Jump to content

USELESS: Muro vs Muro su ambiente competitivo e gruppi di volo


Mago

Recommended Posts

Per quanto riguarda corsi, istruttori, esami e altre cose di questo tipo. Quando si gioca in multiplayer missioni dove i task sono difficili e interconnessi fra loro, occorre per forza che chi partecipa sia preparato al meglio per il compito che gli è assegnato, altrimenti rischia di rovinare il divertito di tutti gli altri.

Se si è in 30 in un server, con GCI, AWACS, ATC e JTAC umani, con pacchetti da 2/4 player che si devono coordinare con altri pacchetti che svolgo altri task, con la radio simulata con SRS...

...è IMPOSSIBLE che tutto funzioni se le persone non sono preparate, se non sanno le brevity, se non sanno usare una radio, se non sanno usare la navigazione strumentale, se non sanno eseguire il proprio task, se non sanno coordinarsi con i propri compagni di gioco.

 

Amen!

Moderator

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 246
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Amen bis, stavo per dirlo io. Bene ribadire il concetto: senza preparazione (seppur minima) non ci si diverte, DCS, ILxyz o Roxyz che sia. Sul rovinare il gioco agli altri precisiamo che dietro le serate di volo, ci sono soprattutto quelle persone che hanno reso possibile quelle serate, organizzandole, sacrificando tempo come tutti.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, però lasciamo stare il paragone con il basket: i piloti reali fanno simulazione seria per essere preparati e pronti all'imprevisto quando salgono sul mezzo vero, che costa soldi e dove è in pericolo la vita delle persone. È un contesto completamente diverso. Che poi dcs possa essere uno strumento per fare anche simulazione a quel livello, magari abbinato ad altri software come srs e quant'altro, ben venga, è segno della qualità e complessità dello strumento. Ma dire che chi gioca offline si annoia perché palleggia contro il muro mentre il vero divertimento è nella partita pvp multiplayer è una opinione del tutto personale e come tale assolutamente opinabile. Ciascuno si diverte come vuole, esistono anche le mod dei caccia di star wars per dcs, che a mio modo di vedere sono delle aberrazioni totali, ma evidentemente c'è chi si diverte anche così, non mi pare sia un reato e se non piacciono la soluzione è semplicissima: basta non installarle sul proprio sistema. Dcs non è un software professionale venduto con una licenza di quel tipo, è un software ludico che in alcuni contesti e con certi add-ons può anche essere usato in modo professionale o quantomeno semi-professionale. Simulazione ludica per me significa avere accesso in modo più semplificato a qualcosa di altrimenti inaccessibile nella vita reale: non ho né modo né tempo di acquisire le competenze necessarie a volare davvero, in dcs posso provare qualcosa di simile alla sensazione del volo anche avendo meno competenze. D'altra parte, se potessi acquisire quelle.competenze, perché limitarmi alla sola simulazione senza passare al reale? Sarebbe uno spreco di fatica. Io almeno la vedo così, ma comprendo e accetto che ci siano altre opinioni. Fermo restando che per imparare a usare moduli come l'a-10c al 100% in dcs bisogna studiare comunque, ma almeno le brevity o le chiamate radio esatte posso.evitare di studiarle, c'è un menù f1-f12 e il computer le fa al posto mio. Come ho già detto, mi piacerebbe provare a fare qualcosa in multiplayer, aggiungo che preferirei farlo in pve cooperativo mentre non ho alcun interesse nel pvp. Grazie a questa discussione so, se volessi decidere di provare, che genere di gruppo devo cercare, ovvero un gruppo che scelga un livello di simulazione "nel grigio", per tornare all'esempio dei colori. Se esistono serate di prova tanto meglio, quale modo migliore per rendersi conto se si cercano o meno le stesse cose. Da ultimo, ho già detto più volte che a me di dcs interessa principalmente il modello di volo: l'aspetto militare è decisamente secondario, semplicemente in altri titoli dedicati al volo civile non trovo dei modelli di volo così appaganti come quelli che ci sono in dcs.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Concordo, però lasciamo stare il paragone con il basket: i piloti reali fanno simulazione seria per essere preparati e pronti all'imprevisto quando salgono sul mezzo vero, che costa soldi e dove è in pericolo la vita delle persone. È un contesto completamente diverso. Che poi dcs possa essere uno strumento per fare anche simulazione a quel livello, magari abbinato ad altri software come srs e quant'altro, ben venga, è segno della qualità e complessità dello strumento. Ma dire che chi gioca offline si annoia perché palleggia contro il muro mentre il vero divertimento è nella partita pvp multiplayer è una opinione del tutto personale e come tale assolutamente opinabile. Ciascuno si diverte come vuole, esistono anche le mod dei caccia di star wars per dcs, che a mio modo di vedere sono delle aberrazioni totali, ma evidentemente c'è chi si diverte anche così, non mi pare sia un reato e se non piacciono la soluzione è semplicissima: basta non installarle sul proprio sistema. Dcs non è un software professionale venduto con una licenza di quel tipo, è un software ludico che in alcuni contesti e con certi add-ons può anche essere usato in modo professionale o quantomeno semi-professionale. Simulazione ludica per me significa avere accesso in modo più semplificato a qualcosa di altrimenti inaccessibile nella vita reale: non ho né modo né tempo di acquisire le competenze necessarie a volare davvero, in dcs posso provare qualcosa di simile alla sensazione del volo anche avendo meno competenze. D'altra parte, se potessi acquisire quelle.competenze, perché limitarmi alla sola simulazione senza passare al reale? Sarebbe uno spreco di fatica. Io almeno la vedo così, ma comprendo e accetto che ci siano altre opinioni. Fermo restando che per imparare a usare moduli come l'a-10c al 100% in dcs bisogna studiare comunque, ma almeno le brevity o le chiamate radio esatte posso.evitare di studiarle, c'è un menù f1-f12 e il computer le fa al posto mio. Come ho già detto, mi piacerebbe provare a fare qualcosa in multiplayer, aggiungo che preferirei farlo in pve cooperativo mentre non ho alcun interesse nel pvp. Grazie a questa discussione so, se volessi decidere di provare, che genere di gruppo devo cercare, ovvero un gruppo che scelga un livello di simulazione "nel grigio", per tornare all'esempio dei colori. Se esistono serate di prova tanto meglio, quale modo migliore per rendersi conto se si cercano o meno le stesse cose. Da ultimo, ho già detto più volte che a me di dcs interessa principalmente il modello di volo: l'aspetto militare è decisamente secondario, semplicemente in altri titoli dedicati al volo civile non trovo dei modelli di volo così appaganti come quelli che ci sono in dcs.

