jhonny912 Posted June 25, 2014 Posted June 25, 2014 Avete mai completato una campagna in DCS? quante missioni sono? io ne ho iniziate ma mai finite, preferisco le missioni singole....
flanker0ne Posted June 25, 2014 Posted June 25, 2014 Sulla mia tomba sarà riportato... "Non cedette mai alla tentazione di iniziare una campagna single player con DCS" Ho appena finito di guardare "300 L'alba di un nuovo impero", so che mi capirete :D SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Hypnos Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 Ma... iscriversi ad un Gruppo Volo no?!?! [sIGPIC][/sIGPIC]
jhonny912 Posted June 26, 2014 Author Posted June 26, 2014 Sulla mia tomba sarà riportato... "Non cedette mai alla tentazione di iniziare una campagna single player con DCS" Ho appena finito di guardare "300 L'alba di un nuovo impero", so che mi capirete :D :megalol::megalol::megalol:
jhonny912 Posted June 26, 2014 Author Posted June 26, 2014 Ma... iscriversi ad un Gruppo Volo no?!?! :doh::doh::doh:
chromium Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 :doh::doh::doh: Guarda Jhonny penso che qui nessuno stia lanciando reti sperando che qualcuno ci caschi dentro... è solo che per come è strutturato DCS è chiaramente un programma pensato poco per il single player. La campagna, oltre che essere così così come interesse, rischia di buggarsi ad ogni release (se cerchi nella sezione inglese ne troverai conferma) e ovviamente non è mai in cima alla lista delle priorità per il bug-fixing. E' normale quindi che ti troverai ogni tot a leggere qualcuno che ti suggerisce, in buona fede, di unirsi ad un gruppo :p: non so se hai difficoltà di tempo o quale terrificante esperienza tu abbia avuto in passato, ma indipendentemente da questo il multi in un gruppo è l'unico modo per godersi appieno il sim, secondo me. Come alternativa, però, proverei a prendere contatto con quegli altri utenti "singoli" che ci sono nel forum non iscritti a gruppi (generalmente gli iscritti hanno un bannerino o un avatar relativo al gruppo, anche se non sempre) , o con qualcuno dei ragazzi del forum News3D, che mi risultava avesse qualche lupo solitario tra loro. Alla fine, più o meno organizzato o impegnativo, il multi è probabilmente l'unica risorsa efficace di questo sim. Detto ciò, mai usato la campagna per più di 30 minuti... dopodiché ho iniziato a fare missioni per conto mio (all'alba di BS1). Ed ho preferito soffrire le pene dell'inferno con l'editor piuttosto che avere una campagna nella quale se non riuscivo a fare quello che prevedeva il sim come previsto dal sim, anche se irrealistico, dovevo ripetere la missione. Mi sembrava più simile ad uno sparatutto per livelli che ad una simulazione :( Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
chromium Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 Si ci sono delle campagne sequenziali per stage, dove ogni stage può contenere da una a "n" missioni che vengono scelte casualmente quando devi volare quello stage. Se raggiungi gli obiettivi prefissati nella missione, passi allo stage successivo. Se non sbaglio l'unica degna di nota, poiché contiene un discreto numero di missioni (credo più di 70 per un totale di una ventina di stage... ma forse ricordo male), è la Georgian Oil War per il KA-50. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Hypnos Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 :doh::doh::doh: Guarda Jhonny penso che qui nessuno stia lanciando reti sperando che qualcuno ci caschi dentro... è solo che per come è strutturato DCS è chiaramente un programma pensato poco per il single player. La campagna, oltre che essere così così come interesse, rischia di buggarsi ad ogni release (se cerchi nella sezione inglese ne troverai conferma) e ovviamente non è mai in cima alla lista delle priorità per il bug-fixing. E' normale quindi che ti troverai ogni tot a leggere qualcuno che ti suggerisce, in buona fede, di unirsi ad un gruppo :p: non so se hai difficoltà di tempo o quale terrificante esperienza tu abbia avuto in passato, ma indipendentemente da questo il multi in un gruppo è l'unico modo per godersi appieno il sim, secondo me. Come alternativa, però, proverei a prendere contatto con quegli altri utenti "singoli" che ci sono nel forum non iscritti a gruppi (generalmente gli iscritti hanno un bannerino o un avatar relativo al gruppo, anche se non sempre) , o con qualcuno dei ragazzi del forum News3D, che mi risultava avesse qualche lupo solitario tra loro. Alla fine, più o meno organizzato o impegnativo, il multi è probabilmente l'unica risorsa efficace di questo sim. Detto ciò, mai usato la campagna per più di 30 minuti... dopodiché ho iniziato a fare missioni per conto mio (all'alba di BS1). Ed ho preferito soffrire le pene dell'inferno con l'editor piuttosto che avere una campagna nella quale se non riuscivo a fare quello che prevedeva il sim come previsto dal sim, anche se irrealistico, dovevo ripetere la missione. Mi sembrava più simile ad uno sparatutto per livelli che ad una simulazione :( Grazie a Chromium per aver chiarito il mio intervento, per il resto sottoscrivo! Non mi pare che serva altro [sIGPIC][/sIGPIC]
chromium Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 Figurati :). E' che credo che Jhonny abbia risposto con i facepalm poiché gli era già stato suggerito in un altro thread :p Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
jhonny912 Posted June 26, 2014 Author Posted June 26, 2014 Ho capito che DCS col multiplayer da il meglio di se, ma ho letto che per entrare nei gruppi virtuali ci sono troppe "procedure tecniche" a cui sottostare, terminologia obbligatoria, costanza, ecc
