Jump to content

DCS WWII: Europe 1944


phant

Recommended Posts

Comunque si chiama Normandia 1944, giusto per essere precisi, ed è quindi ovvio che ci si aspetti un enviroment in stille WW2, a 360°, a prescindere dal fatto che poi qualcuno la volerà con l'A-10C. Il minimo sindacale credo sia appunto......il minimo sindacale, a cominciare dalle comunicazioni radio tanto per fare un esempio, anche se ormai viene messa in dubbio persino l'esistenza di un'eventuale DCS WW2 se ho ben capito.

 

Ad ogni modo, a mio avviso, la "serietà" di questa Normandy 1944 si giocherà tutta sella questione dei B17. Se sarà un "arcade", come apparso nel video, non varrà neppure la pena di decollare per intercettarli perchè l'immersione andrà a farsi benedire. Non basta una bella mappa sulla WW2, e un cockpit clikcabile per fare la differenza.

 

Basterebbe davvero poco per rendere questa Normandia speciale ma anch'io ormai, come altri, ho completamente perso la fiducia in DCS WW2, sempre ammesso che esista nella intenzioni della ED un DCS WW2, e guardo già ad Hormuz. E' comunque anche e soprattutto una questione di ragionevolezza nei tempi di sviluppo, a prescindere dai "se", dai "forse" e dai "ma" a cui siamo abituati ormai da anni nel mondo di DCS. Se per avere eventualmente dei DM decenti dobbiamo aspettare altri due anni, vabbè amen....lasciamo perdere, stiamo solo a perdere tempo.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sei in buona compagnia, non preoccuparti ma il discorso riguarda le aspettative che hanno portato al preorder, e non tanto il preorder in sè.

 

Ocio però, tieni separate le logiche relative ai due acquisti.

Lo Scenario, che effettivamente è quello che ottieni. E il "Pacchetto Mezzi Aggiuntivi" che contengono il B-17 che, secondo una ottusa visione da Gallina Oggi, sarà un "Pacco".

Link to comment
Share on other sites

Ma le tue aspettative sono state tradite perchè? Lo hai già provato?

 

No ma direi che ormai è abbastanza evidente che su DCS WW2, ammesso che esista appunto, non si sia fatto molto.

 

Non l'ho provato ma i video ufficiali visti sino ad ora fanno trapelare, a mio avviso, il grande errore di valutazione che molti di noi hanno commesso dando per scontato il discorso DCS WW2. In poche parole, credo che molti abbiamo fatto il preorder confondendo appunto la Normandy 1944 con DCS WW2.

 

E' solo una questione di tempi, non dovevamo fare il preorder adesso ma dovevamo aspettare di saperne di più.

 

Ormai è andata.

Link to comment
Share on other sites

Ocio però, tieni separate le logiche relative ai due acquisti.

Lo Scenario, che effettivamente è quello che ottieni. E il "Pacchetto Mezzi Aggiuntivi" che contengono il B-17 che, secondo una ottusa visione da Gallina Oggi, sarà un "Pacco".

 

D'accordo ma non è solo questo, si sperava anche in un corposo update ai moduli, K4 in primis, e comunque c'è sempre la questione dei tempi di sviluppo.

 

Siamo alle solite "speriamo che.....", tanto ormai questa è la sintesi del mondo di DCS, e questa storia ha un pò rotto. Non esiste un discorso del tipo "E' pronto quando è pronto", non è possibile non avere mai un ETA che sia una, e/o un piano di sviluppo chiaro e con una time line ben definita, messa nera su bianco. Si compra sempre alla cieca "sperando che".

 

Adesso, "speriamo che" i B17 siano all'altezza delle aspettative e ancora......"speriamo che" non si debba aspettare una così detta "data da destinarsi" in perfetto stile DCS per averli concretamente funzionanti sulla Normandia, così come i DM dei vari moduli.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Come hai sempre detto sei un Commerciale.. e ti facevo, non dico impassibile, ma sicuramente più immune a pubblicità, Teaser ecc e alle migliaia di metodi usati dai discepoli di Mercurio (Dio dei Mercanti, Bugiardi e Ladri) per instillare nelle genti false fantasie.

 

Abbiamo visto tutti la Marmotta che incarta la Cioccolata????

 

E quindi cosa vuoi dire , fammi capire, che la ED vende fuffa e le cose che dichiara sono solo frottole? no perchè è questo che stai dicendo eh..

