Jump to content

Le mie prime considerazioni sulla release finale

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

allora dopo qualche ora di release finale, qualche dubbio

1. Il seggiolino a che punto dello start-up si arma? Sul manuale nemeno ne parla.

2. Grafica ok, cockpit probabilmente esatto nei particolari (devo vedere i miei libri sull'A-10).

3. Ma se sganci una GBU su un tank vicino ad un Ural (x esempio), tank distrutto, Ural continua indisturbato la sua marcia..... non proprio un fenomeno di realta', mi direte be' dopotutto e' un gioco, ma realizzare un modello cosi' dettagliato e poi perdersi nella realta' nei mezzi di terra....

4. Ho letto il post sull'Hotas Warthog, ma costa veramente 400euro??

Mi sembra una cifra folle, non dico che sia perfetto nella riproduzione, ma il mio baracchino ne costa 50 (T.Flight Hotas X) e va che e' un piacere devo cliccare qualche tasto in piu' e vabbe' 350euro in meno. e se un domani la Eagle fa' l'Hornet che ha disposizioni diverse?

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted (edited)

Secondo me invece la velocita' dell'A-10 della DCS non rispecchia la realta' e' troppo lento a livello di nodi, non arrivo neache ai 300!!!!

capisco che non e' un F-16 o F-15, ma nella realta' supera i 450 nodi.

Ed essendo cosi' lento, facendo manovre evasive perdo il controllo e a volte rischio di stallare. Voto 4

Poi un'altra cosa che non e' reale anzi da gioco mediocre e' l'accensione completa motori dei gregari,praticamente non l'hanno inserita nel programma, se tu fai la procedura di START-UP ti accorgi che loro hanno i motori spenti e luci accese ma appena avvii l'APU li trovi ben che accesi, cosi' propio non mi piace, su Falcon AF i gregari facevano tutta la procedura di accensione. Voto 4

Per quano riguarda l'Hotas e' un gioiellino costoso anche se ne hi sentito di tutti i colori a riguardo della sua affidabilita', comunque io l'avrei trovata per 339 EURO + spese di spedizione.

Edited by extender72

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted (edited)

scusa extender...ma come fai a dare 4 ad un simulatore solo perche l'aereo va piano ?

Forse sei tu che non lo sai pilotare ? ....

Io a arrivo tranquillamente oltre i 330 nodi, ovviamente dipende dalla manovra...tipo un Dive Attack...

Con le manovre evasive perdi il controllo ? Provato a buttar giu qualche tacca di flap ? Proprio come hai detto tu, non e un Caccia...ovvio che se tiri come un dannato l'aereo stalla...e se stalla e perche non lo sai pilotare...

DCS A-10C e FalconAF sono due simulatori COMPLETAMENTE diversi...non paragonare una pietra miliare come Falcon al futuro...sono piccoli dettagli che nel gameplay non influiscono, magari pue darti fastidio, ma i ragazzi della DCS meriterebbero un po piu di rispetto...

Attenzione, la mia e una risposta critica, alla tua "critica", non prenderla come un attacco, tutt'altro :)

Ciao

Edited by AMVI_Sparrow

«« Fighter Combat Simulations »» |« 81° VFS Panthers - Spangdhalem USAFE » | DCS A-10C & Ka-50 Community | IL2 Cliffs Of Dover Spitfire No. 603 Squadron RAF |

Facebook | Twitter

Recruit Now !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Grappolo!, e il prestito e' garantito !

Case: CoolerMaster HAF | MoBo: EVGA X58 SLI3 | CPU: Intel i7 980X | VGA: 2x 460 SE GTX SLI | RAM: 12G Corsair Dominator GT DDR3 PC3-15000 DHX Pro / Airflow II | HDD: OCZ Agility II 480GB | HOTAS WARTHOG | TrackIR 4 Pro | Saitek Pro Pedals

Posted (edited)

Ciao sparrow,

tranquillo non me la prendo anzi grazie di avermi risposto.

Il voto 4 non era dato all'intero simulatore,ma solo per quel determinato problema che a mio avviso e' molto importante.

Quando decollo e nonostante io tenga la manetta al massimo con un volo quasi lineare raggiungo al massimo i 240 nodi, non mi sembra reale questo!!!!

Mentre per quanto riguarda virate etc.... quello e' un'altro discorso.

Ritengo comunque che questo simulatore sia uno dei piu' belli usciti negli ultimi tempi e non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno, ma ho semplicemente espresso quello che mi succede volandoci.

Edited by extender72

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted

Molto terra terra eh, da wiki:

A10: "The RFP also specified an aircraft with a maximum speed of 460 mph"

F16: "max speed: mach 2"

Beh... mach 2... sono circa 1200 nodi. Ora dimmi quando andavi a 1200 nodi con il Falcon...

