fabio.dangelo Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Ciao ragazzi, Ho scaricato il server standalone su un vecchio portatile HP con i7 2Ghz, 8 GByte di RAM e, oltre alla scheda integrata, una Radeon da 2 Giga. L’installazione Crea due link sul desktop, uno per il server e uno per la GUI Web Locale, lanciando il server mi compare una finestra con il Logo di DCS World e basta... provo a lanciare la GUI WEB che si apre correttamente ma non riesce a contattare il Server (poiché non risponderebbe). Avete qualche suggerimento? Lo avete provato? Grazie. F.
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 (edited) Problemi con il server dedicato Ciau, hai aperto le porte del modem? Altrimenti non vedi il pannello di controllo browser E tutto scritto qua come fare https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3817312&postcount=2 .1 Remote Control For remote control, DCS servers use TCP port 8088 by default. This port has to be opened on the server's router for remote control to work. UPNP routers will open this port automatically (this feature is work in progress and currently does not always work reliably). For remote control of the DCS server, the control PC (or device) has to be logged in into your DCS account on the DCS homepage. NOTE: your PC and server should be logged in the same account! You can't control servers started from different DCS accounts (this feature is in development). In order to get control open your Profile page and select your server or visit URL: https://www.digitalcombatsimulator.c...rsonal/server/ (EN Edited April 26, 2019 by Webber 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
fabio.dangelo Posted April 26, 2019 Author Posted April 26, 2019 Ciau, hai aperto le porte del modem? Altrimenti non vedi il pannello di controllo browser E tutto scritto qua come fare https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3817312&postcount=2 .1 Remote Control For remote control, DCS servers use TCP port 8088 by default. This port has to be opened on the server's router for remote control to work. UPNP routers will open this port automatically (this feature is work in progress and currently does not always work reliably). For remote control of the DCS server, the control PC (or device) has to be logged in into your DCS account on the DCS homepage. NOTE: your PC and server should be logged in the same account! You can't control servers started from different DCS accounts (this feature is in development). In order to get control open your Profile page and select your server or visit URL: https://www.digitalcombatsimulator.c...rsonal/server/ (EN Mica ho capito sai?!? La porta 8088 è ovviamente aperta, io non voglio fare il controllo remoto ma dalla stessa macchina.
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 ok, pensavo in remoto... comunque strano.. su DCS lo vedi il tuo server sulla lista? 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
fabio.dangelo Posted April 26, 2019 Author Posted April 26, 2019 ok, pensavo in remoto... comunque strano.. su DCS lo vedi il tuo server sulla lista? No sembra che non parta....è questo il problema....se non posso gestirlo configurarlo mettendo nome e missioni è inutile vedere se dal client lo vede...
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Da guida, prima di avviarlo in modalità server, consigliano di avviarlo in modalità classica( quindi con render) , in modo che prenda le impostazioni... Hai aperto anche la 10308 vero? In entrata e in uscita? 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
VirusAM Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Da guida, prima di avviarlo in modalità server, consigliano di avviarlo in modalità classica( quindi con render) , in modo che prenda le impostazioni... Hai aperto anche la 10308 vero? In entrata e in uscita? Anche io ho lo stesso problema... Immagino lui parli della versione server dedicato...con il quale non è possibile avviarlo in modalità classica.... R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
fabio.dangelo Posted April 26, 2019 Author Posted April 26, 2019 Da guida, prima di avviarlo in modalità server, consigliano di avviarlo in modalità classica( quindi con render) , in modo che prenda le impostazioni... Hai aperto anche la 10308 vero? In entrata e in uscita? Si anche la 10308 e aperta ma come fa a partire in modalità classica?!?! Io parlo del server dedicato stand alone. Non ci sono texture e suoni...
fabio.dangelo Posted April 26, 2019 Author Posted April 26, 2019 Anche io ho lo stesso problema... Immagino lui parli della versione server dedicato...con il quale non è possibile avviarlo in modalità classica.... Quindi anche a te non funziona? Ci sta sfuggendo qualcosa.... A te si ferma sul logo di dcs world vero?
