Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Da che mi risulta, la questione del nuovo DM è stata annunciata in relazione ai moduli aerei, (in primis quelli WWII): è ancora tutto da verificare se (e quando) tale upgrade del DM coinvolgerà i mezzi IA.

Io sono il primo a sperare che sia così ma sinceramente sostenere che la "serietà" di questa Normandy 1944 si giocherà tutta sella questione dei B17 mi sembra un pelo eccessivo.

Non è che hai molta scelta fra K4 e FW-190, e con quel 30mm non credo ci siano molte opzioni per i K4. Non esiste peraltro un jabo dedicato, quindi anche l'attacco al suolo sarà veramente marginale per la Luftwaffe.

I B17 diventano il fulcro centrale per tutto ciò che concerne la scorta e l'attacco. Tutta la simulazione della caccia verterà sostanzialmente sulla tattica da adottare per ingaggiare o proteggere quei bestioni. Se mi ritrovo con dei B17 come quelli di quel video, siamo già a posto così. Per delle AI, è vero, non possiamo pretendere un DM troppo raffinato ma ovviamente credibile sì.

C'è poi tutta la questione dei traccianti, delle scie dei proiettili e delle esplosioni dei colpi sulla fusoliera dei B17, e via dicendo.

Potenzialità enormi ma bisogna crederci, e sui B17 ti giochi parecchio in termini d'immersione.

Parere personale ovviamente.

Edited by Conroy
  • Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

...se fosse come dici tu...sarebbe un...no sense a tutti gli effetti che renderebbe normandy 1944 una farsa più che uno scenario ww2.

Per quanto concordi sul fatto che il DM dei mezzi/velivoli IA non sia una cosa marginale, sostenere che renderebbe normandy 1944 una farsa la sua mancanza mi pare eccessivo.

Se dovessimo adottare tale criterio dovremmo sostenere che DCS tout court sia una farsa, visto che il cosiddetto SDM è tuttora vigente sia per quanto riguarda i moduli che la IA.

Per la questione news ufficiose venute dagli sviluppatori il discorso è comunque degno di attenzione...

Non dico il contrario ma il punto è non creare/crearsi false aspettative basate, spesso, solo su indiscrezioni (o poco più) ancorché provenienti da canali ED.

...per forza è leader incontrastata nel moderno e per gli elicotteri , c'è solo lei...

Il fatto che ci siano solo loro significherà qualcosa o no? A leggere tutte le presunte mancanze che denunciate, per un competitor non dovrebbe essere un problema colmare tali lacune ed offrire un prodotto competitivo.

...Perchè secondo te la validità di un ambiente simulativo si valuta esclusivamente dalla presenza o meno del cockpit cliccabile?...sono altre le cose che contano...

Fammi capire: qualche post fa sottolineavi la mancanza dell'effetto polvere al passaggio dei velivoli in rullaggio così come nella fase di decollo/atterraggio come indispensabile nel contesto dello scenario ed ora, improvvisamente, un sistema avionico avanzato (cockpit cliccabile) non conta poi così tanto?

...lasciare la propria clientela...nell' incertezza con il dubbio se mai arriveranno senza farsi sentire neanche minimamente per dare delle informazioni, anche basilari non necessariamente devono essere approfondite ,che servano anche a rassicurare i sopracitati che non hanno speso dei soldi per niente ti sembra un bel fare commercialmente parlando per non considerare quella personale?

Pubblicano con cadenza settimanale una Newsletters (senza contare la i vari contributi multimediali), cosa devono fare di più? Neanche titoli tripla A possono vantare una comunicazione orizzontale e frequente come quella della ED.

La ED ha detto ufficialmente o non ha detto che i DM dei velivoli ww2...

Infatti su questo punto nessuna ha sostenuto il contrario: per quanto riguarda il DM della IA siamo già su un piano ben diverso per esempio.

Il punto è che spesso le cose tendono a confondersi.

...continui a porti come se fossi l' unico che "sa" mentre il resto della platea è composto da poveri ignoranti a cui insegnare la lezione , ebbene questo atteggiamento mi da molto fastidio anche perchè mi risulta che qui siamo tutti sullo stesso piano e nessuno deve arrogarsi il diritto di stare sul piedistallo , poi per me puoi dire e fare cosa vuoi , basta che lo fai nel rispetto del prossimo...

Se questo è il tuo sentimento, come ho detto, è un problema tutto tuo: a me non interessa nessun piedistallo e ti sfido a dimostrare in che occasione abbia mancato di rispetto a qualcuno.

...mi sono sempre preso tutte le mie responsabilità con relative conseguenze che a volte sono state anche pesanti...

Sinceramente non so di che parli.

Bye

Phant

AMVI

Posted
Cari amici e compagni!!! buona sera a tutti.

