_Tigre_ Posted June 7, 2013 Posted June 7, 2013 Come era prevedibile e' uscita la questione delle vibrazioni ( shaking ) che si verificano nello Huey nel passaggio dal volo stazionario a quello traslato e che sono apparse subito davvero troppo esagerate e direi anche mal implementate perche' vanno ad influire anche sui comandi dell' elicottero che diventa di fatto molto instabile e dal controllo problematico . LInk : http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=107824 Interessante poi questo intervento , in sostanza un pilota reale di Huey conferma il problema e spera che venga risolto con i prossimi aggiornamenti : My friend flew UH-1H in our air force (Royal Thai Air Force) for more than 10 years. He said that ETL does not effect control of aircraft in real life. Yes, the vibration is there but it does not effect the aircraft control. I hope they will fix it in the final version. In effetti sembra di essere dentro a un frullatore mentre nella realta' non e' cosi' , peraltro ho volato diverse volte con il Lama e il 350B3 , oltre che da militare proprio con l' AB205 e le vibrazioni con questa intensita' non ci sono assolutamente mai state , oltretutto lo Huey e' universalmente noto per la docilita' del pilotaggio , speriamo sistemino il problema altrimenti snaturano non poco questa macchina . :thumbup:
VBS_Nero Posted June 7, 2013 Posted June 7, 2013 Tutto Molto interessante.. speriamo nella 1.2.5 [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
spinter Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 A me piacciono!! potrebbero essere anche in reali ma mi buttano dentro una simulazione che non avevo mai provato, devo comperare un vibratore!!:megalol::megalol: ====VIAF==== Spinter 155° "Pantere Nere" TsSimComms My Site aiupgrade.net
_Tigre_ Posted June 8, 2013 Author Posted June 8, 2013 Oggi ho avuto modo di parlare con il mio amico che attualmente vola sul 412 ma in passato ha fatto il passaggio macchina anche su 206 e 212 e confermo che le vibrazioni presenti sullo Huey per come sono implementate non sono affatto realistiche , cioe' troppo violente e si riflettono anche sui comandi con la perdita di assetto della macchina , cosa che appunto non avviene nella realta' . Mi ha parlato di molti aspetti che influiscono sul discorso come ad esempio la quantita' di ciclico applicata , rotore bipala , ecc... ., pero' ha sempre sottolineato le caratteristiche di pilotaggio della formula Huey che sono molto dolci e per molti versi anche semplici , nulla a che vedere con il sim dove lo Huey sembra quasi un cavallo imbizzarito . Speriamo che sistemino il problema con le prossime patch , del resto e' ancora una Beta . :thumbup:
VBS_Nero Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Be ,penso verra risolto in futuro... Come ad esempio anche il rotore verticale " nel mio caso" guardandolo attentamente muove su 2 versi... Confido nella prossima patch... [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
_Heater_ Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Oggi ho avuto modo di parlare con il mio amico che attualmente vola sul 412 ma in passato ha fatto il passaggio macchina anche su 206 e 212 e confermo che le vibrazioni presenti sullo Huey per come sono implementate non sono affatto realistiche , cioe' troppo violente e si riflettono anche sui comandi con la perdita di assetto della macchina , cosa che appunto non avviene nella realta' . Mi ha parlato di molti aspetti che influiscono sul discorso come ad esempio la quantita' di ciclico applicata , rotore bipala , ecc... ., pero' ha sempre sottolineato le caratteristiche di pilotaggio della formula Huey che sono molto dolci e per molti versi anche semplici , nulla a che vedere con il sim dove lo Huey sembra quasi un cavallo imbizzarito . Speriamo che sistemino il problema con le prossime patch , del resto e' ancora una Beta . :thumbup: Il tuo amico ha provato il modulo Belsimtek ? Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
