Jump to content

F-18c “Early Access”

Recommended Posts

Posted

Ragazzi scusate l'intromissione, tutti qui a parlare di percentuali.. Penso che nessuno di noi possa sapere in quale percentuale i moduli DCS vengano simulati veramente. Abbiamo fra noi in questa comunità dei piloti militari che utilizzano nella vita reale qualcuno dei velivoli simulati nel mondo DCS? Fatevi avanti ed esprimete la vostra opinione, sempre se vi fà piacere farlo.

Quello che voleva dire Nero, magari forse esagerando un po' ("forse", visto che fino a prova contraria qui nessuno di noi lo sa..) era il fatto che per quanto a noi appaia ben simulato, mai un'arma militare, perché di questo si tratta, potrà essere simulata al 100% per renderla a disposizione dei civili.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Pelmo io ho fatto solo riferimento alla A10C. Il velivolo ha un letto vello di implementazione pari a circa il 90% della controparte reale. Ovviamente il paragone è riferito alla update 3.1 che è quella presa in esame.

Moderator

Posted (edited)

Ragazzi scusate l'intromissione, tutti qui a parlare di percentuali...

L'unico che ha parlato di percentuali (legittimamente, ci mancherebbe, ma in maniera del tutto arbitraria) è stato VBS_Nero: il resto sono state solo risposte ad un'affermazione appunto arbitraria.

Penso che nessuno di noi possa sapere in quale percentuale i moduli DCS vengano simulati veramente. Abbiamo fra noi in questa comunità dei piloti militari che utilizzano nella vita reale qualcuno dei velivoli simulati nel mondo DCS?

Presa in senso assoluto, la tua obiezione non fa una grinza: a maggior ragione però, partendo dal tuo assunto, il primo argomento/affermazione a "cadere" è proprio quello di VBS_Nero. A meno che lui non sia effettivamente un pilota (di A-10).

Quello che voleva dire Nero, magari forse esagerando un po...

Credo che tutti abbiamo inteso che quella di VBS_Nero fosse un'esagerazione/paradosso: semplicemente si faceva notare che avesse "esagerato" un po troppo (per difetto).

Al netto di tutto, credo si possa fare una semplice considerazione di buon senso, pur non essendo piloti: fatta 100 l'intera avionica di un velivolo (militare), gran parte di essa (sicuramente oltre il 50%, ma io credo si possa arrivare tranquillamente ad un buon 70/80%) è destinata al mero avviamento/conduzione (e monitoraggio in volo) del velivolo.

Solo il resto (in ogni caso una percentuale minoritaria) comprende i sistemi d'arma a rischio classificazione.

Ergo quel 20% rimane un % irrealistica.

Naturalmente parliamo di velivoli di cui i manuali sono disponibili e pubblici.

Bye

Phant

Edited by phant

AMVI

Posted
Dipende sempre da che versione ma non credo. Dovrebbe essere ai livelli almeno del superbug vsr

E' quello che cerco di capire, se i signori della vrs hanno avuto il permesso di farlo, non vedo perché non possa pure farlo la dcs? O sono $$$ che fanno la differenza?

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted (edited)

E' quello che cerco di capire, se i signori della vrs hanno avuto il permesso di farlo, non vedo perché non possa pure farlo la dcs?

La scelta "conservativa" della ED (di simulare una versione più datata) va in direzione di maggior fedeltà in virtù di maggiori fonti disponibili. Non credo abbia niente a che fare con "problemi" di copyright.

Come suddetto cmq, le due versioni in oggetto (F-18C - F-18E Block I) sono quasi identiche (a livello di avionica).

Bye

Phant

Edited by phant

AMVI

Posted

Majinbot al momento non si può fare alcuna previsione su quanto è cosa sarà implementato. Credo comunque che il prodotto finale sarà di ottimo livello.

Ricordo per l'ennesima volta che il discorso percentuale A 10 C ha già avuto risposta. Se volete continuare a parlare di percentuali parlate di altri aerei.

Tengo a precisare che il mio intervento è solo in ottica di correggere un esempio, lecito per carità, che però ad una lettura disattenta o superficiale potrebbe far pensare ad un nuovo lettore che l'A10C ed i moduli DCS siano poco più di un arcade.