E' come dire che una Ferrari debba viaggiare a 330 km/h anche in curva o in citta', solo perche' le specifiche dicono che e' la sua massima velocita'.

A parte questo, che alla fine e' una considerazione personale, ci sono due aspetti fondamentali che rendono molto diversi questi velivoli..

1) l'F-16 ha l'FBW. L'A10 no.... lo piloti tu, non il computer.

2) 13 anni di sviluppo dei pc e dei modelli di volo... ovvero, in soldoni, "ci hanno tolto i binari".

Riguardo al punto 1, ti riporto sempre da wiki (F-16):

"

Per controllare la tendenza dell'aereo ad allontanarsi da un assetto stabile, ed evitare al pilota la necessita' di controbilanciare costantemente con i controlli, l'F-16 possiede un sistema fly-by-wire a quattro canali. Il computer per il controllo di volo, la componente chiave del sistema, rileva i comandi del pilota dalla cloche e del timone e comanda le superfici di controllo di volo per produrre la manovra desiderata dal pilota senza perdere il controllo del velivolo. Il computer effettua ogni secondo migliaia di rilevazioni dell'assetto ed effettua correzioni automatiche per controbilanciare le deviazioni dal percorso di volo che non sono state inviate dal pilota, permettendo un volo stabile. L'aforisma circolante tra molti piloti di F-16 e': "Non piloti un F-16; e' lui che ti pilota"[31].

Il computer incorpora una serie di limitatori che governano i movimenti nei tre assi principali (imbardata, beccheggio e rollio), in base all'assetto dell'aereo, alla velocita' e all'angolo di attacco, impedendo i movimenti delle superfici di controllo che potrebbero generare delle instabilità come una "slittata" o una "scivolata", oppure aumentare eccessivamente l'angolo di attacco fino a entrare in stallo. I limitatori inoltre impediscono di raggiungere accelerazioni superiori al limite (9 g)[26][32]."

Questo l'A-10C non ce l'ha. Significa che ogni volta che tiri indietro la barra stai mandando l'AOA a quel paese, rischiando immediatamente uno stallo ed una brusca frenata.

PS: prego chi e' piu' informato di contraddirmi, io sto imparando in questi giorni l'A-10C.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Ti contraddico subito :)

L'F16 non fa proprio tutte quelle correzioni, o meglio non contemporaneamente come sembra li :)

a parte gli scherzi il tuo ragionamento non fa una grinza.

Moderator

Posted

Accidenti non pensavo di scatenare tutta sta discussione, comunque non darei proprio un voto cosi' basso come lo da' Extender72, e' pur sempre un bel simulatore, del resto anche i vari Falcon non sono immuni da difetti, visto che non sono tante le case che fanno simulatori aerei di guerra, godiamoci questo. A proposito anch'io riesco non sempre a raggiungere i 330 nodi

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

@ Mago: wiki e' una fonte immediatamente reperibile ma, talvolta, erronea. Ma penso che l'obiettivo di mettere in evidenza la differenza fondamentale tra i due velivoli sia andato in porto :).

@ Graco: beh direi nessuna discussione, piuttosto chiarimenti che possono tornare utili a coloro che, giustamente, venendo da Falcon si chiedono cos'e' questo affare.

Cmq, alla fine, quella della velocita' e' una limitazione del velivolo che ci costringera' a rivedere qualche approccio alle missioni... ma non ridurra' il divertimento :). In ogni caso, rispetto a chi faceva SEAD su Falcon (550 nodi pacificamente a <200 ft) gia' con il Su-25T gia' le cose erano cambiate (piu' lento e meno reattivo... non ce l'ho, pensieri di chi ci vola). Ora avremo un velivolo ancora piu' lento ma estremamente piu' manovrabile... io riesco a tenerlo sotto i 100 ft senza esagerati problemi in pianura e collina, ed ho poco esercizio. Quindi per il momento se proprio devo infilarmi in aree a rischio SAM sto ragionando negli stessi termini con cui gestisco il Kamov contro le minacce terra-aria tipo SA-8 o HAWK... cioe' "fly down and skeev the sass".

