Viper79 Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 (edited) Viper Mercoledì (due giorni fa) hanno rilasciato questo https://www.digitalcombatsimulator.com/it/downloads/world/server_beta/ È una versione di dcs world che può solo fare da server e non serve settare nulla e nessun file lua. Basta semplicemente installare (in totale sono 50gb perché mancano texture e suoni) e cliccare sui due link...uno per far partire dcs (server) in cui apparirà la schermata nera con il logo di Dcs World (dopo il login), ed il secondo apre con il browser la pagina locale di controllo del server dove puoi caricare missioni settaggi etc (esattamente la stessa di quando lanci dcs normale in modalità -webgui). Io forse non riesco a spiegarmi ma il mio problema è che in LOCALE (ovvero sulla stessa macchina dove lancio il server) la parte web mi da errore di connessione. Quindi non c’entrano nulla porte e firewall. Non ho ancora potuto provare ma sul forum internazionale quando ho scritto di questo problema (e lo avevano anche altri) suggerivano di non usare chrome o edge ma firefox. La cosa ha senso poiché controllando con netstat (comando da terminale per verificare le connessioni per i non addetti ai lavori) dcs.exe apre regoarmente la porta 8088 e l’altra (13 qualcosa a memoria non ricordo). In effetti sul portatile dove ho testato l’installazione server dedicato (che cmq voglio usare solo in locale per un test relativo al carico cpu da alleviare dal client) avevo solo edge Si ma quello che hanno rilasciato ora è una versione di dcs senza altro...può fare solo da server e non c’è bisogno di settare nulla, neanche di lanciare dcs con parametri strani...ha tutto già di suo. Probabilmente ti sei perso questo annuncio Si si quello intendevo, da config via lua va cmq configurato, domani se mi ricordo lo scarico sul mio pc e do un occhiata, sul server ho scaricato e poi copia-incollato le cartelle del vecchio server ed ha funzionato, ed uso edge per la web gui (ma solo per non incasinarmi coi login diversi). Edited April 26, 2019 by Viper79 CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Webber Posted April 26, 2019 Posted April 26, 2019 Viper Mercoledì (due giorni fa) hanno rilasciato questo https://www.digitalcombatsimulator.com/it/downloads/world/server_beta/ È una versione di dcs world che può solo fare da server e non serve settare nulla e nessun file lua. Basta semplicemente installare (in totale sono 50gb perché mancano texture e suoni) e cliccare sui due link...uno per far partire dcs (server) in cui apparirà la schermata nera con il logo di Dcs World (dopo il login), ed il secondo apre con il browser la pagina locale di controllo del server dove puoi caricare missioni settaggi etc (esattamente la stessa di quando lanci dcs normale in modalità -webgui). Io forse non riesco a spiegarmi ma il mio problema è che in LOCALE (ovvero sulla stessa macchina dove lancio il server) la parte web mi da errore di connessione. Quindi non c’entrano nulla porte e firewall. Non ho ancora potuto provare ma sul forum internazionale quando ho scritto di questo problema (e lo avevano anche altri) suggerivano di non usare chrome o edge ma firefox. La cosa ha senso poiché controllando con netstat (comando da terminale per verificare le connessioni per i non addetti ai lavori) dcs.exe apre regoarmente la porta 8088 e l’altra (13 qualcosa a memoria non ricordo). In effetti sul portatile dove ho testato l’installazione server dedicato (che cmq voglio usare solo in locale per un test relativo al carico cpu da alleviare dal client) avevo solo edge Penso che tu non lo veda perche non parte nemmeno, hai bisogno di settare il file configserver.lua Come detto da Viper 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Viper79 Posted April 27, 2019 Posted April 27, 2019 Allora ho scaricato ed installato il server in locale, lanciato ed ho lanciato la WEB GUI, mi vede tranquillamente il server. Non ho settato nulla, l'ho fatto da dentro la GUI (nome server, n° player, password, missione e impostazioni varie), me lo vede anche dal sito ED. Uso Chrome. Unica cosa io avevo già aperto la porta TCP 10308 come richiesto da DCS, quindi non so se è quello , in locale sicuro no, ma per farmi vedere dal sito son sicuro che serva... CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
fabio.dangelo Posted April 27, 2019 Author Posted April 27, 2019 (edited) Allora vedo che si è discusso molto... Allora anche io ho installato su una macchina con Windows puro e lanciato la GUI con edge, forse è quello il problema istallerò Firefox e verifico. In caso quali LUA devo copiare dalla mia installazione? (Ovviamente immagino che devo prenderli dalla mia versione OB e non stabile) il mio amico con cui gioco in rete usa la stabile, secondo voi si potrà collegare al server ?(purtroppo presumo proprio di no...) Accidenti stavo riflettendo che il portatile ha Windows 10Home spero che sia sufficiente e non serva la versione pro vero?!? Edited April 27, 2019 by fabio.dangelo
Maverick87Shaka Posted April 27, 2019 Posted April 27, 2019 Allora vedo che si è discusso molto... Allora anche io ho installato su una macchina con Windows puro e lanciato la GUI con edge, forse è quello il problema istallerò Firefox e verifico. In caso quali LUA devo copiare dalla mia installazione? (Ovviamente immagino che devo prenderli dalla mia versione OB e non stabile) Confermo, prova con altri browser, chrome e firefox, con IE anche nel forum internazionale parlano di qualche problemino di troppo. Il file della configurazione dove ci sono i dati della missione, nome etc.....è il file serverSettings.lua che trovi dentro la cartella Config delle partite salvate il mio amico con cui gioco in rete usa la stabile, secondo voi si potrà collegare al server ?(purtroppo presumo proprio di no...) Se usa la stabile non potrà connettersi al tuo server, se non in "rari" casi in cui le versioni stabile e openbeta per circa una settimana di tempo rimangono allineate. Accidenti stavo riflettendo che il portatile ha Windows 10Home spero che sia sufficiente e non serva la versione pro vero?!? No non c'è nessuna limitazione tecnica dell'applicativo a girare su un particolare versione del sistema operativo. FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
fabio.dangelo Posted April 27, 2019 Author Posted April 27, 2019 Confermo, prova con altri browser, chrome e firefox, con IE anche nel forum internazionale parlano di qualche problemino di troppo. Il file della configurazione dove ci sono i dati della missione, nome etc.....è il file serverSettings.lua che trovi dentro la cartella Config delle partite salvate Se usa la stabile non potrà connettersi al tuo server, se non in "rari" casi in cui le versioni stabile e openbeta per circa una settimana di tempo rimangono allineate. No non c'è nessuna limitazione tecnica dell'applicativo a girare su un particolare versione del sistema operativo. GRAZIE per il prezioso aiuto
Recommended Posts