Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

La patch 1.1.0.7 ha modificato sostanzialmente la prima missione della prima campagna rendendola più facile con un armamento piu' completo (tgp - cbu -ecc..) l'unica cosa che mi lascia perplesso e' la modifica del funzionamento del jtac, e sarebbe:

1) prima della patch al momento in cui il jtac avvisava "standby data" arrivava il messaggio e sul MFCD si poteva cliccare l'osb 19 se non sbaglio denominato "wilco" e sul tad appariva la posizione dei targets indicati dal jtac

2) dopo la patch il jtac avvisa sempre "standby data" ma non arriva nessun messaggio ne' tanto meno si attiva l'osb 19 "wilco"; a quel punto l'unica alternativa e' inserire le coordinate UTM dal CDU, "swicciare" dal pannello AAP da "flightplan" a "mission" e sul tad compare il nuovo waypoint indicato dal jtac, ovviamente ho sintetizzato la procedura che e' un po' diversa ma che e' spiegata benissimo nei tutorial che si trovano in giro.

La mia perplessita' e': mi sta sfuggendo qualcosa sul data link o l'anno modificata cosi' perche' prima era sbagliato ?

Saluti

P.S.

Dal manuale :

"Coordinate Only Designation:

When the JTAC does not have line of sight to the target (often the case with Type 2 and 3), it will only be able to designate the target as a MGRS coordinate. The easiest way to target the coordinate is to make the red triangle data link symbol on the TAD your SPI. You can also create a new waypoint using the coordinate and select it as a Mission point from the CDU.

After receiving the point data, the JTAC will clear you to engage.

After your attack is complete, press \ and press F1 "Attack Complete". "

Edited by reaping
Posted

La mia perplessita' e': mi sta sfuggendo qualcosa sul data link o l'anno modificata cosi' perche' prima era sbagliato?

Confermo che il funzionamento del Data-Link e' stato modificato con l'ultima patch per risolvere alcuni bugs che presentava (tale modifica non appare sul log della patch).

Bye

Phant

AMVI

Posted

Quindi niente piu' "red triangle data link simbol"? Era sicuramente piu' comodo che smanettare con CDU coordinate e waypoint

Saluti

Posted

..azz Mago che sfiga, dura la vita del traduttore, quando pensi questa e' fatta.... "ciapa li'" che ti fregano subito, spero per te che con la prossima pacht non si re-inventino qualcosa di gia' tradotto

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

La questione e' semplice: per motivi che non ho ben capito (bug o limitazione dell'engine) e' possibile ricevere i dati dal JATC tramite datalink SADL solo se le impostazioni di rete del datalink sono: group id 1 e net id 1. Per default nella prima missione della campagna il group id e' impostato a 2 e quindi non si riceve il triangolino.

La soluzione e' impostare il group id a 1, anche se cosi' il wingman appare come appartenente a un altro gruppo (cioe' appare sul TAD come un cerchio verde e non blu).

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...