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Ok, mi vuli bass e ociu ai sass, ma la prima domanda e' rimasta senz risposta e cioe' ma quando si arma sto "cadreghino"?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
vula bass, schiva i sass e alsa no tropa pulver ;)

e meno male che sei di Roma, se non c'era scritto ti chiedevo di che quartiere eri qui a Milan :megalol:

ChromiumDis.png

Posted

Giusto: io lo armo alla fine della ramp... cioe'... se proprio devo rischiare di esplodere fuori seduta stante preferisco farlo quando ho tutto pronto al volo :)

ChromiumDis.png

Posted

Buono il cockpit ; bella la grafica terrestre e i nuovi effetti di ambiente che lo contraddistinguono dai predecedenti prodotti DCS / FC ( effetti ombra,effetto luce, effetto acqua); forse un po'; ridicolo il roll con il pieno carico; decisamente inverosimile la defragazione delle bombe a frammentazione; buoni i particolari delle superfici di controllo ; l'effetto cannone fa paura anche nel simulato ...

considerando un po' i piu' e i meno : effettivamente e' un peccato che si siano persi sulle bombe, ma credo che quei dati non gli siano stati proprio passati (tutta la storia da FC ha le bombe fiacchette ) , diversamente li avrebbero implementati, per il rollio ... mah forse si sono persi qualche paramentro. Considerando la bonta' della riproduzione della mappa confrontabile con Google Earth , e la fedelta' del cockpit direi che un bel 7.3 come voto ci sta tutto.

Vale la pena dell'attesa e dei soldini spesi ;)

61st Sq 'Griffins'- Largest distributor of Flanker, Fulcrum and Frogfoot parts in the Black Sea Region

Posted

elDiablo, una tips: se per il roll intendi che e' lento, prova a farlo con il timone tutto IN vero il roll. Non vorrei dirne una grossa, ma ho notato un discreto aumento della velocita' di rollio.

PS: la tua firma e' spettacolare :)

ChromiumDis.png

Posted
Ok, mi vuli bass e ociu ai sass, ma la prima domanda e' rimasta senz risposta e cioe' ma quando si arma sto "cadreghino"?

Il seggiolino lo armi subito appena entri in Cockpit, tiri giu' l'Arm Seat che si trova a sinistra del seggiolino e sei apposto.

Io lo attivo subito, non si sa mai....poi cambia da procedura a procedura, da aereo ad aereo...insomma, se non lo attivi non ti puoi eiettare e so c@@@i !

«« Fighter Combat Simulations »» |« 81° VFS Panthers - Spangdhalem USAFE » | DCS A-10C & Ka-50 Community | IL2 Cliffs Of Dover Spitfire No. 603 Squadron RAF |

Facebook | Twitter

Recruit Now !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Case: CoolerMaster HAF | MoBo: EVGA X58 SLI3 | CPU: Intel i7 980X | VGA: 2x 460 SE GTX SLI | RAM: 12G Corsair Dominator GT DDR3 PC3-15000 DHX Pro / Airflow II | HDD: OCZ Agility II 480GB | HOTAS WARTHOG | TrackIR 4 Pro | Saitek Pro Pedals

Posted

Un sacco di problemi

Ciao a tutti.Io se ve la devo dire tutta sono alquanto deluso.

Ho riscontrato un sacco di problemi dalla grafica ai comandi.Ieri ho provato la missione Defend Camp Yenky e quando volevo lanciare le Cbu il pipper puntava altrove cosi come il gun reticle.Poi le luci dell aereo come si accendono?Gli switch sulla consolle non vanno.Quello che piu mi fa alterare è che hanno fatto 5 beta prima della relise e ancora mostra tantissimi difetti,avevo sentito anche di un autoupdater dovè????:mad:

Capisco che non è un lavoro semplice ma la loro politica commerciale mi ha deluso parecchio

Posted

devi attivare il pinky swith premendo CTRL sinistro + P, ALT sinistro + P per spegnere e SHIFT sinistro + P per spegnere le navigations lights....

Facebook | Twitter

Recruit Now !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

per queste cose rivolgiti a Mago :P

Facebook | Twitter

Recruit Now !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted (edited)

Hey Big Boy , per lo sgancio delle bombe , il SOI era nell'HUD ?

@ Crom : intendo che e' troppo reattivo con tutto il carico sotto, il fattore resistenza delle bombe e il peso dell'armamento dovrebbe incidere sensibilmente sul roll , cosa che non ho notato ... ma del resto e' un simulatore ...

ciao ciao ;)

Edited by eldiablo155

61st Sq 'Griffins'- Largest distributor of Flanker, Fulcrum and Frogfoot parts in the Black Sea Region

Posted

Sara' ma io conosco un simulatore dove il peso delle bombe e' ben modellato sul modello di volo....

Superblu? come fai a tirare dei sidewinder a superblu? mica li avevano inventati a quei tempi!

Moderator

Posted

Ti ringrazio io, non preoccuparti, ho visto il sito web AMVI, eeeehhh ma qui parliamo con dei professionisti del folo simulato, mica dei passerotti pelati come me che faticano a colpire due supply col cannone

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...