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Allora, andiamo con ordine: 1 - Consiglio vivamente, anche lato client, di usare questo GUI ,praticamente un launcher davvero utile e ben fatto: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=160053 nel caso del server è utilissima poichè permette di editare la stringa di lancio del server mettendo delle semplici flag 2- Una volta fatto partire il launcher bisogna settare il percorso di installazione di DCS e della famosa cartella con il percorso Partite Salvate, ecc 3- Lanciare il server dedicato: mettere la flag nelle prime 4 voci( è normale che rimanga il logo di DCS fisso nella finestra, è fatto apposta per "non utilizzare troppe risorse)e cliccare sul pulsante in alto a destra In tutto questo: -Bisogna essere sicuri di aver aperto le porte richieste sia in entrata che in uscita -Aver installato DCS su server( proprio come su client). -Avviare per la prima volta DCS in standard server mode( solo la flag sulla prima voce): questo per settare i parametri server al fine di creare il file serverSettings.lua senza doverlo editare a mano. Basta cliccare su multiplayer-new server ed inserire nome server, ma missione da lanciare, ecc... fare click su ok e poi lanciarlo...successivamente chiudere completamente DCS e lanciare nuovamente DCS mettendo la flag nelle 4 voci... Spero di esserVi stato d'aiuto 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
VirusAM Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Allora, andiamo con ordine: 1 - Consiglio vivamente, anche lato client, di usare questo GUI ,praticamente un launcher davvero utile e ben fatto: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=160053 nel caso del server è utilissima poichè permette di editare la stringa di lancio del server mettendo delle semplici flag 2- Una volta fatto partire il launcher bisogna settare il percorso di installazione di DCS e della famosa cartella con il percorso Partite Salvate, ecc 3- Lanciare il server dedicato: mettere la flag nelle prime 4 voci( è normale che rimanga il logo di DCS fisso nella finestra, è fatto apposta per "non utilizzare troppe risorse)e cliccare sul pulsante in alto a destra In tutto questo: -Bisogna essere sicuri di aver aperto le porte richieste sia in entrata che in uscita -Aver installato DCS su server( proprio come su client). -Avviare per la prima volta DCS in standard server mode( solo la flag sulla prima voce): questo per settare i parametri server al fine di creare il file serverSettings.lua senza doverlo editare a mano. Basta cliccare su multiplayer-new server ed inserire nome server, ma missione da lanciare, ecc... fare click su ok e poi lanciarlo...successivamente chiudere completamente DCS e lanciare nuovamente DCS mettendo la flag nelle 4 voci... Spero di esserVi stato d'aiuto Allora forse non ci spieghiamo...uso regolarmente dcs updater di skatezilla per la versione normale. Noi stiamo parlando del server dedicato versione standalone rilasciato mercoledì scorso...che non può partire in nessuna altra modalità se non quella server dedicato...gli mancano texture e suoni. R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
VirusAM Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Quindi anche a te non funziona? Ci sta sfuggendo qualcosa.... A te si ferma sul logo di dcs world vero? Che si ferma sul logo dcs world hanno detto è normale. Il problema è che aprendo il link della parte web dice sempre che il server non risponde. Sul forum internazionale consigliavano di usare un altro browser...non ho potuto ancora provare perché la versione dedicata l’ho installata su un portatile a parte dove non ho installato nulla se non windows di default R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 (edited) Problemi con il server dedicato Allora forse non ci spieghiamo...uso regolarmente dcs updater di skatezilla per la versione normale. Noi stiamo parlando del server dedicato versione standalone rilasciato mercoledì scorso...che non può partire in nessuna altra modalità se non quella server dedicato...gli mancano texture e suoni. Guarda mi è sfuggita che sia uscita una versione standalone.. di fatto ho sù due server 24/7 online su stabile ed uno su OB... Con la procedura sopra citata funziona tutto Comunque, anche fosse la stand alone , i requisiti sono sempre gli stessi: porte, ip statico ed il lua del server configurato con le stringhe