PONY10 Posted August 18, 2022 Posted August 18, 2022 Ciao a tutti Ho installato in DCS diversi i moduli A10C -F14 -F16 -F18 e Supercarrier coadiuvati da un X55 saitek 2 MFD con schermi dedicati e il trackIR. Purtroppo da diversi giorni avevo dei problemi con i comandi sia da tastiera sia dal saitek pertanto ho disinstallato il tutto e reinstallato .Fatto cio' e riprogrammato i profili per ogni aereo sia in DCS sia nel software del Saitek il tutto ritornava a funzionare perfettamente .Da ieri invece nonostante non abbia variato niente non vengono riconosciuti alcuni comandi da tastiera nonostante nella schermata adgiust control sono in lista e assegnati .Per precisione non accetta i comandi NWS in F16 e F14 non accetta la procedura di accensione automatica Leftwin +Home su F16 e A10C e chissà quanti ancora che non ho ancora provato.Tutti i profili che uso li ho scaricati qui sul forum nell'area download e hanno sempre fatto bene il loro lavoro Avete idee?? Saluti
Webber Posted August 27, 2022 Posted August 27, 2022 On 8/18/2022 at 8:48 PM, PONY10 said: Ciao a tutti Ho installato in DCS diversi i moduli A10C -F14 -F16 -F18 e Supercarrier coadiuvati da un X55 saitek 2 MFD con schermi dedicati e il trackIR. Purtroppo da diversi giorni avevo dei problemi con i comandi sia da tastiera sia dal saitek pertanto ho disinstallato il tutto e reinstallato .Fatto cio' e riprogrammato i profili per ogni aereo sia in DCS sia nel software del Saitek il tutto ritornava a funzionare perfettamente .Da ieri invece nonostante non abbia variato niente non vengono riconosciuti alcuni comandi da tastiera nonostante nella schermata adgiust control sono in lista e assegnati .Per precisione non accetta i comandi NWS in F16 e F14 non accetta la procedura di accensione automatica Leftwin +Home su F16 e A10C e chissà quanti ancora che non ho ancora provato.Tutti i profili che uso li ho scaricati qui sul forum nell'area download e hanno sempre fatto bene il loro lavoro Avete idee?? Saluti Ciao, scusa per il ritardo. Io avevo il sistema hotas x56 e non ho mai avuto problemi. Unica differenza che nn ho mai scaricato e usato il software dedicato ma ho semplicemente mappato i tasti direttamente su DCS. 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
PONY10 Posted August 29, 2022 Author Posted August 29, 2022 Grazie Webber per la risposta Dopo l'ennesima disinstallazione di DCS ho cancellato anche tutti i profili con estensione .pro all'interno del software saitek lasciando solo il software .Il tutto almeno al momento sembra essere tornato regolare .Piano piano sto rimappando i controlli dei miei 5 moduli direttamente in DCS. Sarebbe utile sapere se i profili presenti nell'area download per X56 possono andare bene anche per il X55.Oppure ancor meglio poter aggiornare il firmware del X55 verosimilmente fratello minore del 56
BlueRaven Posted September 3, 2022 Posted September 3, 2022 Se posso darti un consiglio, mi accodo a quello di Webber: in generale, a meno che non sia comprovato che funzionano perfettamente, lascia perdere i software di programmazione delle periferiche e mappa tutto direttamente in game... ne guadagni in salute e in anni di purgatorio da espiare. Nulla Dies Sine Linea
Recommended Posts