Jump to content

Recommended Posts

Posted
Relativamente a queste due considerazioni mi permetto di dire il mio punto di vista essendo a contatto da tempo con alcuni gruppi che volano con sim IIGM.

Quello che dici è corretto ma a mio modo di vedere è da considerarsi come un passaggio successivo a quello che praticamente la comunità IIGM aspetta con impazienza , e cioè la valutazione del modello di volo , modello dei danni , lods , meteo ,ecc... , e secondo me solo se saranno rispondenti o comunque soddisfacenti rispetto alle aspettative attese vedremo la partenza dell' ambiente simulativo per come lo intendiamo noi , se al contrario non saranno soddisfatte personalmente ho molti dubbi che qualcuno spenda energie per fare campagne e quant' altro, eventi che notoriamente hanno un senso solo con un' adeguata e numerosa partecipazione.

Fonte di questa affermazione? statisticamente sono molti di più coloro che volano in SP rispetto a quelli che volano in multy anche per i sim storici oltre che per quelli moderni , peraltro a mio avviso occorre anche considerare che volare in multy come "cane sciolto" , quindi senza far parte di un gruppo o comunque di qualche comunità è praticamente impossbile specialmente nei sim IIGM dove invece la cooperazione tra i piloti in aria sia per i cacciatori che per i bombardieri, un esempio su tutti il gregario che ti guarda le spalle durante un dogfight , è indispensabile.

:pilotfly:

Riguardo la prima parte.

Si certo che servono un buon DM e mille altre cose.

Ma qua si parlava di "ambiente" come set storico-simulativo. Non parlavo della simulazione in se quanto del contorno. Che era quello di cui si discuteva.

Per quando riguarda la seconda. Se guardi i numeri di steam sui giocatori e li confronti con i piloti mediamente online questi ultimi sono almeno la metà se non di piu.

Per il resto il fatto che da soli non si possa giocare online è una tua opinione che non condivido ma che rispetto.

Ognuno ha le sue :)

Fine OT? Se vogliamo continuare il discorso felicissimo ma magari apriamo un post apposito :)

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

• Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se posso dire la mia

Sono ben consapevole che il prodotto proposto dalla ED sia una sorta di "piattaforma" per tutte quelle societá a conto terzi: in linea teorica non ci sono limiti di mezzi e di epoche su questo simulatore.

Ma per me, che provengo dall'ambiente dei warbirds online, DCS rappresenta quella alternativa valida a quella serie di prodotti che giá ci sono, ma per motivi di anzianitá, mancanza di realismo ed altro non soddisfano i requisiti per chi é amante dell'hardcore sim.

E come me, tanti player che sono la nicchia della nicchia di questo tipo di simulazione. Credo che il prodotto, rispetto alle scelte fatte dal suo creatore, sia leggermente cambiato, e non possa essere considerato solo una "sand box"

Altrimenti non si spiega perché c'é il sabre e il mig-15, il mig-21 e l'f-5, f-15 e il mig-29, e via discorrendo. Alla fine vedo che i moduli si acquistano perché c'é una sua controparte a cui sparare. Ed e questo il punto: si usa DCS per sparare, o all'IA o ad un player, ed e questa che fa la differenza rispetto ad altre "sandbox".

Ma questa é la mia opinione personale. Posso peró affermare che per ora, da un punto di vista degli aerei sia moderni che warbirds, il lavoro svolto fino ad ora e molto buono, molto di piú delle promesse mancate fatte dalla concorrenza, ed e per questo che l'ho scelto come piattaforma principale :)

IndiaFoxtEcho Textures Artist

My DCS liveries on UserFiles page here

Posted

I moduli ci sono perché DCS world è gratis, mi pare ovvio.

Ma non avrai mai un prodotto tipo IL2. Avrai una mappa, avrai un aereo, avrai delle campagne per quel aereo.

Tutto il resto sta all'utente.

Moderator

Posted
Riguardo la prima parte.

Si certo che servono un buon DM e mille altre cose.

