Jump to content

DCS F16, aiuto RWR non si accende!!!


uncino

Recommended Posts

Domanda idiota: hai acceso l'RWR vero?

Tastino "POWER" a SX del pannello del CMDS?

F-16C%20Viper%20Kneeboard%20-%20Page%205


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, uncino said:

Grazie

Grazie inteso come "Grazie era quello!" o come "Grazie, graziella e grazie a... (tutti), certo che l'ho acceso!" ?

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ese, perche' pirla?

Il trespolo ha ventordicimila pippottini da accendere e spegnere, non e'che uno puo' conoscerli e ricordarseli sempre tutti!

Le checklist servono proprio a quello.

  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, uncino said:

no no. è che sono un pirla e non volevo farlo sapere al mondo.... era quello!!

Già solo il fatto di averlo ammesso ti pone al di sopra dell'utente medio!

(dei social e di internet in generale, non necessariamente di questo forum)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Topo said:

Già solo il fatto di averlo ammesso ti pone al di sopra dell'utente medio!

(dei social e di internet in generale, non necessariamente di questo forum)

Per altro... 😉

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

E pensare che volo sul viper dal 2000 (prima Falcon4, poi Falcon AF e infine Falcon BMS), poi ho preso DCS e ho cominciato a volare con l'A10. Ho imparato bene il Warthog e quindi volevo conoscere un'altra macchina quindi ho preso F18. Appena è uscito l'F16 l'ho comprato, ma come ogni volto, tranne per l'A10, il prodotto di DCS era buono solo per farsi un giretto, metà dei sistemi non erano implementati, da un mese a questa parte ho ripreso a volare col Viper. Naturalemnte è come andare in bicicletta, la maggior parte dei sistemi li conoscevo, ma l'RWR non riuscivo propio ad accenderlo. Alla fine ho scritto (molto più semplice che trovare qualcosa online) ed il gioco è fatto!!!

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, uncino said:

E pensare che volo sul viper dal 2000 (prima Falcon4, poi Falcon AF e infine Falcon BMS), poi ho preso DCS e ho cominciato a volare con l'A10. Ho imparato bene il Warthog e quindi volevo conoscere un'altra macchina quindi ho preso F18. Appena è uscito l'F16 l'ho comprato, ma come ogni volto, tranne per l'A10, il prodotto di DCS era buono solo per farsi un giretto, metà dei sistemi non erano implementati, da un mese a questa parte ho ripreso a volare col Viper. Naturalemnte è come andare in bicicletta, la maggior parte dei sistemi li conoscevo, ma l'RWR non riuscivo propio ad accenderlo. Alla fine ho scritto (molto più semplice che trovare qualcosa online) ed il gioco è fatto!!!

Io con il Viper ci volo dai tempi di questo      (si, sono vecchio 😆) e ancora oggi mi stupisco di quanto DCS sia avanti a tutti gli altri come complessita'.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, LordOrion said:

Io con il Viper ci volo dai tempi di questo      (si, sono vecchio 😆) e ancora oggi mi stupisco di quanto DCS sia avanti a tutti gli altri come complessita'.

Io penso che quello più completo sia stato Falcon 4 con tutte le sue modifiche fino alla BMS3. Pensare che ci siano ancora gruppi che ci volano rende l'idea. Però poi non si è sviluppato e l'avvento di DCS ha stoppato tutti gli sviluppi. Ma la sua complessità era veramente notevole.

Link to comment
Share on other sites

Per la verità BMS lo sviluppano ancora, pensano anche di modificare il motore grafico (che ora usa già DX11) e introdurre il VR, ma sempre coi loro tempi, più lunghi rispetto ai professionisti come ED. In fondo è sempre un progetto non commerciale gestito da appassionati. 

Link to comment
Share on other sites

On 2/15/2022 at 9:28 AM, uncino said:

Io penso che quello più completo sia stato Falcon 4 con tutte le sue modifiche fino alla BMS3. Pensare che ci siano ancora gruppi che ci volano rende l'idea. Però poi non si è sviluppato e l'avvento di DCS ha stoppato tutti gli sviluppi. Ma la sua complessità era veramente notevole.

Ho parecchie ore di volo su Falcon 4.0 e Falcon 4.0AF (BMS non l'ho mai provato), grandissimo sim, decisamente migliore di LOMAC all'epoca. Ne conservo ancora gelosamente il manuale stampato originale che era nello scatolone del gioco, comprato risparmiando anche i centesimi del mio budget da universitario senza reddito. Nota comica il mio PC di allora (un Pentium 133) era appena sotto la soglia dei requisiti minimi, quindi per farlo girare dovevo mettere a 0 tutti i dettagli... 😅

Il Viper di DCS pero' e' molto piu' complesso anche adesso che e'ancora in EA: ci sono dei concetti che in F4 non si applicavano probabilmente per semplicita'.

Per dirne uno: il cold-start non c'era, non so se poi e'stato aggiunto in BMS.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, LordOrion ha scritto:

Ho parecchie ore di volo su Falcon 4.0 e Falcon 4.0AF (BMS non l'ho mai provato), grandissimo sim, decisamente migliore di LOMAC all'epoca. Ne conservo ancora gelosamente il manuale stampato originale che era nello scatolone del gioco, comprato risparmiando anche i centesimi del mio budget da universitario senza reddito. Nota comica il mio PC di allora (un Pentium 133) era appena sotto la soglia dei requisiti minimi, quindi per farlo girare dovevo mettere a 0 tutti i dettagli... 😅

Il Viper di DCS pero' e' molto piu' complesso anche adesso che e'ancora in EA: ci sono dei concetti che in F4 non si applicavano probabilmente per semplicita'.

Per dirne uno: il cold-start non c'era, non so se poi e'stato aggiunto in BMS.

Credimi BMS è un’altra cosa e TUTT’OGGI a livello di implementazione dei sistemi è IMBATTUTO!!!

Certo piano piano Viper colmerà il divario e dato che per tutto il resto è ovviamente anni luce avanti non ci sarà più storia, ma meriterà ampiamente l’onore delle armi!!


Edited by fabio.dangelo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...