Mago Posted December 30, 2012 Posted December 30, 2012 Perche' mai, finalmente hai risposto con soddisfacentmtne alla mia domanda :) Moderator
Karma Posted December 30, 2012 Posted December 30, 2012 Bene, ora che ha smesso di piovere, vorrei fare una domanda. :D Ho letto del ritardo che ci sarà sull'uscita della patch 1.2.3. Dicono che ci sono problemi con la stabilità del multi... :( Qualcuno ha qualche info più dettagliata? [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic93037_4.gif[/sIGPIC]
TRITATUTTO Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 Dicono che ci sono problemi con la stabilità del multi... :( Qualcuno ha qualche info più dettagliata? In parole povere , fa caghe'. In 4 mesi non sono riuscito a fare una missione che sia una , dall'inizio alla fine, senza crash o altri problemi . Confido dell'uscita patch a meta' mese , il mio Kamov con cockpit tamarro ha le ragnatele :) AMD Phenom II x4 945 3.0ghz 8G Ram Windows 7 64bit ATI Radeon HD 5700 1G
Karma Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 4 mesi? Forse parli della 1.2.2, io mi riferivo alla 1.2.3 :) [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic93037_4.gif[/sIGPIC]
TRITATUTTO Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 4 mesi? Forse parli della 1.2.2, io mi riferivo alla 1.2.3 :) Si la 1.2.2 , la .3 deve ancora uscire e appunto spero nella risoluzione dei vari problemi sulla stabilita del multy . Buon anno. AMD Phenom II x4 945 3.0ghz 8G Ram Windows 7 64bit ATI Radeon HD 5700 1G
Mago Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 beh oddio, ci sono gruppi (non il nostro) che pare non abbiano sti problemi, secondo me bisognerebbe capire meglio come fanno. Chromium come sta la situaziuone dalle nostre parti con la stabilita' del server? Moderator
chromium Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 Noi siamo in attesa del mega reinstallone, mentre, ma per maggiori info dovresti sentire Flanker (io con sto server non c'entro nulla :P ). C'è da dire che le ultime due missioni volate sul server dei greci (le stesse che da noi hanno dato qualche problema), nonostante discretamente pesanti e sempre con più di 10 client, sono andate lisce come l'olio... con mia grande sorpresa onestamente parlando. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Karma Posted January 1, 2013 Posted January 1, 2013 Mistero della fede.....:lol: [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic93037_4.gif[/sIGPIC]
chromium Posted January 1, 2013 Posted January 1, 2013 Mistero della fede.....:lol: Si guarda sul serio... avranno un aiuto da Zeus mi sa... però chissà, magari dopo il reinstalllone... Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Karon Posted January 3, 2013 Posted January 3, 2013 C'è da dire che le ultime due missioni volate sul server dei greci (le stesse che da noi hanno dato qualche problema), nonostante discretamente pesanti e sempre con più di 10 client, sono andate lisce come l'olio... con mia grande sorpresa onestamente parlando. Si ma non si può sempre sperare nel fato, ti pare? Io, ad esempio, non ho mai avuto alcun problema in nessuno stress test, fatto salvo per disconnessioni settando network speed su un valore differente da LAN. Eppure molti altri sono stati vittime di disconnessioni continue e apparentemente senza soluzione. Chi se la sente di impegnarsi in qualcosa di veramente grosso in queste condizioni? Io ho messo tutto in naftalina, vedremo dopo la patch. "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
Mago Posted January 3, 2013 Posted January 3, 2013 beh, si puo' continuare a volare in pochi (che ne so 4) in attesa di tempi migliori :) Moderator
_Heater_ Posted January 3, 2013 Author Posted January 3, 2013 beh, si puo' continuare a volare in pochi (che ne so 4) in attesa di tempi migliori :) se non c'è la voglia, non c'è niente da fare Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
chromium Posted January 3, 2013 Posted January 3, 2013 Continuo a pensare che bisogna aspettare la risoluzione dei bug MP. A valle si può ragionare del resto. E che per uno scenario di grosse dimensioni mancano gli strumenti, almeno tre fondamentali (posto di avere uno o più GC da entrambe le parti) upgrade: - Uno strumento che prepari dei briefing discretamente dettagliati da entrambe le parti; - Uno strumento che permetta di prendere una missione al momento "x", salvarla, e riprenderla per quella successiva. - La possibilità di stabilire dinamicamente lo stato di attivazione dei gruppi, permettendo di attivarli e disattivarli più volte. Ma è un pò OT :( Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Karon Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 se non c'è la voglia, non c'è niente da fare La voglia te la fan passare. Ti pare che sia io a dovermi armare di divina pazienza per un giochino? Ho pagato per un servizio. Se è wip non c'è non mi metto a pestare i piedi per una soluzione immediata ma attendo e faccio qualcosa di meno irritante nel mentre. Non pretendo chissà che, ma almeno il fix di bug e problemi più grandi che vanno ad inficiare la stabilità e quindi il divertimento. Del resto noi non premiamo un tastino e facciamo respawn ma dobbiamo smazzarci accensione, trasferimento e tutto il resto. Chi me lo fa fare di buttare una serata nel cesso rifacendo n-volte il tutto senza nemmeno sapere se riuscirò mai a volare la mia maledetta missione? Vedremo che ci diranno con la prossima patch. Continuo a pensare che bisogna aspettare la risoluzione dei bug MP. [..] 