Jump to content

Cosa vorreste implementare/correggere nell'editor e nello scenario DCS World?

Recommended Posts

Posted

a me basterebbe una campagna dinamica, il problema e che farla bene e come creare un simulatore di guerra a se stante

ecco se devo dire di falcon, falcon e' sempre stato un ottimo se nn migliore simulatore di guerra, recentemente e' anche un ottimo simulatore di volo

aggiungiamo che ci sono dei pazzi che per loro esigenze han fatto un programma per la lettura di file in formato ATO estrapolando i dati dal sim

pensa te che gente strana che c'e' in giro :D

Moderator

Posted
hai visto che con il mission planner ora puoi impostare con due click lo stato degli edifici o i crateri sulle piste? scusate l OT

con Mission Commander ? Ci smanettavo due sere fa.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted
Scusate, proseguo l'OT ancora per un secondo per farvi una domanda facile facile e poi basta. :)

Ma è vero che in Falcon i missili sono simulati malissimo e che hanno praticamente il 100% delle probabilità di colpire il bersaglio?

lo hai letto su Wikipedia ?

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

non mi risulta, io faccio A/G

Posted

spero' di no perche' vorrebbe dire che sono ancora piu' pippa di quanto pensassi! Credo che i missili siano implementati in modo realistico sia per quanto rigurada la meccanizzazione di sgancio che per le prestazioni, sulla prima parte l'accuratezza e' molto prossima alla realta' sulla seconda gia' si litiga IRL sulle effettive prestazioni, figuriamoci nel sim :)

l'unica e' provare, la simulazione va a gusti, sia nel simulatore, sia nel modo di simulare, ogni scelta e' lecita soprattutto se e' quella che porta al maggior divertimento personale. Quello che consiglio a tutti e' di provare e poi scegliere cio' che piu' piace fregandosene delle valutazioni altrui, va bene anche Tom Clancy HAWKS o come si chiama , se con quello mi diverto.

poi per chi vola in gruppo e' ovvo che le scelte si legano anche a quelle fatte dalla collettivita'. ma e' appunto ovvio

Moderator

Posted

aggiungo ancora una cosa, potrei rispondere assolutamente no! i missili non sono accurati al 100%. ma una cosa mi frena dal farlo.

dall'altra parte io ho piloti umani e non semplici AI, e le cose cambiano parecchio e la pk si riduce tantissimo.

continuando in OT tremendo devi tenere presente che le missioni in falcon si volano normalmente in 24/30 piloti. Lo scenario insomma cambia radicalmente quando intervine pesantemente il fattore umano e non l'ai del gioco.

Moderator

Posted
aggiungo ancora una cosa, potrei rispondere assolutamente no! i missili non sono accurati al 100%. ma una cosa mi frena dal farlo.

dall'altra parte io ho piloti umani e non semplici AI, e le cose cambiano parecchio e la pk si riduce tantissimo.

continuando in OT tremendo devi tenere presente che le missioni in falcon si volano normalmente in 24/30 piloti. Lo scenario insomma cambia radicalmente quando intervine pesantemente il fattore umano e non l'ai del gioco.

Dunque anche il multi di falcon è meglio di DCS... Mi avevano informato proprio male...

Eh a questo punto domani mi adopero per installarlo! ;)

Posted

???? ci ho volato in 71 client, il lag dovuto al fatto che sullo stesso server girava falcon, ts e ivc... ed il lag non era sempre presente, secondo me se quest anno si riesce a usare 4 server (uno per il sim, uno per ts, uno per IVC ed uno per f4awacs) si rischia di fare il botto di piloti

Moderator

Posted

premetto, bisogna avere un server dedicato, se si usa un server "casalingo" da problemi anche in 8, troppa troppa roba da passare

Moderator

Posted

Ho notato che nessuna bomba danneggia la pista se non quella di colpire un velivo sulla pista creando un ostacolo ed impedendo, quindi, il decollo di aerei.

Se po' fa quacche cossa? O sono i miei confetti baggati?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Aeronautica Militare Virtuale Italiana

AMVI Forum

Posted
...uno su tutti la questione del Master Server che c'e' ma non c'e'...

Ragazzi, parliamoci chiaro, non è che posso tenere sempre acceso il mio server, la corrente costa... visto gli ultimi ritocchi alle bollette... :drunk:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Aeronautica Militare Virtuale Italiana

AMVI Forum

Posted

Nessuna bomba danneggia la pista??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Moderator

Posted
Scusate, proseguo l'OT ancora per un secondo per farvi una domanda facile facile e poi basta. :)

Ma è vero che in Falcon i missili sono simulati malissimo e che hanno praticamente il 100% delle probabilità di colpire il bersaglio?

