Jump to content

Recommended Posts

Posted

E' una domanda che implica, presumo, lo studio e la conoscenza di diversi sistemi quali la pagina del TAD e l'utilizzo del CDU, aspetto con ansia il manuale in italiano perchè a volte con l'inglese traducendo al volo in modo approssimativo termini tecnici si finisce per fraintendere o peggio non capirci nulla, comunque...il più semplicisticamente possibile, quando il JTAC vi dice per esempio "make your attack heading 020 - 090" che fate? puntate il muso verso nord est rispetto al target? con quali informazioni date dagli strumenti vi confrontate, ad esempio guardate l'hud? il TAD? il CDU? Assumendo che avete marcato il triangolino rosso come SPI.

Saluti

Posted

Se il bersaglio è stazionario e hai creato un waypoint con le coordinate che il JTAC ti ha dato (cosa che dovresti sempre fare) puoi usare la pagina di offset del CDU per creare un altro waypoint che sia a 5-10 miglia dall'obiettivo nella direzione indicata; a questo punto basta recarti prima al waypoint di offset e poi all'obiettivo.

Per inciso la pagina di offset consiglio di studiarla bene perché andrebbe usata ad ogni atterraggio quando l'ATC ti dà il vettore per raggiungere l'initial approach fix (se quanlcuno ne ha bisogno posso fare un piccolo tutorial).

Posted

Da parte mia sarebbe gradito, :) grazie. Quando riflettevo sull'argomento di cui sopra e mi affannavo sul manuale a cercare le informazioni che mi servivavo pensavo a quanto sarebbe stata utile una parte del manuale illustrata con, per esempio, un attacco o un atterraggio ed evidenziati i punti salienti della procedura e le pagine del manuale da consultare per gli approfondimenti. Se non mi ricordo male, (sono passati oltre 10 anni) il manuale di falcon 4 italiano era strutturato così, lo devo andare a consultare è un bel librotto sostanzioso (bei tempi quando con il sim ti fornivano il manuale rilegato a regola d'arte e stampato come si deve)

Saluti

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...