Lornix Posted November 13, 2017 Posted November 13, 2017 Datemi subito del coglione prima di leggere il mio intervento così vi portate avanti... ...ma se andate sul sito dei PVI nel post in questione c'è scritto: Requisiti per la partecipazione al corso : - essere soci PVI - capacità minime già acquisite per il volo simulato on line. Ho riletto il post iniziale e non ho trovato un punto dove si dichiari che il corso è aperto a tutti. Io non posso, anche volendo, iscrivermi ai PVI pena l'espulsione dal mio stormo (da statuto), inoltre dovrei dimostrare le mia capacità (cioè immagino si intenda che il candidato ha già fatto dei corsi riconosciuti da PVI) sto dicendo una cazzata? è possibile avere una replica in merito?
chromium Posted November 13, 2017 Posted November 13, 2017 è possibile avere una replica in merito? http://www.pvi.it/iscrizione-a-pvi/ secondo me è corretto contattarli da loro. Hai una mail di contatti, scrivigli :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
.Tigre. Posted November 13, 2017 Posted November 13, 2017 Datemi subito del coglione prima di leggere il mio intervento così vi portate avanti... ...ma se andate sul sito dei PVI nel post in questione c'è scritto: Ho riletto il post iniziale e non ho trovato un punto dove si dichiari che il corso è aperto a tutti. Io non posso, anche volendo, iscrivermi ai PVI pena l'espulsione dal mio stormo (da statuto), inoltre dovrei dimostrare le mia capacità (cioè immagino si intenda che il candidato ha già fatto dei corsi riconosciuti da PVI) sto dicendo una cazzata? è possibile avere una replica in merito? No no nessuna cazzata, anzi grazie per le informazioni che hai voluto condividere e che chiariscono la questione, che poi per me queste dovessero essere riportate dai diretti interessati è un' altro discorso.... Ad ogni modo alla fine della fiera questo annuncio è uno spot per il suddetto gruppo, vabbè... :thumbup:
VBS_Nero Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Come tutti i post dei gruppi. Avvolte esageri tanto !!Poi ognuno la pensa come vuole!!! [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Nero vuoi dire che i gruppi postano le partenze dei corsi non per farsi pubblicità? Figurati che ci sono dei gruppi che postano pure se qualcuno di loro è beta tester. Moderator
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Anche il semplice elenco dei gruppi di volo attivi è di fatto uno spot. Cerchiamo di essere realisti, altro che esagerare. Grazie. Moderator
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Per inciso non vedo che cosa ci sia di male a farsi pubblicità. Moderator
Lornix Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Parli di un corso ed ometti proprio la parte in cui dici che uno si deve iscrivere ed avere già un corso base all'attivo. Tutti capiscono male, pensando che sia una iniziativa aperta, poi si scopre che nessuno di noi potrebbe parteciparvi (almeno in un futuro prossimo) Tra l'altro su un modulo che uscirà nuovo fra un mese, con tutti i bug e le limitazioni. Non ho parole...
VBS_Nero Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 (edited) Aspetta, cio che dici non e' sbagliato,non partire in 4!!!forse esageri,perche forse le motivazioni possono essere anche altre.. Ad esempio: Spesso come voi e anche noi,facciamo sessioni per far divertire e unire utenti... senza diventare un membro X o Y Come ben noti il fine e' diverso !!! Le nostre sono:volare senza anche senza essere un membro VBS, voli e te ne vai a casa tua,se poi ti piace il modo di pensare dei VBS ,ne parliamo in separata sede... Ma li striamo solo per cazzeggio....... Le vostre non le so," son affari vostri" . Io se voglio volare con gruppo X o Y vado sul loro sito,leggo chi siamo e come vivono,mi faccio un pensierino e vedo se il gruppo fa per me!!! Se voglio divertirmi vedo cosa fa di bello quel gruppo e se l'iniziativa e' interessante ci partecipo!! Tutto qua,poi ripeto ,non dico che tu sbagli,ma avvolte esageri,perche le motivazioni possono essere anche altre... Edited November 14, 2017 by VBS_Nero [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Nero anche le iniziative aperte a tutti sono fatte per farsi pubblicità. Ma ripeto, non vedo cosa ci sia di sbagliato Per me è più che lecito farsi pubblicità. Non è una cosa brutta. Lo fanno tutti. È fanno bene a farlo Moderator
chromium Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 ed avere già un corso base all'attivo. Tutti capiscono male, pensando che sia una iniziativa aperta, poi si scopre che nessuno di noi potrebbe parteciparvi (almeno in un futuro prossimo) Sicuro? ti hanno risposto così? Perché nel loro post non è specificato così come nel thread del loro forum: http://www.pvi.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=3425 in entrambi i thread indica esplicitamente solo "capacità minime già acquisite per il volo simulato on line". Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Lornix rivedi un po' quello che hai scritto, ha poca attinenza con il reale. Tutti capiscono male ? Tutti chi? Io no, Tbear no, Porco Rosso no, potrei andare avanti... "Nessuno di noi può partecipare" A me sembra possano partecipare tutti quelli che dimostrino un minimo di dimestichezza con i simulatori / giochi di volo. Quindi evitiamo di generalizzare problemi che son solo personali. Grazie. Moderator
Lornix Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Lornix rivedi un po' quello che hai scritto, ha poca attinenza con il reale. ? Tutti chi? Io no, Tbear no, Porco Rosso no, potrei andare avanti... "Nessuno di noi può partecipare" A me sembra possano partecipare tutti quelli che dimostrino un minimo di dimestichezza con i simulatori / giochi di volo. Quindi evitiamo di generalizzare problemi che son solo personali. Grazie. Hai ragione Mago. Gli sprovveduti come me avevano capito che fosse una lodevole iniziativa rivolta a tutti gli appassionati di dcs e invece, come si capisce bene dal post sul loro sito, è una cosa interna ai pvi usata per pubblicità. Non ho assolutamente niente contro la pubblicità, però speravo che oltre a quella ci fosse qualcosa di più "nobile". Pace
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Stai ancora rimestando nel torbido Quella dei pvi è una lodevole iniziativa aperta a tutti in modo gratuito, che prevede la semplice iscrizione ai PVI, ed un minimo di competenze giusto per non far perdere tempo a nessuno. Giusto per chiarire, anche questo forum prevede una iscrizione ed una registrazione per avere diritto di postare, cerchiamo di non cadere nel gretto campanilismo. Grazie. Moderator
Lornix Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Stai ancora rimestando nel torbido Grazie. Prego
Lornix Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 ah, tanto perchè non ho niente da fare nella vita http://www.pvi.it/iscrizione-a-pvi/ La quota annuale è di 50 € (invariata dal 2002!), 25 € per i minorenni e per gli studenti fino a 24 anni, e si può versare con le modalità indicate nella pagina seguente: Versamento quota associativa >> per le nuove iscrizioni o per i rinnovi Modulo d’iscrizione >> per completare l’iscrizione dei nuovi soci Ci raccomandiamo di specificare il nome e l’indirizzo di chi fa il versamento nella causale del bollettino o del bonifico, altrimenti il povero Tesoriere non sa a chi attribuire la quota che riceve!
