Jump to content

F-18c “Early Access”


Majinbot

Recommended Posts

"Later in 2016 we plan to release the Hornet as an “Early Access” product that will allow you to participate in early testing...."

 

Qualcuno ha news su cosa intendono per Later? Fine anno o un po prima? Con Early Access intendono una beta/alfa forse ad accesso limitato?

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Later è tardi. quindi io lo interpreterei come novembre/dicembre, forse. Early access è come il nevada, visto che ne parlavano nello stesso modo.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

La voglia di volare con l'hornet mi mette in ansia...dopo l'A-10c è l'unica cosa che davvero voglio provare :joystick: (A parte un eventuale Su-27SM che mai vedremo)

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

E finalmente disporre di un velivolo pilotabile dalla parte degli alleati in grado di svolgere missioni SEAD, con prestazioni decisamente migliori, vista la potenza che dispone l'F-18C. Rock and roll yeah!!!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda molto probabilmente sono uno dei pochissimi a cui l' Hornet non interessa e che non l' acquisterà , le macchine altamente "informatizzate" e "automatizzate" come appunto l' F-18 , ecc.. non mi interessano e preferisco aeroplani diciamo più umani....

 

"De gustibus non disputandum est"

 

Cmq c'è scritto da qualche parte che targeting pod (AN/AAS-38, LITENING, Sniper :)..)e che armi la DCS potrà simulare sul'hornet? Spero possa montare tutti gli AGM- che davvero ha in dotazione la controparte reale...

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

 

...c'è scritto da qualche parte che targeting pod (AN/AAS-38, LITENING, Sniper :)..)e che armi la DCS potrà simulare sul'hornet?...

 

Al momento non esistono info ufficiali in merito: in ogni caso non mi aspetterei sistemi troppo recenti, sopratutto per quanto riguarda i suddetti sensori (Targeting pod) che sono, per loro stessa natura, altamente classificati.

 

Proprio nell'ultimo update si faceva riferimento ad un nuovo sistema FLIR (Forward looking infrared) ma è tutto da verificare se e in che modo tale aggiornamento coinvolga l'Hornet.

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ieri guardavo un video del vrs superbug F-18e e devo dire che è simulato bene per quanto riguarda radar, pod e armi. Persino l'agm-65e che mi sembra di aver letto che la dcs non poteva simularlo. È la Boeing che decide? Come funziona? Se paghi a sufficienza e non è classificato ti lascio simularlo?

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

IL discorso ,secondo me ' non e' improntato su quanto pagare,perche posso assicurarti che le 3 parti di soldi ne tirano fuori tanti!!!!

ma cosa posso far vedere su ipotetiche funzionalita' " classificate".

 

Uno dei piu grandi problemi delle 3 parti DCS non e' costruire o implementare o simulare,ipotetico sistema ,ma quello di non offrire un sistema non perfettamente simulato " perche classificato"

Questo tasto dolente e' un grande punto a sfavore per le 3 parti ,perche si limitano ....

Posso assicurarti che prima di un ipotetica implementazione di un velivolo ,dietro ci sono minimo 3 avvocati che devono mettersi in fila per mesi per avere un check positivo !!

 

Ora ci diremo :ma l'A10C e altri !?!?!?!! si sono simulati ma limitati al 20 % delle sue reali funzionalita'.

 

Forse in futuro vedremo cose di veramente belle!!!!....Per ora godiamoci altro in arrivo :)


Edited by VBS_Nero
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se parli di avvocati può darsi che tu stia confondendo Classificazione e Copyright.

 

I sistemi Classificati non vengono riprodotti mica perché ci si becca una denuncia.

Certamente chi divulga dati classificati può essere accusato di spionaggio ma è un'altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

Se parli di avvocati può darsi che tu stia confondendo Classificazione e Copyright.

 

I sistemi Classificati non vengono riprodotti mica perché ci si becca una denuncia.

