Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque il fatto che continuino a mostrare la mappa con mezzi moderni è abbastanza indicativo secondo me di quale sia il cliente potenziale che stanno cercando.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

• Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Comunque il fatto che continuino a mostrare la mappa con mezzi moderni è abbastanza indicativo secondo me di quale sia il cliente potenziale che stanno cercando.

Secondo me invece non è tanto una questione di tipologia di cliente quanto invece rimarcare il fatto che Normandy 1944 non sarà una mappa riservata esclusivamente ai piloti IIGM ma usufruibile anche da coloro che volano con velivoli moderni, il fine in parole povere è quello di vendere la mappa+assets indipendentemente dalla tipologia del cliente.

Ovviamente resta da vedere quanto sia interessante, per un pilota di un' A-10C piuttosto che uno del Kamov, ecc... volare su una mappa con strutture, edifici e quant' altro del 1944 ma probabilmente per usufruire delle caratteristiche della mappa chiuderanno un' occhio se non proprio tutti e due in attesa del caucaso 2.5 piuttosto che lo stretto di hormutz o comunque di una mappa rapportata alla tipologia di velivoli moderni, più o meno quello che accade adesso con i piloti IIGM sul caucaso o il nevada.

Ad ogni modo secondo me l' importante è che vendano così da incamerare fondi per proseguire lo sviluppo dell' ambiente World , poi sicuramente si vedranno server con Normandy 1944 e A-10 piuttosto che Su-25 ma non è un problema , basta non entrarci e cercare altri server full IIGM....

:pilotfly:

Posted

Oppure più semplicemente essendo che l'asset pack è un modulo a parte...

1. potrebbero non averlo pronto da mostrare in video

2. potrebbero non voler mostare oggetti in un modulo che non è incluso nella mappa, onde non dover scrivere ogni 3 secondi "x,y e z non sono inclusi nella mappa che vi stiamo mostrando"

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted
Oppure più semplicemente essendo che l'asset pack è un modulo a parte...

1. potrebbero non averlo pronto da mostrare in video

2. potrebbero non voler mostare oggetti in un modulo che non è incluso nella mappa, onde non dover scrivere ogni 3 secondi "x,y e z non sono inclusi nella mappa che vi stiamo mostrando"

Certo potrebbero essere entrambe le opzioni , più la seconda secondo me dal momento che il tutto dovrebbe essere pronto e stanno solo facendo le rifiniture finali , però a mio avviso questo discorso per quanto valido è successivo alla questione mappa rivolta ad una determinata categoria di clientela.

Di sicuro non sarà confinata solo per coloro che volano velivoli IIGM ma avrà una connotazione a più ampio respiro , cioè noi vi diamo Normandy 1944 , per questioni di realismo e quant' altro sarebbe consigliabile utilizzarla con velivoli rapportati al periodo ma nessuno vi vieta di volare sopra la Manica o sopra Omaha Beach con un' A-10 o con un Gazelle , il tutto è a vostra discrezione anche perchè Normandy 1944 non è un sim a parte ma è un modulo di DCS World e come tale deve essere intepretato.

Posted (edited)

A prescindere dall' ennesima presenza di un velivolo moderno , questa volta un Su-25 (dico ma è pretendere troppo farne uno con un velivolo IIGM?..mah...vabbè..) , e a parte i mezzi moderni , ecc... presenti che nel contesto ci possono pure stare , francamente il resto non mi convince per niente , sembra una base moderna "riconvertita" con superfice in terra ,per dire inguardabile l' erba ai bordi del raccordo che in alcuni tratti è quasi perfettamente rettilinea per non parlare degli hangar posizionati al bordo della pista che praticamente il Su-25 sfiora nella fase finale del decollo oppure del fatto che non si vede un briciolo di polvere che in presenza di un velivolo del genere dovrebbe essere più che evidente , ecc.... , insomma di una base IIGM sa proprio ben poco e il livello di immersione simulativa è conseguente...

