Lordfacker84 Posted July 7, 2021 Posted July 7, 2021 Mi permetto di fare un appunto , recentemente ho ripreso in mano alcuni velivoli della seconda guerra mondiale a seguito del mio ultimo acquisto (p-47). ho notato rispetto a qualche tempo fa che i velivoli si comportano in maniera leggermente diversa , in qualche modo quasi risulta più semplice rispetto a come ero abituato. Sembra quasi che abbiano semplificato il modello di volo. Mi spiego meglio: Lo spitfire ad esempio è caratterizzato dal solito ruotino mobile sprovvisto di bloccaggio manuale, in fase di decollo come tanti aerei bicicli la cloche va tenuta tirata al petto per far si che l'aerodinamica tenga la parte posteriore incollata a terra e di conseguenza il ruotino bloccato. Successivamente prendendo velocità si rilascia gradualmente la barra per fa si che l'aeroplano si inclini in avanti per decollare. Ora di fatto questa cosa non è più necessaria. L'aereo corre sulla pista diritto senza alcuno sforzo di barra. ma solo con il consueto balletto sui pedali Anche il Bf109 sembra comportarsi in modo diverso, il dosaggio di manetta in fase di decollo è molto diverso da prima come il comportamento del timone . Ora non avendo mai pilotato veramente nessuno dei 2 velivoli mi domando quale sia il reale comportamento degli stessi, al netto della differenza riscontrata rispetto a tempo fa. Poi per carità capisco che riprodurre aerei simili a livello di comportamento aerodinamico nn sia per nulla facile
Majinbot Posted July 7, 2021 Posted July 7, 2021 Non è che sotto impostazioni, special, sono abilitati take off assistance o auto rudder? PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Xilon_x Posted July 8, 2021 Posted July 8, 2021 gli unici arei italiani della seconda guerra mondiale che possiamo pilotare sono il BF-109 k4 anche noi italiani avevamo questo esemplare il P-47 post second guerra mondiale c'e' l'avevamo anchew noi italiani e il p-51 IDEM com il p-47 mentre il WF ANTON noi italiani non avevamo nessun esemplare di FOKE WULF i tedeschi non ci hanno mai aiutato completamente ci potevano dare almeno degli esemplari di foke wulf.
Lordfacker84 Posted July 8, 2021 Author Posted July 8, 2021 1 hour ago, Xilon_x said: gli unici arei italiani della seconda guerra mondiale che possiamo pilotare sono il BF-109 k4 anche noi italiani avevamo questo esemplare il P-47 post second guerra mondiale c'e' l'avevamo anchew noi italiani e il p-51 IDEM com il p-47 mentre il WF ANTON noi italiani non avevamo nessun esemplare di FOKE WULF i tedeschi non ci hanno mai aiutato completamente ci potevano dare almeno degli esemplari di foke wulf. scusa ma credo tu abbia frainteso il fulcro del post
Lordfacker84 Posted July 9, 2021 Author Posted July 9, 2021 16 hours ago, Topo said: ...devo smettere di usare l'F/A-18? si
Recommended Posts