_Tigre_ Posted June 9, 2013 Author Posted June 9, 2013 Il tuo amico ha provato il modulo Belsimtek ? Confermo , questa mattina complice anche il tempo inclemente l' ho invitato a casa mia e gli ho fatto provare lo Huey " sul campo " , sia con il Warthog che con il G940 , cosi' da escludere le variabili eventualmente legate alle periferiche utilizzate ( e come pensavo si e' trovato meglio con il secondo che per gli elicotteri e' indubbiamente il must in virtu' della presenza del Force Feedback e della possibiita' di regolazione della durezza e risposta ai comandi ) . Oltre a quanto gia' detto nel post di apertura , ha anche rilevato il comportamento anomalo in fase di start quando lo Huey comincia a vibrare in fase di accelerazione del movimento dei rotori a tal punto che in vista esterna si vedono i pattini alzarsi alternativamente dal terreno , cosa che nella realta' appunto non avviene assolutamente . Per il resto devo dire che ha apprezzato moltissimo questo modulo , confermandomi che e' veramente ben fatto e molto probabilmente il miglior simulatore dedicato all' ala rotante presente sul mercato , superiore anche al gia' notevole 206 della dodosim per FSX e al recente 350B3 per X-Plane . Mi auguro davvero che sistemino questo discorso , peraltro lo Huey e' ancora in Beta e quindi delle correzioni ci stanno tutte . :thumbup:
giaco1 Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 (edited) Io lo dissi da subito http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=103270&page=3 Poi vi dico un altra cosa, le vibrazioni si hanno solo quando si entra in portanza di traslazione, non quando si esce, quando si esce l'elicottero non fa una sbavatura, fila liscio come l'olio, sprofonda, ma non vibra di certo!! Ciao Edited June 9, 2013 by giaco1 [sIGPIC][/sIGPIC]
_Tigre_ Posted June 12, 2013 Author Posted June 12, 2013 EvilBivol1 e' intervenuto nella discussione con queste considerazioni : There are two points of discussion that I see: 1 - the visual and audio effects of ETL transition vibrations; 2 - the effect (if any) the vibrations have on the FM. We've demo'ed the Huey to quite a few actual helicopter pilots and most of them are really impressed to see the ETL transition vibration effects. That doesn't mean it's absolutely realistic (I personally feel the vibrations are overdone also), but that seeing and hearing the effects, even if more severe than in reality, provides the correct cues to the pilot about what the helicopter is doing, apparently more so than they get in other helicopter sims. I would say, just my opinion, that it is one of those situations where the PC sim needs to amplify the visual/audio feedback in order to compensate for the lack of physical feedback. However we are not beyond adjusting the vibration if there is enough reason for it. Again though, most pilots I've seen fly the sim live specifically liked the ETL feedback. With that said, I'm a little confused about the idea that the vibrations themselves somehow affect control. I will check with the team, but I am fairly certain that the vibration effects are purely visual and audible and have no mathematical effect on the model. The control effects you are seeing are simply the FM as it transitions through ETL. In other words, if we disable the vibration effects as a cockpit animation argument, the FM will behave exactly the same as it does with the vibrations enabled. Now a different question is whether the ETL transition is accurate in the FM and this is still subject to tuning, so if you have something useful to contribute as data or resource, please do so. La parte piu' saliente del suo intervento a mio avviso e' questa , dove dice che secondo lui le vibrazioni non influiscono sul modello di volo ma che comunque stanno lavorando per affinare il FM : io sono un po 'confuso circa l'idea che le vibrazioni si sono in qualche modo influire sul controllo. Io controllerò con la squadra, ma sono abbastanza certo che gli effetti delle vibrazioni sono puramente visivo e acustico e non hanno effetto matematica del modello. Gli effetti di controllo che si vedono sono semplicemente l'FM mentre transita attraverso ETL. In altre parole, se noi disattiviamo gli effetti delle vibrazioni come un argomento animazione cabina di guida, la FM si comporterà esattamente come fa con le vibrazioni abilitati. Ora una domanda diversa è se la transizione ETL è preciso nella FM e questo è ancora oggetto di messa a punto, quindi se hai qualcosa di utile per contribuire a dati o risorse, si prega di farlo. :thumbup:
Recommended Posts