Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti, mi presento, mI chiamo Pietro classe 1961 pilota reale privato (PPL/GPL) e costruttore amatoriale di un velivolo experimental in legno e tela in fase di realizzazione.

Dispongo di DCS regolarmente acquistato da anni e un JS Saitek X56 inoltre un sistema T/IR auto-costruito ma perfettamente funzionante.

Ho avuto precedente esperienza in un gruppo di volo e ottenuto una abilitazione al combattimento con il Su25 e poi ho iniziato, ma non terminato il percorso addestrativo, con lo huey.

Da qualche anno sono fermo, tentata la simulazione civili ma mi annoia , vorrei tornare alla simulazione militare con DCS.

Sono vecchiotto per le cose rapide (la caccia)  preferisco i ruoli logistici/SAR .

Mi piacciono molto gli elicotteri (che no potrò mai pilotare dal vivo 🙂 )

Al momento vorrei trovare un nuovo gruppo volo dove riprendere e terminare l'addestramento con lo huey e poi vedremo.

Vorrei un gruppo dove l'attività addestrativa si completi con missioni di gruppo o meglio ancora con campagne dinamiche.

Unico limite, purtroppo la disponibilità di tempo , al momento dispongo di una sola sera a settimana, il giovedì.

Ciao spero che qualcuno raccolga il messaggio

Posted

Ciao! La community di cui sono fondatore NON offre un percorso accademico ma per quanto riguarda componente ala rotante e soprattutto campagne dinamiche ti posso dire di per certo che è una policy che seguiamo da tempo.Abbiamo attualmente in corso uno scenario realizzato da noi con situazioni SAR, vite, logistica( poca rispetto scenari passati) e persistenza. 

Ti parlo da bombarolo E amante ala rotante❤️

Non só se posso condividere link della community, quindi se interessato fammi sapere tramite messaggio privato!

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Posted

Ciao! Come prima cosa ti consiglio di visitare il thread dedicato ai gruppi di volo Italiani: 

Qualche gruppo che usa proprio lo Huey tra i moduli c'è. Inoltre, se posso permettermi un'osservazione, non aspetterei di completare l'addestramento sullo Huey: prima di tutto per non precluderti comunque la possibilità di conoscere le varie comunità prima di fare la tua scelta, e poi perché per esperienza personale una parte degli addestramenti riguarda comunque aspetti "meno tecnici" del volo come ad esempio procedure che possono variare da gruppo a gruppo.

• Like 1
Posted

ho già volato un bel pò con DCS e mi sono reso conto che non sono portato per la caccia.

ho iniziato con il Su25 perchè era free, ho parecchi moduli anche pay, ma poi mi sono orientato verso lo huey. perchè mi sono accorto che non ho la "sveltezza" per gestire ambienti troppo complessi/veloci.

Posted
26 minutes ago, =36=Witcher said:

Ciao! Come prima cosa ti consiglio di visitare il thread dedicato ai gruppi di volo Italiani: 

Qualche gruppo che usa proprio lo Huey tra i moduli c'è. Inoltre, se posso permettermi un'osservazione, non aspetterei di completare l'addestramento sullo Huey: prima di tutto per non precluderti comunque la possibilità di conoscere le varie comunità prima di fare la tua scelta, e poi perché per esperienza personale una parte degli addestramenti riguarda comunque aspetti "meno tecnici" del volo come ad esempio procedure che possono variare da gruppo a gruppo.

Hai anche ragione, solitamente giro sempre il link..

• Like 1

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Posted
24 minuti fa, Thunderjet ha scritto:

ho già volato un bel pò con DCS e mi sono reso conto che non sono portato per la caccia.

ho iniziato con il Su25 perchè era free, ho parecchi moduli anche pay, ma poi mi sono orientato verso lo huey. perchè mi sono accorto che non ho la "sveltezza" per gestire ambienti troppo complessi/veloci.

Non ho capito bene se ti riferivi al mio messaggio, ma in caso affermativo nel link trovi moltissimi (se non tutti?) gruppi che non sono solo caccia, ma hanno diverse specializzazioni. Filtra per quelli che utilizzano lo Huey (consiglio: cerca UH-1H nella pagina, perché in alcune presentazioni non compare la parola Huey) e comincia da lì 🙂

Posted

Ciao Pietro

Classe 64 quindi l'eta'  ci accomuna.   Anche a me piacciono moltissimo gli elicotteri. Partecipo a molte missioni con  il Mi24  o il Huei che sono quelli che preferisco.    Comunque il MIO modulo  e' il A10C2.   Anche se e'  un aereo abbastanza "tecnico", e' molto lento e quindi forse ti potrebbe interessare approfondirlo.   La CAS (Close Air Support), spesso presuppone un periodo di volo orbitale per l'acquisizione dei bersagli.   Quindi il tuo problema della lentezza di riflessi qui viene in parte attenuato.    Qui non  hai dogfight.   O almeno cerchi di evitarlo.   Con l'A10 e'  importante riconoscere le minacce  e comportarsi di conseguenza. Spesso evitandole per dare sempre la priorita'  alla sopravvivenza.   
Mi diverto molto con il A10.  Provalo.   Io volo quasi tutte le sere con il 527th Aggressors.  Un gruppo di volo molto "amichevole"  dove in Discord ( https://discord.gg/JU5FGvUG ) trovi sempre qualcuno collegato dalle 17 in poi.  Si organizzano in continuazione campagne, Liberation o missioni singole.   Vieni a trovarci. 

• Like 1
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...