Skeinon Posted January 18, 2020 Posted January 18, 2020 Ciao a tutti, Qualcuno di voi possiede questo sistema di controllo? Volo in VR pilotando con TM warthog, manetta e pedali ed attualmente, la soluzione migliore che ho trovato è di disabilitare dalle opzioni VR il controllo tramite il mouse e di mappare sul joystick i tasti e la rotella del medesimo facendi il lavoro di puntamento tramite lo sguardo. Questo sistema non mi dispiace ma ho difficoltà a raggiungere gli interruttori del cockpit posti a lato del sedile... nella fattispecia quelli più arretrati. Di fatto, il puntamento con il visore, pone il cursore al centro del campo visivo e, nonostante io veda gli interruttori, per potervi interagire devo portarli al centro della visuale costringendomi a torsioni eccessive e innaturali o a rifare il centraggio della vista VR spostandomi in avanti per aumentare la zona visibile utile (con conseguente recenter successivo per tornare al posto). La situazione è peggiorata ieri quando ho acquistato il modulo KA 50 che ha addirittura degli interruttori su pannelli verticali posti dietro la schiena! Il mio dubbio su questo dispositivo Point CTRL e che dai video non riesco a dissipare, è questo: È possibile raggiungere con la mano interruttori posti in un angolo della visuale VR anzichè al centro della medesima? Se così fosse credo che il dispositivo farebbe al caso mio... in caso contrario, temo che butterei i 200$ che costa..... Voi che ne dite? Scusate se mi sono dilungato molto, buon weekend a tutti!
nessuno0505 Posted January 18, 2020 Posted January 18, 2020 Non conosco il dispositivo ma è prodotto da un utente del forum inglese, se leggi il thread dedicato sicuramente troverai informazioni in merito. Io uso il mouse, ho una postazione con un ripiano per il mouse sulla destra. Ho provato a fare come fai tu ma lo trovo scomodissimo. Il mouse per gli aerei è più che valido, il sistema che proponi tu - se funziona - potrebbe essere un ottimo metodo per gli elicotteri, perchè si potrebbe controllare il mouse con la mano sinistra. Ma forse un semplice finger mouse potrebbe funzionare altrettanto bene, costando un quarto del dispositivo in questione...
VirusAM Posted January 18, 2020 Posted January 18, 2020 Ciao a tutti, Qualcuno di voi possiede questo sistema di controllo? Volo in VR pilotando con TM warthog, manetta e pedali ed attualmente, la soluzione migliore che ho trovato è di disabilitare dalle opzioni VR il controllo tramite il mouse e di mappare sul joystick i tasti e la rotella del medesimo facendi il lavoro di puntamento tramite lo sguardo. Questo sistema non mi dispiace ma ho difficoltà a raggiungere gli interruttori del cockpit posti a lato del sedile... nella fattispecia quelli più arretrati. Di fatto, il puntamento con il visore, pone il cursore al centro del campo visivo e, nonostante io veda gli interruttori, per potervi interagire devo portarli al centro della visuale costringendomi a torsioni eccessive e innaturali o a rifare il centraggio della vista VR spostandomi in avanti per aumentare la zona visibile utile (con conseguente recenter successivo per tornare al posto). La situazione è peggiorata ieri quando ho acquistato il modulo KA 50 che ha addirittura degli interruttori su pannelli verticali posti dietro la schiena! Il mio dubbio su questo dispositivo Point CTRL e che dai video non riesco a dissipare, è questo: È possibile raggiungere con la mano interruttori posti in un angolo della visuale VR anzichè al centro della medesima? Se così fosse credo che il dispositivo farebbe al caso mio... in caso contrario, temo che butterei i 200$ che costa..... Voi che ne dite? Scusate se mi sono dilungato molto, buon weekend a tutti! Io lo posseggo e ne vale la pena. Va perso un pò di tempo per calibrarlo ma funziona alla grande. Non ho il ka50 ma con i moduli che uso (18,16,14) funziona bene R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
Skeinon Posted January 19, 2020 Author Posted January 19, 2020 Io lo posseggo e ne vale la pena. Va perso un pò di tempo per calibrarlo ma funziona alla grande. Non ho il ka50 ma con i moduli che uso (18,16,14) funziona bene Ok grazie... quindi ti permette di cliccare un interruttore che non è al centro della vista VR ma messo ad esempio in un angolo?
VirusAM Posted January 20, 2020 Posted January 20, 2020 Ok grazie... quindi ti permette di cliccare un interruttore che non è al centro della vista VR ma messo ad esempio in un angolo? Il dispositivo viene visto come un mouse.....tutto cio’ che riesci a raggiungere con il mouse...lo raggiungi anche con pointctrl R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
Skeinon Posted January 20, 2020 Author Posted January 20, 2020 Perfetto, mi metto in lista per l'acquisto. Grazie delle info, sei stato molto utile. Mi puoi dire qualcosa sulla durata delle batterie? Ho visto inoltre alcune mod per il dispositivo.. questa ad esempio per aumentare il tracking: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4018943&postcount=1667 Che ne pensi? Grazie ancora, ciao
VirusAM Posted January 20, 2020 Posted January 20, 2020 Perfetto, mi metto in lista per l'acquisto. Grazie delle info, sei stato molto utile. Mi puoi dire qualcosa sulla durata delle batterie? Ho visto inoltre alcune mod per il dispositivo.. questa ad esempio per aumentare il tracking: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4018943&postcount=1667 Che ne pensi? Grazie ancora, ciao Non ho dati precisi perché la batteria la carico un paio di volte a settimana a prescindere. Riguardo i mod non me ne sono mai interessato per me funziona bene così. Ora ci sarà anche la gui sarà ancora meglio R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
Skeinon Posted January 20, 2020 Author Posted January 20, 2020 Non ho dati precisi perché la batteria la carico un paio di volte a settimana a prescindere. Riguardo i mod non me ne sono mai interessato per me funziona bene così. Ora ci sarà anche la gui sarà ancora meglio Ok, quindi ci si fa diverse ore di volo ...pensavo fosse il caso acquistarne un paio aggiuntive per non restare "a piedi".... i powerbank dell'antenna wireless del visore ad esempio, durano un paio d'ore l'uno.. ne ho 2 ma nel weekend a volte mi va di fare il tour de force e giocare tutta la notte..così l'ho smontata e sono e ritornato al cavo Grazie ancora per le informazioni
Recommended Posts