Jump to content

Recommended Posts

Posted

La suddetta campagna mi ricorda un film dove il protagonista si svegliava la mattina ed era sempre la stessa vigilia di Natale, bloccato nel tempo. Non mi vergogno di dire che ho volato la missione 38 volte, l'ultima volta ho distrutto l'intera stramaledetta colonna di IFV (il target indicato dal JTAC) ma niente risultato missione 50% e non mi fa andare avanti, penso di aver fatto tutto in maniera corretta e prima di ingaggiare usando la radio e l'opzione "contact" ho chiesto conferma del bersaglio, bho! Sto pensando di essere diventato "de coccio" come dicono a Milano :P

Saluti

P.S.

Sicuramente qualcuno l'avrà passata sta maledetta missione, si faccia avanti con una esaustiva spiegazione del COME, per pietà! :cry:

Posted

Io la prima missione l'ho passata ma francamente non ti saprei dire cosa ho fatto di speciale per riuscirci.

L'unica cosa che ti posso dire è che devi stare attento a colpire la colonna giusta: ci sono un sacco di nemici in quella missione e colpire la colonna sbagliata è semplice. Non appena il JTAC ti invia i dati sul TAD assicurati di rendere il triangolino il tuo SPI e poi sposta subito il TGP sullo SPI in modo da visualizzare ed attaccare la colonna giusta. Può anche essere una buona idea chiedere al tuo wingman di distruggere le difese aeree attorno al tuo SPI con i Maverick.

Ultimo consiglio: siccome in questa missione non ci sono più le nuvole basse come nelle versioni precedenti consiglio di volare alto (oltre i 15.000 piedi) per evitare le difese antiaeree; in questa missione ci sono solo veicoli AAA e MANPADs per cui dovresti essere al sicuro, nelle missioni successive ci sono anche SAM e quindi volare alto non basta più.

Posted

Allora non sono il solo, io ho chiesto al Jtac puntanto anche sui sassi se era il target giusto, ovviamente non ce l'ho fatta, il terreno sembra la tangenziale est di Milano alla mattina, sono tutti li', adesso provo con i consigli di BlackRazor, chissa'....

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Allora ho provato a farla con i consigli di BlackRazor.

a parte che le coordinate MM.... ti portano da tutt'altra parte e questo posso capirlo esendo una colonna in movimento.

ma sono proprio da tutt'altra parte, su un'altra colonna, che se chiedi al Jtac il contact ti dice che non e' quello.

il triangolino a me non esce sul TAD, ma forse non attivato il JTRS, comunque ho detto al mio wing di attaccare le antiaeree e cosi ho trovato la colonna giusta, mi hanno segato ma volevo capire se almeno stavo sul target corretto

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Allora ho provato a farla con i consigli di BlackRazor.

a parte che le coordinate MM.... ti portano da tutt'altra parte e questo posso capirlo esendo una colonna in movimento.

Esatto, le coordinate indicano la posizione della colonna in quel momento. Tieni conto che poi passano alcuni secondi per inserire le coordinate e per le comunicazioni successive, quindi se non punti subito il TGP verso quelle coordinate rischi di non trovare più la colonna.

Per questo motivo consiglio di usare il triangolino e non le coordinate: il triangolino ti viene inviato dal JTAC solo alla fine delle comunicazioni e quindi è più aggiornato rispetto alle coordinate.

il triangolino a me non esce sul TAD, ma forse non attivato il JTRS,

Il triangolino non ti esce per un bug (leggi qui); basta che imposti i tuoi settaggi di rete del TAD come indicato nel post linkato e ti apparirà il triangolino. Dopo aver ottenuto il triangolino riporta i settaggi al loro valore originale o non sarai in grado di trasmettere il tuo SPI ai gregari quando gli chiedi di attaccare.

comunque ho detto al mio wing di attaccare le antiaeree e cosi ho trovato la colonna giusta, mi hanno segato ma volevo capire se almeno stavo sul target corretto

ciao

Nella versione attuale c'è un bug che fa in modo che in alcuni casi i gregari sorvolino l'obiettivo a bassa quota durante l'attacco, il che ovviamente non va bene se l'obiettivo è una postazione contraerea. Spero che risolvano con la prossima patch, nel frattempo io uso questo mod per evitare questo problema.
Posted

Grazie mille per l'aiuto, si a dire il vero alcuni gregari dopo il "running in" si schiantano al suolo anche senza essere colpiti, tu aspetti il "missile away" e non arriva e ti chiedi "ma dove ..zzo e' andato". Speriamo nella prox pacht.

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted (edited)

Missione superata, se riporti l'aereo sulla pista anche se non hai distrutto l'intera colonna ti assegna un punteggio superiore al 50% e ti fa passare alla missione successiva, se non riporti l'aereo alla base, ovviamente, la missione non è superta, una cosa che mi ha colto alla sprovvista è il fatto che arrivato nei pressi della pista con un pezzo di ala mancante il carburante quasi a zero non ho avuto la possibilità di dichiarare un emergenza, alla fine fregandomene altamente delle procedure sono atterrato lo stesso, ma voglio dire nella realtà un pilota che arriva in emergenza che fà si mette in circuito d'attesa?

Saluti

P.S.

I dubbi dell' italico idioma: è più corretto "sono atterrato" oppure "ho atterrato"

Edited by reaping
Posted

Complimenti, ho visto che esiste un tasto (ora non ricordo quale) che di da' l'indicazione a che percentuale sei della missione anche se sei in volo.

Il bello e' che se distruggi anche la colonna sbagliata di da' 50% di share, io non sono riuscito ad atterrare ma se dici cosi' ti credo.

L'emergenza e' un fatto strano l'avevo notato anch'io, dubito molto che nella realta' facciano stare in circuito d'attesa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Ce l'ho fatta, installando la pacht di BlackRazor, ora il mio wing non si schianta al suolo quando attacca, attaccata la giusta colonna poi sono atterrato, un po' lungo, ma atterrato

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...