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Quindi? È una Onlus . Quando dai notizie cerca ridarle per intero e non estrapolare. Moderator
scorpion80 Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 (edited) Editeggiamento... Sia mai che... Ma la domanda è sempre la stessa.... Sti cazzi? hahahahahahah Edited November 14, 2017 by scorpion80 [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Il tuo gruppo non fa pagare quote? Non c'è un contributo volontario? Qualcuno ci mette un server gratis? Fortunato. Moderator
chromium Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Nel testo del corso sul loro forum, che mi pare il posto giusto per qualsiasi dubbio o commento, dice: "essere soci PVI - capacità minime già acquisite per il volo simulato on line". Essere soci PVI (non da oggi ma da sempre e non ci vedo nulla di male) prevede un'iscrizione con versamento di quota associativa come da istruzioni sul sito. Insomma, per gli eventuali interessati veramente che leggono qui ma per mancanza di tempo (o per pigrizia :p ) non girano sul loro sito... io ho inteso che il corso è gratis, ma se non si è iscritti PVI tocca comunque diventare soci pagando la quota. Se fossi uno degli interessati e non avessi intenzione dopo il corso di volare con PVI, farei che mando una mail al contatto indicato sul loro sito e chiedo un chiarimento. Secondo me così si evitano dubbi, discussioni, etc :). Però non lo sono e quindi chissene. Invece riguardo al corso in sé non ho le competenze per esprimere giudizi. Però visto che in questo periodo ho una certa indole rompiscatole vi propongo una riflessione: per la poca esperienza che ho ho notato che ogni volta che un gruppo posta qualcosa ci sarà qualcuno che romperà le scatole in questo forum. Si interpreta queste proposte solo come campagna acquisti, come promozione pubblicitaria, e bla bla bla... che poi non ci vedo nulla di male, solo mi fa specie è che quei due o tre che magari ci hanno messo un minimo di passione, organizzazione e che ci mettono tempo ed impegno vedono sostanzialmente solo la shitstorm che ne consegue. Non credo sia un caso che le collaborazioni più proficue che abbia visto sinora inizino, vadano avanti e si concludano positivamente via PM e non via post pubblici, e capisco perchè molti gruppi (anche esteri) scelgano questa strada per fidelizzare dei compagni con cui volare... però non saprei come applicare la stessa logica per proporre qualcosa al pubblico, in particolare quello che magari non è già iscritto ad un gruppo o altro. Per presentare un corso a questi ultimi, che magari il "mio" forum non lo conoscono nemmeno, non vedo alternative che una proposta come questa. In pratica mi chiedo, e chiedo parere a tutti quelli che ne hanno detto sinora... voi come avreste fatto? (sul serio, non vedo alternative). PS vale di più un parere di chi ha già fatto effettivamente qualcosa di simile, ma son curioso di sentirli tutti. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Lornix Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Quindi? È una Onlus . Quando dai notizie cerca ridarle per intero e non estrapolare. Rispondevo a questa tua affermazione: "Quella dei pvi è una lodevole iniziativa aperta a tutti in modo gratuito" E' aperta solo ai soci e per essere socio ti devi iscrivere e pagare la quota di iscrizione (50 euro)
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Scorpion vedi tu se editare o meno, siamo in un forum pubblico, chi denuncia un illecito si assuma le proprie responsabilità. Moderator
chromium Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 azz sulla quota sono stato sniperato più volte vedo. Ma in effetti... dove che ho messo piede una quota c'era. Magari volontaria e senza obbligo. Magari per accordo comune di tutti gli iscritti (Es. per avere un server appunto). Poi oh se uno effettivamente ha la botta di fortuna di avere chi ci mette il server gratis adatto alle dimesioni del da farsi tanta roba... e tanta invidia :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mago Posted November 14, 2017 Posted November 14, 2017 Lornix ed allora? Rimane aperta a tutti il corso è gratuito non c'è un sovrapprezzo, bisogna essere iscritti, gli iscritti contribuiscono in modo organizzato a far andare avanti il carrozzone. Ma continuate pure. La dignità è vostra mica mia. Moderator
Recommended Posts