoi e non devi usare adattatori di alcun tipo, o funziona o è rotto.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Bhe dai succede a tutti a volte di non notare l'ovvio :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo, io ci volo benissimo, non avrai un fottio di tasti ma il suo lavoro lo fa.

Se lo stick è troppo morbido puoi fare come me, ho messo due rondelle di plastica tra i piatti spingi molle, ricavati dalle campane porta cd (video su YouTube al momento non ce l'ho sottomano).

Come primo hotas va più che bene, poi quando come me comincerai a voler qualcosa di più evita passaggi intermedi, buttati subito su un VKB o un Virpil.

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo, io ci volo benissimo, non avrai un fottio di tasti ma il suo lavoro lo fa.

Se lo stick è troppo morbido puoi fare come me, ho messo due rondelle di plastica tra i piatti spingi molle, ricavati dalle campane porta cd (video su YouTube al momento non ce l'ho sottomano).

Come primo hotas va più che bene, poi quando come me comincerai a voler qualcosa di più evita passaggi intermedi, buttati subito su un VKB o un Virpil.

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Si, anche io mi trovo bene, soprattutto visto che l'ho pagato 69.99 ed è praticamente nuovo ( era ancora nelle buste originali e con la plastica protettiva sul piccolo monitor della manetta) .

Affarone

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...