Masterplus Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Ho fatto la pazzia di gennaio 2012: ho preso l'hotas in oggetto possedendo comunque il Saiteck X-65 (la potenza di fuoco non è mai abbastanza) consentendomi, fra l'altro di poter dare un giudizio veritiero su entrambi dopo averlo testato per bene. Volevo fare 2 domande: 1) installando l'hotas Warthog il simulatore lo vede in automatico facendogli usare tutto quello che ha a disposizione l'hotas o bisogna configurarlo? 2) Le manette hanno la posizione off tirandole verso l'alto e spingendole poi indietro; volevo sapere se l'avvio e lo spegnimento dei motori e attivato in automatico o bisogna configurare il simulatore in qualche modo per attivare queste procedure? Nel caso fosse necessario dei profili qualche anima pia me li passa? Cercavo un profilo che rispecchiasse la realtà senza strane cose o comandi per il trackir. Grazie mille per le risposte. [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Ciao, l'A-10C riconosce in modo automatico i pulsanti dell'HOTAS, l'unica cosa che devi impostare è il trim. Per avere la funzione OFF delle manette, devi mettere il Flag su una impostazione chiamata "Synchronize HOTAS Control" andando su "Options" -> "Miscellaneus". La funzione OFF è comunque già impostata nei comandi del sim. In questo modo il sim riconosce la posizione di tutti gli assi e di tutti gli switch a seconda di come li hai lasciati l'ultima volta...occhio in ramp quindi ! :D Se posso darti un cosiglio per il TrackIR, utilizza il paddle switch dello stick per attivare/disattivare il TrackIR Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Lasa CrimsonFlag Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Mi associo a quello che ha detto Heater e ne approfitto: quando parli del paddle switch dello stick ti riferisci alla leva per il mignolo? E in che modo lo configuri, usando il target? Grazie in anticipo [sIGPIC][/sIGPIC] ----------------------------------- http://www.crimsonflag.net/ 102° Gruppo di Volo Virtuale
_Heater_ Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 Si parlo di quella leva :) per impostarla vai sul programma del trackIR, tab Profiles, seleziona "Pause" e poi assegni il pulsante. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Aviators Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 scusate l'intrusione, ma il valore smooth ( track IR) cosa fà di preciso? L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
_Heater_ Posted January 11, 2012 Posted January 11, 2012 scusate l'intrusione, ma il valore smooth ( track IR) cosa fà di preciso? impostazioni basse vuol dire avere il sensore troppo sensibile, valori elevati migliorano la precisione, io mi trovo bene a 25 Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Masterplus Posted January 12, 2012 Author Posted January 12, 2012 Ciao, In questo modo il sim riconosce la posizione di tutti gli assi e di tutti gli switch a seconda di come li hai lasciati l'ultima volta...occhio in ramp quindi ! :D In che senso? Se io esco da una missione senza aver spento i motori (quindi mettendo le manette in off) lui si stara? [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Spiegati meglio Master....Cosa vuoi dire con "lui si stara?" Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Masterplus Posted January 12, 2012 Author Posted January 12, 2012 Spiegati meglio Master....Cosa vuoi dire con "lui si stara?" Nel senso che se magari lasci la manetta a metà poi lui riconosce il movimento dalla metà in avanti, mentre dalla metà in dietro è come se fosse in zona morta. Heather, mi mandi il tuo profilo? la mia mail è maurizio.scarfo@hotmail.com [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 meglio se ti allego qui i file... il file DCS.zip è il mio profilo per il TrackIR, ti ho allegato anche questo se lo vuoi provare. Poi, il file pro.zip è il profilo che ho sul simulatore per l'HOTAS. Sull'asse della manetta INCR/DECR gli ho impostato lo zoom, il trim è già impostato.DCS.zippro.zip 1 Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Masterplus Posted January 12, 2012 Author Posted January 12, 2012 meglio se ti allego qui i file... il file DCS.zip è il mio profilo per il TrackIR, ti ho allegato anche questo se lo vuoi provare. Poi, il file pro.zip è il profilo che ho sul simulatore per l'HOTAS. Sull'asse della manetta INCR/DECR gli ho impostato lo zoom, il trim è già impostato. Grazie mille. Lo zoom nn lo uso xk nella realta' nn esiste. Poi coi tre schermi da 24” e con il fov impostato a 65 ho una visione dell'abitacolo reale e leggo tutto molto bene. Nn vedo l'ora che mi arrivi. [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 prego ;) Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Masterplus Posted January 28, 2012 Author Posted January 28, 2012 Heather, mi è arrivato martedì l'hotas ma l'ho installato ieri... ti volevo chiedere in merito al file xml. Dove lo metto o come lo carico? Xk il Target non me lo riconosce. Com'è la procedura? Grazie. [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted January 28, 2012 Posted January 28, 2012 Ciao Master, prendi il profilo che hai scaricato e copialo/spostalo qui -> Saved Games\DCS Warthog Apri il simulatore, OPTIONS -> CONTROLS -> LOAD PROFILE -> Selezioni e carichi. Se hai problemi, sai dove scrivere Ciao Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Masterplus Posted January 28, 2012 Author Posted January 28, 2012 Il sim cerca un file di tipo .lua Quello che hai postato tu è un .xml e non lo vede. Puoi verificare? [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted January 28, 2012 Posted January 28, 2012 Forse hai scaricato il profilo per il trackIR...scarica l'altro file "Pro.zip" Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Recommended Posts