Ma qua si parlava di "ambiente" come set storico-simulativo. Non parlavo della simulazione in se quanto del contorno. Che era quello di cui si discuteva.

Per quando riguarda la seconda. Se guardi i numeri di steam sui giocatori e li confronti con i piloti mediamente online questi ultimi sono almeno la metà se non di piu.....

Non sono d' accordo con le tue considerazioni ma analogamente a te le rispetto mentre concordo sul fatto che sarebbe interessante come dici giustamente aprire un thread dedicato.

Ad ogni modo fine OT :thumbup:

Se posso dire la mia....

+1

Condivido in toto le tue considerazioni , stesso mio punto di vista sulla questione :thumbup:

Ma non avrai mai un prodotto tipo IL2

Quoto , hai centrato il fulcro del discorso , Normandy 1944 non ha la filosofia concettuale di IL-2 e non si pone come una copia di questo con cockpit cliccabili , è proprio tutta un' altra storia e come tale deve essere interpretata.

Posted

Io mi limito ad aggiungere che il bilanciamento e l'equilibrio non c'entrano nulla con il realismo. Salvo rari casi. Forse wwii è uno di quelli

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Il bilanciamento serve solo al gameplay, non al realismo, e lo dice uno che per scelta filosofica cerca sempre di usare il mezzo piú scarso che si possa trovare :)

Detto questo, io spero vivamente che DCS non sia il-2, come ha detto giustamente Mago e Falcoblu non ci possono essere paragoni di sorta, come avete ben detto voi dipende dall'utente, o, allargando la figura, a chi crea il server: come tutte le sandbox, alla fine la linea guida diviene "de facto" quella della maggioranza dei server popolati (mi riferisco sempre all'online, ovviamente), ma rimane sempre la scelta dell'utilizzo finale, non di chi lo sviluppa.

Fine OT.

Una domanda, ma il mezzi relativi alla mappa Normandy potranno essere guidati come in Combined Arms? La qualitá e pazzesca, per essere delle unitá di terra da vedere dall'alto!

Posted
Una domanda, ma il mezzi relativi alla mappa Normandy potranno essere guidati come in Combined Arms? La qualitá e pazzesca, per essere delle unitá di terra da vedere dall'alto!

In effetti è una domanda che si stanno ponendo in molti ,me compreso , secondo me un' allargamento dell' ambiente simulativo ai mezzi di terra come i carri armati potrebbe anche essere già previsto, probabilmente non nell' immediato ma nel corso del tempo.

In sostanza quell' ambiente simulativo a "tutto tondo" che alcuni auspicano , e pensandoci bene sarebbe davvero interessante uno scenario del tipo che un comandante di una colonna di carri armati richiede l' intervento del supporto aereo per debellare una o più postazioni di cannoni anti-tanks piuttosto che carri nemici così da aprire la strada per la successiva avanzata senza più minacce.

Posted (edited)

Tempo fa sì parlava di un modulo sull'abrams. Sarei il primo a voler un modulo serio di carri.

Combined arms non mi ha mai convinto moltissimo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Edited by Barone
Posted

Uno screen notevole ,niente da dire , adesso aspettiamo di vedere come saranno implementate le nuvole e le condizioni meteo in generale , aspetto questo che considerato lo scenario riveste una importanza significativa.

Posted
Vedere l'isola di Wight su DCS fa un certo effetto, devo ammeterlo!

Concordo , molto emozionante. Volare sul mare con i K4 o i D-9 verso l'Inghilterra ed incontrare gli Spitfire e i Mustang sarà da urlo su quella mappa. Speriamo solamente che col tempo anche l'Inghilterra venga aggiornata con più dettagli così come per la qualità del meteo.

Senza ovviamente considerare gli attacchi alle formazioni di B-17 e quant' altro ,in soldoni per i cultori del periodo storico e delle relative macchine si prospetta un' ambiente simulativo superbo.

Posted

Che spettacolo , e mancano appunto ancora gli elementi citati da Wags , questa mappa promette faville.