2- Uno strumento che permetta di prendere una missione al momento "x", salvarla, e riprenderla per quella successiva. Esatto. Quoto soprattutto il secondo punto. Sui briefing ci si può un attimo arrangiare, mentre il terzo è importante per chi vuol fare le cose in grande. Il secondo mi sembra prioritario per una integrazione di una basilare campagna multiplayer. "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
Masterplus Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 Anche se stiamo qui a dire la nostra, faranno comunque quello che vogliono loro... [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted January 4, 2013 Author Posted January 4, 2013 La voglia te la fan passare. Ti pare che sia io a dovermi armare di divina pazienza per un giochino? Ho pagato per un servizio. Se è wip non c'è non mi metto a pestare i piedi per una soluzione immediata ma attendo e faccio qualcosa di meno irritante nel mentre. Non pretendo chissà che, ma almeno il fix di bug e problemi più grandi che vanno ad inficiare la stabilità e quindi il divertimento. Del resto noi non premiamo un tastino e facciamo respawn ma dobbiamo smazzarci accensione, trasferimento e tutto il resto. Chi me lo fa fare di buttare una serata nel cesso rifacendo n-volte il tutto senza nemmeno sapere se riuscirò mai a volare la mia maledetta missione? Vedremo che ci diranno con la prossima patch. Quindi se la prossima patch sarà una chiavica, facciamo prima a chiudere le community ? Oppure tiriamo fuori una delle nostre virtù piu originali...l'arte di arrangiarsi. Tornare alla 1.1.1.1 come hanno fatto alcuni non sarebbe una bruttissima soluzione, CA sarebbe messo da parte, ma con un sistema così, preferisco utilizzare qualcosa che tuo funzioni. Per fare missioni con altri gruppi....sono loro che devono adattarsi a noi, no noi a loro. Lato mission editor: scordatevi queste cose stile Falcon, la ED non è in grado, con la tecnologia che ha a disposizione ora, di implementare questo genere di features. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Karon Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 Sempre il solito esagerato. Premesso che ho proposto un mese fa di tornare alla 1.1.1.1 (che non ho mai disinstallato, per sicurezza), non è comunque questo il succo del discorso: non è un problema di versioni, è un problema di qualità del lavoro. Non puoi buttar fuori delle patch che facciano più danni che altro, altrimenti la gente che vuole sfruttare le nuove features tanto sbandierate si scazza. Giusto un appunto sulla questione versioni: l'ultima volta che ho volato l'ho fatto con DCSW ed ho fatto da JTAC usando il Ka-50 come base per poter usare il TARS. A-10 sulla R-828 ed i Ka-50 sulla R-800L1. La medesima situazione (ruolo, radio e tutto il resto) si può trasporre senza problemi alla vecchia 1.1.1.1. L'abbiam fatto per mesi del resto. L'unica variante è che dovrei fare una micro modifica alle mix per far muovere le unità, visto che non potrei usare CA. Sai che roba. E qui rientriamo al discorso voglia. Francamente a me è scappata. Se hai una tisana reinvogliante fammi sapere che me la prendo volentieri :) "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
chromium Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 In effetti già ci si arrangia... si testa, si prova... si vola la dove sebbene inspiegabilmente si trova stabilità. Sul tornare a versioni precedenti... beh aspettiamo la 1.2.3 e vediamo che succede. Sull'editor... non dico che per forza debba farlo la ED, magari una 3rd party... CMQ è OT, vedremo :). Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