Uhm...non so anche se è presubilmente un video da considerare come wip per il momento rimango comunque molto perplesso , ad ogni modo non voglio ovviamente dare nessun giudizio che sarebbe chiaramente affrettato , aspettiamo che esca e vediamo....

Edited by Falcoblu
Posted

Falco, l'ho già detto un po' di tempo fa, questa nuova mappa verrà sfruttata moltissimo anche per i possessori dei velivoli più moderni.

Il diffondere di video dove vengono usati mezzi più recenti piuttosto che quelli della seconda guerra mondiale, ha solamente come scopo, di invogliare non solo i piloti della seconda guerra, ma soprattutto i piloti dei velivoli moderni. Sono la maggioranza e la ED deve vendere..

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted (edited)
Falco, l'ho già detto un po' di tempo fa, questa nuova mappa verrà sfruttata moltissimo anche per i possessori dei velivoli più moderni.

Il diffondere di video dove vengono usati mezzi più recenti piuttosto che quelli della seconda guerra mondiale, ha solamente come scopo, di invogliare non solo i piloti della seconda guerra, ma soprattutto i piloti dei velivoli moderni. Sono la maggioranza e la ED deve vendere..

Si questo l' ho capito e condivido senz' altro le tue considerazioni a proposito del fatto che la ED deve vendere e per farlo, giustamente , cerca di invogliare anche tutti i piloti che volano moderno , però a mio avviso su una mappa che si chiama "Normandy 1944" almeno un video dove compare uno straccio di velivolo IIGM lo vuoi fare anche e sopratutto per invogliare l' acquisto da parte di piloti che volano velivoli di questo periodo con altri ambienti simulativi?

Ad ogni modo no problem , la ED fa giustamente quello che meglio crede e probabilmente reputa che su uno scenario che si chiama Normandy 1944 con strutture ,mezzi e quant' altro rapportati all' epoca sia più giusto, conveniente, ecc.. volare con uno huey, un Su-25 piuttosto che un' A-10 o altro , per quanto mi riguarda faccio lo stesso tanto che non l' ho ancora acquistato e visto l' andazzo non credo che lo farò , per volare IIGM come si conviene le alternative non mancano di certo, anzi....

Edited by Falcoblu
Posted
A prescindere dall' ennesima presenza di un velivolo moderno , questa volta un Su-25 (dico ma è pretendere troppo farne uno con un velivolo IIGM?..mah...vabbè..) , e a parte i mezzi moderni , ecc... presenti che nel contesto ci possono pure stare , francamente il resto non mi convince per niente , sembra una base moderna "riconvertita" con superfice in terra ,per dire inguardabile l' erba ai bordi del raccordo che in alcuni tratti è quasi perfettamente rettilinea per non parlare degli hangar posizionati al bordo della pista che praticamente il Su-25 sfiora nella fase finale del decollo oppure del fatto che non si vede un briciolo di polvere che in presenza di un velivolo del genere dovrebbe essere più che evidente , ecc.... , insomma di una base IIGM sa proprio ben poco e il livello di immersione simulativa è conseguente...

Uhm...non so anche se è presubilmente un video da considerare come wip per il momento rimango comunque molto perplesso , ad ogni modo non voglio ovviamente dare nessun giudizio che sarebbe chiaramente affrettato , aspettiamo che esca e vediamo....

Sull'erba dubito che ci saranno cambiamenti. Sul discorso Su-25T e mezzi moderni... è un video postato su FB, ed il Su-25T non è "un" mezzo moderno, ma "il" mezzo moderno che è incluso gratis in DCS World, così come i mezzi mostrati. L'unica cosa payware del video è, appunto, la mappa. Se guardi i commenti, noterai quale tipo di customer chiede le info lì.

Visto quanto detto sinora per avere mezzi 2GM tocca comprare anche l'asset pack. per il quale stanno infatti facendo altri video.

