Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma quindi, per fare una configurazione "pulita" ( a parte l'A-10C) devo cancellare tutti i comandi di default, cancellare la cartella Saved Games e poi riconfigurare in DCS? (quindi senza usare mai TARGET)

• Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Si devi cancellare i .diff.lua presenti in Partite Salvate

Cmq prima di iniziare preferisco chiarire un punto.

DCS parte da profili di default (Joystick e Keyboard) da cui, creando un diff.lua con il nome della periferica, si discosta.

La maggior parte dei moduli non sono impostati per avere un profilo di default idoneo ad usare in modo "avanzato" le levette del Warthog (tranne l'A-10C).

Se si capisce il meccanismo che c'è dietro si potranno controllare alla perfezione qualsiasi tasto o levetta di tutti i moduli, cmq anche senza ricorrere a nessuna modifica a mano dei profili, si possono ottenere dei risultati egregi.

Faccio un esempio, posso assegnare una levetta alla retrazione del Carrello, ma senza modifiche nel codice dovrò impartire 2 movimenti (su-giù) per abbassare e 2 (su-giù) per tirarlo su.

Mentre mettendo mano al profilo di default, aggiungendo una riga esclusivamente per la retrazione e una per l'estensione, potrò comandare il carrello in maniera reale.

Attenzione che, almeno per l'A-10C, i profili modificati verranno sovrascritti ad ogni aggiornamento.

Ma quindi, per fare una configurazione "pulita" ( a parte l'A-10C) devo cancellare tutti i comandi di default, cancellare la cartella Saved Games e poi riconfigurare in DCS? (quindi senza usare mai TARGET)
Edited by flanker0ne
Posted

Attenzione che, almeno per l'A-10C, i profili modificati verranno sovrascritti ad ogni aggiornamento.

e qua entra in gioco OVGME :D

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted
e qua entra in gioco OVGME :D

Ed attenzione anche che ad ogni aggiornamento delle setkeys ufficiali (cioè del file originale nel sim) nessun mod potrà fare una mazza e vi toccherà riscrivere le modifiche, poichè usando il mod andreste ad usare una versione precedente del file originale, moddata, con rischio di possibili macelli.

Quindi, se volete un consiglio, ogni volta che editate codice mettete un commento all'inizio ed alla fine facile da ritrovare nell'editor di testo così in caso dobbiate riscrivere le linee manualmente su file modificati dalla ED possiate farlo in pochi secondi.

Questo accade molto raramente, credo sia successo 2 volte dall'uscita della 1.2.0 per A-10 e Ka-50. Pertanto editare i file default resta secondo me il metodo ancora più efficace.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted (edited)

Bbbbooooohhhhh ci rinuncio, non ci riesco mica ad usare i wheelbrake Left and Right con la TFRP, ne con TARGET che senza target ������

Provata la soluzione proposta nel forum inglese e funziona

Edited by clafly
Posted
Bbbbooooohhhhh ci rinuncio, non ci riesco mica ad usare i wheelbrake Left and Right con la TFRP, ne con TARGET che senza target ������

Provata la soluzione proposta nel forum inglese e funziona

Con quale modulo? Perchè io con l' F-15C di FC3 ce la faccio, senza usare TARGET.

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Posted (edited)

A parte l'A10, ora sto facendo il profilo per l'F-5. Poi mi farò tutti gli altri.. Uso TARGET GUI, non mi va di configurare solo da DCS..così evito di impartire due movimenti per comando, a una levetta.... E poi perché non ho tempo di imparare a configurare con i file .lua o con TARGET SCRIPT

Edited by clafly
Posted

Cmq ho fatto configurando joystick e manetta da target, lasciando disconnessa la pedaliera da target, e smanettando con gli assi in DCS dove ho impastato anche i wheel brake.. Domani spero di non avere problemi quando ricollegherò il TI5

Posted (edited)

Ma i pedali non sono 2 assi indipendenti?

Prova ad incollarmi il profilo .lua, NON quello che trovi in Partite salvate\DCS\Config\Input\F-5\Joystick ma quello in DCS World\Mods\aircraft\F-5E\Input\F-5E\joystick, il nome del comando specifico che vuoi sdoppiare (come lo trovi nelle opzioni) e il nome del pulsante/levetta a cui vuoi assegnare i 2 comandi; provo a modificarlo ma non ti assicuro nulla io l'F-5 non l'ho preso.

Edited by flanker0ne
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...