Jump to content

Recommended Posts

Posted

Porca pupazza ma e' mai possibile che non riesco a sganciare le MK-82 Air dove cacchio voglio io?

Mi si apre sto paracadute e lei cosa fa.....?

Se ne va dove vuole, o io sono stupido o non capito bene nel training come usarle.

Se vado in CCIP devo angolare troppo, se vado in CCRP usando il mkpoint del hud finisce dove vuole lei:chair:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Sono estremamente suscettibili al vento, i risultati più decenti li ottengo sganciandole andando il più svelti possibile e molto bassi. Sono state inventate per quello :)

OS: Win11 Pro 64bit MB: ASUS B550-I STRIX CPU: AMD R7 5800X GPU: Nvidia GeForce RTX 4070 Super 12GB RAM: 32GB DDR4 SSD (OS and Sims): Samsung 980 Pro 2TB Accessories: TrackIR5, Virpil WarBRD, Warthog HOTAS Throttle, CH Pedals

Posted

Come dice Fabri91, le Mk-82 AIR vanno rilasciate a pochi piedi di altitudine (personalmente: 180 - 400 viaggiando a 280 kn). Il paracadute e' inteso proprio per permettere un distanziamento orizzontale dall'esplosione poiche', per ovvie ragioni di quota, non c'e' quello verticale :).

Se intendi sganciare da 1000+ piedi, usa le Mk-82 normali: non che il vento non conti piu' ma invece che sbagliare di decine di metri sbagli di decimetri.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

scusate mk82 high drag con o senza attivazione del paracadute? e con che angolo di dive? e con ground clearence o senza?

e nel caso di dive con che manovra di safe escape?

ed a quale densita' dell'aria?

e con che ripple?

mmmm forse ho esagerato...

Moderator

Posted

Mago sei troppo avanti per me, a quando il manuale in italiano...?

scherzo (solo per il manuale, immagino sia un lavoro lungo)

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
scusate mk82 high drag con o senza attivazione del paracadute? e con che angolo di dive? e con ground clearence o senza?

e nel caso di dive con che manovra di safe escape?

ed a quale densita' dell'aria?

e con che ripple?

mmmm forse ho esagerato...

bhe ho pensato le Mk-82 Air perche' Graco parlava di paracadute nel primo post :S

Sulla manovra di escape ne ho una infallibile: appena vedi degli spari o delle scie, urla "c***o c***o c***o" , max thrust e virata in direzione opposta ai contatti. lol

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

ehm Cromium la safe escape è solo per evitare il frag delle proprie bombe :)

si son le air ma in dcs a10c puoi' anche disinserire il paracadute.

Moderator

Posted

A dire il vero io c***o, c***o lo urlo appena vedo l'RWR che mi da un rombo verde, immagina cosa dico quando mi si accende la spia rossa del lancio missile, pero' devo dire che ieri sono riuscito a fare la mix del pilota del F-16 ejettato, chiamando sia il Sead che il Cap, lo so non e' molto ma piano piano...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Mago ho visto che gli spagnoli lo hanno gia' tradotto, ho visto poi che per quanto riguarda il kamov ci sono diverse lingue meno la nostra ovviamente, e' il sim tradotto o solo i sottotitoli (che gia' non sarebbe male), ma noi italiani e' come l'operazione in Libia manco ci c***no.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
si son le air ma in dcs a10c puoi' anche disinserire il paracadute.

Very interesting.. ma per ora sono all'inizio, figurati che nemmeno so usare bene il CDU, ho molta strada da fare... mi diverto solo nel volato e con qualche features come il JTAC. Ma devo ancora conoscere il bestio come conosco il Ka-50 e conoscevo il falcone :)

ChromiumDis.png

Posted

ah ok la versione beta.

pazienta l uscita e' prevista per maggio, ma ripeto a forza di nausea dipende solo dalla ED. Il manualesara' infatti disponibile in area download DCS.

Moderator

Posted

No problem, non e' che sono impaziente, anche se uscisse a luglio va bene uguale, non capisco perche' dipende dalla ED?

Questione di diritti? E' solo una domanda innocente

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

credo ci sia un equivoco di fondo.

Il manuale in italiano lo si traduce su espressa richiesta della ED, su file docx originali ED, che poi vengono passati (come per i manuali GUI gia' tradotti) alla ED per la pubblicazione.

Di cosa ne faccia poi la ED e del perche', ad esempio, ad oggi dopo mesi, non siano ancora stati pubblicati quelli gia' tradotti, poco mi tange, io mi devo solo preoccupare di finire entro il termine stabilito :).

Moderator

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...