Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Non concordo passare da fsx a dcs non c'entra nulla , c'entra come lavoravi su FSX. Dove tra l'altro i pvi hanno una sezione militare, Almeno informatevi prima. Vi confido un segreto su FSX di possono usare le armi. Moderator
Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Il paragone NFS assetto Corsa non ci azzecca, il paragone assetto Corsa iracing rfactor ed altri è più calzante. Se usi un simulatore di guida e passi ad un altro devi solo abituarti alla diversa risposta della macchina, ci metti una giornata di giri di pista. Moderator
evilcode Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Lo so che si possono usare le armi su flight simulator. Anche su assetto corsa c'è un mod dove puoi volare con un piccolo aereo. Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Tutorial Youtube DCS/BoS Tutorial YouTube DCS/RogueSystem
LowLee Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 I PVI hanno tutta l'esperienza ed il know-how per fare un corso anticipato, sopratutto grazie alla fedeltá con cui DCS simula certi sistemi. Sarà, ma resto scettico. State strutturando un corso senza mai aver visto il modulo. Ora supponiamo che io mi iscriva, mi potete dare una preparazione di base sui sistemi, ma il giorno che uscirà sarete voi stessi a dover provare il modulo, vedere le differenze che ci saranno rispetto alle vostre conoscenze, i problemi che avrà e quindi adattare il corso di conseguenza. In sostanza finiamo che io allievo e voi istruttori dobbiamo imparare assieme. Abbiamo un approccio totalmente differente. Preferisco mettere un nuovo modulo in sperimentale in cui poche persone competenti per un po' di tempo lavorano per imparare bene il modulo e cucire attorno ad esso un corso di addestramento adatto. Solo dopo ufficializzo l'adozione del modulo e pubblicizzo il corso di addestramento. Un pilota vero aiuta, anche solo nel rimanere con i piedi per terra ;) Sicuramente ha una conoscenza profonda e professionale di tattiche, sistemi e quant'altro, ma non é che per forza uno deve trovare un "vero" pilota per un determinato modulo. Altrimenti chi vola Bf-109 o Spit dovrebbe scovarlo in qualche casa di riposo ormai, se e fortunato! Ecco appunto... questo volevo dire! Non so se voi avete un pilota di Harrier tra le vostre fila, ma sono convinto che le competenze per mettere su un buon corso di addestramento ci siano, anche se resta il mio scetticismo sull'avere competenze complete ora che il modulo non è ancora uscito. Fletto i muscoli...e sono nel vuoto [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Sei tu o io il troll? Mi dici a parte il modello di volo, come avevo già detto cosa cambia tra il2 e bos? Se su bos voli con due aerei diversi, fai un corso completo per entrambi gli aerei? Fai di nuovo un corso sulle comunicazioni radio? Fai di nuovo un corso sulle bfm? Fai di nuovo un corso sul bombardamento? Moderator
Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Lowlee i dubbi sulla qualità del corso prescindono dalla sperimentazione o meno, se un gruppo che si basa principalmente su Arma III mi uscisse fuori con una notizia tipo , dopo due anni di sperimentazione apriamo il corso Harrier, io qualche dubbio sulla qualità lo ho lo stesso. Ho usato Arma per esempio ora non me la menate se per caso avete gruppi di arma 3 Moderator
Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 (edited) Poi ogni gruppo è libero di far pubblicità alle sue attività, quello che invece non è permesso è metterne in dubbio l'operato, dovrei semplicemente pensare di più a fare il moderatore, post cancellati, 20% warning e mi levo il problema. Edited November 12, 2017 by Mago Cambiato percentuale, il warning è del 20% Moderator