Spero che questo mio discorsetto non crei maggiori malintesi,rimane un piccolo parere da" amico" e soprattutto da simmer virtuale come voi.

Forse e' il caso smetterla con questo puntualizzare e puntare il ditino cionco l'uno contro l'altro e iniziare ad informare l'utenza, sui prodotti ED in maniera normale.

Secondo me, e' poco educato e simpatico leggere 100000 pagine su come sparlucchiare a raffica !!!

Leggere messaggi strani come :SONO UN PIRLA, NON LO DOVEVO COMPRARE,SIAMO TUTTI FESSI, oppure: strane stragie di mercato, onestamente non trovo il significato e dove si voglia arrivare.

Ad un cosa siete arrivati:non permettete ad altri utenti italiani di informarsi e chiedere informazioni,perche siete incaponiti a puntare il ditino e come far azzittire l'altro.

Penso che la sezione italia DCS abbia grandi potenzialita' e credo sia utile leggere ed informare l'utenza italiana sulle novita' con positivita' ,non facendo strategie di mercato perche " loro sanno gia cosa fare" !!ma aiutando tutti,me compreso... si puo imparare sempre qualcosa di nuovo.

Non possiamo leggere 100000 pagine di commenti a chi azzitisce altro.

Con il dovuto rispetto, a me e ad altri utenti, non interessano le vostre diatribe a chi azzitisce l'altro " ve le fate in forma privata!!!

IO ed ALTRI VOGLIAMO INFORMAZIONE PULITA e SANA e se possiamo e non vi mangiate nessuno, la gente riesce a chiedere informazioni.

NON LAMENTIAMOCI che poi gli altri non scrivono" NORMALE" fate tutto VOI.

Visto che ritengo tutti maturi e capaci di saper informare senza infangare nulla e nessuno, credo che sia arrivato il momento da parte di tutti, di inziare a fare meno polemica!!!

Morale della favola:

A me di leggere le vostre 10 pagine su come infangare anche l'aria fritta che si respiara, non mi piace, ed e' dovere di tutti,coinvoglere e informare altri utenti italiani che leggono e che non capiscono na cippa!!!!

Non sono il difensore di nessuno ,difendo solo me stesso,ma se mi permettete vorrei informazione pulita e sana, non posso stare li a cambiare pagine e cercare di capire qualcosa di sano.

Parere mio e di altri miei compagni che non riescono ad chiedere un info pke state sempre a punzecchiarvi come vecchi isterici...

Sono certo in tutti voi,grazie.

+1

Posted

Non è che hai molta scelta fra K4 e FW-190, e con quel 30mm non credo ci siano molte opzioni per i K4. Non esiste peraltro un jabo dedicato, quindi anche l'attacco al suolo sarà veramente marginale per la Luftwaffe.

I B17 diventano il fulcro centrale per tutto ciò che concerne la scorta e l'attacco. Tutta la simulazione della caccia verterà sostanzialmente sulla tattica da adottare per ingaggiare o proteggere quei bestioni. Se mi ritrovo con dei B17 come quelli di quel video, siamo già a posto così. Per delle AI, è vero, non possiamo pretendere un DM troppo raffinato ma ovviamente credibile sì.

C'è poi tutta la questione dei traccianti, delle scie dei proiettili e delle esplosioni dei colpi sulla fusoliera dei B17, e via dicendo.

Potenzialità enormi ma bisogna crederci, e sui B17 ti giochi parecchio in termini d'immersione.

Condivisibile, in questi termini: io cmq non mi aspetterei niente al day one.

Bye

Phant

AMVI

Posted

Spero che questo mio discorsetto non crei maggiori malintesi,rimane un piccolo parere da" amico" e soprattutto da simmer virtuale come voi.

Forse e' il caso smetterla con questo puntualizzare e puntare il ditino cionco l'uno contro l'altro e iniziare ad informare l'utenza, sui prodotti ED in maniera normale.

Secondo me, e' poco educato e simpatico leggere 100000 pagine su come sparlucchiare a raffica !!!

Leggere messaggi strani come :SONO UN PIRLA, NON LO DOVEVO COMPRARE,SIAMO TUTTI FESSI, oppure: strane stragie di mercato, onestamente non trovo il significato e dove si voglia arrivare.

Ad un cosa siete arrivati:non permettete ad altri utenti italiani di informarsi e chiedere informazioni,perche siete incaponiti a puntare il ditino e come far azzittire l'altro.

Penso che la sezione italia DCS abbia grandi potenzialita' e credo sia utile leggere ed informare l'utenza italiana sulle novita' con positivita' ,non facendo strategie di mercato perche " loro sanno gia cosa fare" !!ma aiutando tutti,me compreso... si puo imparare sempre qualcosa di nuovo.

