Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi,

come mai ogni tanto quando entro nel cockpit mi trovo lo zoom al massimo e non riesco più a distanziarmi. Mi trovo praticamente UFC spiaccicato in faccia.

S.O: Win 64bit
MB: ASUSTek TUF GAMING X570P/Alim: 850 watt Corsair 850TXEU
CPU: AMD Ryzen 7 5800X3D 8 Core/GPU: nVidia RTX3070 8GB (GIGABYTE Technology)
RAM: DDR4 64 GB 1600Mhz
Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Posted

Per caso hai lo zoom su una delle manopole della manetta? Capita anche a me se la manopola a cui ho dato lo zoom l'ho dimenticata al massimo invece di rimetterla neutra

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Per caso hai lo zoom su una delle manopole della manetta? Capita anche a me se la manopola a cui ho dato lo zoom l'ho dimenticata al massimo invece di rimetterla neutra

Direi proprio di no. Ho lo zoom sul Trackir_Z, ma direi che dovrebbe funzionare soltanto quando mi avvicino. Non lo fa sempre.

Posted

Allora non saprei a me non lo fa mai, a parte quello che ti ho detto. Forse magari è proprio perchè hai lo zoom sul trackir, a me capita che all'inizio devo centrarlo sempre che a volte è addirittura sottosopra.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Allora non saprei a me non lo fa mai, a parte quello che ti ho detto. Forse magari è proprio perchè hai lo zoom sul trackir, a me capita che all'inizio devo centrarlo sempre che a volte è addirittura sottosopra.

Sì sulla centratura ok, ma con lo zoom.. bho proverò a disattivarlo per capre se è lui. Grazie per adesso.

Posted

Dunque il problema nasce soltanto in multy. In single non succede mai.

Posted
DCS mette l'asse Z di default sullo zoom ma fa venire il mal di mare

No, lo zoom devo metterlo io su un tasto o asse sull'hotas (zoom view o zoom in out/in)... Sul Trackir ho il normale movimento della testa in avanti...

Strano che succede solo in multi, ma con DCS nulla è certezza :(

Posted

Che pizza. È una noia pazzesca.

Posted

Succede anche a me, me lo fa quando entro in cockpit e sono in avanti con la faccia, dcs va in palla (uso l'asse Z come Zoom).

Due soluzioni:

entri in cockpit stando con la testa indietro

copri i led del track fino a che non sei in cockpit

Una volta che dcs è in palla l'unica possibilità è uscire dal server e rientrare.

Per ora non ho trovato soluzioni migliori

Posted (edited)

Ma che track IR usate?

Io con opentrack non ho questi problemi.

Se perdo lo zero resetto ed è finita li.

Non uso l'asse Z come zoom perchè fa venire il mal di mare... in più non sarebbe nemmeno realistico.

Come fate a guardare dentro il cockpit? deve essere scomodissimo a meno di avere uno zoom veramente minimo facendo il tuning all'asse.

Edited by beppe_goodoldrebel
Posted
Ma che track IR usate?

Io con opentrack non ho questi problemi.

Se perdo lo zero resetto ed è finita li.

Non uso l'asse Z come zoom perchè fa venire il mal di mare... in più non sarebbe nemmeno realistico.

Come fate a guardare dentro il cockpit? deve essere scomodissimo a meno di avere uno zoom veramente minimo facendo il tuning all'asse.

Per me invece è molto comodo, anche nel cockpit è molto comodo, e l'asse non è modificata.

Il problema non è il programma del track, il problema è DCS, cambia lo zero di Dcs e anche se resetti il track resti sempre "avanti".

Posted

Quindi lo fa anche a te?

Posted
Quindi lo fa anche a te?

Confermo il problema. Ho la visuale schiacciata sullo UFC come se il FOV sia a 20° anziché 60°.

In SP nessun problema invece.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Pensavo di essere l'unico. In realtà ho trovato una soluzione.

Posted
che è?

soluzione[so-lu-zió-ne] s.f.

1 Scioglimento di una sostanza in un liquido; la combinazione così ottenuta: fare sciacqui con una s. di acqua e sale; in chimica, mescolanza di un corpo solido o gassoso (soluto) con uno liquido (solvente); la miscela ottenuta

2 Superamento di una difficoltà, risoluzione di un problema; il risultato ottenuto: s. di un indovinello || mat. s. di un'equazione, valore dell'incognita che, opportunamente sostituito, trasforma l'equazione in identità

3 Interruzione spec. nella loc. s. di continuità, interruzione nel tempo o nello spazio: i papi sono stati eletti senza s. di continuità; salto logico: nel tuo ragionamento c'è una s. di continuità

4 comm. Scioglimento di un debito, di un pagamento || pagare in una sola, in un'unica s., tutto in una volta

Posted (edited)

Sì scusate. Niente, fisso il cockpit con il CTRL + 0 (TASTIERINO). Dopo un po' il tutto si setta. Nn chiedetemi perché ma lo fa.

Edited by calys

Posted
soluzione[so-lu-zió-ne] s.f.

1 Scioglimento di una sostanza in un liquido; la combinazione così ottenuta: fare sciacqui con una s. di acqua e sale; in chimica, mescolanza di un corpo solido o gassoso (soluto) con uno liquido (solvente); la miscela ottenuta

2 Superamento di una difficoltà, risoluzione di un problema; il risultato ottenuto: s. di un indovinello || mat. s. di un'equazione, valore dell'incognita che, opportunamente sostituito, trasforma l'equazione in identità

3 Interruzione spec. nella loc. s. di continuità, interruzione nel tempo o nello spazio: i papi sono stati eletti senza s. di continuità; salto logico: nel tuo ragionamento c'è una s. di continuità

4 comm. Scioglimento di un debito, di un pagamento || pagare in una sola, in un'unica s., tutto in una volta

direi la 2

Sì scusate. Niente fisso il cockpit con il CTRL + 0 (TASTIERINO). Dopo un po' il tutto si setta. Nn chiedetemi perché ma lo fa.

grazie

Posted

Di nulla.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...