RagnarBSE Posted January 28, 2019 Posted January 28, 2019 Ciao ragazzi, un consiglio: dovrei acquistare il track hat, ma posso acquistare solo questo? https://trackhat.org/trackhat/ 39 sterline oppure devo prendere anche la camera separatamente? come funziona? (oppure devo comprare il kit? https://trackhat.org/product/trackhat-h ... cking-kit/) grazie per il supporto, ciao
beppe_goodoldrebel Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 per gusto personale preferisco la clip ( ovviamente da usare in combinazione con delle cuffie). Il kit con camera e clip mi sembra ottimo. Se è il tuo primo trackIr prendi il kit. La camera è modificata con filtro IR , se tanto ne devi prendere una e modificarla tanto vale prenderla subito modificata.
vezzo83 Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Pure io ti consiglio la clip, anche se a dire il vero io non uso più questo sistema e mi sono lanciato su EDtracker. CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:
beppe_goodoldrebel Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Pure io ti consiglio la clip, anche se a dire il vero io non uso più questo sistema e mi sono lanciato su EDtracker. Come ti ci trovi con EDtracker? Ero curioso di provarlo. Vedo che non è 6DOF e questo mi frena molto!
RagnarBSE Posted January 29, 2019 Author Posted January 29, 2019 Cioè devo comprare questo? https://trackhat.org/product/trackhat-head-tracking-kit/
beppe_goodoldrebel Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Cioè devo comprare questo? https://trackhat.org/product/trackhat-head-tracking-kit/ Se vuoi il cappello si. Altrimenti l'altro kit con la clip è questo https://trackhat.org/product/trackhat-clip-head-tracking-kit/
RagnarBSE Posted January 29, 2019 Author Posted January 29, 2019 Se vuoi il cappello si. Altrimenti l'altro kit con la clip è questo https://trackhat.org/product/trackhat-clip-head-tracking-kit/ Top ragazzi, grazie!
vezzo83 Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Come ti ci trovi con EDtracker? Ero curioso di provarlo. Vedo che non è 6DOF e questo mi frena molto! Io mi ci trovo molto bene, meglio che con i led IR: con questi ultimi agli angoli più estremi perdevo costantemente il track (a causa anche dei miei occhiali da vista) con tutte le ripercussioni del caso in game. Siccome mi son stufato di perdermi in settaggi, configurazioni, sposta la clip di qua, di là, di su, di giù, e se ci sono particolari condizioni di luce in stanza i led rompono le scatole, e se ti si sposta di un micron la webcam si sballa tutto... ecc ecc mi son deciso a provare l' EDtracker. E' vero, non è 6DOF, ma io utilizzo solo picth & roll, zoom e traslazioni le gestisco con l' HOTAS/tastiera, e per me va benone. CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:
beppe_goodoldrebel Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Io mi ci trovo molto bene, meglio che con i led IR: con questi ultimi agli angoli più estremi perdevo costantemente il track (a causa anche dei miei occhiali da vista) con tutte le ripercussioni del caso in game. Siccome mi son stufato di perdermi in settaggi, configurazioni, sposta la clip di qua, di là, di su, di giù, e se ci sono particolari condizioni di luce in stanza i led rompono le scatole, e se ti si sposta di un micron la webcam si sballa tutto... ecc ecc mi son deciso a provare l' EDtracker. E' vero, non è 6DOF, ma io utilizzo solo picth & roll, zoom e traslazioni le gestisco con l' HOTAS/tastiera, e per me va benone. Si negli scontri con i coltelli se giri troppo la testa perde qualche led e sballa tutto. Io ho migliorato la situazione mettendo la telecamera decentrata sulla DX ( stesso lato di dove ho montato la clip ) così è più difficile coprire i led.
Viper79 Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Ma parlate di delan clip e simili usando la ps3eye, perchè io col TrackIr 5 non ne ho di questi problemi, anche girando furiosamente la testa CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
beppe_goodoldrebel Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Ma parlate di delan clip e simili usando la ps3eye, perchè io col TrackIr 5 non ne ho di questi problemi, anche girando furiosamente la testa Io ho una clip trovata su ebay + PS3EYE e opentrack. Funziona tutto a dovere , solo che oltre un certo limite perde i led ( o li confonde ). Potrebbe essere anche un problema di configurazione essendo opentrack configurabile in base alla clip usata.
vezzo83 Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Ma parlate di delan clip e simili usando la ps3eye, perchè io col TrackIr 5 non ne ho di questi problemi, anche girando furiosamente la testaSisi, io mi riferivo alla Delanclip, non ho mai usato TrackIR, non metto in dubbio che quest' ultimo funzioni meglio. Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:
BlueRaven Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Si negli scontri con i coltelli se giri troppo la testa perde qualche led e sballa tutto. Per questo basta regolare le curve in modo da dover girare meno la testa per ottenere la stessa rotazione/traslazione in game. Tra parentesi, questa è una cosa che andrebbe fatta comunque IMHO, altrimenti rischi di guardare fuori dal monitor e di dover ruotare gli occhi per vedere qualcosa... di solito si fa la curva in modo tale che guardando al massimo verso la cornice del monitor la testa virtuale ruoti di 180°. Ma parlate di delan clip e simili usando la ps3eye, perchè io col TrackIr 5 non ne ho di questi problemi, anche girando furiosamente la testa +1, va detto che il TrackIR ha FOV, risoluzione e sampling rate tutti al top contemporaneamente, cosa che la PS3Eye non ha. Prima avevo anch'io una soluzione clip autocostruita + webcam + OpenTrack e per andare andava, dopo parecchio fine tuning pure bene... ma il TrackIR 5 è decisamente di un altro pianeta, non c'è niente da fare, anche con poco o nessun tuning. :smartass: Nulla Dies Sine Linea
Majinbot Posted January 29, 2019 Posted January 29, 2019 Con trackhat (che è un opentrack configurato da loro) mi trovo meglio, pur non avendo preso l'hardware dai suddetti ma su ebay che costa molto meno. Purtroppo raramente lo uso perché preferisco la vr. Immaginavo che TrackIr 5 fosse un altro pianeta, se non costasse così tanto. PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
BlueRaven Posted January 30, 2019 Posted January 30, 2019 Immaginavo che TrackIr 5 fosse un altro pianeta, se non costasse così tanto. E' verissimo, non è di certo economico... ma per uno che pratica questo hobby in maniera non occasionale IMHO li vale fino all'ultimo centesimo. Nulla Dies Sine Linea
.Tigre. Posted January 30, 2019 Posted January 30, 2019 E' verissimo, non è di certo economico... ma per uno che pratica questo hobby in maniera non occasionale IMHO li vale fino all'ultimo centesimo. Non posso che essere d'accordo, io utilizzo il Trackir 5 + Clip e devo dire che è un'accoppiata fenomenale, ho provato anche la Delan clip e ps3eye ma a mio parere non c'è confronto per precisione, ecc... ma soprattutto per facilità di utilizzo, il Trackir è già utilizzabile a default senza perdersi in mille regolazioni poi ovviamente ognuno adotta la soluzione che preferisce.. :thumbup:
Bodybs Posted July 22, 2020 Posted July 22, 2020 Buongiorno a tutti vi espongo il mio problema ho acquistato track hat configurato si vede la testa i movimenti tutto aposto. quando pero' eseguo DCS vado nel cockpit non succede nulla cockpit statico,coasa sbaglio. Graziew a chi mi vorra' dare delucidazioni.
Recommended Posts