VBS_Nero Posted June 14, 2014 Posted June 14, 2014 (edited) C'è chi pensa che volare su FC3 significhi premere shift+home, decollare e sparare all'impazzata Guarda non voglio fare il rompi ma per me Fc3 e' questo Ctrl +( mappato sul joy).. poi ognuno la vede a modo proprio.. Avere le idee non chiare sia su Fc3 che su altri moduli completi.. ......Be' non so quale brutta esperieza hai avuto..pero' ..posso assicurarti che in molti sono i professori..da anni vedo ,leggo e ascolto solo professori ehhehehe di idee ce ne sono tante..:music_whistling: A mio parere FC3 ha solo il problema dell'avionica Uno dei tanti motivi perche da me non e' stato adottato.. per chi si avvicina alla simulazione con tanta passione e poco tempo per studiare manualoni.. Be ognuno fa quello che puo fare.. i metodi di studio sono alla base di tutto e si cerca di far capire il concetto abbreviando il malloppone.. Nel nostro stormo siamo riusciti a conciliare perfettamente le cose e non ho mai sentito dire da un pilota di A-10 che gli sto rovinando l'esperienza simulativa perchè volo su un fulcrum e lo scorto Be giusto pensiero in casa vostra ,in casa mia non e' cosi.. Tu ora ti dirai ma Nero xxx vuole? Nulla,perche sono certo di come gira la simulazione e il concetto Virtuale Avrai sempre idee non pari ad un tuo pensiero percio ognuno vola e la pensa con chi e' piu affine a se stesso.. Ovvio non voglio attaccare vorrei far capire che per quanto tu possa avere idee su Fc3,Fc2 io le rispettero' sempre .. ma non potrai mai far capire o spiegare ad altri quale e' il giusto realismo di simulazione perche oguno di noi ha un 'idea a se... infatti esistete voi,Noi,ed altri.. Edited June 14, 2014 by VBS_Nero [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Gaanalma Posted June 14, 2014 Posted June 14, 2014 Alla fine è un bene che ognuno rimanga sulle proprie posizioni, altrimenti non esisterebbero diverse realtà e la possibilità di scegliere di divertirsi come uno più preferisce... Poi per come la vedo io le cose sono fatte di sfumature di grigi... [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
VBS_Nero Posted June 14, 2014 Posted June 14, 2014 Gaana sono daccordissimo con te.. [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
jhonny912 Posted June 17, 2014 Author Posted June 17, 2014 Aldilà delle opinioni sull'avionica dettagliata o meno, credo che se, implementassero la possibilità di comunicare via radio ( in single player ) con altri gruppi di volo e unità di terra, il realismo aumenterebbe notevolmente
Mago Posted June 17, 2014 Posted June 17, 2014 Tornando alla rovina della simulazione mi pare che questa sera 4 maledetti mig 29 su FC3 tenteranno di rovinare l'esperienza simulativa a dei benedetti piloti su a10c e ka50. mannaggia a voi piloti di mig 29!! Propongo al fine di non rovinare l'esperienza simulativa di comunicare in broadcast ogni tasto che avreste dovuto premere per accendere il velivolo se lo stesso fosse stato implementato. Moderator
chromium Posted June 17, 2014 Posted June 17, 2014 Aldilà delle opinioni sull'avionica dettagliata o meno, credo che se, implementassero la possibilità di comunicare via radio ( in single player ) con altri gruppi di volo e unità di terra, il realismo aumenterebbe notevolmente In effetti ce l'hai, nel senso che mediante trigger dovresti poter inserire lo stesso grado di comunicazioni degli altri velivoli. O intendi qualcosa di diverso dal menù radio? Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
jhonny912 Posted June 17, 2014 Author Posted June 17, 2014 In effetti ce l'hai, nel senso che mediante trigger dovresti poter inserire lo stesso grado di comunicazioni degli altri velivoli. O intendi qualcosa di diverso dal menù radio? Ma tipo una cosa come il menu radio verso il wingman.... ad esempio le unità sam alleate non danno i loro rilevamenti o lanci o abbattimento di velivoli oppure quando si scorta un velivolo non c'è una minima comunicazione con esso oppure richiedere il supporto di un altro gruppo di volo durante una missione...cioè una cooperazione più realistica tra varie unità alleate