 

Ad ogni modo, sono un commerciale ma qui la questione è diversa perchè non stiamo parlando di un prodotto per signore di 60 anni la cui pubblicità promette che usandolo sul seno questo diventa come quello di una ragazza di 20 nè stiamo parlando di un prodotto per obesi la cui pubblicità promette che prendendolo diventi in un men che non si dica con un fisico scolpito con tanto di tartaruga, cioè una chiara pubblicità ingannevole per utonti....

 

Qui stiamo parlando di una software house che ha prodotto una mappa che si chiama Normandy 1944 e che ha espressamente dichiarato essere ambientata a Giugno 1944 e rivolta in primis , bada bene non esclusivamente , ai piloti che volano con velivoli storici , che ha prodotto un' assets pack comprendente mezzi , aeroplani , cannoni , tank , flak e quant' altro espressamente dedicati al periodo di riferimento della mappa , che ha dichiarato che ha rifatto in toto il DM dedicato in primis ai velivoli WW2 e che forse opportunamente adattato interesserà anche gli altri velivoli dell' hangar DCS, che ha dichiarato che i FM veranno upgradati a partire dal Mustang e man mano i restanti, e scusa se è poco eh....

 

È chiaro a questo punto che anche se la mappa non è dedicata esclusivamente al mondo WW2 , come del resto si sapeva già in partenza visto come è strutturato il World , questa era però dedicata in primis allo scenario bellico WW2 con tutto ciò che ne consegue e, come dice giustamente anche Conroy, è ovvio che ci si aspettasse questo , che poi la mappa si possa usare con l' A-10 piuttosto che con uno Huey è un discorso che va oltre , un valore aggiunto.

 

Ci si aspettava non l' ottava meraviglia del mondo , a prescindere che secondo me, e secondo moltissimi altri , normandy 1944, assets pack ,ecc... ha una potenzialità immensa, ma semplicemente che la ED entrasse convintamente nel settore sim storici , quindi con le intenzioni sullo sviluppo con relativa road map e quant' altro ma sopratutto solo con una semplicissima cosa ,che avesse detto cari appassionati/piloti di velivoli storici comprate senza remore e senza dubbi normandy 1944 perchè noi seguiremo appunto convintamente il mondo WW2 e lo svilupperemo adeguatamente fino a farlo diventare un simulatore WW2 a 360 gradi a cui non mancherà niente per svettare nel mondo delle simulazioni storiche.

 

Tra l' altro , per la cronaca , non è che uno compra normandy 1944 solo in quanto tale ma lo fa anche per sostenere la ED visto che è anni che vola con il suo ambiente simulativo , sin dal primo modulo Ka-50 , con cui si è sempre trovato, come dire , a casa sua per tante ragioni , e anche questo nel contesto ha la sua importanza , eccome se ce l' ha...

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Perchè?

 

Perchè quel B17 (Assets WW2) che si spacca alla prima raffica è impresentabile, perchè non si sente parlare tedesco nelle comunicazioni radio, perchè i B17 ancora non sparano, perchè i DM visti nei vari video postati mostrano lo stesso DM dell'attuale DCS, perchè non c'è nulla sul K4, perchè non si sa nulla e non si è visto nulla sull'aggiornamento del P-51D, ecc. ecc.....

 

In sostanza, avremo una magnifica Normandia ma poco o nulla sulla WW2 per come molti la intendono, ed è meglio non crearsi troppe aspettative.

 

Saremo smentiti? Bè allora il 28 maggio sarà una giornata epica.

Link to comment
Share on other sites

 

Ad ogni modo......... non stiamo parlando di un prodotto per obesi la cui pubblicità promette che prendendolo diventi in un men che non si dica con un fisico scolpito con tanto di tartaruga, cioè una chiara pubblicità ingannevole per utonti....

 

:pilotfly:

 

cazzo! ma veramente è così?...mi tocca chiamare DHL e mandare indietro quei due pacchi....:music_whistling::lol:

Link to comment
Share on other sites

Lo Scenario, che effettivamente è quello che ottieni. E il "Pacchetto Mezzi Aggiuntivi" che contengono il B-17 che, secondo una ottusa visione da Gallina Oggi, sarà un "Pacco".

