Jump to content

Recommended Posts

Posted

Visto che mi e' presa la scimmia (urlatrice) dei caccia di FC3 (e si che ho li l'hornet a disposizione) sto iniziando in questi giorni l'addestramento pratico sul Su-27 con un occhio sul Su-33, che nella lista dovrebbe essere il successivo.

A tal propostio mi chiedevo: quali sono le differenze tra Su-27 e Su-33, a parte quelle ovvie (uno la versione navale dell'altro con i canard e un paio di attacchi missili in piu')?

E quanto e' complicato passare sul secondo una volta imparato a maneggiare il primo? In particolare, quanto e' diverso imparare ad atterrare su una portaerei non-usa?

L'ultima volta che l'ho fatto e' stato nel 99 con Jane's F/A-18...

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

"I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|

Posted

Io uso parecchio gli FC3 rossi perché alla fine sono divertenti.

Onestamente, differenze "pratiche" tra i due io non ne trovo, se non che il 33 per partire dalla Kuznetzov praticamente deve stare senza benzina :)

ps: prova il 29, in qualsiasi versione A/S/G, hanno un modello di volo ssssstupendo.

secondo ps: nel 29S puoi montare anche gli R-77 ;)

Posted
Io uso parecchio gli FC3 rossi perché alla fine sono divertenti.

Onestamente, differenze "pratiche" tra i due io non ne trovo, se non che il 33 per partire dalla Kuznetzov praticamente deve stare senza benzina :)

:lol:

ps: prova il 29, in qualsiasi versione A/S/G, hanno un modello di volo ssssstupendo.

secondo ps: nel 29S puoi montare anche gli R-77 ;)

Il Fulcrum probabilmente andra a seguire i Flanker :thumbup:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|

Posted
..se non che il 33 per partire dalla Kuznetzov praticamente deve stare senza benzina :)

Sbagliate mentre create la missione nell'editor.

Dovete posizionare la portaerei in movimento da un punto verso un'altro e dovete farla navigare a velocità molto sostenuta, meglio se max e dove aggiungere anche una componente di vento contrario. Io decollo a pieno carico di carburante ed armi aria aria senza nessun problema.

Ricordatevi prima di dare tutta potenza, di alzare le griglie delle prese d'aria e di tenere i freni di parcheggio inseriti. Quando poi dando tutta potenza si accendono i postbruciatori dovete attivare la funzione che da ancora più potenza.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Se ti interessano gli R-77 puoi anche volare con il J-11A che è praticamente la copia del Su-27 e a differenza del Mig-29S possiede un radar molto più potente.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted
Se ti interessano gli R-77 puoi anche volare con il J-11A che è praticamente la copia del Su-27 e a differenza del Mig-29S possiede un radar molto più potente.

si lo so grazie, lo uso meno solo per il modello del 29 che è veramente gustoso rispetto a quello dei SU-27/33/J-11 ;)

Insomma il PFM del 29 si sente tutto.

Posted (edited)
Visto che mi e' presa la scimmia (urlatrice) dei caccia di FC3 (e si che ho li l'hornet a disposizione) sto iniziando in questi giorni l'addestramento pratico sul Su-27 con un occhio sul Su-33, che nella lista dovrebbe essere il successivo.

A tal propostio mi chiedevo: quali sono le differenze tra Su-27 e Su-33, a parte quelle ovvie (uno la versione navale dell'altro con i canard e un paio di attacchi missili in piu')?

E quanto e' complicato passare sul secondo una volta imparato a maneggiare il primo? In particolare, quanto e' diverso imparare ad atterrare su una portaerei non-usa?

L'ultima volta che l'ho fatto e' stato nel 99 con Jane's F/A-18...

- Il Su33 ha la capacità di atterrare e decollare su portaerei

- Ha la capacità del rifornimento in volo, quindi è pensato per decollare con meno carburante e fare rifornimento successivamente

- Ha due missili in più, ma sono due R-27R, roba che serve solo per spaventare più che altro.

- E' più pesante, quindi ha un'inerzia maggiore nei cambi di direzione

- Alle basse velocità è più maneggevole, cioè lo si pilota ancora a velocità a cui il Su27 si blocca.

- In dogfight perde più velocità del Su27, anche con il booster attivo, anche se appunto ha più margine di velocità.

Non è difficile passare dal 27 al 33, i modelli di volo sono simili, ma le piccole differenze sono comunque cosa di cui tenere conto, soprattutto quando sei a 600Km/h e ti sta arrivando addosso una montagna. Con il 33 devi agire un attimo prima, ci mette un po' di più a salire...

Per il resto i due aerei sono molto simili.

Se dovessi fare una CAP come deterrente, userei il Su33 per il missile in più; per una incursione in territorio nemico a bassa quota usere il SU27 perchè è più maneggevole; se volessi essere invece pericoloso userei il J11 per gli R-77.

Edited by Lornix
Posted

Ok, grazie!

Il sabato passato ho inziato l'addestramento pratico sul caccia e a parte una problematica sul radar che sto chiarendo grazie ai consigli degli utenti di questo forum tutto sommato mi sto trrovando molto bene.

Black+Knights_Small.jpg

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...