PorcoRosso86 Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Sarà, ma resto scettico. State strutturando un corso senza mai aver visto il modulo. Ora supponiamo che io mi iscriva, mi potete dare una preparazione di base sui sistemi, ma il giorno che uscirà sarete voi stessi a dover provare il modulo, vedere le differenze che ci saranno rispetto alle vostre conoscenze, i problemi che avrà e quindi adattare il corso di conseguenza. In sostanza finiamo che io allievo e voi istruttori dobbiamo imparare assieme. Abbiamo un approccio totalmente differente. Preferisco mettere un nuovo modulo in sperimentale in cui poche persone competenti per un po' di tempo lavorano per imparare bene il modulo e cucire attorno ad esso un corso di addestramento adatto. Solo dopo ufficializzo l'adozione del modulo e pubblicizzo il corso di addestramento. Eh questo lo devi chiedere a loro ;) Credo che sará un corso teorico riguardante sistemi, radar, velocitá e assetto in atterraggio verticale, decollo ecct. Tutto sulla teoria. Se tanto mi da tanto, mi auguro che poi il modulo risulti il piú possibile fedele alla realtá. Poi la "mano" sul FM quando sará da mettere in pratica la teoria e un altro conto. Ma ho visto che rispetto alla realtá a volte DCS risulti, anziché diverso, semplificato. IndiaFoxtEcho Textures Artist My DCS liveries on UserFiles page here
evilcode Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 (edited) Message has been deleted. Reason: Leggete il regolamento, grazie. Dubitare Delle capacità di un gruppo rientra nel mtiplayer dispute. Mago, io non ho dubitato delle capacità dei pvi, si sta parlando, dando tra l'altro argomentazioni, della possibilità di fare un corso addestrativo prima che il modulo esca Edited November 12, 2017 by Mago Tutorial Youtube DCS/BoS Tutorial YouTube DCS/RogueSystem
LowLee Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Odio farlo ma mia autoquoto Non so se voi avete un pilota di Harrier tra le vostre fila, ma sono convinto che le competenze per mettere su un buon corso di addestramento ci siano, anche se resta il mio scetticismo sull'avere competenze complete ora che il modulo non è ancora uscito. Non mi pare di aver messo in dubbio l'operato dei PVI, sono semplicemente scettico sull'aprire un corso prima del rilascio del modulo non conoscendone le probabili differenze con l'analogo che usano su un altro simulatore. Ma alla fine è semplicemente un differente approccio, da quel che ho capito si portano avanti sulla sistemistica e poi si adatternanno al modello di volo e alle differenze con FSX (che non credo siano poche). E sono certo che siano bravi e competenti anche se non hanno un pilota vero di Harrier tra gli istruttori :D Fletto i muscoli...e sono nel vuoto [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Evil capisco , ma se avessi cancellato il primo post di Falco non avremmo avuto quattro pagine di discussione. Mettetela come volete ma se un gruppo posta una apertura corso ed uno pone dei dubbi sulla utilità o meno, a livello di regolamento è a tutti gli effetti una disputa multiplayer. Moderator
Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Aggiungo un'altra piccola info... Ci sono dei beta tester tra gli utenti del forum italiano che per scelta non hanno l'indicazione di beta tester. Qualcuno ci ha pensato? Moderator
LowLee Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Aggiungo un'altra piccola info... Ci sono dei beta tester tra gli utenti del forum italiano che per scelta non hanno l'indicazione di beta tester. Qualcuno ci ha pensato? Non ci avevo pensato, pensavo fosse scontato avere il tag quando si fa da tester. Fletto i muscoli...e sono nel vuoto [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Se mettessero il tag sai che rottura di zebedei... Comunque vedremo tra 15 giorni Moderator
Gaanalma Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Be io intanto all'apertura se è a ingresso libero, mi presento. [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