 

 

Mi sembra che tutto quello che viene detto qui sia opinione personale, sottointeso.

Infatti parlavo di me, in singleplayer sono durato due mesi, poi ho fatto iscrizione ad un gruppo ed ho cominciato a divertirmi veramente, ed ho anche capito, io, che ero un perfetto ignorante in materia.

Per questo dico che secondo me, chi vuole approfondire non si deve basare solo sui manuali, ma deve affidarsi ad altre persone che giocano da più di lui e che ne sanno di più.

E questo lo fai solo in un gruppo di volo.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami la franchezza Jakal ma tirare il sasso e poi nascondere la mano non mi pare un fare saggio se non altro perchè quella comunità l'hai citata anche se indirettamente (ovviamente nessuno ha capito a chi ti riferivi dai su...) nel tuo secondo reply in questa discussione tra l'altro con una affermazione senz'altro "pesante":

 

Poi, per quanto mi riguarda non mi sono affatto scaldato, solo che non mi piacciono per natura le persone che vedono solo nero o bianco e che, permettimi la sincerità, soprattutto affermano che non esiste il grigio a prescindere e che c'è solo un modo di fare simulazione aerea "giusto" mentre qualunque altro è noia....

 

Detto questo ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni e non ci piove, ma sempre solo tali rimangono, insomma a buon intenditor poche parole....:)

 

:thumbup:

 

Per essere precisi io non ho tirato nessun sasso per poi nascondere la mano, non è mia indole perchè non ho peli sulla lingua e se devo dire una cosa la scrivo tranquillamente e rispondo ai tipi come te CHE FANNO FALSE ACCUSE.

Non ho fatto il nome di quella comunità per una questione di rispetto, come ti ha già evidenziato Mago, quel gruppo non scrive su questo forum tanto meno i suoi associati che si fanno gli affari loro.

Tu invece, insieme al tuo coppio da forum, non avete perso tempo a coinvolgerla in discorsi poco carini, tant’è che entrambi vi siete dovuti scusare successivamente con lo stesso Mago per le gaffe che avete fatto.

