Lornix Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 In pratica mi chiedo, e chiedo parere a tutti quelli che ne hanno detto sinora... voi come avreste fatto? (sul serio, non vedo alternative). Ciao siamo i PVI una onlus dedicata al volo virtuale e reale. Iscriviti e diventa socio, con una minima quota di 50 euro potrai partecipare a tutti i corsi che i pvi organizzeranno. Approfittane adesso, perchè i pvi stanno organizzando un corso per Harrier che uscirà a novembre su piattaforma DCS. Entra anche tu nel mondo PVI Ora mi faccio pagare però :lol:
scorpion80 Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Scorpion vedi tu se editare o meno, siamo in un forum pubblico, chi denuncia un illecito si assuma le proprie responsabilità. Cazz .. già.... Editeggio... [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
chromium Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 ma no dai, mica hanno nascosto nulla, era chiarissimo bastava leggere sul sito. Io intendo dire voi come promuovereste un'attività tipo un corso in modo che ritenete corretto. Ad esempio un messaggio così saresti stato sommerso di critiche perchè nemmeno spiegavi i contenuti del corso, e pure chiedi soldi. E ripeto non sto scherzando o facendo polemica, sono davvero curioso, perchè ci ho pensato e davvero non trovo soluzioni. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
scorpion80 Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Il tuo gruppo non fa pagare quote? Non c'è un contributo volontario? Qualcuno ci mette un server gratis? Fortunato. Se e solo se ti va. Siamo fortunelli :smartass::pilotfly: [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 E se nessuno paga? Dai scorpion sii un po' più realista... Chi caccia il grano per il server? Moderator
Lornix Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Lornix ed allora? Rimane aperta a tutti il corso è gratuito non c'è un sovrapprezzo, bisogna essere iscritti, gli iscritti contribuiscono in modo organizzato a far andare avanti il carrozzone. vedi Mago, io non voglio sminuire l'iniziativa dei PVI o dargli contro. Io per primo credevo che il corso fosse aperto agli esterni e che fosse completamente gratuito. Semplicemente volevo chiarirmi le cose. Cosa c'è di male? Io purtroppo non posso iscrivermi perchè sono già iscritto nel 36th e comunque dovrei pagare 50 euro per farlo. A questo punto istituiremo direttamente il corso noi dopo la consueta fase di sperimentazione.
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Per inciso quando e se serve anche io caccio soldi, conta che non volo. Sopra certi numeri il server ti server Moderator
scorpion80 Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 ma no dai, mica hanno nascosto nulla, era chiarissimo bastava leggere sul sito. Io intendo dire voi come promuovereste un'attività tipo un corso in modo che ritenete corretto. Ad esempio un messaggio così saresti stato sommerso di critiche perchè nemmeno spiegavi i contenuti del corso, e pure chiedi soldi. E ripeto non sto scherzando o facendo polemica, sono davvero curioso, perchè ci ho pensato e davvero non trovo soluzioni. Faccio un riassunto... Il tutto è nato perchè: "Ah, fate un corso operativo su un modulo che deve ancora uscire" (comecaxxofate?) Fine riassunto. Che poi abbia degenerato andando a vedere che è fondamentalmente a pagamento (devi essere socio 50 doppidollari) che poi ci si sia ricamato su, sono un'altro paio di maniche. Oh, PVI è una realtà ventennale.. sapranno quel che fanno.. buon per loro. Questo forum è fatto apposta per pubblicizzare Stormi o attività. E'fatto anche per fare una campagna tesseramento? Non lo so, non mi ricordo il regolamento a memoria. Le critiche son facili... qualcuno risponde con corsi interni ed edibili solo ai facenti parte dello Stormo, altri aprono corsi, a patto che paghi la tessera. Sono modi operandi diversi (si, si dice modi... ho cercato sull'indernet). Ma sempre li arriviamo... sti caxxi? Niuno toglie nulla a niuno. Chiudiamo il thread? E'inutile andare avanti.. [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Ti auguro Lornix, in caso decideste di postare la notizia sul forum, di ricevere meno critiche circa il siete bravi? Avete le capacità? È poco tempo che c'è il modulo, chi caccia i soldi per il server, perché non avete detto che è aperto solo agli iscritti, etc etc. Moderator
Lornix Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 E se nessuno paga? Dai scorpion sii un po' più realista... Chi caccia il grano per il server? Il grano per i server lo sganciano i "proprietari" dello Stormo (due/tre persone) Tutti gli iscritti possono contribuire in modo strettamente volontario, nessuna quota è richiesta. Questa è la realtà, non ti fidi?
