Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Buon giorno a tutti , da come si è capito dal titolo avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto del suddetto gioiellino , pero ho dei dubbi e più precisamente per quanto riguarda i monitor , infatti io più che un monitor ho una TV da 42" (se non erro) LG OLED che era l'unica compatibile con il G-SYNC ,il mio dubbio è proprio capire cosa c'entra la grandezza del monitor? non è più importante la distanza da esso? in ogni caso il sito del TOBII dice testualmente "Per il tracciamento della testa, non c'è limite di dimensione dello schermo. Per il tracciamento degli occhi, può tracciare con precisione i movimenti degli occhi su schermi fino a 30."

Se tra di voi c'è qualcuno che lo possiede o è più informato di me sulla mia domanda chiedo una cortese risposta.

Giusto per informazione ho provato tutti e due i TRACK IR  e anche il TRACK HAT (non so se si scrive così) ad ogni modo vorrei provare a comprare il TOBII per fare un upgrade, ma senza buttare soldi.

Grazie

Edited by kanon78
Posted

Ho sempre guardato con curiosità il tobii pure io, anche perchè di clip del trackhat l'ho scassata non so quante volte, alla fine me ne sono costruita una io dalla disperazione.
Il mio problema, è che non ho spazio libero tra il mio monitor e dispositivi che ho sotto il monitor (MFD+UFC), e sulla pagina delle FAQ; dice chiaramente che deve stare sotto, sopra dubito che funzioni.
Alla fine ho sempre "rimandato" pure io perchè appunto non so se sarei incappato in problemi di posizionamento non ottimali del sensore.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Posted
2 ore fa, Maverick87Shaka ha scritto:

Ho sempre guardato con curiosità il tobii pure io, anche perchè di clip del trackhat l'ho scassata non so quante volte, alla fine me ne sono costruita una io dalla disperazione.
Il mio problema, è che non ho spazio libero tra il mio monitor e dispositivi che ho sotto il monitor (MFD+UFC), e sulla pagina delle FAQ; dice chiaramente che deve stare sotto, sopra dubito che funzioni.
Alla fine ho sempre "rimandato" pure io perchè appunto non so se sarei incappato in problemi di posizionamento non ottimali del sensore.

Il treppiede allora a cosa serve?

Screenshot 2024-08-23 17-48-46.png

Posted (edited)
Il 23/08/2024 at 15:47, Maverick87Shaka ha scritto:

Ho trovato una soluzione al tuo problema , guardati tutto il video  (però non ho capito dove si scarica il nuovo programma per settaggio che fa vedere nel video se lo trovi me lo indichi per favore?) comunque io lo ho comprato e dovrebbe arrivarmi domani🤞

Edited by kanon78
Posted
22 minutes ago, kanon78 said:

Ho trovato una soluzione al tuo problema , guardati tutto il video.

Ho visto il video e sembra che si più liberamente impostare un offset, ma nella pagina della guida riporta esplicitamente questo:
image.png

Non va sopra lo schermo in teoria 😞

Poi lo userei solo per la testa e non per gli occhi, quindi magari funziona pure.
Comunque dai, aspetto le tue impressioni, poi magari lo metto nell'elenco di babbo natale 😄

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Posted
Il 27/08/2024 at 18:15, Maverick87Shaka ha scritto:

Ho visto il video e sembra che si più liberamente impostare un offset, ma nella pagina della guida riporta esplicitamente questo:
image.png

Non va sopra lo schermo in teoria 😞

Poi lo userei solo per la testa e non per gli occhi, quindi magari funziona pure.
Comunque dai, aspetto le tue impressioni, poi magari lo metto nell'elenco di babbo natale 😄

Ok arrivato ieri oggi installato e sembra perfetto. Per ora non vedo nessuna differenza con il TRACK IR unica cosa DCS sembra andare un po a scatti non so però se è un problema del TOBII tutto sommato ok. Posizionato a circa 30 CM dal monitor senza bisogno (per ora )del software aggiuntivo che si consigliava nel video qui sopra.

Arma3 = perfetto

Construction Simulator=perfetto

Farming Simulator 22= il tracciamento oculare è un po accentuato e non so come eliminarlo

Immagine WhatsApp 2024-08-29 ore 12.19.39_64428ba6.jpg

Immagine WhatsApp 2024-08-29 ore 12.19.40_cd4c3f30.jpg

Immagine WhatsApp 2024-08-29 ore 12.19.41_c6e4eb8e.jpg

• Thanks 1
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...