Mago Posted June 17, 2014 Posted June 17, 2014 ma non fai prima a volare con uno dei qualsiasi gruppi? Moderator
chromium Posted June 17, 2014 Posted June 17, 2014 Ma tipo una cosa come il menu radio verso il wingman.... ad esempio le unità sam alleate non danno i loro rilevamenti o lanci o abbattimento di velivoli oppure quando si scorta un velivolo non c'è una minima comunicazione con esso oppure richiedere il supporto di un altro gruppo di volo durante una missione...cioè una cooperazione più realistica tra varie unità alleate Guarda, si può, ma devi rincretinire con i trigger ed un pò di scripting... prova a guardare in giro nella sezione inglese, magari qualcuno ci ha già pensato. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
jhonny912 Posted June 18, 2014 Author Posted June 18, 2014 ma non fai prima a volare con uno dei qualsiasi gruppi? Volavo con un gruppo, ormai sparito, con il vecchio lock on ma preferisco volare in single player Guarda, si può, ma devi rincretinire con i trigger ed un pò di scripting... prova a guardare in giro nella sezione inglese, magari qualcuno ci ha già pensato. Ok grazie provo a guardare
LowLee Posted June 18, 2014 Posted June 18, 2014 Johnny ma tu cel'hai combined arms? Puoi muovere le truppe e assegnargli gli obbiettivi anche mentre voli su un velivolo! ;) In realtà non lo vedo tanto realistico..non credo che i piloti comandino le truppe o viceversa, piuttosto i piloti possono chiamare il jtac per farsi passare i bersagli! Tornando alla rovina della simulazione mi pare che questa sera 4 maledetti mig 29 su FC3 tenteranno di rovinare l'esperienza simulativa a dei benedetti piloti su a10c e ka50. mannaggia a voi piloti di mig 29!! Propongo al fine di non rovinare l'esperienza simulativa di comunicare in broadcast ogni tasto che avreste dovuto premere per accendere il velivolo se lo stesso fosse stato implementato. Mannaggia a noi che per colpa di 2 errori stupidissimi ci siamo fatti decimare...e mannaggia a me che, con l'avionica semplificata fuori uso, una perdita di pressione nell'impianto idraulico e una superficie orizzontale di coda dimezzata, sono riuscito a passare sopra l'unico spietato strela nel raggio di chilometri!!! :D Mago, per autopunirci la prossima volta vi ripetiamo tutta la checklist di avvio del Fulcrum....in russo!! :D Fletto i muscoli...e sono nel vuoto [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted June 18, 2014 Posted June 18, 2014 Hai almeno sopperito alla mancanza di avionica accendendo le lucine di natale a mo di spie e ricreando con la bocca l audio non implementato? Moderator
jhonny912 Posted June 18, 2014 Author Posted June 18, 2014 Johnny ma tu cel'hai combined arms? Puoi muovere le truppe e assegnargli gli obbiettivi anche mentre voli su un velivolo! ;) In realtà non lo vedo tanto realistico..non credo che i piloti comandino le truppe o viceversa, piuttosto i piloti possono chiamare il jtac per farsi passare i bersagli! No non ce l'ho, ma io non intendo il comandare altri ma la cooperazione o richiesta di aiuto su un bersaglio
chromium Posted June 18, 2014 Posted June 18, 2014 Anche se ho capito che eri già in un gruppo, posso assicurarti che non c'è nulla come un altro umano a dare supporto. A terra incluso, se sa cosa sta facendo: 9-line, CCA, anche solo coordinate o riferimenti visivi: cambia tutto. Però se non puoi non puoi (o vuoi che sia). Quindi: La IA può fare un lavoro simile solo lavorando pesantemente su editor. Considera che la mappa F10 in modalità Fog-Of-War ed avendo almeno un velivolo recon (predator per i Blu) in volo è in effetti il modo in cui la ED si propone di offrire una SA del campo di battaglia. Per la ricerca del bersaglio, solo se voli su A10 o ti doti di un Mod per il KA-50, puoi usare le funzioni JTAC preinserite nel sim. Ma non c'è modo di referenziarla ai velivoli. Se ti metti sulla frequenza di un volo IA, lo sentirai parlare via radio di quello che sta facendo... ma non interagirà con te. Se vuoi un controllo tipo radio, puoi