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Perché devo chiudere un thread che poi me la menate che faccio il censore? Non ci casco. Moderator
VBS_Nero Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 (edited) Nel testo del corso sul loro forum, che mi pare il posto giusto per qualsiasi dubbio o commento, dice: "essere soci PVI - capacità minime già acquisite per il volo simulato on line". Essere soci PVI (non da oggi ma da sempre e non ci vedo nulla di male) prevede un'iscrizione con versamento di quota associativa come da istruzioni sul sito. Insomma, per gli eventuali interessati veramente che leggono qui ma per mancanza di tempo (o per pigrizia :p ) non girano sul loro sito... io ho inteso che il corso è gratis, ma se non si è iscritti PVI tocca comunque diventare soci pagando la quota. Se fossi uno degli interessati e non avessi intenzione dopo il corso di volare con PVI, farei che mando una mail al contatto indicato sul loro sito e chiedo un chiarimento. Secondo me così si evitano dubbi, discussioni, etc :). Però non lo sono e quindi chissene. Invece riguardo al corso in sé non ho le competenze per esprimere giudizi. Però visto che in questo periodo ho una certa indole rompiscatole vi propongo una riflessione: per la poca esperienza che ho ho notato che ogni volta che un gruppo posta qualcosa ci sarà qualcuno che romperà le scatole in questo forum. Si interpreta queste proposte solo come campagna acquisti, come promozione pubblicitaria, e bla bla bla... che poi non ci vedo nulla di male, solo mi fa specie è che quei due o tre che magari ci hanno messo un minimo di passione, organizzazione e che ci mettono tempo ed impegno vedono sostanzialmente solo la shitstorm che ne consegue. Non credo sia un caso che le collaborazioni più proficue che abbia visto sinora inizino, vadano avanti e si concludano positivamente via PM e non via post pubblici, e capisco perchè molti gruppi (anche esteri) scelgano questa strada per fidelizzare dei compagni con cui volare... però non saprei come applicare la stessa logica per proporre qualcosa al pubblico, in particolare quello che magari non è già iscritto ad un gruppo o altro. Per presentare un corso a questi ultimi, che magari il "mio" forum non lo conoscono nemmeno, non vedo alternative che una proposta come questa. In pratica mi chiedo, e chiedo parere a tutti quelli che ne hanno detto sinora... voi come avreste fatto? (sul serio, non vedo alternative). PS vale di più un parere di chi ha già fatto effettivamente qualcosa di simile, ma son curioso di sentirli tutti. Come gestore di struttura la vedo nel seguente modo: Secondo i VBS,quando esce un modulo DCS che riteniamo interessante,si analizziamo vari punti, come: Bug presenti,informazioni dedicate nella sezione Razbam,confrontiamo il manuale DCS con quello reale, ipotetico ruolo,ricerche di mercato e tanto altro!! Se tutto va bene in questa prima parte,entra in Test interno... Questo Test interno nei VBS ,con un programma studiato a tavolino prima,dura almeno 12 mesi o piu...se va' tutto bene!! e li ci facciamo una prima piccola preghiera!!! Dopo questi primi 12 mesi o piu,si formano i referenti e dopo si annucia il tutto...In parole povere ,Tutto il corso marziano dura almeno 16 mesi o piu. Nel loro caso,( ovvio,sempre grande rispetto per i PVI " che girano da anni e sopratutto non rompono a nessuno...) Forse,son stati troppo affrettati nel ufficializzare un modulo che " se tutto va ok " uscira' a fine mese...sperando non ci siano intoppi e che avra' poi,il suoi bug!! Quando uscira' il modulo avra' le "solite pecche "perche sara' un " beta ".. e quindi molte cose non funzioneranno a dovere !!! e quindi aspettare altri update!!ovvio dipende dal tipo di problema... Sicuramente loro,girando molto bene anche su FSX e saranno molto ben organizzati su quel settore e su quel AM,ma aprire le porte ad un corso AV8 DCS ,la vedo troppo affrettata,forse dovevano specificare che il corso AV8 era su FSX!!! li ci stava tutto!!!!per poi passare ,ad un corso DCS.. Ovvio un mio pensiero da gestore....poi ognuno in casa propria fa quello che vuole!!! e qui son daccordissimo..... Edited November 14, 2017 by VBS_Nero [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Lornix Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Ti auguro Lornix, in caso decideste di postare la notizia sul forum, di ricevere meno critiche circa il siete bravi? Avete le capacità? È poco tempo che c'è il modulo, chi caccia i soldi per il server, perché non avete detto che è aperto solo agli iscritti, etc etc. Quando lo faremo, sicuramente riceveremo critiche e risponderemo alle domande che ci verranno fatte nel modo migliore.