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

chromium, giusto per fare chiarezza, in quest'ultimo video si tratta di un SU-25A che non è compreso in DCS, ma acquistabile singolarmente o acquistando il pacchetto FC3.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

In tal caso decade la mia ipotesi precedente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

Posted

È palesemente un modo per pubblicare la mappa verso la loro fetta di clienti più grande (cioè quelli moderni). Non credo sia un caso che fin'ora abbiano pubblicizzato la mappa all'80% con mezzi moderni. Ma a sto punto mi chiedo che cavolo l'hai voluta fare apposta. Potevi cancellarla e amen.

Posted
È palesemente un modo per pubblicare la mappa verso la loro fetta di clienti più grande (cioè quelli moderni). Non credo sia un caso che fin'ora abbiano pubblicizzato la mappa all'80% con mezzi moderni. Ma a sto punto mi chiedo che cavolo l'hai voluta fare apposta. Potevi cancellarla e amen...

Infatti , che la mappa in questione sia per così dire dedicata anche a coloro che volano con velivoli moderni oramai lo hanno capito anche i sassi , al netto che personalmente non credo che la massima aspirazione di un pilota di A-10 , Su-25 o qualunque altro velivolo moderno sia quella di volare e combattere su una mappa che rappresenta per strutture, edifici e quant' altro il 1944 , magari può essere più interessante per un pilota di Huey , ecc.. che con molta fantasia può immaginare il Vietnam piuttosto che altri scenari bellici diciamo simili ma sempre di un contesto legato al 1944 si tratta , in soldoni non credo che i piloti di velivoli moderni compreranno in massa questa mappa come, a quanto pare , si vuol far credere.

E come te non capisco perchè non pubblicizzano questa mappa come un prodotto principalmente dedicato ai piloti di velivoli storici che numericamente sono sicuramente molto rilevanti e rappresentano un bacino di potenziali nuovi clienti molto interessante commercialmente parlando anche e sopratutto per il conseguente ritorno economico.

Dal mio punto di vista la politica che la ED a quanto pare ha messo in atto, cioè cercare di accontentare tutti per non scontentare nessuno , non è corretta e potrebbe rivelarsi un boomerang perchè alla fine della fiera , comunque la si giri , qualcuno rimarrà deluso con tutto ciò che ne consegue a livello di immagine, ecc..., ad ogni modo vediamo come si evolve la cosa...

Posted

Probabilmente nemmeno volevano sprecare risorse in questa mappa e si sono dovuti prendere il lavoro lasciato a metà dal team del kickstarter.

Sicuramente così facendo sono stati nel mezzo. Ma rischiando qualcosa. Conosco gente che come dici te non la comprerà di certo per volarci con un a10 esattamente come conosco gente (me incluso) che non la comprerà per il ww2 perché poco convinto di quello che ED vuol fare con questo settore.

Posted (edited)

E aggiungo che anzichè contiuare a "menarla" con il Su-25 , A-10 , Huey e compagnia bella sarebbe ora che facessero vedere qualcosa del nuovo DM annunciato tempo fa piuttosto che qualche news sui velivoli IIGM visto che è da tempo che non se ne parla e che non vengono aggiornati, sopratutto appunto a livello upgrade/implementazione di features oramai indispensabili per questo livello simulativo come ad esempio i fumi di scarico in fase di start , il caratteristico dondolio del 109K in fase di rullaggio piuttosto che l' implementazione dei pod alari piuttosto che altro...

Edited by Falcoblu
Posted
Probabilmente nemmeno volevano sprecare risorse in questa mappa e si sono dovuti prendere il lavoro lasciato a metà dal team del kickstarter.

Questo lo penso anch' io , hanno preso in mano il progetto dopo l' abbandono di Ilya e compagni per non perdere la faccia come si suol dire investendo il necessario per portarlo a termine ma ,evidentemente ,con un' obiettivo diverso che da quello originale , appunto quello di cercare di accontentare tutti per non scontentare nessuno di cui parlavo nel reply precedente.

