Marietto71 Posted April 16, 2016 Posted April 16, 2016 Buona Sera a tutti sono nuovo nel forum, vi disturbavo per info sul Mission editor è qualche mese che tento di realizzare una semplice missione per lo meno dal mio punto di vista,che non conosco come funziona il programma e non so nulla di scripting. Vorrei realizzare questo: una volta atterrato e raggiunto la trigger zone impostata in un area di parcheggio, vorrei ottenere un ipotetico punteggio e ricevere un messaggio a schermo di missione completata,mi sto basando su scripting di default, di seguito elenco le impostazioni create. TYPE: ONCE:TRIGGER ZONE NO EVENT CONDITION: UNIT INSIDE ZONE (NOME UNITA',NOME TRIGGER ZONE) SEMPRE NELLE CONDITION: PLAYER SCORE MORE(X) ACTION: DO SRIPT: Event = { id = 18, time = 60, initiator = Unit,(nome unità) } sempre nelle ACTION: END MISSION(Bleu,Missione Completata). Ma purtroppo no succede nulla una volta arrivato nella trigger Zone eseguto la procedura di spegnimento motori e pannello ellettrico non succede nulla,c'è qualche buon anima che potrebbe darmi una mano. ringrazio anticipatamente Mario
Majinbot Posted April 17, 2016 Posted April 17, 2016 Da quello che ho capito hai messo nelle azioni lo spegnimento del motore e l'end mission. Come condizione il raggiungimento di un certo punteggio e un unità dentro la zona (presumo il player), ma non capisco bene cosa intendi raggiungere. Una volta che superato il punteggi prestabilito e sei entrato nella zona del trigger la missione dovrebbe terminare immediatamente con l'end mission...comunque bisognerebbe vedere come è compilato il trigger con uno screen... PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Gaanalma Posted April 17, 2016 Posted April 17, 2016 Quindi vorresti che una volta parcheggiato il player guadagni un dato punteggio, non al compimento di un'attacco e successivamente aggiunto punteggio con landing e parcheggio? [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Gaanalma Posted April 17, 2016 Posted April 17, 2016 Esempio in questo piccolo video... allegata miz di prova. Aprila e guarda come sono i trigger! https://youtu.be/6TufeplgauM Buona Domenica!marietto71.miz [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Majinbot Posted April 17, 2016 Posted April 17, 2016 Penso che tra le condizioni intenda mettere anche lo spegnimento del motore. Quindi ci vorrebbe un trigger con condizione LUA PREDICATE: if "qui lo script" then return true end... ma mi sembra che non funzioni più causa bug. Al massimo può provare con condizione: x: cockpit argument in range (8,0,0) e x: cockpit argument in range (9,0,0) che rileva quando è spento il motore di destra e quello di sinistra PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Marietto71 Posted April 17, 2016 Author Posted April 17, 2016 ciao a tutti ringrazio tutti per i suggerimenti datomi. Il punteggio lo devo ottenere quando sono nel parcheggio dopo avere spento i motori e con questa azione si completa la missione, sto solo facendo prove di atterraggio e procedura completa,per mettere il velivolo i condizione off. proverò a seguiri i vostri suggerimenti e poi faccio sapere grazie ancora a tutti
Marietto71 Posted April 22, 2016 Author Posted April 22, 2016 Buona sera a tutti nei giorni precedenti ho fatto prove su prove per fare che quando sono nella parking zone (mio trigger) allo spegnimento dei motori mi faceva concludere la missione ma purtroppo nessun risultato, la domanda che sorge spontanea è "è possibile fare che quando sono nella parcking zone e spengo i motori e al massimo mi collego alla ground power la missione si conclude o una azione non possibile del gioco?" non so proprio più cosa fare qualche altra idea?. un ultima cosa esiste una tabella dove sono riportati tutti i numrti di id degli script? ps dimenticavo ho pure provato la condizione x cockpit argument in range suggeritami da Majinbot ma nulla anche con questa. in attesa di nuovo suggerimenti saluto e ringrazio tutti quanti grazie Mario
Majinbot Posted April 22, 2016 Posted April 22, 2016 Buona sera a tutti nei giorni precedenti ho fatto prove su prove per fare che quando sono nella parking zone (mio trigger) allo spegnimento dei motori mi faceva concludere la missione ma purtroppo nessun risultato, la domanda che sorge spontanea è "è possibile fare che quando sono nella parcking zone e spengo i motori e al massimo mi collego alla ground power la missione si conclude o una azione non possibile del gioco?" non so proprio più cosa fare qualche altra idea?. un ultima cosa esiste una tabella dove sono riportati tutti i numrti di id degli script? ps dimenticavo ho pure provato la condizione x cockpit argument in range suggeritami da Majinbot ma nulla anche con questa. in attesa di nuovo suggerimenti saluto e ringrazio tutti quanti grazie Mario Nelle casella condizioni devi mettere: unit inside zone (nome unità e nome zona) e i due x cockpit argument in range (ho provato e funzionano). Volendo anche unit speed lower than (1) o una flag. Su actions: end mission. Al massimo posta la missione così vediamo l'errore. PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Gaanalma Posted April 22, 2016 Posted April 22, 2016 (edited) Allo spegnimento dei motori non saprei darti una mano...forse con il giusto argument...ma è una cosa che non ho mai sperimentato. Mi spiace. Quì c'è qualcosa di utile http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=81376 Edited April 22, 2016 by Gaanalma [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Marietto71 Posted April 23, 2016 Author Posted April 23, 2016 engine shutdown ME ciao raga ho provato reimpostare tutti i triger ma niente spengo i motori quando l'indicatore dei motori arriva a zero la missione non termina. Non ho ne impostato alcun brifing ne debrinfig. posto la missione e alcuni screen. la missione è semplice dovete percorrere un certo tratto e atterrare parcheggiare il velivolo spegnere i motori e niente altro. in attesa di un vostro riscontro saluto e ringrazioF 15 Landing Prova.miz
