Mago Posted April 11, 2012 Posted April 11, 2012 Non date retta a Zakk avra' massimo tre ore su A-10, poi gli e' risultato pesante :D Moderator
6S.Duke Posted April 11, 2012 Posted April 11, 2012 In aggiunta alle parole di Zakk volevo farvi una domanda... in A-10 non trovate gli stalli un po' troppo lisci? Adesso, non so come stalla un vero A-10 e nè tantomeno sono riuscito a trovare un video su internet in cui lo mostrasse per bene, ma credo che un'aggiunta di qualche vibrazioncina in più renda il tutto un po' più immersivo e realistico... correggetemi se sbaglio... MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
AMVI_Zakk Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 (edited) Per le poche ore di volo che ho su A-10, i numeri non mentono :P Oh sia chiaro che non parlo di enormi differenze di prestazioni, però secondo me fatica a raggiungere e qualche volta non raggiunge (di poco) le prestazioni che dovrebbe raggiungere... Potrei aggiungere che mi è sembrato così su manovre a sviluppo verticale, mentre sul piano orizzontale anche ad elevati G tutto fila più che liscio... Anche questo potrebbe essere uno scherzetto di DoD+ED per mascherare un po' i reali dati di questo trabicolo? :D Edited April 12, 2012 by AMVI_Zakk [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
phant Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Che io sappia l'aggiornamento alla versione C (Precision Engagement (PE) program) non ha coinvolto la cellula o la propulsione ma esclusivamente l'avionica. Ergo le pure prestazioni di volo dell'A-10C (inviluppo di volo) dovrebbero essere analoghe all'originale A-10A, non classificato da tempo. Bye Phant
_Heater_ Posted April 12, 2012 Author Posted April 12, 2012 Che io sappia l'aggiornamento alla versione C (Precision Engagement (PE) program) non ha coinvolto la cellula o la propulsione ma esclusivamente l'avionica. Ergo le pure prestazioni di volo dell'A-10C (inviluppo di volo) dovrebbero essere analoghe all'originale A-10A, non classificato da tempo. Bye Phant Da quello che so è cosi. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
AMVI_Zakk Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Si si, era una battuta :P Anche io sapevo la stessa cosa, infatti per questo mi è sembrato strano che certe cose non vengano proprio come dovrebbero. Ma vabbe, da studiare e volare ce n'è abbastanza lo stesso :D [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
reaping Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 (edited) Io credo che neppure un vero pilota di A10 messo davanti ad un simulatore commerciale vi saprebbe dire come vola l'aereo simulato rispetto a quello vero o quantomeno ne potrebbe valutare solo un parte, vi faccio un esempio, penso che tutti qui siamo patentati e riusciamo a guidare decentemente un'autovettura, mettetevi davanti ad un simulatore di auto da gran turismo e provate a guidarle a 160/170 kmh non sarà mai come andare alla stessa velocità su un auto vera perchè manca la "retroattività" ovvero la percezione fisica di quello che succede all'interno della vettura, e che ci permette di valutare al meglio le azioni da compiere. Quante volte nelle riviste che trattano di aviazione o nei documentari si è sentito quel tale pilota dire: "quell'aereo era come un'estensione del mio corpo"; si può dire la stessa cosa di un simulatore? Ai posteri l'ardua sentenza! Saluti. Edited April 12, 2012 by reaping
_Heater_ Posted April 12, 2012 Author Posted April 12, 2012 È giusto quello che esponi Reaping, ma un buon prodotto si basa anche su esperienze personali. A prescindere dai piloti di A-10, il P-51 che stanno tirando su, si basa molto su dati e performance del velivolo, ma cosa più importante, è basato sulle esperienze fatte da piloti reali, che conducono il Mustang ogni giorno, che sia per esibizione o per puro VFR. Tra realtà e finzione, c'è una sottile differenza. Difatti, quoto la frase "quell'aereo era come un'estensione del mio corpo". Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
reaping Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Si...quello che voglio alla fine dire è questo: si può paragonare la simulazione con la realtà? Per come la intendo io noi simmer a livello teorico e solo per tutto quello che riguarda aspetti non classificati dei velivoli ne sappiamo quanto un pilota vero ( o quasi :) ), ma se per ipotesi (affascinante ma quantomai improbabile) fossimo messi su un A10 o un F16 all'atto pratico cosa sapremmo fare? Io rido alla sola idea del sottoscritto leggermente sovrappeso e ormai del tutto fuori forma fisica affrontare una virata non dico a 9 non dico neppure a 8-7-6-5-4 ma diciamo ad "appena" 3 G, penso che vomiterei pure la prima poppata che mi diede mia madre qualche tempo fà :megalol: Saluti
Mago Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 l'aspetto fisico e' importante, pero' credo che su di un simulatore militare si possa aver qualche soddisfazione, credo. Moderator
_Heater_ Posted April 12, 2012 Author Posted April 12, 2012 l'aspetto fisico e' importante, pero' credo che su di un simulatore militare si possa aver qualche soddisfazione, credo. belandi se hai ragione :thumbup: Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
AMVI_Zakk Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 beh una cosa sono le sensazioni fisiche che per noi non esistono, un'altra le prestazioni o i sistemi, che sono solo numeri facilmente e oggettivamente verificabili. E queste sono le soddisfazioni che possiamo avere noi da un simulatore, che sia esso Falcon, DCS, IL2 o VRS:book: [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
Recommended Posts