sakz Posted March 27, 2013 Posted March 27, 2013 Buongiorno a tutti. Sto facendo le missioni base per impratichirmi sui comandi dell'A10C. Mentre l'istruttore mi parla facendomi vedere i comandi, e da simulazione l'autopilota e' settato su ON, e quindi non ho le mani sull' HOTAS (impegnato a seguire quello che l'istruttore sta dicendo e sul trovare il pulsante esatto da premere per fare andare avanti la lezione :)) ho notato che l'aereo vira leggermente ma costantemente sulla destra, solo verso destra mai verso sinistra. Poco male, correggo leggermente e tutto ok, ma è una cosa normale? Ho installato correttamente i driver dell'HOTAS WARTHOG ed il programma T.A.R.G.E.T, pensavo che ci fosse da fare una regolazione per un eventuale punto zero dell'HOTAS ma non la trovo, forse c'e' da premere un pulsante in cockpit per compensare questo continuo involontario roll? Scusate la domanda idiota ma sono veramente agli inizi in A10C, sto reimparando tutto (ho volato tantissimo con F16 e mi trovo un attimo spaesato con il controller tutto nuovo pienissimo di pulsanti ehehe). Saluti :)
spinter Posted March 27, 2013 Posted March 27, 2013 Devi solo trimmare! ====VIAF==== Spinter 155° "Pantere Nere" TsSimComms My Site aiupgrade.net
Majinbot Posted March 27, 2013 Posted March 27, 2013 E' l'8-way hat bianco sullo stick, purtroppo per default è impostato sulla visuale nel cockpit, devi configurarlo sotto opzioni/comandi PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
flanker0ne Posted March 27, 2013 Posted March 27, 2013 Se usi un dispositivo di Head tracking tipo Freetrack o TrackIR ecc segui il consiglio di Majinbot, sostituisci le visuali con i controllo del Trim (come dovrebbero essere in realtà). SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
sakz Posted March 27, 2013 Author Posted March 27, 2013 Si uso il TrackIR 4. Ok farò come suggerito, grazie mille ;)
_Heater_ Posted March 27, 2013 Posted March 27, 2013 Buongiorno a tutti. Sto facendo le missioni base per impratichirmi sui comandi dell'A10C. Mentre l'istruttore mi parla facendomi vedere i comandi, e da simulazione l'autopilota e' settato su ON, e quindi non ho le mani sull' HOTAS (impegnato a seguire quello che l'istruttore sta dicendo e sul trovare il pulsante esatto da premere per fare andare avanti la lezione :)) ho notato che l'aereo vira leggermente ma costantemente sulla destra, solo verso destra mai verso sinistra. Poco male, correggo leggermente e tutto ok, ma è una cosa normale? Ho installato correttamente i driver dell'HOTAS WARTHOG ed il programma T.A.R.G.E.T, pensavo che ci fosse da fare una regolazione per un eventuale punto zero dell'HOTAS ma non la trovo, forse c'e' da premere un pulsante in cockpit per compensare questo continuo involontario roll? Scusate la domanda idiota ma sono veramente agli inizi in A10C, sto reimparando tutto (ho volato tantissimo con F16 e mi trovo un attimo spaesato con il controller tutto nuovo pienissimo di pulsanti ehehe). Saluti :) che missione stai volando ? Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Recommended Posts