Majinbot Posted April 23, 2016 Posted April 23, 2016 ciao raga ho provato reimpostare tutti i triger ma niente spengo i motori quando l'indicatore dei motori arriva a zero la missione non termina. Non ho ne impostato alcun brifing ne debrinfig. posto la missione e alcuni screen. la missione è semplice dovete percorrere un certo tratto e atterrare parcheggiare il velivolo spegnere i motori e niente altro. in attesa di un vostro riscontro saluto e ringrazio Ti credo che non funzionava, l'argument era per l'A-10c. Per l'F-15 non ne ho idea...sorry PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Majinbot Posted April 23, 2016 Posted April 23, 2016 Usando mist sono riuscito a buttare giù uno script funzionante (testato): 1) carichi MIST con time more 2 secondi e do script file (il file MIST lo trovi sul forum) 2) time more 4 secondi e do script: do local Handler = function(event) if event.id == world.event.S_EVENT_ENGINE_SHUTDOWN then trigger.action.setUserFlag('1', true) end end mist.addEventHandler(Handler) end 3) come condizioni unit in zone e flag is true (1) e actions end mission. Quando i motori sono completamente spenti si chiude la missione. PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Majinbot Posted April 23, 2016 Posted April 23, 2016 Rettifica funziona anche senza MIST, bastava applicarsi un pò, ho aggiunto anche event.initiator in caso di altri veicoli che spengono il motore: Handler = {} function Handler:onEvent(event) if event.id == world.event.S_EVENT_ENGINE_SHUTDOWN and event.initiator == Unit.getByName('ML71') then trigger.action.setUserFlag('1', true) end end world.addEventHandler(Handler) PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Marietto71 Posted April 23, 2016 Author Posted April 23, 2016 cao scusa la domanda siccome non conosco nulla di script questo script lo devo scrivere nella sezione action sotto do scrip o devo seguire una altra procedura grazie e ciao
Majinbot Posted April 23, 2016 Posted April 23, 2016 cao scusa la domanda siccome non conosco nulla di script questo script lo devo scrivere nella sezione action sotto do scrip o devo seguire una altra procedura grazie e ciao primo trigger condizioni: time more (2) - actions: do script (incolli il testo dello script) secondo trigger condizioni: unit in zone e flag is true (1) e su actions end mission. PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Marietto71 Posted April 24, 2016 Author Posted April 24, 2016 ciao a tutti un ringraziamento particolare a majinbot che è riuscito a risolvere il mio problrma, ma ho una domanda esiste qualche tabella o tutorial su come usare gli script per imparare,o semplicemente dri suggerimenti su come usarli. L'altra domnda è esiste un dlc o un mod per rendere l'apache flayable, premetto che io sto usando flamming cliff 3 perche mi piacerebbe molto provare a pilotare un elicottero da combattimento. si curamente vi romperò le scatole ancora,qundi voglio ringraziarvi tutti quanti, e seguiro spesso questo forum perche lo trovato molto interessante. Grazie ancora e saluti Mario
chromium Posted April 24, 2016 Posted April 24, 2016 Per rispondere alla prima domanda la cosa più semplice è che inizi ad usare MIST (https://github.com/mrSkortch/MissionScriptingTools/releases/tag/4.2.66). Dopodiché, se ti piace, finirai prima o poi a scrivere script in lua per conto tuo ed inizierai analizzando gli script che trovi fatti da altri. MIST ha anche un thread dedicato: http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=98616&page=99 Inoltre questa sezione: http://forums.eagle.ru/forumdisplay.php?f=210 è molto più appropriata se vuoi imparare lo scripting. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Marietto71 Posted May 15, 2016 Author Posted May 15, 2016 salve a tutti ho acquistato da poco Black Shark 2, se qualcuno mi può aiutare col mission editor, la mia domanda è questa ma è possibile tramite trigger o script fare atterrare l'elicottero fuori dagli aeroporti o dalle farp perchè ho provato a creare un percorso con atterraggio in un altro punto dell'aeroporto ma in automatico mi imposta come punto di atterraggio la pista, e non le piazzole che ci sono in giro per l'aeroporto. in attesa ringrazio e saluto
chromium Posted May 15, 2016 Posted May 15, 2016 Nella missione allegata. Mi risulta sia il meno peggio fattibile via script, con i limiti ed i pregi del caso. EDIT: gli elicotteri in un aeroporto atterrano come gli aerei salvo eliporti e casi particolari.Prova_Marietto.miz Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Recommended Posts