Nella presente discussione anche altri intervenuti vi stanno spiegando le differenza sulla simulazione fatta in multiplayer o in altri contesti virtuali con esempi da scuola elementare, cercando di spiegare le differenze.

Avete una vostra opinione, io la rispetto come credo tutti gli altri, per tanto...

 

maxresdefault.jpg


Edited by JAKAL

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Se posso permettermi... Se avete qualcosa da dirvi fatelo in privato, va bene la discussione e tutto ( anche io ho seguito la discussione perché non capivo questa storia del " competitivo in un simulatore", per schiarirmi le idee e comprendere meglio il topic ) ma qui si arriva al mero insulto da bar, se non alla discussione da scuola media... Siamo ( almeno spero) tutti abbastanza intelligenti e maturi da capire che una discussione è utile finche rimane nei termini della condivisione e argomentazione. Questa sta diventando altro, approfittando ( fra le altre cose) della bontà di un moderatore che non può cancellare tutti i singoli messaggi.

Il solo fatto, poi, che sia io a dover scrivere in un forum a due persone che non conosco ne ho mai visto di smetterla con la discussione da patronato, disgusta e imbarazza anche me...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che tutto quello che viene detto qui sia opinione personale, sottointeso.

Infatti parlavo di me, in singleplayer sono durato due mesi, poi ho fatto iscrizione ad un gruppo ed ho cominciato a divertirmi veramente, ed ho anche capito, io, che ero un perfetto ignorante in materia.

Per questo dico che secondo me, chi vuole approfondire non si deve basare solo sui manuali, ma deve affidarsi ad altre persone che giocano da più di lui e che ne sanno di più.

E questo lo fai solo in un gruppo di volo.

 

SANTE PAROLE :thumbup:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Se posso permettermi... Se avete qualcosa da dirvi fatelo in privato, va bene la discussione e tutto ( anche io ho seguito la discussione perché non capivo questa storia del " competitivo in un simulatore", per schiarirmi le idee e comprendere meglio il topic ) ma qui si arriva al mero insulto da bar, se non alla discussione da scuola media... Siamo ( almeno spero) tutti abbastanza intelligenti e maturi da capire che una discussione è utile finche rimane nei termini della condivisione e argomentazione. Questa sta diventando altro, approfittando ( fra le altre cose) della bontà di un moderatore che non può cancellare tutti i singoli messaggi.

Il solo fatto, poi, che sia io a dover scrivere in un forum a due persone che non conosco ne ho mai visto di smetterla con la discussione da patronato, disgusta e imbarazza anche me...

 

Scusami ma dove hai letto gli insulti da bar?

Se hai letto, anche altre persone stanno scrivendo la loro opinione a riguardo.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Amen bis, stavo per dirlo io. Bene ribadire il concetto: senza preparazione (seppur minima) non ci si diverte, DCS, ILxyz o Roxyz che sia. Sul rovinare il gioco agli altri precisiamo che dietro le serate di volo, ci sono soprattutto quelle persone che hanno reso possibile quelle serate, organizzandole, sacrificando tempo come tutti.

 

Sono pienamente d’accordo ed è proprio per questo motivo che in un gruppo, gli stessi admin, cercano di mettere sullo stesso livello di preparazione tutti i partecipanti.

Però c`è anche da dire che ci vuole volontà da parte di chi partecipa e un buona predisposizione ad imparare. :thumbup:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma dove hai letto gli insulti da bar?

Se hai letto, anche altre persone stanno scrivendo la loro opinione a riguardo.

 

l'opinione è una cosa, quando due persone iniziano a scriversi " ai tipi come te CHE FANNO FALSE ACCUSE.", ecc.ecc. andiamo oltre. Per favore, non ho la presunzione di imporre nulla, chiedo semplicemente che si rispetti l'essere civile del 3d, nulla di più.

Senza voler dare ragione o torto a nessuno, non ne ho ne il diritto ne la capacità.

Chiedo solo di rendere il tutto più fruibile a chi, come me, per seguire la discussione deve destreggiarsi fra messaggi che sono per il 70% O.T. .

il tutto, ripeto, con la massima umiltà e senza nessuna presunzione. Ve lo sto semplicemente chiedendo, con cortesia...

Link to comment
Share on other sites

l'opinione è una cosa, quando due persone iniziano a scriversi " ai tipi come te CHE FANNO FALSE ACCUSE.", ecc.ecc. andiamo oltre. Per favore, non ho la presunzione di imporre nulla, chiedo semplicemente che si rispetti l'essere civile del 3d, nulla di più.