Sicuramente così facendo sono stati nel mezzo. Ma rischiando qualcosa. Conosco gente che come dici te non la comprerà di certo per volarci con un a10 esattamente come conosco gente (me incluso) che non la comprerà per il ww2 perché poco convinto di quello che ED vuol fare con questo settore.

Concordo il toto , e analogamente a te conosco molti piloti IIGM che volano con altri ambienti simulativi che non acquisteranno Normandy 1944 , a cui mi aggiungo, almeno fino a quando la ED non chiarirà la direzione che vuole prendere con questo progetto o se, al contrario, continuerà con questa "via di mezzo" ....

Posted

Ricordo cmq per completezza che cosa troverete nei server lo decide solo il mission designer, non i video promossi dalla ED o similare.

Riguardo alle implementazioni sui singoli mezzi dipendono dai singoli team di sviluppo (ED inclusa) e non dalla direzione che la ED vuole dare: il caso VEAO con il P-40 mi pare esemplificativo. Resta il fatto che la qualità dei moduli viene giudicata sotto diversi aspetti ma non credo che gli effetti grafici (fumo, etc) siano tra questi: non so infatti quanto possano dipendere dalla SH che sviluppa e quanto dalla ED.

Devo però notare con felicità che quando una SH vuole mettere mano a qualche aspetto "core", non necessariamente è un no secco: basti guardare che per il Viggen saranno implementati gli aeroporti stradali movimentabili durante le missioni (E spero a livello personale funzioneranno anche come FARP senza FARP per gli elicotteri).

Pertanto credo che se qualcuno volesse mettersi a fare degli upgrade specifici per i singoli velivoli WWII, che richiedono di mettere mano a DCS World, sia possibile.

ChromiumDis.png

Posted
Ricordo cmq per completezza che cosa troverete nei server lo decide solo il mission designer, non i video promossi dalla ED o similare.

Si certo, questo è noto da tempo e viene già applicato attualmente , e a parte alcuni server pubblici alla "tutti contro tutti con tutto" senz' altro ci saranno quelli solo dedicati ai velivoli IIGM , il fatto che mantengano questa cosa anche per Normandy 1944 è senz' altro positiva e direi praticamente obbligatoria per coloro ,che peraltro credo siano la maggioranza ,che intendono la simulazione aerea in quanto tale.

Riguardo alle implementazioni sui singoli mezzi dipendono dai singoli team di sviluppo (ED inclusa) e non dalla direzione che la ED vuole dare: il caso VEAO con il P-40 mi pare esemplificativo. Resta il fatto che la qualità dei moduli viene giudicata sotto diversi aspetti ma non credo che gli effetti grafici (fumo, etc) siano tra questi: non so infatti quanto possano dipendere dalla SH che sviluppa e quanto dalla ED.

Per il momento ci sono quattro velivoli e tutti sono stati sviluppati dalla ED ed è auspicabile , visto che appunto non essendo una terza parte non dovrebbero avere vincoli di sorta , che provvedano ad aggiornarli dal momento che se è vero che un modulo non si giudica solo dalla presenza o meno della caratteristica fumata in avvio di un motore a scoppio aeronautico , spece dell' epoca ma presente anche se in forma chiaramente diversa anche in quelli attuali, lo è il fatto che lo si giudica anche per queste caratteristiche tipiche dei velivoli in oggetto oltre naturalmente a tutti gli altri aspetti come DM , FM , balistica dei proiettili e quant' altro , in soldoni secondo me la valutazione và fatta complessivamente piuttosto che per settori.