.Tigre. Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Perdonatemi, chiaro che è pieno di piloti tra i gruppi volo, ma intendevo istruttore che sia o sia stato pilota del modulo che deve insegnare, che è poi quello che ha scritto Falco. Seguendo questo ragionamento se volesse volare su Kamov dovrebbe cercare un gruppo in cui l'istruttore è un pilota di Kamov?? Ma di che parliamo?? Ora, anche io storco il naso di fronte all'iniziativa di questo topic, aprire un corso di addestramento su un modulo non ancora uscito è un bel modo per farsi pubblicità e nulla di più (per ora), ma sminuire un gruppo volo perchè non ha tra le fila un "vero" istruttore di quel modulo mi pare un filino eccessivo. Praticamente noi saremo uno stormo da buttare via in quanto non abbiamo veri piloti di Warthog, Black Shark, Mirage, Eagle, Flanker, Frog ecc...giusto lo Huey ci salverebbe, e solamente in parte. AMVI ha tra le fila piloti veri di moduli DCS? Gli altri stormi? Eddai raga... Allora, prima di tutto fammi vedere dove io avrei "sminuito" deliberatamente i PVI o qualsiasi altro gruppo di volo virtuale. Poi, non ho mai detto che un istruttore debba essere anche obbligatoriamente un pilota reale del modulo oggetto del corso addestrativo, questa è una tua deliberata invenzione di cui, francamente, fatico a capire il senso , sopratutto nel contesto degli argomenti da me sollevati che appunto non riguarda assolutamente i gruppi di volo virtuale in quello che fanno e come lo fanno, cose che tra l' altro non mi interessano. Detto questo, ribadisco le mie perplessità più volte espresse a proposito di una iniziativa come quella proposta dai PVI che riguarda un velivolo non ancora uscito con tutto quello che questo fatto comporta e che ho abbondantemente descritto nei reply precedenti , poi ognuno può pensare cosa meglio crede sulla questione ci mancherebbe. Mi auguro di non dover ritornare sull' argomento perchè in caso contrario sarò molto meno diplomatico... :thumbup:
Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Punti di vista, con rispetto parlando nei confronti dei PVI se devo fare un corso addestrativo sull' Harrier preferisco senz' altro farlo con un conoscente che è stato un vero pilota di Harrier nella Marina e anche se si è congedato da tempo sicuramente è più , come dire, affidabile come istruttore[/QUote] Falco lo hai scritto tu... Moderator
.Tigre. Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 Falco lo hai scritto tu... A parte che ho scritto "con rispetto parlando" quindi senza voler sminuire nessuno, il concetto va preso nel contesto della situazione specifica che riassumo per l' ennesima volta sperando che sia chiara una volta per tutte. - L' Harrier esce lo stesso giorno per me come per i PVI e, a meno che uno o più elementi di questo gruppo non siano beta tester della razbam ma non lo vedo dichiarato da nessuna parte nel post di apertura, su questo velivolo ne sappiamo esattamente alla stessa maniera quindi non vedo cosa potrebbero insegnarmi a livello di corso di addestramento. - I PVI hanno esperienza sull' Harrier versione FSX, ebbene ce l' ho anch'io perchè , essendo notoriamente un fan di questo aeroplano, l' ho comprato appena è uscito con relative tante ore di utilizzo, quindi anche qui su questo velivolo ne sappiamo esattamente alla stessa maniera quindi non vedo cosa potrebbero insegnarmi a livello di corso di addestramento. - Il velivolo in questione uscirà come è noto in early access e non sappiamo cosa ci sarà e cosa non ci sarà a livello di avionica, sistemi d' arma e quant' altro , quindi la scaletta addestrativa illustrata potrebbe tranquillamente esseere non valida o stravolta che dir si voglia, ergo pensare di fare un corso addestrativo su un velivolo in tali condizioni è senza ombra di smentita assolutamente prematuro. - Se il corso addestrativo è inteso come un' iniziativa tesa ad approfondire insieme la conoscenza del velivolo piuttosto che come singolo è senz' altro da considerare come lodevole. - Se posso avvalermi