Peraltro vista la complessità dello scenario sono anche curioso di leggere le specifiche hardware minime e sopratutto consigliate , vediamo...

Posted (edited)

Screens notevoli , sempre meglio :thumbup:

Tra l' altro avevano parlato della porzione di mappa dedicata all' Inghilterra come semplificata e con meno dettagli rispetto alla Normandia ma a vedere gli screens in effetti appare comunque di un livello eccellente e sicuramente superiore alle aspettative.

Edited by Falcoblu
Posted

attachment.php?attachmentid=157384&stc=1&thumb=1&d=1487274248

Normandy Map 1944 Live Stream

On 25 February, I plan to do the first live stream of the Normandy 1944 map! This will probably be over Youtube livesteam.

If you have specific questions about this map, please post them here and I'll try to answer many of them during the stream.

Next week I will provide the exact time.

Bye

Phant

AMVI

Posted
Il b-17 e davvero spettacolare, ormai gli screen sono quotidiani, e il 25 e vicino, speriamo bene

Concordo , speriamo bene anche perchè , inutile negarlo a mio avviso ,le aspettative sono elevate.

Quanto fatto vedere fino a questo momento indubbiamente promette bene , anche l' Inghilterra come si vede dallo screen del B-17 in atterraggio in quanto a dettagli pare essere comunque soddisfacente , vediamo il 25 nel primo contatto "live" dove ci si potrà fare una idea di massima.

Posted

Un' assaggio delle famose formazioni "box" di B-17, con il 109K e il Dora non sarà sicuramente una passeggiata attaccarli , insomma ci sarà da divertirsi..:thumbup:

Posted

Peccato per il rinvio della live ma una settimana tutto sommato non fa la differenza.

Per l' ultimo screen niente da dire , davvero notevole oltre che per la grafica anche a livello di ambientazione con relativa immersione nel periodo.

Posted (edited)

Oramai manca poco :thumbup:

DCS: Normandy 1944 Map News

Our map team is hard at work bringing the Normandy map to completion with most of the work focusing on bug clean up and tuning. We are getting close! Once the map is available for pre-purchase, we will announce the release date.

One question we often read about the Normandy map is if non-World War II units will work with it. It certainly will! In fact, we think many of you will find it an amazing map for helicopters and close air support aircraft in particular.

For this update, we've included several images of many modern day DCS World unit types in the Normandy map.

Non commento il discorso di volare con aerei moderni sulla Normandia se non per dire che è come andare in volo attualmente con il Dora sul Caucaso , quello che si dice no sense , ad ogni modo trovo giusto che ci sia questa possibilità, sta poi al singolo/mission editor agire di conseguenza in base a cosa si vuol fare a livello simulativo relativamente al discorso realismo.

Edited by Falcoblu
Posted
Oramai manca poco :thumbup:

Non commento il discorso di volare con aerei moderni sulla Normandia se non per dire che è come andare in volo attualmente con il Dora sul Caucaso , quello che si dice no sense , ad ogni modo trovo giusto che ci sia questa possibilità, sta poi al singolo/mission editor agire di conseguenza in base a cosa si vuol fare a livello simulativo relativamente al discorso realismo.

Perché cosí potremmo sconfiggere i vari Dora e K con gli f-14! :pilotfly:

Posted (edited)
Perché cosí potremmo sconfiggere i vari Dora e K con gli f-14! :pilotfly:

Si peccato che l' F-14 non c'è , ti toccherà volare con qualcos' altro.....:D

Ad ogni modo non dubito che qualcuno prima o poi non proponga una missione del genere , certo resta da vedere dove sia il divertimento ad abbattere un 190D con un' F-15 ma come si suol dire de gustibus...

Comunque parlando di aerei della IIGM per coloro che fossero eventualmente interessati allo Spitfire c'è un' offerta molto ghiotta , 50% di sconto che vuol dire pagarlo poco più di 23€ , un prezzo molto vantaggioso rispetto ai soliti 49/59€ dei moduli a prezzo pieno...

Edited by Falcoblu
Posted

:cry_2:

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...