Certamente chi divulga dati classificati può essere accusato di spionaggio ma è un'altro discorso.

 

Il copyright e la classificazione sono 2 cose distinte e separate ma che viaggiano in parallelo.

Nell ricevere il copyright su un ipotetico velivolo c'e' anche la classificazione su xy sistema,che deve esser presentata all ipotetica " Boeing":quest'ultima ti dira' cosa o non cosa puoi!per classificazione !!!

Ovvio un mio parare " forse errato "


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

In DCS, quando si fa riferimento ad informazioni classificate ed alla loro NON riproducibilità si sottintende (generalmente) che quel tipo di informazioni non si hanno proprio e di conseguenza non è possibile riprodurre quel determinato sistema.

 

Alcune eccezioni sono rappresentate dal Warthog, di cui la ED ha sviluppato una versione per la ANG (Air National Guard) e poi ha ottenuto il permesso di pubblicarne una versione commerciale (al netto, ovviamente, dei sistemi classificati) e dal team VEAO che, a quanto pare, segue un percorso analogo per lo sviluppo/commercializzazione del suo Typhoon.

 

A parte eccezioni di questo tipo, vale il discorso di cui sopra.

 

Per quanto riguarda il cosiddetto Copyright, il proprietario del marchio originale si limita, in genere, a concederne l'uso in licenza (dietro pagamento di Royalty) associato ad un determinato prodotto, non certo a fornire anche materiale informativo di qualche natura (classificato o meno che sia).

 

 

...ma l'A10C e altri !?!?!?!! si sono simulati ma limitati al 20 % delle sue reali funzionalità'...

 

Non so da dove hai ricavato quel 20% ma è del tutto sottostimato.

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il Typhoon se non sbaglio niente AG weapons, eppure ho visto che su internet ci sono video del targeting pod in funzione...cmq spero che le stesse armi che ci sono sulla simulazione vrs, probabilmente ci saranno anche sul dcs f-18, no?

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Non c'è bisogno di chiedere alcun permesso alla Boeing... Basta usare come nome il codice dell'aereo.

 

f-18 multi role attack fighter = no copyright

 

Hornet = copyright

 

Stesso discorso per le sigle degli armamenti

Moderator

Link to comment
Share on other sites

 

Per quanto riguarda il Typhoon se non sbaglio niente AG weapons, eppure ho visto che su internet ci sono video del targeting pod in funzione...

 

VEAO simulerà la versione Tranche 1 - Block 5 in servizio alla RAF.

 

Tale versione ha raggiunto la Final Operational Capability (con capacità AA ed AG) a fine 2012, ergo stiamo parlando di tempi recentissimi e conseguenti info/dati ad alto rischio classificazione.

 

Per quanto riguarda l'aspetto AG, VEAO ha cmq dichiarato la possibilità di implementare (probabilmente non da subito) alcuni sistemi come, per es., Paveway II e Litening 3 pod.

 

In ogni caso e nella migliore delle ipotesi sarà simulato solo l'armamento in dotazione alla RAF.

 

 

 

...cmq spero che le stesse armi che ci sono sulla simulazione vrs, probabilmente ci saranno anche sul dcs f-18, no?

 

Sono due versioni diverse anche se, a quanto mi risulta, il Super Hornet simulato dalla VRS è quello appartenente al Block I: F-18E (Block I) ed F-18C condividono il 90% dell'avionica, a partire dallo stesso radar (AN/APG-73).

 

Da verificare che modello di pod implementerà la ED: il più datato AN/AAS-38 o il più recente AN/ASQ-228 ATFLIR (che è quello simulato dalla VRS).

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

A 10 c simulato al 20% ? Mi sembra un po riduttivo anche a me

 

Ma da tester ha accesso a informazioni che noi non abbiamo, forse si intende che molti sistemi non sono simulati correttamente (se lo status di tester è uguale tra VEAO, ED e le altre).

 

O forse è solo un modo di dire...

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...