Non possiamo leggere 100000 pagine di commenti a chi azzitisce altro.

Con il dovuto rispetto, a me e ad altri utenti, non interessano le vostre diatribe a chi azzitisce l'altro " ve le fate in forma privata!!!

IO ed ALTRI VOGLIAMO INFORMAZIONE PULITA e SANA e se possiamo e non vi mangiate nessuno, la gente riesce a chiedere informazioni.

NON LAMENTIAMOCI che poi gli altri non scrivono" NORMALE" fate tutto VOI.

Visto che ritengo tutti maturi e capaci di saper informare senza infangare nulla e nessuno, credo che sia arrivato il momento da parte di tutti, di inziare a fare meno polemica!!!

Morale della favola:

A me di leggere le vostre 10 pagine su come infangare anche l'aria fritta che si respiara, non mi piace, ed e' dovere di tutti,coinvoglere e informare altri utenti italiani che leggono e che non capiscono na cippa!!!!

Non sono il difensore di nessuno ,difendo solo me stesso,ma se mi permettete vorrei informazione pulita e sana, non posso stare li a cambiare pagine e cercare di capire qualcosa di sano.

Parere mio e di altri miei compagni che non riescono ad chiedere un info pke state sempre a punzecchiarvi come vecchi isterici...

Sono certo in tutti voi,grazie.

+1

Posted

Il thread si intitola DCS WWII: Europe 1944.

Prodotto inesistente.

È un thread generico sugli sviluppi dell'ambiente WWII in DCS

Basta non seguirlo.

E nel caso segnalare ai moderatori nei modi consueti eventuali irregolarità.

Chi desidera informazioni a supporto utilizzi un thread dedicato o, nel caso non esistesse, ne apra uno nuovo.

Moderator

Posted
Il thread si intitola DCS WWII: Europe 1944.

Prodotto inesistente.

È un thread generico sugli sviluppi dell'ambiente WWII in DCS

Basta non seguirlo.

E nel caso segnalare ai moderatori nei modi consueti eventuali irregolarità.

Chi desidera informazioni a supporto utilizzi un thread dedicato o, nel caso non esistesse, ne apra uno nuovo.

+1

:pilotfly:

Posted (edited)

Spero che questo mio discorsetto non crei maggiori malintesi.....

Ciao Nero,

Faccio tesoro del suggerimento di Mago e cerco di essere il più stringato possibile...

Per quanto mi riguarda non crea nessun malinteso , ognuno di noi è libero di esporre il proprio pensiero che ,anche se non condiviso , è comunque sempre da rispettare quindi se ti sei sentito di postare il discorsetto non c'è nessun problema.

Per il resto , a prescindere che non ho capito in che veste e con che credenziali ti ergi a giudice di questo e di quell' altro con sentenze a destra e a manca, non ho visto richieste di informazioni da parte di nessuno anche perchè , francamente, non vedo quale informazioni potremmo dare su un qualcosa che non è ancora uscito e di cui ne sappiamo quanto voi , non so se hai visto ma la discussione si basa sui video fin qui rilasciati, sulle poche informazioni fin qui rilasciate e su tante ipotesi, congetture , probabilità, ecc... che si sono sviluppate sull' argomento , peraltro non vedo cosa ci sia di strano nel criticare un prodotto nei punti in cui deve essere criticato dal momento che anche questo come ogni altro prodotto presenta delle criticità.

Che poi in quest' ultima ci siano dei momenti in cui è diventata accesa per così dire non mi pare sia niente di così anormale , diciamo che fa parte del gioco ma sicuramente non sono diatribe ,non sono regolamenti di conti o di vecchie ruggini ,ecc... come pare vuoi far intendere , tra l' altro permettimi di farti notare come siano poco simpatici e fuori luogo l' uso di termini come vecchi isterici che peraltro cozza, perdona la franchezza, con la posizione da moralizzatore che hai assunto.

Ad ogni modo senza farla troppo lunga come dicevo prima anche se avrei da dire molte altre cose , noto con piacere che tieni alla sezione Italiana DCS , come del resto ci tengo anch' io, ebbene come già anche consigliato dal moderatore di sezione perchè tu e i tuoi compagni non contribuite attivamente alla stessa aprendo, con tutti i crismi del caso e tenendolo costantemente aggiornato, un thread dedicato a DCS Normandy 1944 così che chiunque abbia necessità di informazioni possa trovarle? sarebbe un gesto molto apprezzato da tutti i frequentatori della seziione in oggetto e aiuterebbe in maniera significativa a esprimere su un piano concreto quelle potenzialità che la sezione Italiana DCS sicuramente ha , ovviamente un thread esclusivamente tecnico/informativo su questa nuova mappa , assets pack , aggiornamenti , ecc...