 

Si ma, con rispetto parlando , finchè continui a considerare la cosa dal punto di vista di pilota moderno le tue valutazioni sono fini a se stesse.

 

Per un pilota WW2 non esiste il discorso scindere lo scenario come entità singola dall' assets pack come altra cosa a se stante così come per gli aeroplani , ecc.. ,quanto quello secondo cui Normandy 1944 è la somma di questo+assets pack+aeroplani+relativo DM, FM e quant' altro , per capirci una sola entità che racchiude le altre, quello che è stato definito più volte come DCS WW2.

 

Tra l' altro non mi risulta che nessuno abbia definito l' assets pack un pacco quindi non capisco da dove hai tirato fuori questa conclusione , se non altro perchè ancora non c'è la possibilità materiale di vederlo concretamente all' opera nella versione in cui sarà presentata il 28 c.m. .

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

cazzo! ma veramente è così?...mi tocca chiamare DHL e mandare indietro quei due pacchi....:music_whistling::lol:

 

Mi sa di si , occhio anche a quei prodotti che magicamente ti fanno diventare un toro da.... vabbè si è capito, perchè anche quelli devi mandarli indietro....:D:lol:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Perchè quel B17 (Assets WW2) che si spacca alla prima raffica è impresentabile, perchè non si sente parlare tedesco nelle comunicazioni radio, perchè i B17 ancora non sparano, perchè i DM visti nei vari video postati mostrano lo stesso DM dell'attuale DCS, perchè non c'è nulla sul K4, perchè non si sa nulla e non si è visto nulla sull'aggiornamento del P-51D, ecc. ecc.....

 

In sostanza, avremo una magnifica Normandia ma poco o nulla sulla WW2 per come molti la intendono, ed è meglio non crearsi troppe aspettative.

 

Saremo smentiti? Bè allora il 28 maggio sarà una giornata epica.

 

La parola open alpha ha qualche significato?

 

Tra l' altro , per la cronaca , non è che uno compra normandy 1944 solo in quanto tale ma lo fa anche per sostenere la ED visto che è anni che vola con il suo ambiente simulativo , sin dal primo modulo Ka-50 , con cui si è sempre trovato, come dire , a casa sua per tante ragioni , e anche questo nel contesto ha la sua importanza , eccome se ce l' ha...

 

:pilotfly:

 

AMEN FRATELLO ! Hai visto la luce ! E per questo sarai ricompensato dall' Altissimo (Matt Wagner) :smartass::smartass:

 

Condivido

 

PS

Dopo 8 anni ho imparato a usare il multiQuote !!!!!!! :D


Edited by TBear
Link to comment
Share on other sites

La parola open alpha ha qualche significato?

 

Se non erro per Early access intendono la beta , quindi uno stadio di avanzamento lavori ben oltre la status di Alpha , ad ogni modo vedremo cosa presenteranno il 28 c.m. (sempre che sia questa la data in cui uscirà e non ci siano sorprese dell' ultima ora...) , a sensazione, anche basandomi sul fatto che per adesso non hanno fatto vedere niente oltre alla mappa e qualcosa dell' assets pack, sarà ancora molto basica a livello di features che , prevedibilmente , arriveranno successivamente, vediamo , ovviamente spero di essere smentito....

 

AMEN FRATELLO ! Hai visto la luce ! E per questo sarai ricompensato dall' Altissimo (Matt Wagner) :smartass::smartass:

 

Condivido

 

Beh mi sembra normale che dopo anni che voli con un' ambiente simulativo questo diventi ,come dire, anche un po tuo con relativo senso di appartenenza, per dire anche se ci sono ambienti simulativi con la fisica,ecc... che sulla carta sono anche superiori tecnologicamente parlando la sensazione di volo che mi da DCS la trovo unica , ogni volta che decollo con il 190 è come se fosse la prima volta per le sensazioni che mi restituisce....

 

E anche per questo che a volte mi infervoro parlando di DCS , vorrei che fosse migliore di com'è e le potenzialità per esserlo ci sono tutte , se solo lo capisse chi di dovere, ma questo è un' altro discorso....

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Lucia: "Guardiamo il film Ultimo Tango A Parigi?"

 

Ugo: "No, non mi piace!"

 

Lucia: "Ma lo hai già visto?"