Per le terze parti vedremo a tempo debito , per ora a parte la Veao con il P-40 non mi pare ci siano altri aeroplani IIGM in avanzato stato di lavorazione e quindi diventa difficile se non proprio impossibile lanciarsi in valutazioni su quello che possono o non possono fare ,ad ogni modo per dire guardando i velivoli moderni sia i moduli della ED che quelli delle terze parti hanno oramai da qualche tempo le scie dei fumi di scarico dei motori quindi ne deduco che per i velivoli IIGM sia una questione di implementazione piuttosto che di non possibilità tecniche, e come dicevo nel reply precedente sarebbe ora ,spece adesso in concomitanza di Normandy 1944 , che aggiornassero anche questa categoria di aeroplani che sono finiti nel dimenticatoio già da parecchio tempo quando non sono stati proprio penalizzati , vedi la questione del FFB non funzionante che ha richiesto mesi per essere sistemata.

Devo però notare con felicità che quando una SH vuole mettere mano a qualche aspetto "core", non necessariamente è un no secco: basti guardare che per il Viggen saranno implementati gli aeroporti stradali movimentabili durante le missioni (E spero a livello personale funzioneranno anche come FARP senza FARP per gli elicotteri).

Pertanto credo che se qualcuno volesse mettersi a fare degli upgrade specifici per i singoli velivoli WWII, che richiedono di mettere mano a DCS World, sia possibile.

E questa è una gran bella cosa , concordo senz' altro con te , che secondo me doveva essere messa in atto già da tempo, cioè una collaborazione fattiva con il singolo/team per implementare quello che ancora non è stato implementato , c'è da augurarsi che non sia solo un caso isolato legato al Viggen ma che sia il punto di partenza della visione di cui sopra che secondo me sarebbe un valore aggiunto non da poco per il mondo DCS , tra le altre cose anche per ridurre i noti tempi biblici per gli upgrade che , purtroppo, caratterizza questo ambiente simulativo...

Posted (edited)

Riporto un passo estrapolato da un' intervento sulla questione in un' altro forum di piloti IIGM che secondo me è molto , molto interessante perchè va al nocciolo della questione (per la cronaca se ancora non si è capito Normandy 1944 è seguito con molta attenzione dalla comunità dei piloti WW2..)

L'unica vera incognita è quella di un reale interesse nella WW2 da parte di DCS, e questo ovviamente da intendersi come sviluppo futuro della piattaforma DCS WW2, così come annunciato precedentemente. La mappa è piccola, troppo piccola, ma è comunque davvero curatissima, troppo curata per essere solo un esercizio di stile. L'engine del Nevada lascia inoltre ben sperare per tutto la questione fluidità, lods e via dicendo. Insomma le potenzialità ci sono tutte, resta da capire appunto se ci sia anche la volontà, reale e concreta, di sviluppare un "brand" sulla WW2. Se esiste un reale interesse da parte della ED, in chiave futura la vedo dura per tutti, diversamente...........
Tutto dipende da li , se la ED è seriamente interessata a creare , e mantenere , un brand DCS WW2 è un conto con tutto ciò che ne consegue a livello di sviluppo e di successo commerciale/diffusione, se al contrario Normandy 1944 è solo un progetto fine a se stesso creato solo per finire il lavoro di Ilya e compagni ma senza la volontà di sviluppare il brand sopracitato è ben altro e le conseguenze saranno rapportate...

Vediamo cosa faranno...

Edited by Falcoblu
Posted

Mah credo che tutti questi screen siano una semplice operazione pubblicitaria: chi ama i warbirds, compra questa mappa nel bene o nel male, quelli da convincere per avere la piú ampia fetta di mercato possibile sono i piloti che volano prevalentemente mezzi moderni, ed ecco spiegato questo numero di screen.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

My DCS liveries on UserFiles page here

Posted
Mah credo che tutti questi screen siano una semplice operazione pubblicitaria: chi ama i warbirds, compra questa mappa nel bene o nel male, quelli da convincere per avere la piú ampia fetta di mercato possibile sono i piloti che volano prevalentemente mezzi moderni, ed ecco spiegato questo numero di screen.

Concordo sulla convinzione dei piloti che volano moderno ma non sul fatto che quelli WW2 la acquistino a prescindere solo perchè si chiama Normandy 1944 ed è dedicata ad uno scenario appunto WW2.

