Squarteed Posted November 9, 2014 Posted November 9, 2014 Ciao a Tutti, Ho appena scoperto questo "gioco" e l'ho trovato subito molto difficile, cosa che mi ha fatto subito piacere dato che mi piacciono le cose complicate. Avevo delle domande per capire se era il gioco adatto a me : 1) E' possibile giocare con mouse e tastiera? 2) Ci sono dei manuali in italiano per pilotare i primi 2 aerei gratis? (scusate ma non mi ricordo i nomi, soprattutto di quello a reazione) 3) Se è possibile giocare con mouse e tastiera, un veterano del genere potrebbe aggiungermi su steam e prendermi sotto la sua "ala" ed insegnarmi le basi? Spero che la community mi possa dare una mano e soprattutto spero di trovarmi bene con voi. Ciaoo :pilotfly:
flanker0ne Posted November 9, 2014 Posted November 9, 2014 Ciao benvenuto! L'unico modulo utilizzabile decentemente con Mouse e Tastiera credo sia Combined Arms, uno pseudo strategico in tempo reale + soggettiva. Leggasi, se vai in volo, anche con il Su-25T (quello a reazione), per gustartelo hai bisogno di un Joystick, anche misero. Finché non acquisti almeno un modulo, sei in possesso di una sorta di versione di prova con il multiplayer è bloccato, quindi non puoi unirti a nessun "mentore". Se ti piacciono le cose complicate perché cerchi uno che te le spieghi, rovinandoti tutto quel piacere che dici di aver provato?;) SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Squarteed Posted November 9, 2014 Author Posted November 9, 2014 Ciao, grazie per la risposta. Si, mi piacciono le cose complicate e infatti ho provato a darci un'occhiata senza leggermi niente ma è VERAMENTE difficile... e il motivo per cui sono qua è proprio questo! Quindi se ho capito bene, comprare un modulo senza avere un joystick non serve a niente? Ho visto un video di uno che pilota decentemente anche con mouse e tastiera: https://www.youtube.com/watch?v=2o2MQ-FFaSs&list=UUyHgY4Rb94tc7xBf6sEQwOg
flanker0ne Posted November 9, 2014 Posted November 9, 2014 (edited) Si vede che l'utente del video usa un Joystick ma non ha un headtracker per le visuali. Ti assicuro che in un simulatore come DCS si capisce quando un utente usa la tastiera per volare, è praticamente impossibile. Edited December 8, 2014 by flanker0ne SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Mago Posted November 10, 2014 Posted November 10, 2014 Puoi tranquillamente giocare con mouse e tastiera. Flanker dimentica che c'è una modalità "game". Come da lui detto con la versione gratuita non puoi usare il multiplayer. Però puoi fare un mucchio di fotografie in visuale esterna. Ciao! Moderator
chromium Posted November 10, 2014 Posted November 10, 2014 Alura un paio di premesse mi sa che sono utili: DCS nasce come simulatore 'hardcore' con DCS Ka-50 prima e DCS A-10C poi. Questi due sim (ora moduli) sono una riproduzione estremamente fedele delle controparti reali, inclusa avionica e modello di volo. Hanno inoltre il cockpit cliccabile, che rende la gestione dei sistemi di bordo meno complessa. Prima della serie DCS era stata realizzata la serie Flaming Cliffs (ora FC3), erede di LOMAC (Lock On Modern Air Combat), una serie con una simulazione diciamo a "media fedeltà" dove ad un modello di volo realistico (per alcuni velivoli, tra cui il Su-35T) viene associata un'avionica molto semplificata e per la quale non era previsto avere dei cockpit cliccabili. l'attuale DCS World è un'ambiente comune, dove i possessori dei moduli DCS ad alta fedeltà possono volare ed interagire in multiplayer con chi ha i moduli di FC3, sempre che questo sia previsto da chi crea le missioni. Dato che non tutti sono interessati ad una particolare complessità e realismo, ognuno di questi sim può essere utilizzato in modalità "game". Se non ti interessa la simulazione ed il realismo, questa potrebbe essere la scelta giusta e probabilmente con mouse e tastiera te la cavi. Diversamente, se ti interessa il realismo (blando o spinto, sta a te), servirà quantomeno un buon joystick... se non un HOTAS. Diversamente nulla è impossibile... ma sarebbe come giocare a FIFA con la tastiera rispetto all'usare il pad. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Gaanalma Posted November 10, 2014 Posted November 10, 2014 Ciao e Benvenuto! Chromium credo che abbia dato una risposta più che esaustiva! Ciao. [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Recommended Posts