Jump to content

Recommended Posts

Posted

Noi usiamo queste impostazioni per volare, frequenze ovviamente assegnate durante il Briefing

Emergency channel per tutti, 121.5 AM

A10C UHF intergruppo pacchetto A10C

KA50 R-828 intergruppo KA50

VHF AM tra A10C e KA50 escudendo le frequenze di briefing e delle torri da 121 a 140

.

Ovviamente ringrazio i ragazzi di FCS e il Com.te del gruppo Scarface red.devil per i lunghi test effettuati sul server per giungere ad una conclusione che soddisfa i requisiti delle procedure radio.

Ciaouz

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Facendo seguito ad una richiesta arrivatami qualche giorno fa, posto i preset (effettivamente assurdi) del Kamov della R-828:

Ch.01 [35,650]

Ch.02 [25,675]

Ch.03 [48,550]

Ch.04 [35,650]

Ch.05 [67,775]

Ch.06 [52,825]

Ch.07 [48,250]

Ch.08 [42,050]

Ch.09 [52,750]

Ch.10 [23,725]

Penso che piuttosto che fare un nuovo post possa avere uguale senso postarli qui che si parla dell'argomento :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

@ Red, sono gli stessi che abbiamo nelle POS o sbaglio ?

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

Yep, in teoria si possono modificare con frequenze più sensate ma al momento non è necessario. Discorso diverso se gli A-10 avessero una radio con banda di frequenza compatibile (mi pare sia solo FM la vostra). Chissà, magari con CA..

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

Posted
Yep, in teoria si possono modificare con frequenze più sensate ma al momento non è necessario. Discorso diverso se gli A-10 avessero una radio con banda di frequenza compatibile (mi pare sia solo FM la vostra). Chissà, magari con CA..

tutto è possibile...

Posted

..ed il degno completamento della tua frase è "EVERYTHING IS SUBJECT TO CHANGE". Giusto? LOL

Il vero divertimento verrà quando anche CA diverrà compatibile con il TARS!

full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

Posted

ovviamente.

Posted

questo non lo sapevo... Quindi la VHF1 R-828 funziona in TARS? Basta mettere lo spu-9 su vhf 1 giusto e avere il canale presettato sul selettore a croce rosso sullo stesso numero per comunicazione interna ai ka50 corretto?

Poi passare su VH2 R-800 con lo spu 9 per passare ad una frequenza prestabilita per comunicare con A10 .

Ma per parlare sul canale emergenza presettato in TARS come si fa?

Posted

Esatto Kite.

L'emergenza è una questione che ancora non ho risolto (e chiedo lumi a chi ne sa di più).

Il Ka-50 ha integrato uno switch ('GUARD') nell'R-800L1 control panel che permette di commutare immediatamente la R-800L1 sulla frequenza prefissata di 121.5MHz. Pertanto non è necessario smanettare con le wheels di regolazione ogni volta, basta agire sul suddetto switch.

Tuttavia ricordo che il Ka-50 ha due R-800L1 ed una R-828. Ergo la seconda radio deve avere uno scopo, no? Cercando qua e là ho letto a più riprese che è destinata alle emergenze, solo che a quel punto dovrei poter sentire un pilota eiettatosi su quella radio, solo che non avviene. Attualmente per sintonizzarmi sul canale delle emergenze devo agire comunque suo switch o sulla VHF-2. Insomma, qualcosa non quadra. La seconda R-800:

- non è supportata dal TARS

- non serve per le emergenze

- ..boh? :huh:

Ad ogni modo, attualmente utilizziamo la 121.5MHz come frequenza di emergenza intergruppo proprio per questo motivo.

Purtroppo ho preso in mano il TARS non più di un paio di settimane fa, quindi alcune cose le devo ancora acquisire.

Se non fosse ad uso interno ti girerei il doc che ho messo giù sul TARS, è decisamente più completo e comprensibile, anche se il sunto te l'ho esposto man mano nei post precedenti.

full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"

Posted

@ red.devil no comment :D

Posted

Combined Arms

Posted

Attenzione a tutti ragazzi è uscito la nuova versione di TS3, penso che non sia compatibile con il tars 1.0.1 b15 quindi per il momento consiglierei di non aggiornare TS3.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

confermo, non installate l'aggiornamento...

Posted

ieri sera abbiamo testato la R-828 come intercom su KA50 . io sentivo aikanaro ma lui non mi sentiva.

Tutti e due abbiamo fatto le procedure come di dovere.

Selettore a croce su 1

Premi TUN.

Aspetta che la luce gialla si spegne

Passa su VHF1

Controlla che non siamo in guard

controlla che abbiamo switch su AM

... ma non funziona... pekkeeeee !!!! maledetto TARS !

Lo switch del canale guard è implementato ? cioe' se setto una freq GUARD sul tars e poi alzo lo switchino passo direttamente alla guard preset? Da provare anche questa..

Posted

Beh, gli switch AM e GUARD sono sul CP della R-800L1, non so se influenzano anche la R-828. Io ho sempre dato per scontato di no, ma francamente non mi sono mai posto il problema. Ad ogni modo, non capisco perchè non vi funzioni. Se il Ka è stato avviato correttamente non c'è motivo per cui non debba andare.

Comunque, riassumendo:

- channel su x

- tenere premuto l'automatic tuner fino allo spegnimento della tuner lamp

- passare il knob dell'SPU-9 su VHF-1

Azzarderei addirittura che sia sufficiente switchare su VHF-1 e basta.

Avete provato a cambiare la frequenza della R-800? Potete escludere la possibilità che vi sentiste su quella radio? Avete per caso aggiornato TS? Magari l'ultima versione è incompatibile. Provate anche a fare un alt-tab e guardate su che frequenze il TARS sta lavorando.

full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"

Posted

Stanamente se lo faccio in multi non ho problemi, se lo faccio in single non riesco più a tornare full screen :S

In alternativa prova a fare un salto in TS da noi che facciam due prove :)

full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"

Posted (edited)
confermo, non installate l'aggiornamento...

Heater conferma di non installare l'aggiornamento...

Lo stesso ExcessiveHeadSpace riporta sul suo sito:

Teamspeak 3.0.5

Posted on February 19, 2012 by Headspace

Teamspeak 3.0.5 has been tested with the current version of TARS (1.0.1.15) and we have not found any issues with it. Feel free to upgrade to this version of Teamspeak 3 if you are a TARS user.

Edited by flanker0ne
Posted
Heater conferma di non installare l'aggiornamento...

Heater ha postato il 16, il post che hai quotato è del 19, oggi è il 21. Ovvio che in via precauzionale sconsigliasse l'update fino ad ulteriori novità.

Quindi se proprio devi fare una frecciatina falla divertente almeno.. e non editare i post dopo che hai scritto cose diciamo, "misinterpretabili". Non hai più 16 anni.

full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"

Posted

tornando alla cosa che mi interessa, ora si puo' dire che e' possibile fare l'aggiornamento?

Anche se credo che probbilemtne sia gia' stato fatto da tutti?

Moderator

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...