Per interessare e far migrare questi piloti su una nuova piattaforma simulativa non basta certo una mappa, per quanto bene sia realizzata , ma occorrono obbligatoriamente anche tutta una serie di fattori come FM ,DM , balistica proiettili , lods e quant' altro , spece poi se "dove sono" hanno già tutto questo e per alcuni di questi anche a livelli eccellenti , senza ovviamente dimenticare il discorso riferito alle intenzioni della ED relativamente al supporto , ecc...

In soldoni non è affatto scontato che i piloti WW2 corrano in massa a comprare Normandy 1944, devono avere delle valide ragioni per farlo...

Posted
Riporto un passo estrapolato da un' intervento sulla questione in un' altro forum di piloti IIGM che secondo me è molto , molto interessante perchè va al nocciolo della questione (per la cronaca se ancora non si è capito Normandy 1944 è seguito con molta attenzione dalla comunità dei piloti WW2..)

Tutto dipende da li , se la ED è seriamente interessata a creare , e mantenere , un brand DCS WW2 è un conto con tutto ciò che ne consegue a livello di sviluppo e di successo commerciale/diffusione, se al contrario Normandy 1944 è solo un progetto fine a se stesso creato solo per finire il lavoro di Ilya e compagni ma senza la volontà di sviluppare il brand sopracitato è ben altro e le conseguenze saranno rapportate...

Vediamo cosa faranno...

È il punto della questione. Questione di roadmap. Finché ED non mi dice più chiaramente che vuol fare io non me la sento di investire troppo in DCS (considerando che comunque i moduli non sono regalati).

Posted

Falco capisco la frustrazione, ma lascia tempo al tempo, quando acquisterai questa mappa, sarai libero di editare tutte le missioni a tuo piacimento escludendo tutti i mezzi moderni. Come te, sicuramente anche altri utenti appassionati della seconda guerra mondiale faranno lo stesso.

Posted

Resta il fatto che non credo siano intenzionati a creare il brand wwii come dite voi. Ma non necessariamente è sbagliato e va a compromettere qualità e risultato. È , appunto, solo un brand

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

Posted
Falco capisco la frustrazione, ma lascia tempo al tempo, quando acquisterai questa mappa, sarai libero di editare tutte le missioni a tuo piacimento escludendo tutti i mezzi moderni. Come te, sicuramente anche altri utenti appassionati della seconda guerra mondiale faranno lo stesso.

Qui non si sta parlando di mappe online. È un discorso diverso. Più in grande. Si stava osservando il comportamento della SH cercando di capirne le intenzioni.

@chromium magari si magari no. Purtroppo si possono fare solo previsioni.

C'è da dire che per quanto mi riguarda ED mi ha dato poche certezze sul futuro del loro settore ww2.

Posted
È il punto della questione. Questione di roadmap. Finché ED non mi dice più chiaramente che vuol fare io non me la sento di investire troppo in DCS (considerando che comunque i moduli non sono regalati).

Già , in effetti anche i moduli non sono regalati e come dici giustamente investire su una piattaforma ha un senso se si è convinti della cosa , se si hanno dei dubbi trovo anch' io che sia saggio aspettare di chiarirli prima di procedere oltre anche se la piattaforma qualitativamente parlando in effetti dice abbondantemente la sua e anche per questo dispiacerebbe che la ED non sfruttasse a dovere un' ambiente che ha delle enormi potenzialità, vedremo....

Ma figurati , nessuna frustrazione , semplicemente mi piacerebbe ci fosse , come dice giustamente anche Barone , una roadmap comprendente aeroplani e quant' altro che certificasse ,in un certo senso , che la ED crede in questo progetto e che è intezionata seriamente a svilupparlo/supportarlo.

Poi che Normandy 1944 sia un lavoro eccellente nessuno lo discute ci mancherebbe , e mi auguro davvero che sia il punto di partenza per un' ambiente simulativo WW2 di prim' ordine...

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...