extender72 Posted August 8, 2011 Posted August 8, 2011 Caro amico,qui stiamo parlando di un SIM con i controc*****i,devi leggere il manuale e se non basta guardare video e meglio ancora stampatelo, ti ci vorrà una valanga di fogli ma almeno hai tutto sotto mano. SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
Paolo1963 Posted August 8, 2011 Posted August 8, 2011 non e' facile, e' molto impegnativo con un po' di ore puoi domarlo anche tu!!!
Nightmare Posted August 9, 2011 Posted August 9, 2011 Ale a tal riguardo ti converrebbe aprire un topic, cosi' possiamo risponderti in modo piu' mirato senza spammare questo. Comunque.... Sono certo che se SE hai la passione per il volo simulato militare, non avrai grandissimi problemi a studiare un Sim cosi' realistico e quindi "complicato". L'unica cosa che posso consigliarti e NON aver fretta! DCS A-10C e' come una bellissima donna........ Sembra inarrivabile........ Solo un sogno "possederla"....... Ma se sai aver pazienza e la passione vedrai che alla lunga riuscirai a "conquistarla". E vuoi mettere la soddisfazione e il godimento che ne comporta? Altro che battone facili a pagamento! Questo e' vero Eros! [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Mago Posted August 9, 2011 Posted August 9, 2011 Boh, alla fine e' sempre un aereo, la difficolta' sta solo nel prendere mano alla strumentazione, sinceramente non lo trovo piu' difficoltoso di altri. Moderator
Nightmare Posted August 9, 2011 Posted August 9, 2011 (edited) A Fulvioooooo! Che te pozzino! Ok daccordo per Te.... Ma questo ragazzo e' ovviamente un Neofita della simulazione....... Non parliamo di Difficolta' (quella e' soggettiva) quanto piu' di Complessita' oggettiva. Edited August 9, 2011 by Nightmare [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Mago Posted August 9, 2011 Posted August 9, 2011 beh, non e' neanche complesso :D ha solo l aria terra :P Per Contact Ale, inizia dalla guida rapida, vai passo passo con i tutorial, e, se ami volare con altri, trova al piu' presto un gruppo che ti aggrada e vola online con loro, e' il modo piu' rapido per imparare. Attenzione pero', la maggior parte dei gruppi non e' a senso unico, nel senso che non possono sostituirsi integralmente a quello che puo' essere la lettura di un manuale ed il conseguente apprendimento, devi anche li metterci un po di impegno personale. Un simulatore di volo non e' un gioco per ps3. Moderator
_Heater_ Posted August 9, 2011 Author Posted August 9, 2011 Attenzione pero', la maggior parte dei gruppi non e' a senso unico, nel senso che non possono sostituirsi integralmente a quello che puo' essere la lettura di un manuale ed il conseguente apprendimento, devi anche li metterci un po di impegno personale. Un simulatore di volo non e' un gioco per ps3. Quoto in pieno... Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Ghost72Rider Posted August 9, 2011 Posted August 9, 2011 Meno male sono contento che sei riuscito a trovare l'inghippo, a volte basta un poco di zucchero e la pillola va giu' Grazie mi vestirò da mary poppins... :megalol:.... Yeah, ho recuperato anche DCS... li mor....ci loro... ora ho l"A10 della DCS... che magie per farlo andare... :joystick: :angel::alien:... ho disintallato Steam... :pilotfly::thumbup::thumbup:... ora i"m ready... manuale a go go... :book::D
Pegaso69 Posted August 9, 2011 Posted August 9, 2011 Dopo breve periodo di vacanza riekkime pronto a tuffarmi dentro questo sim.... ho fatto partire il "gioco" ed ecco i primi seri problemi di imbranaggine acuta, se mi trovo in pista a motore spento non sono in grado di farlo partie... 