chromium Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Come gestore di struttura la vedo nel seguente modo: Secondo i VBS,quando esce un modulo DCS che riteniamo interessante,si analizziamo vari punti, come: Bug presenti,informazioni dedicate nella sezione Razbam,confrontiamo il manuale DCS con quello reale, ipotetico ruolo,ricerche di mercato e tanto altro!! Se tutto va bene in questa prima parte,entra in Test interno... Questo Test interno nei VBS ,con un programma studiato a tavolino prima,dura almeno 12 mesi o piu...se va' tutto bene!! e li ci facciamo una prima piccola preghiera!!! Dopo questi primi 12 mesi o piu,si formano i referenti e dopo si annucia il tutto...In parole povere ,Tutto il corso marziano dura almeno 16 mesi o piu. Nel loro caso,( ovvio,sempre grande rispetto per i PVI " che girano da anni e sopratutto non rompono a nessuno...) Forse,son stati troppo affrettati nel ufficializzare un modulo che " se tutto va ok " uscira' a fine mese...sperando non ci siano intoppi e che avra' poi,il suoi bug!! Quando uscira' il modulo avra' le "solite pecche "perche sara' un " beta ".. e quindi molte cose non funzioneranno a dovere !!! e quindi aspettare altri update!!ovvio dipende dal tipo di problema... Sicuramente loro,girando molto bene anche su FSX e saranno molto ben organizzati su quel settore e su quel AM,ma aprire le porte ad un corso AV8 DCS ,la vedo troppo affrettata,forse dovevano specificare che il corso AV8 era su FSX!!! li ci stava tutto!!!!per poi passare ,ad un corso DCS.. Ovvio un mio pensiero da gestore....poi ognuno in casa propria fa quello che vuole!!! e qui son daccordissimo..... la mia domanda era tutt'altra, anzi ho proprio detto che non mi metto a questionare sul fare o non fare un corso. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Lorenzo.D Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 In questo post stanno rispondendo persone che più volte alle mie domande da newbye su dcs invece di darmi un aiuto ....come te lo danno sul forum internazionale se scrivi in inglese...mi hanno risposto entra in un gruppo e tutto ti sarà spiegato....cosi facendo diciamo si sono fatti pubblicità...ora sto forum italiano invece di usarlo per aiutare la,comunità dcs italiana lo state usando per smontarla dividerla. È chiaro che il socio pvi sgancia 50 e che è una pubblicità cosi come qualcuno di voi si è tenuto qualche segreto mettendomi la pulce nell' orecchio di un qualche gruppo volo . Che male c'è.Mo sto post però lo state a allunga all'infinito . Chiudo ciao. Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
chromium Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 ora sto forum italiano invece di usarlo per aiutare la,comunità dcs italiana lo state usando per smontarla dividerla. Esatto. Però secondo me non c'è nulla da dividere, sono già tutti frammentati. Ma essendo una malattia diffusa che esiste da decenni (e non è un modo di dire) mi chiedevo appunto se esistesse una soluzione. Però vedi: da un lato c'è il problema legato a come uno vuole usare il software, dall'altro sono sempre tutti pronti a palare escrementi su ogni aspetto, da un lato o dall'altro. Per questo mi chiedevo se c'è un modo o meno, pubblico intendo visto che privato funziona bene. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
VBS_Nero Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Scusami qual e' questa malattia diffusa che esiste da decenni? [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Il campanilismo italiano Nero. Per Lorenzo, il consiglio di entrare in un gruppo vale fino ad un certo punto, è un consiglio valido anche perché il gruppo mica te lo devi sposare. Quanto meno troverai un po' di gente con cui volare che se non ti piaceranno potrai sempre mandare a quel paese. Se invece le tue necessità son limitate a qualche domanda non credo ci siano difficoltà a dare Delle risposte. Insomma dipende dalla domanda. Segreti non ve ne sono, a volte è solo troppo lungo rispondere. Moderator
VBS_Nero Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 (edited) ehheehhh SI!! son attaccato alle mie tradizioni!!! Per il resto: Se si puo' dare una mano ,nel mio caso piu che volentieri!!ovvio se il tempo lo permette!!! Pero' l'importante e non fare tutta l'erba un fascio!! C'e' gente che lo fa piu che volentieri,mentre alcuni credono in altri concetti che pur non essendo condivisi, vanno sempre rispettati.. il mondo e' bello perche e' colorato!! Per il discroso gruppi,mbe anche li hai ragione,si creano amici,si passano serate,oppure puoi chiedere ad un gruppo di poter passare poche ore d'insieme quando si puo',oppure partecipare ad alcune iniziative libere!!! non la vedo cosi malvagia e non si mettono firme,l'unica firma che ho messo e' stato sul mio mutuo di casa ehheehehehehehh e puoi sempre mandare tutti a quel paese quando vuoi .... Tanto Oggi va di moda,mandare a quel paese tutti,c'e' molta coerenza ;) Edited November 14, 2017 by VBS_Nero [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
TBear Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Comunque vi rendete conto abbiamo riempito 13 pagine di thread su un innocuo comunicato perdendo tempo ed energie mentali ? Ed è tutta colpa mia ! :cry::cry: Scusatemi Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
VBS_Nero Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 ehhehhehe ti lamenti per un thread? e quelli di prima dove li metti? Poi... sai quanti mandati a me mandati cosi?heheheheh buono capisci tante cose!! [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
chromium Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Comunque vi rendete conto abbiamo riempito 13 pagine di thread su un innocuo comunicato perdendo tempo ed energie mentali ? Ed è tutta colpa mia ! :cry::cry: Scusatemi :megalol::megalol: Le riflessioni più profonde o stupide partono dalle cose più innocue :P Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Che vuoi che sia in confronto a qualsiasi cosa posti io... Moderator
Recommended Posts