della consulenza di un ex-pilota reale di Harrier non vedo quale sia il problema, senza ombra di smentita anche solo a livello procedurale, di sistemi, ecc.. , ovviamente rapportati al contesto simulativo ne saprà sicuramente di più di qualunque pilota/istruttore virtuale che questo velivolo l' ha visto solo in cartolina, poi se vuoi farmi credere il contrario liberissimo di farlo. Detto questo , per me i PVI possono fare cosa vogliono non sta certo a me gudicare il loro operato e neanche mi interessa farlo, ma nell' attimo in cui pubblicizzano un certo discorso come questo in oggetto mi considero libero di esprimere le mie considerazioni a prescindere che siano a favore o meno nei confronti dell' iniziativa proposta. Concludendo, ribadisco che per me, sottolineo per me, lanciare un corso addestrativo diciamo standard su un velivolo neanche ancora uscito è una operazione poco sensata ma sopratutto inutile per quanto sopra, poi ognuno di noi giustamente ha le proprie opinioni... :thumbup:
Mago Posted November 12, 2017 Posted November 12, 2017 A me era chiaro, io ti ho solo detto che lo avevi scritto tu del pilota... Moderator
.Tigre. Posted November 13, 2017 Posted November 13, 2017 Piuttosto, proseguendo nel discorso, sarebbe interessante leggere un' intervento diciamo chiarificatore da parte dei PVI così da avere un quadro preciso dell' iniziativa relativamente alla tipologia del corso addestrativo che sono intenzionati a fare... :thumbup:
Mago Posted November 13, 2017 Posted November 13, 2017 I pvi sono un gruppo che ha sempre tenuto un basso profilo. Credo sia per questo che non intervengano in un discorso un po' fine a se stesso. I contatti ci sono, basterebbe usare un PM o fare riferimento al loro sito. Moderator
.Tigre. Posted November 13, 2017 Posted November 13, 2017 I pvi sono un gruppo che ha sempre tenuto un basso profilo. Credo sia per questo che non intervengano in un discorso un po' fine a se stesso. I contatti ci sono, basterebbe usare un PM o fare riferimento al loro sito. Premetto non conosco i PVI quindi non mi esprimo in tal senso, però non sono del tutto d' accordo con le tue considerazioni relativamente al discorso un pò fine a se stesso, nel senso che secondo me se lanci e pubblicizzi una iniziativa pubblica, quindi rivolta a chiunque, devi seguire il thread fornendo tutte le informazioni del caso così che gli eventuali piloti interessati a parteciparvi possano valutare la cosa nel suo complesso e decidere se aderire o meno. Poi ci mancherebbe ognuno ha la propria idea sulla questione.. :thumbup:
Mago Posted November 13, 2017 Posted November 13, 2017 Magari non vogliono innescare ulteriori discussioni, sono ipotesi. Mica son tutti come me e te che passiamo il tempo a risponderci :D Io ad esempio avrei risposto : chi vuole maggiori info venga sul ns server di ts, ma è un mio modo di pensare Moderator
TBear Posted November 13, 2017 Posted November 13, 2017 PVI è una realtà più che ventennale. Se non erro ora sono una ONLUS, ma potrei sbagliarmi. Conta centinaia di iscritti e numerose sedi "fisiche" in tutte le parti d'Italia. Sono molto attivi nel mondo reale, promuovendo la passione per il volo attraverso la simulazione di volo, soprattutto tra i ragazzi, attraverso iniziative in collaborazione coi principali musei dell' aviazione, scuole, aeroclubs. Tra le loro fila si contano moltissimi professionisti ed ex-professionisti del volo..piloti, controllori, operatori del settore, sia civile che militare. Alcuni di quelli che anni fa erano soci adolescenti ora sono piloti civili e militari (pure su Typhoon). Non sono molto social, nel senso che sono più concentrati ad operare nel mondo reale, piuttosto che partecipare alle discussioni sui vari forum. Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
Mago Posted November 13, 2017 Posted November 13, 2017 Esatto, è dal post n. 8 che lo voglio dicendo :) Moderator
Recommended Posts