2 - se sono in volo non sono in grado di cambiare le varie armi per scaldare il culetto al nemico 3 - ho trovato su youtube due dritte per risolvere i "miei problemi" ma sinceramente capire e ricordare tutto mi viene molto difficile.. Ma come cacchio avete imparato a giocare.. e cosi in fretta Grazie x l'aiuto e se organizzate una serata in un server sarei felice di raggiungervi. Ti hanno risposto già in molti e tutti hanno detto bene... ma voglio aggiungere qualcosa. Questo SIM ha la possibilità di poter essere usato in due modi, SIMULATOR o GAME ammetto di non averlo mai neanche provato in versione GAME (e non lo dico per fare lo sborone, piuttosto mi parrebbe una bestemmia usarlo in GAME mode, ma questo è un mio punto di vista, ovviamente) con tale opzxione attivata (intendo GAME) tutto dovrebbe essere più semplice a partire dall'avionica, armamento,. avviamento, agganciare i TGT, sparare... ecc ecc ecc... dovrebbe essere più simile al classico sparatutto da PS3, ma vado per intuito, presumo sia tipo Falcon4 nel quale quando impostavi l'avionica semplificata l'aereo faceva tutto da se, divertimento pari a zero!! Al contrario, con l'opzione SIMULATOR hai tutto ciò che concerne l'avionica il sistema d'arma modello di volo ecc ecc ecc il più possibile vicino alla realtà... o perlomeno ciò che ci è concesso di sapere a noi "popolo civile e non militare" in quanto molte funzioni non le vedremo mai anche se si usa la modalità SIMULATOR perchè sono funzioni classificate top secret, tanto per usare un termine esagerato. Detto questo mi riallaccio alla tua domanda: Ma come cacchio avete imparato a giocare.. e cosi in fretta (Scusa fin d'ora, se troverai qualche risposta un pò brusca, nulla di personale Contact... questo post vuole essere di aiuto a tutti quelli che come te vogliono iniziare a fare sul serio con i simulatori o con questo simulatore.) Prima di tutto non si gioca ma si fa simulazione, sono due cose ben diverse, l'A10 DCS non è uno sparatutto. :joystick: :) Seconda cosa è una passione che devi avere dentro da sempre... perchè per leggere un manuale (anche se fatto in qualche modo) di 700 pagine oppure anche solamente leggere ed assimilare l'uso della CDU per esmpio devi avere passione eccome se la devi avere, te ne renderaiconto da solo. Spesso e volentieri dovrai cercare in internet gerghi, abbreviazioni, commenti ecc ecc.. che non capirai perchè usati in campo militare oppure nella semplice aviazione civile. Inoltre alla DCS (con tutto il rispetto possibile in quanto grazie di esistere DCS) hanno dato per scontato che coloro che hanno comprato o che compreranno questo SIM, siano a conoscenza di ceerte cose basilari circa il volo militare e quindi hanno detto: Ok signori questo è il manuale molte cose basilari non sono spiegate perchè noi riteniamo che voi le sappiate, in quanto molti di voi vengono da vecchi simlatori tipo falcon o altro, ergo le basi le avete. Ed è qui che subentra internet e quindi questo forum quando non capirai qualcosa noi cerchermo di aiutarti ma devi essere tu in primis a dimostraci che almeno una lettura ed un tentativo di capire l''hai fatto :book: Per chiarirti il concetto di quanta passione dovrai metterci circa la lettura del manuale, dimmi una cosa: Nella tua vita hai mai trovato un manuale di un "gioco" che sia composto da circa 700 pagine? "a parte falcon 4"... non credo!! Terza cosa, riguardo alla velocità di studio e di assimilazione dei concetti... Beh... è una lunga storia... e per la maggior parte di noi tale storia nasce circa 12 anni fa e per qualcuno forse anche prima (quando ancora c'era il DOS nei PC) comunque la maggior parte di noi (chi più chi meno) ha volato con Falcon 4 (il RE dei simulatori di volo mkilitare che si è poi evoluto con svariate patch fatte in casa e non), essendo Falcon4 basato su di un F16 "quindi un aereo occidentale", l'avionica, il sistema d'arma i vari interruttori, indicatori, spie di allarme, pomelli ecc ecc del cockpit e tutti i vari sistemi sono pressochè molto simili se non identiche, magari non saranno posizionati lì a sinistra o in basso e saranno a destra in alto ma ci saranno sicuramente e funzioneranno allo stesso modo. Quando impari a volare con un caccia che sia multiruolo o meno hai quasi imparato con tutti gli altri perchè se non è zuppa è panbagnato, i sistemi sono quelli, se poi questi si attivano perchè c'è da premere un pulsante in più o uno in meno è