Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

finalmente è arrivata 😉

Solitamente non sono tipo da recensione (a parte qualche scritto per Multipalyer.it di qualche anno fa con la partecipazione di @Wags

Lascio qualche link preistorico per i più curiosi:

https://multiplayer.it/articoli/85184-dcs-a-10c-warthog-imparare-a-volare.html?piattaforma=pc

https://multiplayer.it/articoli/106806-dcs-p-51d-mustang-cielo-di-fuoco.html?amp

https://multiplayer.it/recensioni/87339-dcs-a-10c-warthog-il-simulatore-che-molti-aspettavano.html?piattaforma=pc

Ho fatto un breve short su YT 

Ma se volete posso fare una video recensione e dare le mie impressioni.

Ripeto, non sono un esperto di inquadrature, montaggi ecc ecc  ma ci posso provare. Ho provato a fare un video dimostrativo come scritto in short ma onestamente non mi garba 😄

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Ciao, posso chiederti quando lo hai ordinato? (Un mio amico è interessato e non riesce mai a prenderlo…)

Io ho preso il Collettivo ma arriverà con una settimana di ritardo proprio nel giorno più sbagliato…. Lunedì prossimo il giorno di San Valentino con mia moglie che dirà che mi sono fatto il regalo per me 😭

Come ti sembrano i materiali? Quanto ci ha messo la tua spedizione?

Posted
3 hours ago, fabio.dangelo said:

Ciao, posso chiederti quando lo hai ordinato? (Un mio amico è interessato e non riesce mai a prenderlo…)

Io ho preso il Collettivo ma arriverà con una settimana di ritardo proprio nel giorno più sbagliato…. Lunedì prossimo il giorno di San Valentino con mia moglie che dirà che mi sono fatto il regalo per me 😭

Spero che Heater non se la prenda se scrivo nel suo post. Io ho ordinato la mia il giorno dell'uscita il 20/01/2022 ed è arrivata il 9/02/2022. Spedita il 26/01/2022 , si è fermata a Shangai dal 28/02/2022 fino al 6/02/2022 causa del capodanno cinese (hanno fatto una settimana di ferie tutti....FedEX compreso)

Materiali di livello, siamo un pelo sotto Virpil o VKB, ma altro pianeta rispetto a Thrustmaster o Logitech/Saytek. Uniche note stonate: i due cavi con i connettori sono corti, vanno tirati un pelo (almeno io ho dovuto fare così altrimenti non si agganciavano). L'HAT e i tasti extra sulla Grip cono molto untili, anche se il rotary del MNG RNG è un pelo più ostico da usare con un dito (trovo duro anche l'ANT ELV, ma la colpa, secondo me, è che sono Hall Sensors...vanno un pelo smollati). Pe rresto...tutto metallo ...realizzato in stampo e dal pieno.

Saluti

Emanuele

PS: fanno un restock della sola Manetta il 15 Febbraio

Posted
4 hours ago, fabio.dangelo said:

Ordinata il 20/01 arrivata il 7/02

I materiali sono ottimi, alcuni pulsanti della manetta sono in plastica al contrario invece del corpo Manetta (il Cougar e' tutto metallo) che e' in lega di alluminio leggero.

1 hour ago, veltro2 said:

Spero che Heater non se la prenda se scrivo nel suo post. Io ho ordinato la mia il giorno dell'uscita il 20/01/2022 ed è arrivata il 9/02/2022. Spedita il 26/01/2022 , si è fermata a Shangai dal 28/02/2022 fino al 6/02/2022 causa del capodanno cinese (hanno fatto una settimana di ferie tutti....FedEX compreso)

Materiali di livello, siamo un pelo sotto Virpil o VKB, ma altro pianeta rispetto a Thrustmaster o Logitech/Saytek. Uniche note stonate: i due cavi con i connettori sono corti, vanno tirati un pelo (almeno io ho dovuto fare così altrimenti non si agganciavano). L'HAT e i tasti extra sulla Grip cono molto untili, anche se il rotary del MNG RNG è un pelo più ostico da usare con un dito (trovo duro anche l'ANT ELV, ma la colpa, secondo me, è che sono Hall Sensors...vanno un pelo smollati). Pe rresto...tutto metallo ...realizzato in stampo e dal pieno.

Saluti

Emanuele

PS: fanno un restock della sola Manetta il 15 Febbraio

Tranquillo, nessun problema ci mancherebbe 😉

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

Grazie spero molto di rimanere soddisfatto del collettivo e chissà un giorno gorse prenderò Orion per il 18…. Purtroppo mi sembra molto ingombrante la struttura per il Viper e non avendo una postazione fissa dubito di potermelo mai permettere…

Posted
3 hours ago, _Heater_ said:

Ordinata il 20/01 arrivata il 7/02

I materiali sono ottimi, alcuni pulsanti della manetta sono in plastica al contrario invece del corpo Manetta (il Cougar e' tutto metallo) che e' in lega di alluminio leggero.

Tranquillo, nessun problema ci mancherebbe 😉

Il Cougar, purtroppo, non è alluminio credo sia "Peltro" che è una lega di alluminio a basso costo e scadente, purtroppo. Con WinWIng siamo su un altro pianeta 😉

Ciao Andrea...sono Emanuele (SSW....F104 😀 )

Posted
11 hours ago, veltro2 said:

Il Cougar, purtroppo, non è alluminio credo sia "Peltro" che è una lega di alluminio a basso costo e scadente, purtroppo. Con WinWIng siamo su un altro pianeta 😉

Ciao Andrea...sono Emanuele (SSW....F104 😀 )

Ciao Emanuele 😉

Di fatti come ho scritto, il Cougar è in metallo, tutto. Compresi i pulsanti che lo compongono 

Mentre il WinWing pare che sia fatto in una lega leggera di alluminio o altro materiale.

Al tatto è fantastico, per non parlare dei sensori. Trovo l’ANT Range un po’ dura, ma preferisci così, precisone assurda !

• Like 1

Posted

Io ho la manetta dell'F18 completa di pannello, e appena torna disponibile prendo pure quella dell'F16, con quella dell'F18 mi ci diverto parecchio perchè effettivamente tra lo stik F18 thrust masters e la manetta non devo utilizzare per nulla la tastiera, ed il mouse lo utilizzo solo per i comandi che non sono HOTAS, volando in VR purtroppo i comandi del pannello li devo raggiungere alla "cieca" e a volte non è facile, quindi utilizzo il mouse, ho provato ad ordinare i point-ctrl ma niente, nessuna risposta  

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...