 

Ugo: "No, mai"

 

Lucia: "Allora coma fai a dire che non ti piace...Stiamo parlando di Bertolucci...Merita di dargli un' occhiata"

 

Ugo: "Mah..guarda...ho visto su Youtube qualche frammento della famosa scena di amore sodomitico...e ho notato che il panetto di burro era scaduto ! E' sicuramente un film di merda !"

 

Lucia: ":noexpression::doh:"

Link to comment
Share on other sites

Lucia: "Guardiamo il film Ultimo Tango A Parigi?"

 

Ugo: "No, non mi piace!"

 

Lucia: "Ma lo hai già visto?"

 

Ugo: "No, mai"

 

Lucia: "Allora coma fai a dire che non ti piace...Stiamo parlando di Bertolucci...Merita di dargli un' occhiata"

 

Ugo: "Mah..guarda...ho visto su Youtube qualche frammento della famosa scena di amore sodomitico...e ho notato che il panetto di burro era scaduto ! E' sicuramente un film di merda !"

 

Lucia: ":noexpression::doh:"

 

No no.guarda che lei la tiene e la scena riescono a farla :lol:

Link to comment
Share on other sites

Lucia: "Guardiamo il film Ultimo Tango A Parigi?"

 

Ugo: "No, non mi piace!"

 

Lucia: "Ma lo hai già visto?"

 

Ugo: "No, mai"

 

Lucia: "Allora coma fai a dire che non ti piace...Stiamo parlando di Bertolucci...Merita di dargli un' occhiata"

 

Ugo: "Mah..guarda...ho visto su Youtube qualche frammento della famosa scena di amore sodomitico...e ho notato che il panetto di burro era scaduto ! E' sicuramente un film di merda !"

 

Lucia: ":noexpression::doh:"

 

Il , come dire, siparietto che hai postato è anche simpatico ma secondo me è poco attinente se rapportato alla questione di cui stiamo discutendo.

 

All' uscita di normandy 1944 e accessori mancano nove giorni (sempre che sia quella la data..) e mi sembra davvero strano che a così breve distanza non sia trapelato nulla a parte i video che sono stati postati dai backers che però riguardano la alpha e non la beta , possibile??

 

Per quanto mi riguarda le ipotesi sono due , o la beta si differenzia poco dall' alpha e quindi quello che presenteranno praticamente l' abbiamo già visto con tutto il resto che verrà successivamente nel corso del tempo, oppure spiazzano tutti e il 26 fanno il botto con normandy 1944 molto diverso da come lo conosciamo attualmente , la giornata epica a cui faceva riferimento anche Conroy...

 

Vedremo cosa capiterà , diciamo che per il momento visto che il burro è scaduto è poco consigliabile mettersi in posizioni che ne potrebbero favorire l' uso (:D), cioè meglio non crearsi nessuna aspettativa e stare con i piedi per terra....

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

 

...Se sarà un "arcade", come apparso nel video...

 

Arcade?

 

 

...sempre ammesso che esista nella intenzioni della ED un DCS WW2, e guardo già ad Hormuz...

 

Non esiste, ne mai è stato annunciato nessun DCS WW2: esiste una mappa localizzata in un preciso periodo storico ed una serie di velivoli riferibili al quel periodo (il che non è poco, anzi).

 

Hormuz non introdurrà features specifiche: cose tipo DM non sono legate alle mappe ma ai singoli moduli aerei; ergo quando dici guardo già ad Hormuz non si capisce cosa intendi.

 

 

...o la beta si differenzia poco dall' alpha...oppure spiazzano tutti e il 26 fanno il botto con normandy 1944 molto diverso da come lo conosciamo attualmente...

 

Non esiste una distinzione tra Alpha e Beta, al momento, per quanto riguarda Normandy 1944: con Alpha la ED intende distinguere il ramo 2.x.x. La Beta riguarda solo il ramo 1.5.x.

 

 

A me sembra esattamente lo spirito che permea questo thread.

 

Sono ormai anni che dico che l'equivoco di fondo in questo tipo di discussioni è confondere (costantemente) ciò che si desidera con ciò che è realisticamente ottenibile (per tutta una serie di ragioni) o che cmq è stato annunciato/promesso.

 

Un approccio oggettivo sarebbe un confronto diretto con quanto disponibile (pari o superiore) di alternativo sul mercato odierno: praticamente zero, il che la dice lunga sui discorsi di cui sopra.