giuste... da li non ci scappi Comunque mi informo sulla standalone Aggiornamento: a questo link https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3817312&postcount=2 la cui ultima modifica è del 25/4/19 , proprio all inizio dice quanto io só e vi sto spiegando bel post precedente: NON esiste una versione standalone Poi tutto puó essere eh.... la ED non ragiona molto con logica Edited April 26, 2019 by Webber 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Viper79 Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Scusa Webber ma da un mesetto è più esiste la versione standalone del server (che in pratica era il client da lanciare in modalità -norender), e mercoledì scorso hanno rilasciata questa versione specifica con tutte le mappe e il WWII assett pack. https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=239614, che non ha GUI ed è standalone nel vero senso della parola (pesa 52GB con tutte le mappe senza texture e sounds). @fabio.dangelo noi siamo passati tranquillamente dall'una alla nuova senza problemi, ho solo copia incollato i file config che avevo nel vecchio server sul nuovo e funziona tutto tranquillamente, ma su dedicato, non ho provato in locale però... CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 (edited) Problemi con il server dedicato Scusa Webber ma da un mesetto è più esiste la versione standalone del server (che in pratica era il client da lanciare in modalità -norender), e mercoledì scorso hanno rilasciata questa versione specifica con tutte le mappe e il WWII assett pack. https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=239614, che non ha GUI ed è standalone nel vero senso della parola (pesa 52GB con tutte le mappe senza texture e sounds). @fabio.dangelo noi siamo passati tranquillamente dall'una alla nuova senza problemi, ho solo copia incollato i file config che avevo nel vecchio server sul nuovo e funziona tutto tranquillamente, ma su dedicato, non ho provato in locale però... Allora parliamo della stessa cosa Comunque ho letto e trovato, sul forum non hanno scritto na cippa quelli dell ED... tuttavia standalone per modo di dire, hanno eliminato così( finalmente) il discorso dell obbligo d acquisto delle mappe, ma le risorse che utilizza sono le stesse( pesante come na cima).... Io ho consigliato quelle procedure a @fabio.dangelo poichè non aveva i file lua di configurazione che normalmente si autocreabo quando avvi per la prima volta il server con la GUI.. a voi è andato con il copia incolla dal precedente server, in alternativa è da editare a mano per una nuova installazione Hosto sul nostro server dedicato da quasi un anno, quindi ho smanettato abbastanza Edited April 26, 2019 by Webber 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Viper79 Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 ... tuttavia standalone per modo di dire, hanno eliminato così( finalmente) il discorso dell obbligo d acquisto delle mappe, ma le risorse che utilizza sono le stesse( pesante come na cima).... Consuma na cima virgola, a noi consuma lo 0,4% di cpu, quasi nemmeno sembra che ci stiamo giocando, ci facciamo girare DCS e Arma 3 contemporaneamente. devo dire finalmente grazie a ED davvero si aspettava un server standalone come si deve, magari più in là riusciranno anche a diminuire ancora lo spazio occupato (ma anche arma all'inizio era così). CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Guarda , ho ricevuto altri feed dai Italiani, mi riferiscono consumi identici... 0,4 % con player dentro? 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Viper79 Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 No vuoto... certo in partita con player dentro, ed anche su arma 3 contemporaneamente... CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 No vuoto... certo in partita con player dentro, ed anche su arma 3 contemporaneamente... in Idle pure a me attualmente sta a 0,4%... il confronto va fatto con player e missione in corso... È la memoria che ciuccia più della cpu... Forse, vado a memoria, con missione in corso i valori vanno attorno al 20% della memoria Ora come ora da noi girano 5 server arma + 2 DCS... è il limite per il nostro server, ma tiene... OT Maaa, una partita ad arma? 