VBS_Nero Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 (edited) Parolone ( sottostare)( ci sono state molte guerre su questa fantomatica parola)ehheeheheh Esistono le buone regole di convivenza,sicuramente tutti i gruppi non sono una sala da gioco dove si va e si fa cio che si vuole...ci sara' sempre una persona ove ti assicurera' un cammino sicuro ove capirai tutto seguendo determinati passi.. Poi ... Tutti i gruppi hanno un regolamento di comportamento educativo,professionale e d'istruzione diverso da altri... Far parte di un gruppo non significa mettere sta TAG e dire sono XXXYYY La solidarieta' ,( la COERENZA Fattore PRIMARIO in un gruppo volo )la crescita' d'insieme,unici nel pensiero fa grande l utente e il gruppo.... Edited June 26, 2014 by VBS_Nero [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Hypnos Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 Sicuramente Pira ha colto degli aspetti fondamentali dello stare in gruppo. Il mio suggerimento deriva dall'aver letto negli ultimi tempi diversi tuoi post che mi hanno portato a pensare che forse in un Gruppo Volo (uno qualsiasi, si badi bene) potresti trovare risposte ai tuoi quesiti e ulteriori stimoli, poi ognuno è padrone della sua vita, virtuale o reale che sia! :) Buon vento! [sIGPIC][/sIGPIC]
VBS_Nero Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 (edited) Pienamente daccordo con te Hypnos,sicuramente il gruppo ti permette di accelerare determinati passi e risolvere tanti dubbi...Ma il bello del gruppo volo e lo stare insieme condividere quel momento in quella serata con quelle persone che poi diventeranno ( amici )ove poi si innescano altri concetti che vanno oltre il volo...Il MP e' questo .. non solo tecnica o manovre ,oppure sgancio GBU ma e' una crescita sul punto di vista umano.... Edited June 26, 2014 by VBS_Nero [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
chromium Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 Ho capito che DCS col multiplayer da il meglio di se, ma ho letto che per entrare nei gruppi virtuali ci sono troppe "procedure tecniche" a cui sottostare, terminologia obbligatoria, costanza, ecc Come dissi in un altro thread su FC3, Le procedure (reali) e la corretta terminologia sono a mio avviso un fondamento della simulazione, ed è il motivo per cui ho scelto AMVI. Certo, da noi come quasi dovunque non si pretende che il nuovo arrivato sia già "imparato", c'è apposta un periodo di accademia e di formazione per portare il nuovo arrivato dalla conoscenza basilare minima richiesta ad un livello sufficiente a volare con tutti gli altri in missioni e campagne ben organizzate. Quindi probabilmente il gruppo dove sto non rientra nei parametri che potrebbero interessarti. Però, sempre per esperienza personale passata, posso dirti che ciascun gruppo ha una sua linea guida riguardo alla formazione ed alle richieste necessarie per volare insieme. Visto che presentarsi in un gruppo non impone poi di esserne legati a vita, potresti chiedere o fare una chiaccherata in quelli che maggiormente ti ispirano per capire se il loro modo di usare il sim è più o meno congeniale al tuo. Se non erro, per citare un esempio che a memoria personale è particolarmente flessibile, i VBS non hanno una particolare imposizione riguardo a giornate fisse o formazione: http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=90474&highlight=Virtual+black+Sheep* * (nel caso, Pira/Nero/Ice correggimi) Insomma ti direi di non partire prevenuto, questo panorama dei gruppi italiani per quanto piccolo è sufficientemente vario per accontentare il 90% degli utenti tipo, andando da una parte o dall'altra. Se poi sei nel 10% che non si adatta a nessuna delle possibili soluzioni, l'importante è che ti diverta... nessuna scelta sarà sbagliata o giusta a prescindere :) AGGIUNTA: @ Pira & Hypnos: mi avete sniperato :P Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
VBS_Nero Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 (edited) Pira /Ice/Nero/CC/CDR/CQC Risponde.... hhhhh ;) Da noi ci sono le giornate fisse,e ci sono idee ben fisse sulla formazione ;) Ovvio in settimana( con il proprio tempo libero disponibile) si vola piu volte.. devo portare in volo spesso il piccolo... mmmmmmmmmmm Per la scelta consigliata ( ti ringrazio)ma lascio che l'untente scelga quello piu affine a lui.. come consigliato da te,fare 2 chiacchere con il gruppo interessato non guasta mai.. Concludo,dicendo sempre ( Molta jnocca,poche bizzoche,poco volo,ma buono ) heehehehehehehhe Edit: ma con quale AM vola?heheheheheeh Edited June 26, 2014 by VBS_Nero [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
chromium Posted June 26, 2014 Posted June 26, 2014 Beh non era un consiglio, era solo per avvisarlo che ogni gruppo ha i requisiti suoi... poi appunto, se vuole si informi, se non vuole, non si informi :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Khamul Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 (edited) Ciao, io una volta la campagna di default l'ho finita ma come dicevano altri è buggatissima. Infatti l'ho finita a bestemmie... Se posso consigliarti, oltre l'ovvio di partecipare ad un gruppo di volo, che per inciso ti aprirà un mondo tutto nuovo, andrei a fare un giro sul sito ufficiale di DCS; lì troverai (user files) un sacco di missioni e mini-campagne, generate da utenti esperti. Non sono campagne lunghissime ma sono davvero ben fatte.:pilotfly: Edited June 27, 2014 by Khamul TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO _________________________________________ Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr
Mago Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 Io un tris di campagne ben fatte le conosco... Ma sono in korea... Moderator
Recommended Posts