_Heater_ Posted January 4, 2013 Author Posted January 4, 2013 E qui rientriamo al discorso voglia. Francamente a me è scappata. Se hai una tisana reinvogliante fammi sapere che me la prendo volentieri :) non faccio uso di tisane, in quanto è la passione che mi spinge a volare, sopratutto in periodi bui. Vedremo se con la patch cambierà qualcosa. In effetti già ci si arrangia... si testa, si prova... si vola la dove sebbene inspiegabilmente si trova stabilità. Sul tornare a versioni precedenti... beh aspettiamo la 1.2.3 e vediamo che succede. Sull'editor... non dico che per forza debba farlo la ED, magari una 3rd party... CMQ è OT, vedremo :). certo, la patch è prevista per metà gennaio e speriamo di avere tra le mani un qualcosa di più stabile. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Karon Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 La passione non manca. Di contro, se una persona ha poco tempo libero e si ritrova a sprecare l'80% del proprio tempo contro un prodotto difettoso perchè mai dovrebbe continuare con l'andazzo? Non è un lavoro, è un piacere. Se non lo è più a causa dello stato attuale delle cose si attendono, banalmente, tempi migliori (o si fa un ritorno a stati precedenti, come la 1.1.1.1). Btw, per questo non ho mai capito i gruppi che richiedono una frequenza fissa. Ci manca solo timbrare il cartellino anche nel tempo libero. Poi de gustibus, ovviamente. "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
_Heater_ Posted January 4, 2013 Author Posted January 4, 2013 La passione non manca. Di contro, se una persona ha poco tempo libero e si ritrova a sprecare l'80% del proprio tempo contro un prodotto difettoso perchè mai dovrebbe continuare con l'andazzo? Non è un lavoro, è un piacere. Se non lo è più a causa dello stato attuale delle cose si attendono, banalmente, tempi migliori (o si fa un ritorno a stati precedenti, come la 1.1.1.1). Btw, per questo non ho mai capito i gruppi che richiedono una frequenza fissa. Ci manca solo timbrare il cartellino anche nel tempo libero. Poi de gustibus, ovviamente. Quello che fanno gli altri gruppi (italiani o stranieri) non è importante, loro preferiscono gestire così la cosa, e magari si trovano anche meglio :) Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Masterplus Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 (edited) ...per questo non ho mai capito i gruppi che richiedono una frequenza fissa. Ci manca solo timbrare il cartellino anche nel tempo libero. Poi de gustibus, ovviamente. Beh, in AMVI e credo anche negli altri Gruppi di volo, non obblighiamo nessuno ad essere costantemente presenti ma in funzione del proprio tempo a disposizione. C'è una giornata o più della settimana, fissata dopo un consulto con i piloti, dove si cerca di essere tutti presenti per lezioni e quant'altro. Oviamente, come dici tu, sono gusti e uno che entra in un gruppo sa già cosa va incontro e cosa vuole, sopratutto quando è richiesto un certo standard sia di preparazione teorica che di pratica nel volo... Inoltre c'è sempre il fattore simpatia o meno dalle persone che uno incontra, se ci si trova bene nel gruppo. Ma la base di tutto è il divertimento... Poi, fidati, ma questo tu lo sai già, che prima d'imparare a sparare, bisogna imparare a volare e solo su questo c'è tanto da lavorare che te ne freghi se il multi funziona o meno in certe condizioni. Ciao e buon vento... Edited January 4, 2013 by Masterplus [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
Mago Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 Sfatiamo il mito della presenza fissa :), almeno per AMVI... Lo scopo principale nostro e' dare la possibilita' agli utenti di volare in multiplayer sul simulatore preferito e nel modo preferito almeno due sere a settimana. Per fare cio' bisogna dunque dare disponibilita' di base per almeno due sere a settimana, questo perche' si costituisce (teoricamente) una base di utenti che non avra' mai (si spera) il problema di arrivare una sera e stare davanti al monitor in attesa di qualcuno che non verra' mai.... Ovviamente ci dobbiamo confrontare con la vita reale e gli impegni personali. Se uno salta (ed ha la decenza di avvisare) nessuno fa drammi, la media delle presenze viene presa su base mensile e viene associata anche alla bonta' della presenza , nessuno qui ha mai avuto da dire su gente che si allontana (avvisando... ) per un mese o piu'. Altro discorso e' per chi invece fa un uso saltuario del simulatore, magari anche con la pretesa di volare e "rubare" slot a chi invece e' sempre presente e/o si impegna, ma questo credo sia normale. In poche parole, se uno non puo' volare piu' di un giorno a settimana, ma e' praticamente sempre presente, da dimostrazione di tenersi ggiornato ed addestrato anche off line, beh, e' ugualmente il benvenuto. Fine OT. Moderator
clafly Posted January 11, 2013 Posted January 11, 2013 scusate..chiedo qui per non aprire un thread per niente... ora che dopo molto tempo ho la linea per potere scaricare bene... l'autoupdater, deve iniziare e finire l'aggiornamento del file? , o se spengo il pc, perdo tutta la parte di file scaricata? nn so se mi sono spiegato..
Masterplus Posted January 11, 2013 Posted January 11, 2013 Si e devi rilanciare manualmente l'autoupdate perhè non te lo chiede più. [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
Recommended Posts