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Viper79 Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Ero sarcastico nel dire vuoto... forse era il 4%, feci la prova con una missione pesante e con tutti, o quasi, i player che abbiamo. Arma ci facciamo girare mi pare fino a 4 HC, cmq siamo rimasti colpiti molto positivamente, non ci aspettavamo un consumo così misero... non ho guardato gli altri giardini in quanto a noi gira na favola... Per una partita ad arma devi parlare col nostro capoclan, faccio parte dei BTC CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Ero sarcastico nel dire vuoto... forse era il 4%, feci la prova con una missione pesante e con tutti, o quasi, i player che abbiamo. Arma ci facciamo girare mi pare fino a 4 HC, cmq siamo rimasti colpiti molto positivamente, non ci aspettavamo un consumo così misero... non ho guardato gli altri giardini in quanto a noi gira na favola... Per una partita ad arma devi parlare col nostro capoclan, faccio parte dei BTC Kk, anche se lavoriamo su stabile, installo su OB e daró il mio feed Perdon, difficile cogliere il tono nei messaggi scritti... stavo solo cercando di dare una mano ad un ragazzo Italiano dato che nessubo ha risposto 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Viper79 Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Figurati, con lo scritto capire i toni non è sempre facile... Ritornando in topic avete provato dopo aver lanciato il server ad andare nella cartella partite salvate/DCS.openbeta_server e in config a settare il file server.lua? Mi sembra di aver letto che finchè non si inserisce in lista una mix il server non va, ma dopo torna tutto ok... Ho spazio su un SSD magari domani lo scarico un attimo e faccio una prova in locale... CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
VirusAM Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Viper Mercoledì (due giorni fa) hanno rilasciato questo https://www.digitalcombatsimulator.com/it/downloads/world/server_beta/ È una versione di dcs world che può solo fare da server e non serve settare nulla e nessun file lua. Basta semplicemente installare (in totale sono 50gb perché mancano texture e suoni) e cliccare sui due link...uno per far partire dcs (server) in cui apparirà la schermata nera con il logo di Dcs World (dopo il login), ed il secondo apre con il browser la pagina locale di controllo del server dove puoi caricare missioni settaggi etc (esattamente la stessa di quando lanci dcs normale in modalità -webgui). Io forse non riesco a spiegarmi ma il mio problema è che in LOCALE (ovvero sulla stessa macchina dove lancio il server) la parte web mi da errore di connessione. Quindi non c’entrano nulla porte e firewall. Non ho ancora potuto provare ma sul forum internazionale quando ho scritto di questo problema (e lo avevano anche altri) suggerivano di non usare chrome o edge ma firefox. La cosa ha senso poiché controllando con netstat (comando da terminale per verificare le connessioni per i non addetti ai lavori) dcs.exe apre regoarmente la porta 8088 e l’altra (13 qualcosa a memoria non ricordo). In effetti sul portatile dove ho testato l’installazione server dedicato (che cmq voglio usare solo in locale per un test relativo al carico cpu da alleviare dal client) avevo solo edge R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
VirusAM Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Scusa Webber ma da un mesetto è più esiste la versione standalone del server (che in pratica era il client da lanciare in modalità -norender), e mercoledì scorso hanno rilasciata questa versione specifica con tutte le mappe e il WWII assett pack. https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=239614, che non ha GUI ed è standalone nel vero senso della parola (pesa 52GB con tutte le mappe senza texture e sounds). @fabio.dangelo noi siamo passati tranquillamente dall'una alla nuova senza problemi, ho solo copia incollato i file config che avevo nel vecchio server sul nuovo e funziona tutto tranquillamente, ma su dedicato, non ho provato in locale però... Si ma quello che hanno rilasciato ora è una versione di dcs senza altro...può fare solo da server e non c’è bisogno di settare nulla, neanche di lanciare dcs con parametri strani...ha tutto già di suo. Probabilmente ti sei perso questo annuncio R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
VirusAM Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Per completezza di informazione ecco il post a cui mi riferivo.... R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
Recommended Posts