Jump to content

Abbattere Sam con a10c


Lorenzo.D

Recommended Posts

Ciao quale è il miglior metodo secondo voi per abbattere un Sam....per sganciare una gbu12 in sicurezza non bastano 20000 piedi e me sembra stralento a salire ...fino a che quota può arrivare l'a10?

 

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

E' troppo generica come domanda.

SAM di per se identifica solo la categoria, difficile dare una risposta.

Dovresti darci più dettagli, cmq già così posso dirti che se nelle tue prove hai messo:

SA-15 (aka TOR)

SA-11 (aka BUK)

SA-10 (aka S-300)

SA-8 (aka OSA)

forse anche SA-6 (aka KUB)

 

... sappi che hai esagerato, leggasi DEVI morire!

 

P.S sopratutto se ci vai da solo senza un gregario "umano", possibilmente scaltro.


Edited by flanker0ne
Link to comment
Share on other sites

Col maverick il problema è che se switcho dal tgp con il target in spi e in point track su di lui non mi sembra che la croce stia sul punto esatto per lanciare avendo altri mezzi molto vicini il Sam...o dovrei fidarmi della posizione senza muovere il cursore del mav?

 

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se io ho diversi mezzi vicini e io con il tgp punto il Sam lo metto come point track e come spi quando switco poi al mav la crocetta del nav sarà precisamente sul Sam o solo bene o male vicina?

Xche quando io poi passo. Al mav inizio a spostare lo slew per essere sicuro che stia sul Sam ma non faccio in tempo tira prima lui e devo evadere.

 

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Un Tor (SA-15) è ostico perché ti abbatte i maverik, però se l'IA è settata al minimo non è impossibile distruggerlo...

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Se io ho diversi mezzi vicini e io con il tgp punto il Sam lo metto come point track e come spi quando switco poi al mav la crocetta del nav sarà precisamente sul Sam o solo bene o male vicina?

Xche quando io poi passo. Al mav inizio a spostare lo slew per essere sicuro che stia sul Sam ma non faccio in tempo tira prima lui e devo evadere.

 

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

 

Non è così che devi fare.

Tu asservi il tgp in area target , da una zona sicura in holding a circa 10 /15 miglia. Designi il target in POINT con zoom al max e per una line of sight ottimale illuminandolo con il laser.

A questo punto , passi al sensore maverick in SOI , asservi il mav all'spi , zoom al max e cominci l'ingresso in area target come ti sei prefissato. Dalle 8 miglia in giù cominci a confermare il lock con il tms avanti short senza muovere il seeker fino a che la croce collassa e puoi fare rifle.

A meno che i due mezzi non siano praticamente attaccati , dovresti centrare il bersaglio designato.


Edited by Joker73
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutto quello che hai detto a parte illuminare con il laser che non ha senso se non uso le gbu. ..l'unica cosa non ho schiacciato tms up short quando sono passato al mav xche sapevo che il mav locca dove si ferma la crocetta in automatico.

 

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutto quello che hai detto a parte illuminare con il laser che non ha senso se non uso le gbu. ..l'unica cosa non ho schiacciato tms up short quando sono passato al mav xche sapevo che il mav locca dove si ferma la crocetta in automatico.

 

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

 

 

Illuminare un target col laser per creare un SPI ha senso eccome , anche se non userai le gbu.

Il puntamento col laser su una qualsivoglia struttura da alla LOS (line of sight ) una precisione massima sul bersaglio specie se l'spi viene creato dalle 10 miglia in giù.

L'esempio classico è quando devi , passami il termine "loccare" , un target come un carro , il quale ha davanti una casa o un'altra struttura. Il tgp anche se usato in modalità track/point può essere forviato come LOS e anche se lo punti sul bersaglio corretto può creare lo spi sulla struttura appena davanti , cosa che non avviene se il puntamento lo fai by lasing , perchè dove punta il laser stesso , esattamente sarà creato lo spi , bypassando tutto quello che è davanti. :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Caspita non lo sapevo...comunque mi servirebbe la conferma se. Passando poi a mav il punto è esatto cioè il mav se lo metto con il china hat sullo spi punta perfettamente il Sam e non i mezzi vicino e quindi posso fare fuoco senza avvicinarmi troppo (dato che lo zoom con il mav è molto minore) ..

Ovviamente spingero' tms up short a questo punto.

Grazie a tutti per i consigli.

 

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

L'SPI diamo per scontato che a questo punto l'hai creato correttamente. Se il sensore Mav ti dice "no track launch IHBT" se è questo che compare ,significa che stai cercando di lanciare un Mav quando il sensore non trova un target valido. Tu seleziona i mav D dalla pagine gestione armi ,poi passa al mav , lo rendi soi , lo asservi allo spi con china avanti lungo e questo punterà al tuo target. Quindi ti dirigi nella'area , manovri e questo è importante, mantenendo la crocetta di puntamento del sensore mav al centro , in modo da essere ben allineato col target , con china avanti breve fai uno zoom in del sensor , quindi dalle 8 miglia in giù ,controlli la dlz e cominci a cercare la conferma al lancio con tms avanti corto fino a che la croce grande(tracking gate) collassa sul target ottenendo il permesso al rifle.

Occhio a non avere i flaps abbassati.


Edited by Joker73
Link to comment
Share on other sites

L'SPI diamo per scontato che a questo punto l'hai creato correttamente. Se il sensore Mav ti dice "no track launch IHBT" se è questo che compare ,significa che stai cercando di lanciare un Mav quando il sensore non trova un target valido. Tu seleziona i mav D dalla pagine gestione armai ,poi passa al mav , lo rendi soi , lo asservi allo spi con china avanti lungo e questo punterà al tuo target. Quindi ti dirigi nella'area , manovri e questo è importante, mantenendo la crocetta di puntamento del sensore mav al centro , in modo da essere ben allineato col target , con china avanti breve fai uno zoom in del sensor , quindi dalle 8 miglia in giù ,controlli la dlz e cominci a cercare la conferma al lancio con tms avanti corto fino a che la croce grande(tracking gate) collassa sul target ottenendo il permesso al rifle.

Occhio a non avere i flaps abbassati.

Diceva proprio quello e non mi faceva sparare

 

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bene . allora controlla quello che ti ho scritto.

Fondamentale è navigare con la croce di puntamento al centro e comunque dalle 8 miglia con lo zoom max riesci a vedere sul sensore se il tracking gate è sul target , se nonostante tutto è appena di lato e quindi non avrai mai la conferma a quel punto ti troverai costretto a muovere leggermente lo slew verso il target notando che te lo aggancia in auto. Può succedere ma se parti a monte con una ottima designazione è un evento raro.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...