 

In ogni caso, gli elenchi di features che si leggono in questo thread (ammesso e NON concesso che sia effettivamente stato annunciato quanto viene dichiarato qui da alcuni utenti) NON sono stati promessi al Day One.

 

 

Bye

Phat


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ho virgolettato. Chiamalo semplificato se preferisci ma il concetto non cambia e il video parla da sè, sempre ammesso appunto che il DM del B17 rimanga tale, cosa di cui dubito fortemente. Ha tutta l'aria di essere un placeholder. Sull'attacco ai B-17 ti giochi comunque parecchio in termini d'immersione di gioco e di credibilità, considerato il livello della Normandia, di DCS e di questo stesso B17 che è bellissimo. Tutta questa manna sarebbe rovinata se non dedicassero la giusta attenzione all'attacco ai B17. Vedremo.

 

Non ho molta fiducia in DCS WW2 o quello che è, ergo preferisco pensare all'F-18C, alle nuove portaerei e appunto ad Hormuz, senza contare l'AV8B. Questo intendevo ma siamo OT.

Link to comment
Share on other sites

Sono ormai anni che dico che l'equivoco di fondo in questo tipo di discussioni è confondere (costantemente) ciò che si desidera con ciò che è realisticamente ottenibile (per tutta una serie di ragioni) o che cmq è stato annunciato/promesso.

 

Quindi secondo la tua tesi anche per te la ED può dire , annunciare ,promettere e poi fare cosa vuole, cioè in sostanza vende fuffa e racconta un sacco di frottole ai gonzi che comprano i suoi prodotti , tesi interessante niente da dire....

 

Per quanto riguarda il discorso confondere ciocche per brocche vedendo quello che non c'è ovviamente sono tue considerazioni che non per forza corrispondono alla realtà delle cose, sicuramente non per normandy 1944 dove le varie considerazioni , condivisibili o meno questo è un' altro discorso, sono state fatte sulla base di quello che la ED , ecc... ha fatto vedere , quindi queste presunte "visioni" le vedi solo tu....

 

Un approccio oggettivo sarebbe un confronto diretto con quanto disponibile (pari o superiore) di alternativo sul mercato odierno: praticamente zero, il che la dice lunga sui discorsi di cui sopra.

 

Ma anche no , un' approccio oggettivo è considerare quello che fa la ED a prescindere da quello che fanno i competitors , non è una gara a chi ce l' ha più lungo come si suol dire quanto il valutare quello che una software house fa o non fa, per capirci se una SH che realizza simulatori fa un prodotto mediocre non vuol dire che quello creato da un' altra solo perchè è un po migliore è da considerarsi eccellente a prescindere , sempre prodotti mediocri risulteranno anche se differenti.

 

Che poi sul mercato odierno non ci sia niente di disponibile di pari fascia o superiore ovviamente ,come sopra , è una tua opinione , sempre che non vuoi farmi credere che la differenza la fa il cockpit cliccabile o meno.....

 

In ogni caso, gli elenchi di features che si leggono in questo thread (ammesso e NON concesso che sia effettivamente stato annunciato quanto viene dichiarato qui da alcuni utenti) NON sono stati promessi al Day One.

 

Quando , e se ,arriveranno queste features in effetti è una incognita , vedremo cosa hanno intenzione di fare e con che tempi , magari passeranno un paio d' anni , magari solo uno , magari non arriveranno del tutto o magari faranno come con il 109K e il 190D che dall' oggi al domani sono passati dallo status Beta a quello definitivo senza cambiare una virgola, con la ED le certezze notoriamente non sono di casa.

 

Per la questione "ammesso e non concesso..." cosa vorresti insinuare , che il DM rifatto , l' upgrade del FM e quant' altro sono cose inventate? ad ogni modo basta che vai a rileggerti le news/dichiarazioni fatte a suo tempo dalla ED come hai fatto tante volte in altre occasioni per toglierti tutti i dubbi...

 

E in ultimo mi permetto di farti nuovamente un' osservazione, fammi il favore togliti di dosso quest' aria da "professorino che insegna la lezione" , siamo grandi ,vaccinati e in grado di valutare autonomamente quello che abbiamo di fronte a prescindere che le nostre valutazioni siano o meno condivisibili , e non abbiamo bisogno che qualcuno ci venga a dire come fare , meno che mai poi da chi vola più con la tastiera che con il joystick ,grazie.

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...