tutto relativo ma se conosci i sistemi potrai sbatterci la testa un paio di volte, ma alla fine trovi in bandolo della matassa. Un esempio molto molto pratico giusto per semplicare e per farti capire... il concetto di assimilazione ed appendimento veloce, potrebbe essere un telefonino (tu dirai: che cacchio centra il telefonino?) Ok... ammettiamo che tu decidi di cambiare il cellulare e ne prendi uno di altra marca, saranno simili ma non saranno certo uguali (l'interfaccia il modo di uso dei tasti ecc ecc) ma dopo un paio di giorni di spippolamenti vari, saprai usare il nuovo telefonino... perchè se non è zuppa è comunque panbagnato si lo so non è un esempio da paragonare ad un aereo militare inquanto di tasti e di funzioni c'è ne sono miriadi ma è il concetto di assimilazione... che volevo far capire. Altro esempio è quando cambi un'auto il pulsante dlle 4 frecce potrebbe essere in posizione diversa dalla tua vecchia auto, ma sai che c'è, forse sarà sul lato destro del cruscotto invece che al centro ma è comunque lì... ed attiva le 4 frecce. Dopo tutto questo papier di roba "oltretutto OT" semplicemente per dirti che noi siamo qua e ti risponderemo ma tu dovrai dimostrarci che tale cosa di cui tu cerchi la risposta l'hai perlomeno letta ed hai cercato di metterla in pratica ma per un qualche motivo non funge... ok è a quel punto che subentra il forum e saremo ben lieti (io perlomeno per quanto mi è concesso) di aiutarti. Ecco qua volevo scrivere due righe e mi son ritrovato a scrivere un papier... beh... spero che non sia stato vano... nulla di personale Contact!! :smilewink: Felice di averti tra noi Ciao Scusate l'OT www.69squadrone.it GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb -- HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit -- Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy: [sIGPIC][/sIGPIC]
Nightmare Posted August 10, 2011 Posted August 10, 2011 AMEN.....:smartass: [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Pegaso69 Posted August 10, 2011 Posted August 10, 2011 Hahahahahah... Lo sapevo che rispondevi così ahahahah peró dai... Nn ho fatto un bel discorsone!!! www.69squadrone.it GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb -- HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit -- Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy: [sIGPIC][/sIGPIC]
Nightmare Posted August 10, 2011 Posted August 10, 2011 Hahahahahah... Lo sapevo che rispondevi così ahahahah peró dai... Nn ho fatto un bel discorsone!!! Naaa.....Si vede che sei in ferie e non hai un cacchio da fare!......:lol::D;) [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Pegaso69 Posted August 10, 2011 Posted August 10, 2011 Ok... cercati un'altro editore!! Tiè www.69squadrone.it GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb -- HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit -- Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy: [sIGPIC][/sIGPIC]
Nightmare Posted August 10, 2011 Posted August 10, 2011 Ok... cercati un'altro editore!! Tiè TVB!:wub: [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
harleyblue Posted August 15, 2011 Posted August 15, 2011 Comfermo il refuel non fa iil pieno... sia da tanker sia da CREW a terra confermo Rientrando nel topic: Ne sto uscendo veramente matto co sto refuel. Ad alcuni non crea problemi ma a me si. Ho rifatto tutta l'installazione pulita della full. Ho cancellato tutte le cartelle saved e rifatto il mio config. Ma sta andando ancora peggio. Adesso mi connetto e mi da il disconnect. Lui continua ad essere connesso con il boom ma fuel resta fermo. Naturalmente ho provato a creare una ventina di track , ma è sempre lo stesso. Qualcuno ha ancora di questi problemi ho ha risolto e capito dove si trova il problema. Oppure mi rassegno al bug ricreato con questa.9 Dato che con la .8 era tutto ok con il tanker?. Edit. In multy con una track del caro BAD il tanker mi rifornisce al 100%. Ora che ho rinstallato tutto però devo riprovare. [sIGPIC][/sIGPIC]
Recommended Posts