21GT_Tigre Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 (edited) Prima di tutto grazie per le informazioni ;) Poi , per la questione " pacco " devo dire che guardando gli screens avevo gia' avuto il dubbio che qualcosa non tornava in termini di implementazione , in particolar modo in uno in cui si vede lo Huey con un assetto cabrato e il pacco in questione che non segue la forza di gravita' rimanendo perfettamente perpendicolare al piano dell' elicottero quando ovviamente avrebbe dovuto avere un' angolazione diversa verso il terreno . Peraltro se non e' neanche " collidable " praticamente e' come volare senza averlo e se tanto di mi da tanto , sto' pensando ovviamente agli alberi che hanno la stessa caratteristica , e' ipotizzabile che si possa appunto volare attraverso questi ultimi , ecc... senza avere alcun riscontro in termini pratici , in soldoni posso volare dove mi pare e alla quota che voglio senza subire conseguenze , in barba ad ogni velleita' di realismo . Il discorso dell' utilizzo in multyplayer con pilota e mitragliere umani sulla stessa macchina puo' essere anche divertente e scenograifico ma non risolve il problema , che ci faccio con uno Huey in un teatro operativo come quello attuale presente in Word dove la fanteria e' praticamente inanimata e quella che si " muove " e' dotata di Stinger , ecc..., il che signfica essere abbattuti in un nanosecondo considerando le caratteristiche difensive di questa macchina che sono praticamente pari a zero ? Mah ...stiamo a vedere cosa combinano ma devo dire che le perplessita' sull' impiego di questa macchina rimangono piu' che lecite . :thumbup: Edited December 31, 2012 by 21GT_Tigre
TkER Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 Prima di tutto grazie per le informazioni ;) Poi , per la questione " pacco " devo dire che guardando gli screens avevo gia' il dubbio che qualcosa non tornava in termini di implementazione , in particolar modo in uno in cui si vede lo Huey con un assetto cabrato e il pacco in questione che non segue la forza di gravita' rimanendo perfettamente perpendicolare al piano dell' elicottero quando ovviamente avrebbe dovuto avere un' angolazione diversa verso il terreno . Peraltro se non e' neanche " collidable " praticamente e' come volare senza averlo visto che se tanto di mi da tanto , sto' pensando ovviamente agli alberi che hanno la stessa caratteristica , e' ipotizzabile che si possa appunto volare attraverso questi ultimi , ecc... senza avere alcun riscontro in termini pratici , in soldoni posso volare dove mi pare e alla quota che voglio senza subire conseguenze . :thumbup: Esattamente, tra l'altro il pacco compare dal nulla e scompare nello stesso modo, non essendoci appunto un modo per farlo attaccare da qualcuno... Io penso che quel pacco sia solo una prova che hanno fatto e che non ci sarà nella versione "Finale". Ma cmq dovete prendere le mie notizie con le pinze perchè si basano su quello che vedo nella versione attuale di DCS Word e senza avere il modulo.
Pelmo Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 Se volessero rendere gli alberi "urtabili", dovrebbero sconvolgere il simulatore, oppure è un valore che va inserito in determinate stringhe di programmazione? Chiedo, perchè sono ignorante in materia. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
_Heater_ Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 Non per voler cercare il pelo nell' uovo ma mi pare che abbiano dichiarato che l' hanno posticipata perche' hanno trovato in fase di testing un bug molto rilevante che riguarda il Multyplayer e devono risolverlo prima di rilasciarla . Che poi ci siano le festivita' natalizie sono daccordo , ma l' avrebbero posticipata comunque . In ogni caso sono curioso di vedere , questo argomento e' uscito gia' da tempo nella room dedicata , cosa fanno a proposito dello sviluppo dello Huey con riferimento all' inserimento di questa macchina diciamo particolare essendo dedicata primariamente al trasporto truppe , Medevac , ecc... , nell' ambiente World , perche' se non implementano anche il " contorno " con la fanteria e quant' altro le possibilita' di impiego e la relativa utilita' nell' attuale teatro e praticamente pari a zero e rimarrebbe solo un gran bel esercizio di stile . :thumbup: Si, credo proprio che tu abbia ragione..... Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
TkER Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 Se volessero rendere gli alberi "urtabili", dovrebbero sconvolgere il simulatore, oppure è un valore che va inserito in determinate stringhe di programmazione? Chiedo, perchè sono ignorante in materia. Ho paura che non sia per niente facile, altrimenti avrebbero messo un' opzione da tempo. Mi sembra che solo alcuni alberi sono in formato EDM e quindi gli si può aggiungere un collision mentre gli altri sono come i cespugli d'erba e quindi non urtabili, io penso che per farli tutti collidabili bisogna aggiungerli direttamente dentro il modello 3D del terreno, uno ad uno, come si farebbe con il mission editor (solo usando 3DS) quindi un lavoraccio.. :noexpression:
21GT_Tigre Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 Gia' , la penso anche io allo stesso modo , queste modifiche devono essere particolarmente difficili da attuare e vanno molto probabilmente a cozzare contro la struttura dell' engine grafico che non permette l' implementazioni di queste features a meno di non avventurarsi in un percorso irto di ostacoli e di fatto improponibile . C'e' poco da dire , del resto e' gia' stato detto oramai una infinita' di volte , la serie DCS utilizza un motore grafico antiquato con tutto cio' che ne consegue a livello di features implementabili , effetti , ecc... , e anche se la sensazione e' che tirino a campare sfruttando tutto lo sfruttabile prima o poi dovranno necessariamente affrontare il problema della sua sostituzione o tutta la baracca diventera' ingestibile a forza di rappezzarla qua e la . :thumbup:
Recommended Posts