Senza voler dare ragione o torto a nessuno, non ne ho ne il diritto ne la capacità.

Chiedo solo di rendere il tutto più fruibile a chi, come me, per seguire la discussione deve destreggiarsi fra messaggi che sono per il 70% O.T. .

il tutto, ripeto, con la massima umiltà e senza nessuna presunzione. Ve lo sto semplicemente chiedendo, con forse anche troppa cortesia...

 

Perdonami e questo sarebbe un insulto da bar?

Sono stato accusato di lanciare il sasso e nascondere la mano...gli dovevo scrivere ''grazie'' secondo te?

Per il resto stiamo ampiamente argomentando sulla discussione e sono intervenute anche altre persone che hanno scritto semplicemente la loro opinione. Non vedo per quale motivo non puoi farlo anche tu e renderci partecipi del tuo pensiero.

:thumbup:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Per essere precisi io non ho tirato nessun sasso per poi nascondere la mano, non è mia indole perchè non ho peli sulla lingua e se devo dire una cosa la scrivo tranquillamente e rispondo ai tipi come te CHE FANNO FALSE ACCUSE.

Non ho fatto il nome di quella comunità per una questione di rispetto, come ti ha già evidenziato Mago, quel gruppo non scrive su questo forum tanto meno i suoi associati che si fanno gli affari loro.

Tu invece, insieme al tuo coppio da forum, non avete perso tempo a coinvolgerla in discorsi poco carini, tant’è che entrambi vi siete dovuti scusare successivamente con lo stesso Mago per le gaffe che avete fatto.

Nella presente discussione anche altri intervenuti vi stanno spiegando le differenza sulla simulazione fatta in multiplayer o in altri contesti virtuali con esempi da scuola elementare, cercando di spiegare le differenze.

Avete una vostra opinione, io la rispetto come credo tutti gli altri, per tanto...

 

Cos'è, hai la coda di paglia tanto che ricorri anche agli insulti della serie "a tipi come te..", "insieme al tuo coppio da forum..", "esempi da scuola elementare" per non parlare di quella simpatica immagine, vuoi che ti riporti tutti i passi dei tuoi reply dove affermi con grande enfasi che c'è solo un gruppo in Italia che fa simulazione aerea "seria" mentre tutti gli altri sono dei perecottari da quattro soldi che fanno for fun come se fossero figli di un Dio minore? almeno un minimo di coerenza che diamine....

 

Poi, giusto per precisare, io non ho fatto proprio nessuna gaffe ma semplicemente mi sono scusato se il mio reply poteva dare un significato diverso dall'originale, ribadisco che per quanto mi riguarda "quel" gruppo (così sono anch'io politicamente corretto nel non nominarlo..) può fare cosa meglio crede che proprio non mi interessa anche perché, a differenza di altri a quanto sembra, non ho bisogno di modelli di riferimento, volo secondo le mie esigenze, aspettative, obiettivi e quant'altro senza avere la necessità di dimostrare alcunché a nessuno ne tanto meno di essere nel "giusto"....

 

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

Cos'è, hai la coda di paglia tanto che ricorri anche agli insulti della serie "a tipi come te..", "insieme al tuo coppio da forum..", "esempi da scuola elementare" per non parlare di quella simpatica immagine, vuoi che ti riporti tutti i passi dei tuoi reply dove affermi con grande enfasi che c'è solo un gruppo in Italia che fa simulazione aerea "seria" mentre tutti gli altri sono dei perecottari da quattro soldi che fanno for fun come se fossero figli di un Dio minore? almeno un minimo di coerenza che diamine....

 

Poi, giusto per precisare, io non ho fatto proprio nessuna gaffe ma semplicemente mi sono scusato se il mio reply poteva dare un significato diverso dall'originale, ribadisco che per quanto mi riguarda "quel" gruppo (così sono anch'io politicamente corretto nel non nominarlo..) può fare cosa meglio crede che proprio non mi interessa anche perché, a differenza di altri a quanto sembra, non ho bisogno di modelli di riferimento, volo secondo le mie esigenze, aspettative, obiettivi e quant'altro senza avere la necessità di dimostrare alcunché a nessuno ne tanto meno di essere nel "giusto"....

 

Buona serata

 

Insulti? Li definisci tali?