inserire dei trigger che creano le voci di elenco nel menù radio ed attivano una flag, la cui flag la puoi utilizzare per altri trigger o triggered actions per far fare qualcosa ad un gruppo. Ma come puoi ben immaginare, è un po' macchinoso e soprattutto non ripetibile (la missione sarà SEMPRE uguale). Viceversa con script hai maggiori possibilità, MIST e gli interessanti script di RAF (http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=116968), Grimes e MBot possono aggiungere pepe se usati bene, ma un significativo miglioramento della IA che includa una interpretazione della SA di ogni unità di terra e in volo e la relativa interfaccia con te via menù radio, beh, devi scriverla quasi da zero e auguri... ma se ci riesci chiamami subito! :(. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
jhonny912 Posted June 18, 2014 Author Posted June 18, 2014 Anche se ho capito che eri già in un gruppo, posso assicurarti che non c'è nulla come un altro umano a dare supporto. A terra incluso, se sa cosa sta facendo: 9-line, CCA, anche solo coordinate o riferimenti visivi: cambia tutto. Però se non puoi non puoi (o vuoi che sia). Quindi: La IA può fare un lavoro simile solo lavorando pesantemente su editor. Considera che la mappa F10 in modalità Fog-Of-War ed avendo almeno un velivolo recon (predator per i Blu) in volo è in effetti il modo in cui la ED si propone di offrire una SA del campo di battaglia. Per la ricerca del bersaglio, solo se voli su A10 o ti doti di un Mod per il KA-50, puoi usare le funzioni JTAC preinserite nel sim. Ma non c'è modo di referenziarla ai velivoli. Se ti metti sulla frequenza di un volo IA, lo sentirai parlare via radio di quello che sta facendo... ma non interagirà con te. Se vuoi un controllo tipo radio, puoi inserire dei trigger che creano le voci di elenco nel menù radio ed attivano una flag, la cui flag la puoi utilizzare per altri trigger o triggered actions per far fare qualcosa ad un gruppo. Ma come puoi ben immaginare, è un po' macchinoso e soprattutto non ripetibile (la missione sarà SEMPRE uguale). Viceversa con script hai maggiori possibilità, MIST e gli interessanti script di RAF (http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=116968), Grimes e MBot possono aggiungere pepe se usati bene, ma un significativo miglioramento della IA che includa una interpretazione della SA di ogni unità di terra e in volo e la relativa interfaccia con te via menù radio, beh, devi scriverla quasi da zero e auguri... ma se ci riesci chiamami subito! :(. In effetti è da un po che mi creo missioni con i trigger e ora sto provando a creare scenari più avanzati ma mi rendo conto che è un lavoraccio cercare di spremere le potenzialità dei trigger...e a volte sembra non funzionare qualcosa....del resto hai ragione a dire che un pilota umano è imparagonabile alla IA
flanker0ne Posted June 18, 2014 Posted June 18, 2014 Da quel che posso capire poi, questi piloti umani, non ti hanno lasciato una grande impressione se, piuttosto che rimetterti in gioco in una delle numerose realtà multiplayer, preferisci affrontare una battaglia praticamente persa in partenza con l'editor di DCS e la sua AI. Ti posso assicurare che, cancellando l'editor dall'equazione, DCS è un simulatore perfetto al 90% (mio personalissimo e discutibile parere) SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
chromium Posted June 18, 2014 Posted June 18, 2014 ....del resto hai ragione a dire che un pilota umano è imparagonabile alla IA Più che il pilota umano, l'ente di terra nel caso da te citato. Avere una o più persone che stanno "a terra" usando CA o anche solo uno slot di un aereo a terra con la mappa F10 ad agire da AWACS e/o JTAC, per esempio, è notevolmente meglio che affidarsi ad una qualsiasi logica della IA. Soprattutto perché prevedere una IA in grado di agire realisticamente anche agli imprevisti è praticamente impossibile... Detto ciò, inizia per piccoli passi studiando MIST, e vedi dove riesci ad arrivare :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Recommended Posts