Jump to content

A10c cbu 97 ccip o ccrp?


Lorenzo.D

Recommended Posts

Ciao chiedo un consiglio per lo sgancio della cbu perché mi trovo bene solo in ccrp...

Se utilizzo il profilo di default devo fare una picchiata secondo me eccessiva per visualizzare il punto di impatto...

O è normale sia cosi?

Quale è il miglior metodo?

Grazie.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il miglior metodo in che senso? Perdonami ma non ho capito bene la domanda. Il metodo di sgancio in ccip è uno solo. Cambiano i parametri a seconda delle condizioni, che son le solite, quota velocita e angolo di dive.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo volo non e ancora diventato dramatico e la situazione e calma, il nemico non sospetta ancora niente... esegui un preciso attaco CCRP...

 

Se la situazione e tensa, il nemico attaca le unita friendly, sei gia in zona di SAM e devi reaggire furiosamente per salvare la vita di wingmen e di unita sulla terra, CCIP si esegue piu veloce...

 

Sempre, se hai abastanza altitudine... Perche il tuo dive in situazione di combatimento ti portera velocemente ala minima altezza di dispersione bomblets da una CBU-97, e il attaco non sara effetivo se lo performi da altezza non sufficiente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

...the few, the proud, the remaining...

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mago!! infatti ,sin dall inizio mi son detto:Be'!!! c'e' tanto da parlare e valutare ancora altro!!!

Secondo me,arrivare al succo del discorso" forse" senza capire altro ancora prima, porta una mega confusione!!

Valuta la lista dei gruppi che operano sul mitico A10C " secondo me', tutti validi " Presente in questa sezione !!!

Un istruzione graduale e coerente ,ti permette successivamente ,di capire anche altro!!!


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Questa risposta mi viene data continuamente su questo forum...sono un tipo libero non voglio legarmi alle costrizioni di orari e regole dei vari gruppi anche per mancanza mia,di tempo... molto spesso esagerate tralaltro...ringrazio comunque per i consigli.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao lorenzo,mi spiego meglio,senza innescare "forse" polemiche sterili!!

Nulla di strano o di perverso "virtualmente",nei tuoi contronfronti!!ci mancherebbe!!! ehhehehe

 

Vorrei farti capire solo alcune cosette prima,visto che con l'A10C " diciamo ci mastico abbastanza"!!!

 

La domanda posta da te' "legittimissima" e' abbastanza complessa, perche si pensa ad un l'utente virtuale che conosce alcuni concetti AG e di AM,abbastanza bene!!

 

Dare delle risposte senza capire quale livello di conoscenza tu abbia sull A10C diventa difficile," diciamo che dalla domanda iniziale si capisce gia' "

Entriamo in un mondo moooolto avanzato!!!

Il mondo AG!!!!

 

Se noti bene,qualcuno ha risposto dando risposte, gia avanzate !!!!risposte da utente che ci mastica da tempo!!!!in piu'.....accennava concetti AG avanzati!!!

 

Ora sicuramente sarai un persona che dedica amore e passione a questo velivolo!! ma...dare risposte per poi innescare altre domande puo' innescare maggiori confusioni.

 

Mi son permesso di consigliarti un gruppo volo che da 0 ti faccia capire prima altro e poi ...arrivare con i tuoi tempi su profili e modifiche AG! perche ti capisco e capisco quante difficolta' ci sono dietro!!!

 

Non volendo sminuire la tua vita " reale " che " secondo me viene prima di tutto"ti do' un altro consiglio!!!dai un occhiata a youtube,oppure leggi il manuale in italiano sull A10C,troverai la risposta che cerchi!!!!

 

Nulla di personale,ti auguro un buon divertimento!!!


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Lorenzo per darti il profilo corretto di impostazione delle cbu mi serve sapere:

Tipologia bersaglio

Resistenza bersaglio

Spaziatura bersaglio

Kill ratio atteso

 

Questo solo per calcolare l'area di copertura delle cbu, ad aree maggiori kill ratio minori ovviamente.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione sulla complessità del modulo senza dubbio e che i parametri nei profili sono tanti...

Il fatto di non vedere il pipper(se,si chiama cosi) a meno di una picchiata esagerata tipo ju87 stuka mi ha fatto pensare a un parametro specifico per usare l' aereo a una picchiata inferiore...

 

Possibile bersaglio tipo...gruppo di carri armati e mezzi disposti vicini io mirerei al,centro di essi...

Se il numero fosse elevatissimo selezionerei ovviamente più di una bomba e darei distanza....

 

Ccrp tutto ok

 

Ccip stuka...

La,mia era solo una perplessità se ciò fosse normale...

 

Grazie

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Edited by Lorenzo.D
Link to comment
Share on other sites

Allude al fatto che deve picchiare in maniera esagerata per visualizzare il pipper sul HUD.

 

Lo Stuka era famoso per essere il bombardiere capace di scendere in picchiate così tanto angolate che i velivoli degli alleati potevano solo sognare.

 

Preso da Wikipedia:

 

Il parere di un pilota collaudatore britannico

Il Capt. Eric Brown, CBE, DSC, AFC, RN, Chief Naval Test Pilot and C.O. Captured Enemy Aircraft Flight, provò lo Stuka nel centro di ricerche del ministero della difesa britannica a RAE Farnborough, riportandone queste impressioni:

 

« Avevo un'alta opinione dello Stuka, perché avevo pilotato molti bombardieri in picchiata e lo Ju 87 era l'unico che poteva lanciarsi in picchiata verticale. A volte i piloti dei bombardieri in picchiata dichiarano di essere scesi in picchiate verticali: spazzatura. La pendenza massima raggiunta dagli altri bombardieri in picchiata era nell'ordine dei 60 gradi. Ma quando scendevi in picchiata con lo Stuka, poiché era tutto automatico, scendevi davvero in verticale. Sentivi che stavi volando sul migliore di questi velivoli e che stavi scendendo proprio perpendicolarmente.

Il Vengeance e il Dauntless erano entrambi molto validi, ma non potevi scendere a pendenze superiori ai 60 o 70 gradi. Lo Stuka apparteneva a una classe tutta sua.”

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...