Preferisco non risponderti e andare avanti per rispetto delle persone qui presenti e per rimanere in argomento, tanto è tempo perso.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Non si capisce il senso di tutta questa discussione, se non forse il fatto che si è comunque attratti da un certo mondo ma non si vuole farne parte per paura di un certo possibile approccio.

 

Questa è una tua opinione e io la rispetto ma, almeno per quanto mi riguarda , non vedo cosa c'entri nel contesto del discorso al netto che non ho capito di cosa uno dovrebbe avere paura, ci sono gruppi italiani che offrono diverse filosofie di simulazione, e aggiungo meno male altrimenti sarebbe un monocolore, sta al singolo in base a cosa vuole fare, aspettative, esigenze, ecc.. decidere a chi rivolgersi, da che mi risulta si è sempre fatto così senza appunto nessuna paura, al limite c'è l'incognita dell'ambiente nuovo e se non confà a quello che si cerca ci si rivolge altrove...

 

Per altro non è che tutti i piloti potenzialmente interessati ad entrare in un gruppo virtuale lo sono specificatamente per il competitivo nel senso di partecipare a eventi come Satal, Blue Flag e via discorrendo, ci sono anche coloro che vogliono volare senza alcuna velleità competitiva ma per il piacere di farlo, per approfondire le conoscenze in materia e soprattutto per volare in compagnia con altri appassionati con una comunanza di intenti, non capisco anche qui perchè uno che aspira ad entrare in un gruppo lo debba fare solo in "quel" senso....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Insulti? Li definisci tali?

Preferisco non risponderti e andare avanti per rispetto delle persone qui presenti e per rimanere in argomento, tanto è tempo perso.

 

Concordo senz'altro con il tempo perso, per il resto fai come meglio credi per me non c'è proprio nessun problema.

 

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

La cosa grottesca è che certi discorsi si facevano anche quando i gradi e le uniformi erano reali, peraltro in un periodo non propriamente "di pace"......figurianoci quando si parla di un gioco-simulazione. Proprio ad alcuni la parola "militare" da evidentemente fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo scritto USELESS nel topic

 

Ma per colpa di quel permalosone di PKD ho dovuto eliminare USELESS per specificare che il thread l'ho creato io...

 

Avrei dovuto cancellare tutti i post ed assegnare +10 earning a tutti... Facevo prima. :music_whistling:. :megalol:

Moderator

Link to comment
Share on other sites

 

Per altro non è che tutti i piloti potenzialmente interessati ad entrare in un gruppo virtuale lo sono specificatamente per il competitivo nel senso di partecipare a eventi come Satal, Blue Flag e via discorrendo, ci sono anche coloro che vogliono volare senza alcuna velleità competitiva ma per il piacere di farlo, per approfondire le conoscenze in materia e soprattutto per volare in compagnia con altri appassionati con una comunanza di intenti....

 

:thumbup:

 

Condivido al 100%. A me non interessa il pvp/satal e quant'altro e nemmeno la simulazione accurata semi-professionale, però senz'altro volare in gruppo con chi ha più esperienza può servire appunto per chiarire alcune parti oscure del manuale, per imparare più facilmente alcune procedure, oppure perché magari c'è tizio che ha esperienza della cosa vera e ti dice che quella certa procedura nella realtà non la si fa mai per questo e quest'altro motivo; infine in gruppo si possono volare missioni complesse in cui ciascuno fa la sua parte per raggiungere un obiettivo comune. E' questo l'aspetto del multiplayer che mi piacerebbe un giorno provare ad approcciare, poi è vero che per quanto mi riguarda io mi diverto moltissimo anche in single player, ci sono missioni e campagne sia pay che fatte dalla community molto valide ed immersive, e per giocarle non serve nessun add-on oltre a dcs ed ai suoi moduli, che peraltro preferisco tenere più "vanilla" possibile (non uso nemmeno srs, peraltro col voip nativo in arrivo non ne sento nemmeno la necessità; le uniche cose che ho in più sono tacview e vaicom pro).

 

Mi sembra che tutto quello che viene detto qui sia opinione personale

 

Questo topic, magari a volte con toni un po' accesi, non è altro che uno scambio di opinioni personali. Spero e mi auguro che nessuno qui scriva con l'intento di "avere ragione", perché sarebbe abbastanza ridicolo. Stiamo pur sempre parlando di uno strumento ludico / hobbistico, e quando si parla di hobby l'importante è divertirsi, poi ognuno è libero di divertirsi come vuole a patto di non rovinare il divertimento altrui.