Se si lancia un AIM-120 su un Mig19 AI da 10 nm, si, può essere... Ma è capitato di volare missioni in cui sono stati lanciati qualcosa come 140 slammer da entrambe le parti con un risultato di un paio di kill in totale o addirittura nessuna. ;)

Posted
Ho notato che nessuna bomba danneggia la pista se non quella di colpire un velivo sulla pista creando un ostacolo ed impedendo, quindi, il decollo di aerei.

Se po' fa quacche cossa? O sono i miei confetti baggati?

Le bombe sulle piste sono efficaci eccome: se si sganciano le BLU107 sono molto efficaci ma anche delle normali bombe ti lasciano la pista fuori uso per un bel pò. L'unico problema stà nel fatto che, se il server non gira in 3d ma in UI, il pilota del pacchetto che le ha sganciate vede i danni e i crateri lasciati dopo il passaggio, mentre gli altri membri del pacchetto non li vedono. La pista viene comunque resa inservibile, tanto che lo status è a 0 dopo il bombing run, si tratta praticamente di un asincronia grafica a cui stanno lavorando per risolvere. Per quanto riguarda la capacità degli Slammer di andare a segno, una cosa è fare un ingaggio contro AI e ben altra cosa è ingaggiare aerei pilotati da umani che attuano la giusta manovra di evasione. Ho visto piloti esperti evitare praticamente 6 su 6, è una questione di pratica ovviamente. Ragazzi BMS è un simulatore no profit, che ha molti meno bugs di noti simulatori commerciali e, attualmente è l'unico che garantisce un motore di campagna dinamica funzionante. Vi invito davvero ad iscrivervi alla RedFlag, vi partecipano piloti di vari paesi del mondo con notevole esperienza, e la S.A. (Situational Awarnes) dopo un pò che volate su quel server vi si accresce in maniera esponenziale, molto di più che volando per combattere contro AI. La cosa triste, e lo dico davvero senza vena polemica, è che alcuni squadroni italiani hanno formalmente vietato ai loro membri di parteciparvi. Ci sono infatti diversi piloti italiani che vi partecipano con Nick diversi e ovviamente senza la tag di appartenenza. Scusatemi per OT ma volevo aggiungere un pò di "consistenza" a questo thread, senza offesa per nessuno.

Saluti

D.

Posted (edited)
Le bombe sulle piste sono efficaci eccome: se si sganciano le BLU107 sono molto efficaci ma anche delle normali bombe ti lasciano la pista fuori uso per un bel pò. L'unico problema stà nel fatto che, se il server non gira in 3d ma in UI, il pilota del pacchetto che le ha sganciate vede i danni e i crateri lasciati dopo il passaggio, mentre gli altri membri del pacchetto non li vedono. La pista viene comunque resa inservibile, tanto che lo status è a 0 dopo il bombing run, si tratta praticamente di un asincronia grafica a cui stanno lavorando per risolvere. Per quanto riguarda la capacità degli Slammer di andare a segno, una cosa è fare un ingaggio contro AI e ben altra cosa è ingaggiare aerei pilotati da umani che attuano la giusta manovra di evasione. Ho visto piloti esperti evitare praticamente 6 su 6, è una questione di pratica ovviamente. Ragazzi BMS è un simulatore no profit, che ha molti meno bugs di noti simulatori commerciali e, attualmente è l'unico che garantisce un motore di campagna dinamica funzionante. Vi invito davvero ad iscrivervi alla RedFlag, vi partecipano piloti di vari paesi del mondo con notevole esperienza, e la S.A. (Situational Awarnes) dopo un pò che volate su quel server vi si accresce in maniera esponenziale, molto di più che volando per combattere contro AI. La cosa triste, e lo dico davvero senza vena polemica, è che alcuni squadroni italiani hanno formalmente vietato ai loro membri di parteciparvi. Ci sono infatti diversi piloti italiani che vi partecipano con Nick diversi e ovviamente senza la tag di appartenenza. Scusatemi per OT ma volevo aggiungere un pò di "consistenza" a questo thread, senza offesa per nessuno.

Saluti

D.

non credo che Master parlasse di BMS.

Edited by _Heater_

Posted

master parla di dcs

mi e' strana invece la cosa degli squadroni italiani che vietino ai loro piloti di partecipare alla RedFlag.

Danguard sei sicuro? Noi ad esempio non abbiamo di questi veti. Sempre che qualcuno non abbia interpretato male il regolamento e cambi di sua iniziativa il nick

Moderator

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...