Jump to content

Recommended Posts

Posted
Perché è uno degli elicotteri più "richiesti" per DCS

Ah ok. Non mi pare che sinora sia andata così, ma chissà, magari capiterà in questo caso.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted
Ah ok. Non mi pare che sinora sia andata così, ma chissà, magari capiterà in questo caso.

In fondo in fondo è un elicottero di tutto rispetto e con la sua fama.La ED andrebbe a colpo sicuro con questo modulo.Non ho visto molti simulatori di aerei ed elicotteri militari che hanno un Apache.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Beh ti potrei nominare:

Longbow 1

Longbow 2

Enemy Engaged 1

Combat Helo (praticamente cancellato durante lo sviluppo)

Insomma praticamente tutti quelli più noti meno DCS e Comanche, senza nominare i giochi un attimo più semplificati come Gunship etc. LB2 in particolare era il riferimento per la sim elicotteristica prima di DCS nonostante i limiti, parlando di militare chiaramente. Se non ci hai mai girato e sei un appassionato di Apache... va provato.

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Hai esattamente ribadito quanto ho detto prima... state parlando di cose diverse :).

ChromiumDis.png

Posted

Ma va che a me frega una mazza di analizzare la VEAO: non ha ancora fatto uscire nessun modulo che mi interessi.

Semplicemente mi pareva corretto inizialmente sottolineare come molte delle difficoltà del team sull' Hawk non erano dovute solo al team stesso, mi spiace che sia stato visto come un "difendere" il team, era solo l'esposizione di un fatto.

Se poi su questo vogliamo farci un thread sulle capacità più o meno presunte della VEAO ok... allora diciamo che pure io finché non tocco con mano non giudico, quindi (se e) quando uscirà il Typhoon vedrò quanto è aderente al flight manual e poi ti dirò. Sul feeling del volo... boh, vale la parola, alla fine io non ho messo piede su un vero Ka-50 né su un A-10C, hai voglia a sapere se volano esattamente così. Sicuro sono aderenti alle (poche) carte disponibili.

ChromiumDis.png

Posted

Beh io non avendo volato su nessuno non ti so dire, per esperienza diretta, ed infatti ho citato i moduli che ho utilizzato. Per il resto, direi ok.

PS non è che Razbam fosse amata prima del mirage ed aveva anch'essa proposto progetti che a molti parevano dubbi... eppure come tu stesso appunto segnali è meglio vedere il risultato prima giudicare.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

Posted
Stessa cosa anche per me , non c'è un modulo che mi interessi, semplicemente la mia era un' analisi oggettiva su quale sia la loro attività corrente...

Guarda non è una questione di difendere o meno questa terza parte quanto invece semplicemente considerarla in base a quello che è, come dicevo sopra ,la sua attività corrente a prescindere dalle buone intenzioni ,dagli annunci e quant' altro

In quanto al discorso che le difficoltà che sta attualmente avendo con l' Hawk e P-40 non sarebbero dovute solo al team stesso ma a concause esterne , all' utente finale (e cliente...) oggettivamente poco interessa, questo guarda quello che propone e in base alla bontà del lavoro, sviluppo e quant' altro valuta se acquistare un modulo o meno , poi quello che capita "dietro le quinte" è un discorso circoscritto alla terza parte stessa e che l' utente finale per ovvii motivi non conosce e detto francamente non è neanche tenuto a conoscere..

Non è una questione di valutare le capacità della Veao quanto di credibilità della stessa , perchè chiunque vedendo che hanno già difficoltà a completare un' addestratore basico e un' aeroplano della IIGM si chiederebbe " ma come non riescono a fare i due moduli sopracitati e mi dicono che faranno un Typhoon che praticamente è agli antipodi rispetto ai primi due per avionica , sistemi , sensori , modello di volo e chi più ne ha ne metta?" con relativi comprensibili dubbi che ha mio avviso sono inconfutabili , sempre naturalmente ammesso e non concesso che esca e sopratutto come....

Per il resto sono opinioni personali che non discuto , dal mio punto di vista se ad esempio la Polychop o la Razbam (che con il Mirage 2000 ha fatto, e sta facendo, indubbiamente un pregevolissimo lavoro...) mi dicessero che faranno uscire l' Apache sicuramente avrebbero molto più credito di un' altra terza parte che ha dimostrato ben altra cosa , poi ognuno come dicevo può dare la sua fiducia alla terza parte che vuole ci mancherebbe , senza però considerarla valida per tutti a prescindere....

Sul discorso del "vale la parola" , per quanto mi riguarda anche no perchè io sul Gazelle ci ho volato veramente anche se solo come passeggero e devo dire che il modulo della Polychop con le ultime correzzioni al FM ,ecc. è diventato assolutamente favoloso e rispondente al velivolo reale, ovviamente considerando che sempre di un simulatore si stratta, e se questo è il suo biglietto da visita ho tutte le ragioni per credere che anche il prossimo BO-105 sarà di qualità equivalente , biglietto da visita che indiscutibilmente non ha presentato la veao....

:pilotfly:

Forse uno dei tanti problemi principali che afligge la Veao è uno.

Vanno in giro alle manifestazioni in Inghilterra a sponsorizzare i loro moduli.

Il problema sta nel tempo che perdono per andare in giro a manifestazioni,tempo che possono impiegare nella lavorazione dei loro moduli,perché si prendono 1 mese quasi per una manifestazione che dura 2 giorni al massimo 3.

Ps:se uno di loro mi avrebbe annunciato un modulo così complesso come l'apache gli avrei riso in faccia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Non conoscendo cosa facciano i componenti della veao non mi pronuncio , al limite mi viene spontanea la domanda su cosa hanno da sponsorizzare, oggettivamente presentandosi con l' Hawk e il P-40 mi sembra che ci sia ben poco da pubblicizzare , poi chiaramente ognuno ha le sue opionioni...

Per l' Apache tranquillo ,non ci sono di questi pericoli , sono impegnati con il Typhoon.....:disgust:

:pilotfly:

Sulla pagina Facebook della Veao la gente continuava a chiedere con Insistenza quando avrebbero continuato i vari lavori sull'hawk,e la loro risposta è stata:" in questo periodo siamo molto impegnati per il Flyng Legend Air Show." Naturalmente con tutte le foto del caso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

...sul Mi-24 solo voci (Phant?)...

AH-1 e Mi-24 sono sulla lista Belsimtek, resta da capire che versioni e quali tempi/priorità di sviluppo.

C'è anche il già annunciato Advanced Systems Modeling (ASM) per l'F-15C, anche se non mi risultano recenti novità in merito.

Altra variabile da considerare è lo sviluppo di progetti non annunciati ne precedentemente indicati (neanche ufficiosamente) come è stato per il Tiger II.

Considerato che quest'ultimo è stato ormai pubblicato non resta che aspettare l'annuncio e/o l'indiscrezione (attendibile) che riveli il prossimo modulo.

Bye

Phant

AMVI

Posted

fa caldo e non ne ho voglia, quindi:

mantenete le critiche entro la regola 1.10 del forum

non replicate a questo messaggio altrimenti andrete contro la regola 1.4 del forum.

torno a fumare.

ciao!

Moderator

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...