chromium Posted December 20, 2011 Posted December 20, 2011 Ciao, come molti mission designer si saranno accorti, c'è una meravigliosa possibilità nell'editor che è il copia-incolla. E, come forse solo io non mi ero accorto :lol:, funziona anche tra due files diversi di missione. Cioè copio una cosa da una missione e la incollo nell'altra. Dato che è possibile copiare più mezzi e/o strutture selezionando con shift tutti gli edifici di volta in volta, pensavo di proporvi di fare una piccola raccolta di file .miz contenente una serie di strutture organizzate composte da più edifici standard presenti nell'editor. Certo, non si riuscirà ad ottenere qualcosa di perfetto, ma sono certo che potrebbe essere d'aiuto a molti editor non dover lavorare 1-2 ore solo per ottenere una centrale elettrica o una raffineria disposta in senso logico sul territorio. Se tale lavoro lo facessimo una volta sola, poi potremmo copiarlo. L'idea è questa: ognuno dei volontari si sceglie una struttura, e la porta a termine. poi mette il file qui. Se ne discute, e quando pronto lo si raccoglie in un file unico che metteremo nel primo post. Le strutture che suggerirei sono le seguenti: - FARP sovietica (direzione N); - FARP sovietica (direzione E); - FARP sovietica (direzione W); - FARP sovietica (direzione S); - FARP americana (direzione N); - FARP americana (direzione E); - FARP americana (direzione W); - FARP americana (direzione S); - Centrale termoelettrica; - Centrale idroelettrica; - Raffineria; - Deposito carburante; - Armybase; - Deposito costiero (porto); - Industria (generica, senza scarico in atmosfera); - Industria (generica, con scarico in atmosfera); - ... (altro, suggerite) Ovviamente le strutture potrebbero essere sia generiche (meglio) che localizzate, ovvero adatte ad una particolare zona della mappa. Bien, se pensate che non sia una boiata, ditemi cosa vorreste preparare :). Io mi prendo la raffineria... che inizio a fare solo quando almeno altri tre o quattro pazzi da incatenare come me si dicono interessati :lol: Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
amido Posted December 20, 2011 Posted December 20, 2011 se sei così gentile da spiegarmi meglio di cosa e vome farla io sono a disp...se mi spieghi con una e-mail così da non intasare il post... nicola_amidei@libero.it ciao ciao
chromium Posted December 20, 2011 Author Posted December 20, 2011 Scrivo qui perchè magari anche altri potrebbero essere interessati a saperlo :). Per creare una struttura nel mission editor è sufficiente aggiungere una serie di "static object", disposti in modo tale da creare la sensazione di una struttura organizata. Ti allego una missione di esempio con una armybase (raffazzonata, ad esempio ha le watchtower come delimitazione del perimetro e non ho aggiunto nessun soldato a terra salvo poche cose) che ho appena copiato. La creazione di una struttura di terra composta da diversi edifici è complicata poichè mentre nell'editor vedi sempre e solo un'icona, nella missione c'è l'edificio intero peraltro orientato. Quindi disporre più edifici significa fare qualche volta avanti ed indietro dalla missione caricata (per vedere in visuale esterna F12 come sono disposti gli edifici) all'editor, per correggere gli eventuali difetti. Per altri chiarimenti userò la mail, nel caso :). La mia è lorenzo.todeschini@gmail.comUkraine-Armybase.miz Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Recommended Posts