Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Buonasera ragazzi,

il mio SSD è praticamente pieno, tanto che sono indietro di tre patch se ricordo bene, ma finalmente sono in grado in questa settimana di installare un SSD da 2Tb dedicato solo a DCS ( e di aggiungere altra RAM ).

Ora il mio dubbio è se basta un copia e incolla della mia corrente installazione e/o cosa altro serve fare?

Magari c'è un link ad una discussione già esistente?

Grazie mille e spiegatemi come ad un bambino di tre anni...

Edited by Kurnass1977
Posted
11 minutes ago, Kurnass1977 said:

Buonasera ragazzi,

il mio SSD è praticamente pieno, tanto che sono indietro di tre patch se ricordo bene, ma finalmente sono in grado in qiesta settimana di installare un SSD da 2Tb dedicato solo a DCS ( e di aggiungere altra RAM ).

Ora il mio dubbio è se basta un copia e incolla della mia corrente installazione e/o cosa altro serve fare?

Magari c'è un link ad una discussione già esistente?

Grazie mille e spiegatemi come ad un bambino di tre anni...

Se non tocchi la cartella che hai sotto .....\tuo nome\partite salvate\dcs etc..etc..etcc...basta che fai copia e incolla bruta della cartella di installazione principale di DCS nel nuovo SSD. Se proprio vuoi fai un repair. 

• Like 1
Posted (edited)

OK, quindi lascio la cartella delle partite salvate dove si trova... per un qualche motivo che non ricordo ( e capito), attualmente la cartella delle partite salvate si trova sul drive C e l'installazione vera e propria sul D. Quindi se ho capito bene facendo copia e incolla ( e l'eventuale repair) , andrei a ricreare la mia situazione attuale, che comunque funziona tranquillamente.

Il repair, corregimi se sbaglio, elimina però i ( pochi) mod installati,giusto?

Inoltre credo di dover cambiare anche il percorso dell'icona sul desktop

Edited by Kurnass1977
Posted

Ho gia' fatto il cambio 2 volte, confermo che ti basta copia & incollare la cartella di installazione sul nuovo drive e aggiornare i link.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

"I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|

Posted (edited)
10 ore fa, LordOrion ha scritto:

Ho gia' fatto il cambio 2 volte, confermo che ti basta copia & incollare la cartella di installazione sul nuovo drive e aggiornare i link.

Perfetto grazie.

Per link cosa intendi? Immagino uno sia appunta l'icona sul desk per l'avvio?Inoltre devo aggiornare il percorso delle esclusioni anche nell'antivirus per evitare i falsi positivi vero?

Altra cosa,al momento di aggiornare il gioco devo scaricare tutte le patch mancanti ( se si gentilmente mi inducareste dove trovarle) o basta fare l'aggiornamento che mi chiede ogni volte che avvio il gioco?

Grazie ancora

Edited by Kurnass1977
Posted
59 minutes ago, Kurnass1977 said:

Perfetto grazie.

Per link cosa intendi? Immagino uno sia appunta l'icona sul desk per l'avvio?Inoltre devo aggiornare il percorso delle esclusioni anche nell'antivirus per evitare i falsi positivi vero?

"si" ad entrambe le tue affermazioni.

59 minutes ago, Kurnass1977 said:

Altra cosa,al momento di aggiornare il gioco devo scaricare tutte le patch mancanti ( se si gentilmente mi inducareste dove trovarle) o basta fare l'aggiornamento che mi chiede ogni volte che avvio il gioco?

Che io sappia gli aggiornamenti si scaricano solo in automatico usando l'apposito tool installato con il gioco.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

"I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|

Posted (edited)

Ok, quindi l'aggiornamento che mi viene chiesto ogni volta che inizo il sim a cui clicco later per i già citati motivi spazio è praticamente cumulativo anche delle altre due patch ( pre-24/12) che mi mancano? Basta quindi scaricare l'ultimo aggiornamento?

Grazie ancora dell'aiuto

Edited by Kurnass1977
Posted
6 hours ago, Kurnass1977 said:

Ok, quindi l'aggiornamento che mi viene chiesto ogni volta che inizo il sim a cui clicco later per i già citati motivi spazio è praticamente cumulativo anche delle altre due patch ( pre-24/12) che mi mancano? Basta quindi scaricare l'ultimo aggiornamento?

Grazie ancora dell'aiuto

Yes, il programma scarica gli aggiornamenti di cui hai bisogno in automatico

• Thanks 1
Posted

Buonasera ragazzi finalmente oggi ho ritirato il PC con la nuova RAM e SSd e domani conto di fare il copia e incolla dell'installazione.

Quindi devo modificare il percorso indicato nella foto ( da D ad E) e basta?

Immagine 2025-01-17 194437.jpg

• Like 1
Posted
1 hour ago, Kurnass1977 said:

Buonasera ragazzi finalmente oggi ho ritirato il PC con la nuova RAM e SSd e domani conto di fare il copia e incolla dell'installazione.

Quindi devo modificare il percorso indicato nella foto ( da D ad E) e basta?

Immagine 2025-01-17 194437.jpg

Se hai solo spostato la cartella basta cambiare la lettera del drive...o rifare il collegamento.

Posted

Oggi non ho potuto, comunque si, ho intenzione di lasciare la cartella delle partite salvate sul C e spostare il sim sul drive E ( e comunque si trovava sul D )

Grazie della risposta

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...