Moderator

Posted (edited)
Majinbot al momento non si può fare alcuna previsione su quanto è cosa sarà implementato. Credo comunque che il prodotto finale sarà di ottimo livello.

Ricordo per l'ennesima volta che il discorso percentuale A 10 C ha già avuto risposta. Se volete continuare a parlare di percentuali parlate di altri aerei.

Tengo a precisare che il mio intervento è solo in ottica di correggere un esempio, lecito per carità, che però ad una lettura disattenta o superficiale potrebbe far pensare ad un nuovo lettore che l'A10C ed i moduli DCS siano poco più di un arcade.

Scusami !!!!!era riferito a me?

Ma per caso dai VBS e' uscito mai un discorso:il DCS e' forse un Arcade????

Non mi risulta...lo saprei gia!!!

2)E' lecito esperimere un parere ma senza puntare il ditino ?Educazione ;)

3) Si puo esprimenre un pare anche se non condiso oppure dobbiamo scrivere solo quello che tanta saccenza esprime o decide?

4)Visto la tanta professionalita' e saccenza sul mondo aeronautico,un utente non puo' esprimere un parere se poi questo e' il risultato .

4)MMM ricordo le regole bel buon senso " Umano"

5) le regole da moderatore le lascio a chi lo sa gia fare e guardare e giudicare !!!

5) se ci sono poi altri tipi di problemi mandatemi un MP :) lieto di rispondervi quando posso.

Edited by VBS_Nero
Posted
Scusami !!!!!era riferito a me?

Ma per caso dai VBS e' uscito mai un discorso:il DCS e' forse un Arcade????

Non mi risulta...lo saprei gia!!!

2)E' lecito esperimere un parere ma senza puntare il ditino ?Educazione ;)

3) Si puo esprimenre un pare anche se non condiso oppure dobiamo scrivere solo quello che tanta saccenza esprime o decide?

4)Visto la tanta professionalita' e saccenza sul mondo aeronautico,un utente non puo' esprimere un parere se poi questo e' il risultato .

4)MMM ricordo le regole bel buon senso " Umano"

5) le regole da moderatore le lascio a chi lo sa gia fare e guardare e giudicare !!!

5) se ci sono poi altri tipi di problemi mandatemi un MP :) lieto di rispondervi quando posso.

Non vale hai messo 2 volte 4 e 2 volte 5 :smartass:

La 1 è protetta da Copyright.

Posted

Nero rileggi bene quello che ho scritto, ho detto che leggendo superficialmente il tuo post un lettore non attento poteva pensare che i moduli DCS tipo A10C fossero (20%) simulati poco più di un arcade.

Poi vedi tu che fare dei tuoi post successivi.

Moderator

Posted (edited)

Mago i tuoi dati oggettivi sono piu che rispettabili forse non condivisi! fino a qui nessuno rimprovera nulla !!!!!!il resto e' da leggere bene!!!perche le restanti 3 pagine di papiro si chiamo caciara!!!

Se poi.... secondo il tuo punto di vista " da moderatore non si chiama caciara" io dico: ALT sono nel post sbagliato!

Secondo me' e poi tu da moderatore fai cio che ritieni piu oppurtuno e' quello di mettere la museruola a chi per l'ennesima volta dirige verso la maleducazione e' il poco rispetto verso l'utenza.

Si puo esprimere qualsiasi parere condiviso o meno ,ma con educazione.

Se alcuni utenti e non faccio nomi,devono uscire e offendere ," come gia fatto piu volte" questo diventa un tuo problema oltre di chi cerca di eprimenre un parere.. allontanando l'utenza!! dall informazione e dal far crescere sempre piu, un sistema!!!ma io ...!!!arrivo come un treno chiedendo gentilmente di proseguire via MP " nel caso ci siano problemi",oppure prendoci una birra insieme e farci 2 risate in compagnia,brindando all incomprensione e su quanto sia bella la vita.

Succo ,tutto si spiega tutto si discute ma con educazione e rispetto.

Sei di questo parere?

Edited by VBS_Nero
Posted

Ho riletto i post con il tuo metro. Ed ho scoperto che mi hai dato del saccente. Hai ragione avete fatto caciara.

P.s. se un dato è oggettivo non condividerlo è da sofisti.

Moderator

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...