Link to comment
Share on other sites

La cosa grottesca è che certi discorsi si facevano anche quando i gradi e le uniformi erano reali, peraltro in un periodo non propriamente "di pace"......figurianoci quando si parla di un gioco-simulazione. Proprio ad alcuni la parola "militare" da evidentemente fastidio.

 

Visto che la parola ''militare'' da fastidio e si vanno a impelagare in questi discorsi, non sarebbe meglio dedicarsi al volo simulato civile?

C`é ne sono tanti con XPlane, Flight Simulator...per alcuni andrebbe bene anche Ace Comabat 7. :megalol:

 

(è una battuta) :thumbup:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Tu invece, insieme al tuo coppio da forum, non avete perso tempo a coinvolgerla in discorsi poco carini

 

Io non ho fatto nessun nome, mi è stato chiesto di postare una foto, foto che peraltro avevo travisato, e l'ho fatto, precisando che era solo perché me lo si era chiesto e che non intendevo offendere nessuno; dalla foto è emerso un nome, ma se nessuno mi avesse chiesto di postare la foto il tutto sarebbe rimasto a livello di esempi generici, che poi era il mio scopo per far capire a che tipo di attività multiplayer guardassi con interesse, non mi interessava di certo tirare in ballo un gruppo che nemmeno conosco o so se partecipi o meno a questo forum. Avrei potuto rispondere "mi spiace ma la foto non posso linkarla" e forse col senno di poi sarebbe stato meglio.

 

Nella presente discussione anche altri intervenuti vi stanno spiegando le differenza sulla simulazione fatta in multiplayer o in altri contesti virtuali con esempi da scuola elementare, cercando di spiegare le differenze.

Avete una vostra opinione, io la rispetto come credo tutti gli altri, per tanto...

 

maxresdefault.jpg

 

Tu dici di rispettarla, ma apostrofandoci come gente che ha bisogno di "esempi da scuola elementare" o postando certi meme volti a sottintendere che c'è chi fa simulazione con la s maiuscola e chi invece blatera sciocchezze, non fai altro, a mio modesto avviso, che rendere evidente ancora di più - se già non fosse chiaro - chi è quello coi travasi di bile e totalmente privo di rispetto per chiunque.

 

Visto che la parola ''militare'' da fastidio e si vanno a impelagare in questi discorsi, non sarebbe meglio dedicarsi al volo simulato civile?

C`é ne sono tanti con XPlane, Flight Simulator...per alcuni andrebbe bene anche Ace Comabat 7.

 

Ho già scritto perché preferisco dcs ad altri ambienti simulativi, anche per il volo civile. Quando x-plane avrà il modello di volo di dcs sarò ben felice di utilizzarlo. Quanto all'ultima battutina, è l'ennesima dimostrazione di quel che dicevo poco sopra. Avrei voluto spiegare meglio la mia idea di simulazione, visto che di simulazione (non di volo) mi occupo anche in ambito lavorativo, e lì sì a livello professionale, cosa che considero ben diversa da quando mi siedo al pc per giocare a dcs, ma non ne vale la pena poiché vedo che allo scambio di opinioni c'è chi preferisce l'insulto reiterato. Contento tu...

Link to comment
Share on other sites

Insomma, ero strasicuro che non riguardasse AMVI, me ne sarei accorto se avessi avuto gente intorno in divisa...:smilewink:
Tu hai solo gente col grembiule... Forse...

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Nessuno 0505 la volete buttare in caciara ma non mi faccio tentare...ho la coscienza pulita, non ho offeso nessuno e ho fatto una semplice battuta per sdrammatizzare un po' la discussione accesa.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Allora avrò inteso male: sono stato tranquillo tutto il tempo ma dopo le ultime battutine sinceramente non ne potevo più. Immagino quindi sia per sdrammatizzare anche il meme messo in firma. A questo punto per quanto mi riguarda penso si possa chiudere qui. Nel caso qualcuno volesse parlare di crisis resource management e di simulazione professionale si può anche fare, e che si possa usare dcs anche in questo ambito non c'è dubbio, in fondo il modulo dell'a-10c è nato per il training dei piloti reali e solo successivamente ne è stata fatta la versione consumer per dcs. E' che personalmente non vedo tanto il senso di fare simulazione professionale fine a se stessa, slegata dal suo scopo principale, che è la gestione dello scenario critico nel reale; ma ognuno è ovviamente libero di fare ciò che vuole e forse è solo un limite mio.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...