Converrai sez' altro con me che sarebbe molto più utile di tante parole o discorsetti , fermo restando che se un thread non interessa , cosa ovviamente più che legittima , non lo si segue....

Edited by Falcoblu
Posted (edited)
Per quanto concordi sul fatto che il DM.....

Bye

Phant

Phant guarda per me il confronto finisce qui , certo non perchè non abbia le argomentazioni quanto perchè è chiaro che siamo su due posizioni agli antipodi con una visione della questione evidentemente molto differente e continuarlo non ci porta da nessuna parte se non quella che conferma quanto sopra.....

Buona serata.

Edited by Falcoblu
Posted
....io cmq non mi aspetterei niente al day one.

Bye

Phant

Assolutamente, do per scontato che a maggio non vedremo nulla sui DM.

L'importante è che ci sia la volontà di far seguire alle parole i fatti, e che questo avvenga in tempi ragionevoli.

We are committed to creating the most authentic recreation of World War II air combat ever done.
Posted
Assolutamente, do per scontato che a maggio non vedremo nulla sui DM.

In effetti cosa si vedrà tra qualche giorno è una bella incognita , sopratutto a livello feature , probabile che inizialmente si concentreranno sulla mappa e poi sul resto , ad ogni modo vediamo cosa tirano fuori dal cilindro...

L'importante è che ci sia la volontà di far seguire alle parole i fatti, e che questo avvenga in tempi ragionevoli.

Infatti , non c'è niente da aggiungere se non che , appunto , tutto dipenderà da questo...

Posted

Aho sai che bello se al day 1 ci tocca buttare nel cesso tutto sto thread perché esce una bomba di B17 :Di

Moderator

Posted
Aho sai che bello se al day 1 ci tocca buttare nel cesso tutto sto thread perché esce una bomba di B17 :Di

Davvero , sarebbe il colmo , fiumi di ipotesi ,congetture e quant' altro per poi vedere il tutto già bello che fatto e funionante.....:D

Realisticamente parlando invece mi sa che questo thread avrà ancora da dire la sua per parecchio tempo , ovviamente mi auguro di essere smentito anche solo in parte , andrebbe già più che bene...:smilewink:

Posted

Vediamola così , il primo dubbio è stato ufficialmente chiarito , esce il 26 c.m quindi tra una settimana esatta e fin qui tutto bene :thumbup:

Ne rimangono molti altri tra quelli discussi nelle pagine precedenti , tra cui il principale è su cosa uscirà oltre la mappa e assets pack, quindi a livello delle altre features , ci saranno , ci saranno solo in parte o non ci sarà niente? vediamo cosa succede , come si dice ai posteri l' ardua sentenza.....

Posted

Peraltro non esce in openbeta ma in openalfa, con la versione 2.x

Quindi 1.5.6 -> caucaso

2.x.x -> nevada+normandy

In sostanza non mi stupirei se eventuali update/upgrade/features che più indirizzate verso i mezzi WWII (tipo nuove feature grafiche, le flak, il DM, etc etc) vengano messe a disposizione solo per la 2.x.x in attesa della 2.5

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Scusate, ma oggi non ci doveva essere l'estrazione dei 3 vincitori della lotteria Normandy map?

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Posted

:cry:

avevo solo lo 0.003% di possibilità di vincere, la prossima volta faccio giocare tutta la famiglia:D

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Posted
Lo confesso. Sono un beta tester mancato causa pigrizia

Guarda io come indole non sono pigro ma il beta tester , anche se qualche anno fa ho avuto l' occasione per diventarlo , non lo farei comunque , sia per ragioni di tempo sia perchè il discorso è molto impegnativo , vedi il continuo installare/disinstallare con relativo report dei bug rilevati , ecc... , insomma più che un hobby diventa un lavoro con tutto ciò che ne consegue, come si dice no grazie....:smilewink:

Posted

Non è tanto l'installazione in sé era proprio il numero di ore richieste. In pratica almeno un paio d'ore ogni sera più le call conference settimanali, più l'incremento del lavoro sotto uscita moduli.

E poi parlano inglese con spiccato accento russo e non si capisce mai nulla.

Moderator

Posted
Non è tanto l'installazione in sé era proprio il numero di ore richieste. In pratica almeno un paio d'ore ogni sera più le call conference settimanali, più l'incremento del lavoro sotto uscita moduli.

E poi parlano inglese con spiccato accento russo e non si capisce mai nulla.

Infatti , anche se non conosco nei dettagli cosa comporta essere un beta tester il fattore primario è indiscutibilmente il tempo e l' impegno associato di essere operativo ogni sera , e per me già sono sufficenti per dire che non è cosa per me....

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...